Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
Shiho_Haibara
view post Posted on 25/3/2012, 21:38     +1   -1




CITAZIONE
ci manca solo che ci sforni un piccolo tonno! no, basta! kudo non deve riprodursi, altrimenti il mondo rischia di andare a rotoli!!!!!!!!

giusto :sisi: XD

CITAZIONE
Il giovane Kudo le prese il volto tra le mani, posandole un leggero bacio sulla fronte calda.” Lo sai che quando sei malata sei ancora più bella?”
“Non…non prendermi in giro…” mormorò lei, e le sue guance divennero ancora più rosse, per l’imbarazzo.
“Non lo faccio. Mi credi?”
“Si...Shinichi?”
“Mh?”
“Devo…devo vomitare…”

questa scena è bellissima ahahahahahah

ma poverina shiho che sogna Akemi :cry: fa tenerezzaa *-*
bellissimo capitolo!!!

CITAZIONE
- che sapore avrà lo sciroppo dato a shiho?
- yusaku avrà fatto seguire al figlio un corso di pronto soccorso, quando andava in quarta elementare? (ovviamente, tenuto da lui)
- ma soprattutto, perchè i prof non dicono nulla se kudo se ne va a metà mattinata, senza nemmeno chiedere il permesso?

se è come quello che ho preso una volta io, sa di vino XDXD
sicuramente :sisi:
perchè ha le zeppe ù.ù

CITAZIONE
per chi volesse saperlo, non abbiamo preso un canale! niente vincita miliardiaria...però mio papà ha vinto 900 euri con un'altra schedina giocando tutti pareggi!!!!!!

la multa di 170 euri è pagata, la bolletta del gas da 200 e passa euri è pagata....speriamo ci smolli qualcosa, che metteremo rigorosamente da parte per i comics di torinoXD

oh meno male! almeno la fortuna gira ogni tanto! XD
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 20:17     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



chiedo scusa ai miei lettori, ma oggi salto l'aggiornamento.
è da oggi che ho gli occhi gonfi e rossi, e lo schermo del pc mi da fastidio.....colpa di sti cavolo di pollini!!!!!!

vi do appuntamento a domani, spero.

baci a tutti :wub:
 
Contacts  Top
kaito cry
view post Posted on 27/3/2012, 20:56     +1   -1




ciao shiho!! figurati e spero guarisci! anche un mio amico ha lo steso problema e capisco possa essere fastidioso!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 13:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Mi dispiace che tu non sia stata tanto bene.
Riposati, l'allergia ai pollini è davvero fastidiosa, un abbraccio :wub:
 
Top
ai_chan
view post Posted on 28/3/2012, 20:07     +1   -1




Mi spiace che tu stia male. Comunque non preoccuparti e riposati^^
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 20:23     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ed eccomi pronta ad aggiornare. l'allergia va meglio, anche se ho sempre la sensazione che mi abbiano preso a pugni negli occhiXD
qui è scoppiato il caldo! si sta meglio fuori che dentro casa, ed infatti ogni tanto predo ed esco sul balcone a scaldarmiXD
domani trascorrerò la giornata in fumetteria, ma prima ho una piccola commissione da sbrigare ed un assegno da ritirare.

per la solita rubrica nun ce pò fregà de meno, scopriamo che....lo sciroppo era al sapore di menta, e naturalmente è stato proprio yusaku ad insegnare personalmente al figlio tutti i rudimenti del pronto soccorso. inoltre, grazie ad un suo amico medico, shinichi all'età di undici anni ha fatto un tirocinio di tre mesi all'ospedale di beikaXD eh, le conoscenze di papà yusakuXD

andiamo al capitolo. eravamo rimasti alla povera puccia, che nel delirio chiamava la sua cara sorellina scomparsa. come se la caverà il kudo nella versione di dottore?
andiamo a scoprirlo....

