Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2012, 19:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
harry: ti riferivi forse a quella persona che mi è tanto simpatica?

Si, quella persona. Anche se ultimamente sta migliorando.

shi-star: davvero, ma quanti posti hai visitato? Io il giro sulla Moldava non l'ho mai fatto nè con la mia famiglia nè in gita scolastica. Rosico! Se non altro non ti hanno rapinata al Fleku XD


CITAZIONE
mentre per la rubrica nun ce pò fregà de meno, scopriamo che...i pub visitati dai due giovanotti in cerca di distrazioni dal ciclone ramato sono 37, praticamente tutti quelli di tokyo. ovviamente, pagava kudo, con la golden di papà yusaku, ovviamente heiji non lo faceva solo per stare vicino al suo amico depresso.....e si, per chi se lo sta chiedendo, in 19 di questi pub c'era pure la lap dance!!!!!!!!!

Ne ero sicuro :shifty: Forse anche Kazuha si è procurata un bel paio di cornini?

CITAZIONE
“Dovrà prima dimostrare di poterle assicurare un buon tenore di vita ed occuparsi di lei in maniera adeguata. Altrimenti saremo costretti ad affidarla ai servizi sociali, che le troveranno una famiglia affidataria fino al compimento della maggiore età; ma questa pratica è sconsigliata e si mette in atto solo quando i genitori risultano incapaci di occuparsi dei propri figli per un certo periodo, ed a volte può rivelarsi traumatica per i bambini.”

Tranquilla signora. La bambina non subirà alcun trauma e Shinichi non mancherà mai di farle avere dei cadaveri freschi ogni giorno. I detective boys potranno testimoniare al riguardo. :sisi:

CITAZIONE
I bambini non sono giocattoli da abbandonare quando ci stanchiamo di loro: hanno bisogno del nostro amore.” Per qualche istante, la donna perse la sua aria arcigna, ed a Shinichi parve quasi diventare un essere umano.

Inutile che cerchi di rigirare la frittata, Kudo. Tutta la tua vita passata è stata un'unica gigantesca prova che non potresti mai essere il genitore di cui la signora sta parlando.

CITAZIONE
“Se avete fatto ricerche sul mio conto, dovreste essere informati su ogni cosa. La mia famiglia è ricca, se volessi potrei tornare a vivere con loro ed avere tutti i soldi necessari per mantenere un esercito, senza bisogna di un lavoro...che, per inciso, non avrei problemi a procurarmi.”

Al posto della signora io me ne sarei andato prima dei puntini...

CITAZIONE
“Si. Io...è mia figlia.” Quella creaturina minuta e delicata lo aveva completamente stregato. In pochi minuti, aveva conquistato il suo cuore ferito. Con quale coraggio avrebbe continuato a vivere, se adesso l’abbandonava?

Metamorfosi di un tonno. Il Kudo mostra sentimenti umani :ph34r:

CITAZIONE
Gli allungò un biglietto da visita e prese il seggiolino con la bambina. “Arrivederci, signor Kudo. E scusi per l’ora”
“Dove la portate?” esclamò Shinichi, improvvisamente ed inspiegabilmente allarmato.
“Non avrà la bambina finché non avrà dimostrato di poter badare a lei.”

Posa l'osso, marrana!

CITAZIONE
La vista di quel visetto congestionato gli provocò una violenta fitta alla bocca dello stomaco e, seguendo l’impulso del momento, si chinò sul seggiolino e la prese in braccio. Quando strinse quel corpicino tremante al petto sentì una sensazione strana, profonda e dolcissima, struggente e travolgente. Accarezzò delicatamente quel corpicino scosso dai singhiozzi, avvertendo il contatto della manina della bimba sul suo braccio nudo ed i morbidi capelli sfiorargli la gola. La bambina smise subito di piangere e strofinò la guancia contro il petto del giovane, accettando docilmente il ciuccio che questi le porgeva e riprendendo a succhiare tranquillamente.

... e fu così che la Bella riuscì, nel giro di tre minuti, a tramutare la Bestia in un principe :wub:

CITAZIONE
Mi auguro che non debba mai pentirsi della sua scelta.”
“Non mi pentirò.” replicò Shinichi, con tono sicuro e fermo. Ed era la verità.

Semplicemente epico :wub:

CITAZIONE
“E così sia. Benvenuta a casa, Shiho Kudo.”

:wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
La signora Kudo parve allarmarsi per quella chiamata notturna, ma il giovane si affrettò a tranquillizzarla e spiegarle la situazione. La donna non profferì parola per diversi minuti al termine della storia, tanto che Shinichi pensò che fosse svenuta: poi cominciò a farneticare che avrebbe preso il primo volo disponibile per tornare a Tokyo, e Shinichi dovette impiegare la successiva mezz’ora per calmarla e dissuaderla da qualunque azione impulsiva. Le assicurò che si sarebbe preso cura della bambina e che aveva tutto il necessario, che non occorreva che lei corresse in suo soccorso perché poteva benissimo cavarsela da solo.

Meno male che le auto non viaggiano sul mare altirmenti Yukiko avrebbe seminato morte e distruzione sull'autostrada Los Angeles - Tokyo XD

CITAZIONE
Altro che due giorni. Sono sicuro che avrà già svegliato papà e lo avrà costretto a prepararsi in fretta e furia per prendere il primo aereo per Tokyo…domani me la ritroverò sicuramente sulla porta