CAPITOLO VENTITRE'- L'INFLUENZA


Seconda Parte



Seguendo il consiglio di Araide, riempì un catino d’acqua fredda, prese un asciugamano pulito e cominciò a farle spugnature, bagnandole la fronte, la gola ed i polsi. Lavorò instancabilmente per buona parte della notte, per dare un po’ di sollievo a Shiho, senza avvertire nessuna fatica: la ragazza era agitata, e nel delirio chiamava la sorella supplicandola di non lasciarla da sola.
Shinichi non sapeva più cosa fare. Una rapida occhiata all’orologio gli disse che erano le tre passate. Aveva le braccia dolenti, e Shiho non sembrava trarre giovamento dallo sciroppo e dalle spugnature. E va bene!
Con decisione, Shinichi la avvolse nel plaid e la prese in braccio, trasportandola per le scale e deponendola sul divano del grande salone che fungeva da ingresso. Si assicurò che fosse ben coperta, le appoggiò la borsa del ghiaccio sulla fronte e spinse il divano fino al pianoforte lucido sistemato in un angolo: si sedette sullo sgabello e cominciò a schiacciare dolcemente i tasti bianchi e neri, suonando l’unica canzone che sapeva avere il potere di calmare i nervi di Shiho. Spero che funzioni, non so davvero cosa fare…
La musica tranquillizzò anche lui. Non seppe nemmeno per quanto suonò la stessa melodia; fissò il suo sguardo sulla figura distesa sul divano, e non la abbandonò nemmeno per un istante, all’impaziente ricerca di segnali che gli suggerissero di aver azzeccato l’idea giusta. Sorrise compiaciuto, quando si accorse che il delirio diminuiva lentamente; ed allungando frequentemente una mano per sentirle la fronte, verificò che la febbre si stava abbassando. Si, ce l’ho fatta! Ma continuò a suonare, imperterrito ed instancabile, spaziando nel suo immenso repertorio classico, finché non notò che Shiho aveva smesso di agitarsi, e riposava tranquilla. Un veloce controllo gli suggerì che la febbre si era abbassata. Per fortuna…
Le accarezzò dolcemente la guancia, poi guardò nuovamente l’ora. Quasi le sei. Era stato in piedi tutta la notte, e cominciava ad avvertirne le conseguenze: aveva male agli occhi, male ai muscoli ed un pulsare fastidioso alla tempia sinistra. Sbadigliò più volte, stirando le braccia indolenzite: andò in cucina, per bere un bicchiere d’acqua, e quando tornò da Shiho vide che la ragazza si era svegliata.
“Ciao. Come stai?”
“Sono…sono finita sotto un camion?” gli chiese con un sussurro, accarezzando la testa di Cleo poggiata sul divano vicino a lei.
“No. Era solo una brutta influenza, probabile conseguenza del bagno fuori programma di due sere fa.” Le sorrise, sedendosi sul bordo del divano. “Mi hai fatto passare un brutto momento, sai? La febbre saliva e tu deliravi…non sapevo più cosa fare.”
“Mi dispiace.” Shiho arrossì, timidamente. “Shinichi?”
“Si?”
“Eri…eri tu a suonare il piano?”
Lui annuì, con un sorriso. “Ero io, si.”
“Lo sentivo…anche quando la mia mente era nel delirio della febbre.”
“Per fortuna.” mormorò Shinichi, scostandole con dolcezza una ciocca ramata dal volto. “Ho avuto l’idea giusta…stavo morendo di preoccupazione.”
“Mi dispiace.” ripeté Shiho, arrossendo ancora. Era proprio malata, per abbassare a quel modo le sue barriere e mostrare le sue debolezze.
“Non avrei mai potuto lasciarti da sola, ad affrontare tutto questo.” Batté una pacca sul fianco del cane, che non si era mai allontanato da Shiho. “Ed anche Cleo ti ha vegliata tutta la notte.”
“Grazie…a tutti e due.” sussurrò Shiho, accarezzando la grossa testa del cane con la mano sana. Poi la appoggiò su quella di Shinichi: lui sorrise e la prese tra le sue, stringendola lievemente.
“Vuoi che ti porti qualcosa? Un bicchiere d’acqua? Magari hai voglia di mangiare qualcosa.”
Lei scosse la testa. “Vorrei…vorrei solo andare in bagno.”
Lui annuì, la prese in braccio e la accompagnò, lasciando la porta socchiusa nel caso avesse bisogno di aiuto. La riprese in braccio e la depose sul letto, proprio nell’istante in cui il suo cellulare di squillava: era Araide, che chiedeva notizie della malata. Shinichi gli raccontò di quanto era successo quella notte, poi lo rassicurò sulle condizioni attuali di Shiho. Araide chiese se poteva passare a visitarla, e Shinichi lo invitò a raggiungerli anche subito, volendo essere rassicurato il prima possibile. Il dottore arrivò dieci minuti dopo: visitò Shiho, si assicurò che avesse le medicine necessarie e disse a Shinichi di continuare a tenerla sotto controllo, anche se la crisi sembrava passata.
“Mi dispiace darti tanti fastidi.” disse la ragazza, dopo che il dottore fu andato via e Shinichi fu tornato in camera.
“Nessun problema.” la rassicurò lui, con un sorriso. “Posso fare qualcosa per te?”
“Ehm…io vorrei…cambiarmi.” mormorò Shiho, arrossendo ed evitando di guardarlo in faccia. “Ho…ho sudato stanotte. Vorrei…vorrei mettere un pigiama pulito.”
“Certo. Dove li tieni?”
“Nel secondo cassetto del mobile con lo specchio.”
Shinichi cercò dove lei gli aveva detto. Fortunatamente per lui, teneva i pigiami in un cassetto diverso dalla biancheria intima. “Ehm…va bene questo viola con i fiori?”
“Ehm…magari è meglio la camicia da notte.” sussurrò lei, con voce appena udibile. “Sarà più facile…da indossare.”
“Si. Hai ragione.” approvò Shinichi, a disagio. Trovò l’indumento in questione, la stessa che le aveva visto addosso un mattino che gli sembrava ormai lontano: la porse alla ragazza, fissandola negli occhi intensi. “Per…per caso ti…ti serve una mano?”
Le guance pallide di Shiho si accorsero di un violento rossore. “Più che altro…mi serve…per spogliarmi.”
“Oh…ah, si…si.” balbettò Shinichi, arrossendo a sua volta. “Ti...ti aiuto, s- si.”
“Non c’è niente di male, no?” Un guizzo della solita Shiho, maliziosa ed ironica, balenò nel breve sorriso che gli dedicò e nello sguardo che lo trafisse. “In fondo, mi hai vista…senza vestiti.”
“G- già.” balbettò Shinichi, con voce strozzata, rivivendo i bellissimi momenti di quella notte passata nella baita. Con mani tremanti, la aiutò a togliersi la maglietta, ritrovandosi ad ammirare il reggiseno rosso a quadretti bianchi.
“Hai forse paura che…ti salti addosso?” gli chiese Shiho, sollevando le braccia per permettergli di infilare la camicia da notte.
“Ne hai la forza, dopo questa notte passata a delirare?” le chiese lui con sarcasmo, sistemandole la camicia da notte. Poi la aiutò a sfilare i pantaloncini, ringraziando di non dover vedere anche i suoi slip.
“No.” rispose lei, dopo un momento. Sorrise divertita, poi sbadigliò. “Ho appena la forza di tenere gli occhi aperti.”
“A chi lo dici.” mormorò Shinichi, sbadigliando.
“Mi dispiace.”
“Basta scusarti, Shiho. Eri malata, ed io ti ho aiutata…pensi forse che avrei potuto lasciarti da sola, in quelle condizioni?” Scosse la testa, rimboccandole le coperte. “Ora cerca di dormire un po’. Riposarti ti farà guarire più in fretta.”
“E tu? Cosa fai?”
“Telefono a Ran per dirle che non vado a scuola.”
“E poi…resti con me?” gli chiese Shiho, timidamente.
“Si.” rispose Shinichi, perdendosi nei suoi occhi intensi. “Sarò di sotto, sul divano. Se avrai bis…”
“Non puoi stare qui…con me?” lo interruppe Shiho, velocemente, incespicando nelle parole. Per un momento, i loro occhi si incrociarono: Shiho distolse lo sguardo, arrossendo imbarazzata. “Non…non voglio…stare da sola.”
Shinichi si passò una mano tra i capelli. Aveva promesso a se stesso di starle lontano e di non tradire più la sua fidanzata. Ma questo non è un tradimento. Aiuto solo una persona malata… E quella debolezza che leggeva nei suoi occhi gli impediva di negarle un po’ di conforto. “Va bene. Dormo con te.”


i tre mesi di tirocinio sono stati utili, dopottuttoXD
la puccia si è ripresa da questa notte, anche grazie alle qualità da pianista del kudo....ed ha anche avuto una piccola ricompensaXD
che dolce cleo :wub:


quizzone!

- kudo sta diventando un esperto di biancheria?
- quante canzoni ci saranno nel suo repertorio musicale?
- ma soprattutto, quante pazienti affolleranno l'ambulatorio del bel dottor araide?


leggete, commentate e quizzate. e se volete sapere come si concluderà questo capitolo, vi aspetto sabato. mi raccomando, non mancate! :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2012, 21:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
domani trascorrerò la giornata in fumetteria, ma prima ho una piccola commissione da sbrigare ed un assegno da ritirare.

Vai così! Spacca tutto!

CITAZIONE
per la solita rubrica nun ce pò fregà de meno, scopriamo che....lo sciroppo era al sapore di menta

Ah ah! Ne ero (quasi) certo!

CITAZIONE
Seguendo il consiglio di Araide, riempì un catino d’acqua fredda, prese un asciugamano pulito e cominciò a farle spugnature, bagnandole la fronte, la gola ed i polsi. Lavorò instancabilmente per buona parte della notte, per dare un po’ di sollievo a Shiho, senza avvertire nessuna fatica

Altro che duracell! La forza dell'amore non si esaurisce mai! almeno fino ai 50-60 anni, poi vabbè... XD

CITAZIONE
Le accarezzò dolcemente la guancia, poi guardò nuovamente l’ora. Quasi le sei.

La sonata più lunga mai udita XD

CITAZIONE
“Eri…eri tu a suonare il piano?”
Lui annuì, con un sorriso. “Ero io, si.”
“Lo sentivo…anche quando la mia mente era nel delirio della febbre.”

Bella immagine, Shiho dispersa all'interno della propria mente che cerca di uscire guidata dal suono del pianoforte.

CITAZIONE
“Ed anche Cleo ti ha vegliata tutta la notte.”
“Grazie…a tutti e due.” sussurrò Shiho, accarezzando la grossa testa del cane con la mano sana.

La paura le è proprio passata. Dopo una notte di incubi ha visto il cane uguale a quello di Gin e non si è spaventata.

CITAZIONE
Araide chiese se poteva passare a visitarla, e Shinichi lo invitò a raggiungerli anche subito, volendo essere rassicurato il prima possibile. Il dottore arrivò dieci minuti dopo:

Ma a Tokyo il traffico non esiste??? Io dieci minuti li impiego per andare a piedi dal giornalaio!

CITAZIONE
“Non c’è niente di male, no?” Un guizzo della solita Shiho, maliziosa ed ironica, balenò nel breve sorriso che gli dedicò e nello sguardo che lo trafisse. “In fondo, mi hai vista…senza vestiti.”

Vista e sentita! :devil:

CITAZIONE
“E tu? Cosa fai?”
“Telefono a Ran per dirle che non vado a scuola.”
“E poi…resti con me?” gli chiese Shiho, timidamente.

Puuucciaaaa!!!! :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
- kudo sta diventando un esperto di biancheria?
- quante canzoni ci saranno nel suo repertorio musicale?
- ma soprattutto, quante pazienti affolleranno l'ambulatorio del bel dottor araide?

1- Si, infatti aveva anche iniziato di recente un periodo di prova come rappresentante porta a porta solo che dopo aver constatato come la sua sfiga uccidesse o incriminasse tutte le acquirenti hanno deciso di non confermare l'assunzione.
2- prendi wikipedia, conta tutte le sonate per pianoforte esistenti e avrai il repertorio di Kudo XD
3- vista la sua ampia disponibilità ad effettuare visite a domicilio direi "nessuno". Per qunato è possibile che lui cacci via tutti i suoi pazienti ogni volta che c'è di mezzo Haibara :shifty:

Sabato sarò fuori città ma domenica spero già di essere tornato. Grazie per il capitolo, Shiho! Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 21:51     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



erano le sei del mattino, harry, dubito ci fosse stato traffico.
e dubito anche che araide apra l'ambulatorio alle sei del mattinoXDXDXDXDXD
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2012, 08:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Capitolo davvero stupendo!
Sono rimasta quasi senza parole, davvero bellissimo!
Shinichi che aiuta Shiho tutta la notte per far scendere la febbre e suonando per lei;
la nostra Puccia adorata che gli chiede arrossendo di non lasciarla sola e lui accetta. :wub:
Ma come si fa a resistere e non sciogliersi?
E' stato davvero emozionante leggere queste parti... spero solo che quel tonno del Kudo non rovini tutto un'altra volta riperdendo la ragione... ormai da lui sappiamo purtroppo che c'è da aspettarsi di tutto :facepalm:
Dolcissima Cleo che sta vicina a Shiho; se si pensa che lei all'inizio ne era terrorizzata, la scena in sè è ancora più tenera.

Quiz:

1. Bè, in effetti ultimamente ha fatto un bel po' di esperienza :sisi:
2. Tantissime, è ovvio, ormai è praticamente onnisciente
3. Molte, e tutte molto carine. Ma nessuna di loro ha speranze perchè tanto lui è innamorato di Ran (per meglio dire è quello che spero io così si mettono insieme e Shin se la leva dalla testa) :asd:

Grazie del capitolo, a sabato!!
 
Top
DanSherry
view post Posted on 29/3/2012, 11:41     +1   -1




Shinichi che suona il piano per ore per far star meglio Shiho....scommetto che, sborone com'è, si sarà anche offeso non avendo ricevuto una standing ovation. :sisi: :hehe:

Meno male però che la Puccia sta bene, mi secca ammetterlo, ma Kudo ha fatto un buon lavoro.... <_< :sisi:


Quiz:
1.Si, l'hanno assunto da Intimissimi! :asd:
2.Tutte quelle esistenti, più le 233 sinfonie inventate sul momento.
3.Molte signore si fanno male apposta per essere visitate da lui, quindi tante.


Tu hai la sensazione che ti abbiano preso a pugni, Shiho crede di essere finita sotto un camion.....non c'è che dire, la sfiga gurzica colpisce ancora. :sisi: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 14:06     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Shinichi finalmente ha capito che cosa dev'essere un vero uomo, sono soddisfatta. Capitolo davvero molto dolce, da far sciogliere il cuore.

CITAZIONE
- kudo sta diventando un esperto di biancheria?
- quante canzoni ci saranno nel suo repertorio musicale?
- ma soprattutto, quante pazienti affolleranno l'ambulatorio del bel dottor araide?

1. Penso proprio di sì!!!
2. Prendi Beethoven, Vivaldi e altri artisti, e avrai il suo repertorio!
3. Tantissime! Però secondo me l'unica a cui guarda Araide è proprio Ran. <3

A sabato, e riposati che te lo meriti!
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 16:44     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
Lavorò instancabilmente per buona parte della notte, per dare un po’ di sollievo a Shiho, senza avvertire nessuna fatica:

Ecco che il Stupendoman dentro Kudo è finalmente uscito.

CITAZIONE
ed allungando frequentemente una mano per sentirle la fronte,

Sono terribilmente ignorante sulla materia, ma si riesce asuonare il pianoforte con una mano sola?

CITAZIONE
Era stato in piedi tutta la notte, e cominciava ad avvertirne le conseguenze: aveva male agli occhi, male ai muscoli ed un pulsare fastidioso alla tempia sinistra.

Che fine ha fatto lo Stupendoman uscito prima?

CITAZIONE
“Sono…sono finita sotto un camion?”

No, tranquilla, quello è quello che capita solo alla vittime che Shinichi fa con la sfiga.

CITAZIONE
“Eri…eri tu a suonare il piano?”
Lui annuì, con un sorriso. “Ero io, si.”

Solo la voce va con il playback.

CITAZIONE
era Araide, che chiedeva notizie della malata.

Com'è che Araide è già in iedi alle sei del mattino?

CITAZIONE
Fortunatamente per lui, teneva i pigiami in un cassetto diverso dalla biancheria intima.

Già, per fortuna, altrimenti il protagonista maschile di questa storia schiattava sul colpo.

CITAZIONE
“E poi…resti con me?” gli chiese Shiho, timidamente.

Sì, piuttosto che stare con Ran. XD

CITAZIONE
- kudo sta diventando un esperto di biancheria?

Mi sa di sì, tra un imbarazzo e l'altro.

CITAZIONE
- quante canzoni ci saranno nel suo repertorio musicale?

Se per tre ore ha suonato sempre canzoni diverse allora ne ha un sacco in repertorio.

CITAZIONE
- ma soprattutto, quante pazienti affolleranno l'ambulatorio del bel dottor araide?

Io e Harry abbiamo avuto la stessa risposta. XD Dico anch'io zero, visto che in ogni momento che Shiho sta male Araide è subito libero di andare a visitarla.
 
Web  Top
ai_chan
view post Posted on 31/3/2012, 13:11     +1   -1




La scena di Shinchi che suona il pianoforte per calmare Shiho è davvero fantastica *___*
E che carina Cleo che rimane vicino a Shiho :wub:

Quiz:
1. Certo e tra un po' inizierà a dare consigli anche a Ran su che biancheria intima comprare :asd:
2. Tutte quelle esistenti XD
3. Moltissime: quasi tutte le ragazze di Tokyo fanno la fila per farsi visitare da Araide :sisi: :asd:
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 20:54     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



buonasera a tutti!!!! tra mio padre e mio fratello che azzeccano i risultati delle schedine di calcio, sto diventando ricca!!!!! dopotutto, sono io che controllo i risultati sul pc a mio fratello, quindi mi merito la mia percentuale. i torino comics sono ben finanziati.....XD

domani primo aprile, domenica delle palme, e noi festeggeremo mangiando pasticciniXD


posta!

dan sherry: si, si è offeso per la mancata standing ovation!!! eh, che vuoi, resta pur sempre un gurzo!

calvin: araide si alza presto perchè è un tipo mattinieroXD poi di sti tempi è innamorato..... :shifty: il piano si può suonare anche con una mano sola, se si suonano note vicine. o se sei un genio


mentre per la rubrica, nun ce pò frega de meno, si scopre che...il dottorino araide è parecchio richiesto dalle signore e signorine, ed il suo ambulatorio è molto affollato. attenta, o misteriosa ragazza di cui il dottorino è innamorato, perchè se non ti svegli rischi che te lo soffino da sotto il naso! :ph34r:


ma andiamo al capitolo. avevamo lasciato shiho ed il kudo che si apprestavano ad entrare....nello stesso letto. è pur vero che lei è malata ed ingessata, ma......di questo periodo, gli ormoni del kudo vanno a mille!!!!
scopriamo cosa succede in questa ultima parte....

CAPITOLO VENTITRE'- L'INFLUENZA


Terza Parte



Mandò uno sms a Ran per rassicurarla sulle condizioni di Shiho, pregandola di avvisare lei il professore della sua assenza. Poi prese un’altra coperta e si distese accanto a Shiho, sbadigliando ancora e chiudendo gli occhi.
“Cavoli, che sonno! Non ho più l’età per fare le ore piccole.”
“Mi dispiace.”
Sollevò una palpebra, lanciandole un’occhiata di rimprovero. “Cosa ti avevo detto?”
“Che non devo chiederti scusa.” rispose lei, accennando un sorriso.
“Ecco. Perciò ora dormiamo, ne abbiamo entrambi bisogno.” Emise un sospiro, strofinandosi la fronte dolorante. Gli effetti di quella notte si stavano facendo sentire: in quel momento, desiderava dormire per almeno una settimana di fila, senza pensare a niente. Sbadigliò più volte, voltandosi su un fianco, ed i suoi occhi si posarono sulla figura della ragazza, raggomitolata sotto il plaid. “Ehi, hai freddo?”
“No, no. Sto bene.”
“Ma stai tremando.”
“Ti dico che sto bene.”
“A me non sembra.” replicò Shinichi, inarcando un sopracciglio.” Vado a prenderti un golf? Un’altra coperta?”
“Non è necessario, Shinichi. Sto bene così.”
“Sei davvero testarda, sai?” mormorò Shinichi, esasperato. Allungò una mano, chiudendola dolcemente attorno al polso sano. “Dai, vieni qui...ho freddo anche io. Ci riscalderemo a vicenda.”
A dispetto delle sue parole, Shiho fu ben lieta di rannicchiarsi tra le braccia del giovane Kudo. Shinichi la strinse a sé, coprendola anche con il suo plaid, ed aspirò il dolce profumo dei suoi capelli. Erano passati appena tre giorni dalla notte nella baita, ma a lui pareva trascorso un tempo infinito. Quanto mi è mancato il suo odore, il suo profumo... Venne svegliato dal suono insistente del telefonino. Per un momento, non ricordò dove fosse e perché si trovasse lì; poi la mente gli si schiarì e si affrettò a prendere il cellulare sul comodino, un po’ impacciato dal corpo di Shiho contro di lui.
“Pronto?”
“Shinichi, ti disturbo?”
“No, no...dimmi pure, Ran.”
“Come sta Haibara?” le chiese Ran, premurosa. Il giovane abbassò lo sguardo sul volto di Shiho, che si stava risvegliando.
“Sta bene. La febbre è passata.”
“Oh, sono contenta!” esclamò Ran, sollevata. “Immagino che avrà fame. Che ne dici se le preparo della minestra e gliela porto?”
“Penso che apprezzerà l’idea.” rispose Shinichi, fissando Shiho negli occhi assonnati. Salutò Ran, ed appena mise giù, il telefono squillò ancora. Era il dottor Agasa. “Pronto, dottore? È successo qualcosa?”
“Oh, no...volevo solo avvisarti che il convegno è stato annullato, il relatore che doveva parlare nei prossimi giorni ha avuto un incidente. Ora sono in aeroporto, prenderò il primo volo disponibile...sarò a casa domattina per le sette e mezza.”
“D’accordo, dottore. La aspettiamo.” Shinichi lo salutò, comunicando la notizia a Shiho. “A quanto pare, ci faremo ancora compagnia.”
“A me non dispiace.” replicò Shiho, tranquillamente. Shinichi preferì ignorare il commento.
“Più tardi passerà Ran a portarti da mangiare...una bella minestra, per rimetterti in forze.”
“È stato un pensiero gentile da parte sua.” Shiho si scostò da lui. “Vorrei...vorrei fare una doccia.”
“Ehm...non credo sia una buona idea.” mormorò Shinichi, grattandosi la punta del naso. Si alzò, allontanandosi da lei. L’improvvisa immagine della ragazza nuda sotto la doccia gli aveva accelerato i battiti del cuore. “Non sei nelle condizioni di farlo da sola. Magari...magari potrebbe aiutarti Ran.”
“Lo chiederò a lei, allora.” disse Shiho, chiudendo gli occhi. Era chiaro che considerava chiusa quella conversazione. Shinichi osservò per un momento il volto immobile, poi uscì dalla camera e telefonò ai suoi genitori. Terminò la chiamata proprio nell’istante in cui il campanello suonava allegramente, e quando andò ad aprire si trovò davanti il volto sorridente di Ran e quello di Sonoko.
“Siamo venute a trovare la malata!” esclamò la giovane Suzuki, entrando con passo deciso, come se quella fosse casa sua. Ma che diavolo ci fa questa qui?
“Per favore, non gridare. Haibara sta riposando.” disse Shinichi, seccato.
“Dov’è Agasa?”
“In Francia.” rispose Shinichi, laconico.
“Oh. Se lo avessi saputo, gli avrei chiesto di portarmi un souvenir.” commentò Sonoko, sedendosi sul divano. “Ran ha preparato una minestra e del pollo arrostito...perfino una macedonia di frutta.”
“Ti ringrazio, Ran. Sei stata molto gentile.” Shinichi sorrise alla sua fidanzata, togliendole le buste dalle mani. “Ti fermi a cena con noi, Sonoko?”
“Oh, no! I miei genitori hanno organizzato una delle loro solite noiose serate, ed io devo esserci per forza.” Sospirò, alzandosi dal divano. “A volte detesto essere ricca!”
“Dirò ad Haibara che sei passata a salutarla.” Shinichi sorrise smagliante, sollevato all’idea che Sonoko andasse via. La ragazza lasciò la villa di Agasa qualche minuto dopo, e Shinichi condusse Ran da Shiho: la ragazza aprì gli occhi, non appena i due entrarono nella sua stanza. “È arrivata Ran.”
“Come ti senti, Haibara?” le chiese la Mouri, sedendosi sul bordo del letto.
“Meglio. Ti ringrazio per la cena.”
“Figurati.” Le sorrise, stringendole appena una mano. Poi si alzò. “Vado ad apparecchiare e scaldare la minestra. Tu stai tranquilla, e lascia che pensi io a tutto.”
Ran si occupò premurosamente dell’ex donna in nero. Le portò la minestra ed il pollo fino in camera, le tenne compagnia mentre mangiava mettendola al corrente degli ultimi pettegolezzi del Teitan e la aiutò a farsi doccia e shampoo. Shinichi preferì restare al piano di sotto, a suonare il piano ed a pensare. La mia fidanzata si sta prendendo cura della donna con cui l’ho tradita. Lei è così gentile, non immagina nemmeno cosa ho fatto con Shiho...
“Shinichi?”
Sollevò la testa, ricambiando il sorriso della sua Ran. “Tutto a posto?”
“Haibara si è addormentata non appena si è messa a letto. Sarà meglio che resti a casa ancora qualche giorno, si stanca facilmente.” Si sedette sullo sgabello accanto a lui, appoggiandogli la testa sulla spalla. “Domani il dottore tornerà a casa. Verrai a scuola?”
“Si. Agasa sarà qui per le sette e mezza, Haibara non resterà da sola.”
“Sono contenta. Mi sei mancato oggi.”
“Mi dispiace.”
“Mica è colpa tua. Eri occupato a fare il bravo ragazzo.”
Se solo sapessi che non sono la persona che credi…


che puccini i due che dormono insieme :wub:
ed è arrivata anche la nostra cara ran, non poteva certo mancare.
meno male che sonoko è andata via presto, due parole e già da prendere a calci!


ma quizziamo!!!

- sonoko saprà cucinare?
- quanto avrà speso agasa al mulin rouge? *ricordatevi che in francia ci sono gli euriXD*
- ma soprattutto, il relatore avrà avuto davvero un incidente? oppure è stato preso di mira dalla sfiga del gurzo, e quindi alla fine risulterà che qualcuno ha provato ad ammazzarlo?

leggete, commentate e se volete quizzate. ci rivediamo martedì, con il nuovo capitolo, il 24!!!!!! niente anticipazioni, ed intanto spero che la pioggia si porti via i pollini ed io smetta di avere gli occhi gonfi, come se mi avessero preso a pugni! :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2012, 22:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Che scena stupenda!
Shiho e Shinichi che dormono abbracciati :wub: :wub: :wub:
E ti pareva che non iniziava a suonare il telefono :angry: poi non bastava Ran, adesso anche Agasa ci si mette..
Ma perchè Sonoko si mette sempre in mezzo? E poi cosa è venuta a fare?!

Invece, bisogna dargliene atto, Ran è davvero molto dolce e premurosa, ma come cavolo fà a non rendersi conto della situazione?
E Shinichi continua a considerare Ran come sua fidanzata e Shiho come la donna con cui l'ha tradita, ma quando ammetterà la verità almeno con se stesso?
Sto iniziando a perdere le speranze :cry:
Kudo, forza! Sei da solo con Ran adesso nella stanza. Dille tutto, adesso o mai più!

Quiz

1. E' meglio se non mi esprimo su Sonoko :devil:
2. Io direi intorno ai 2000, ha folleggiato alla grande :lol:
3. Si è salvato, ma per pochissimo.. il filo da pesca ormai incombeva su di lui :D


P.S. Subito non l'avevo notato... Shinichi ha suonato il piano tutta la notte e mentre Ran si occupa di Shiho lui scende al piano di sotto e.. si rimette a suonare un'altra volta! Che costanza :lol: ma non gli faranno male le mani? :P

Grazie per il capitolo ShihoKudo, a martedì!
 
Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156704 views
  Share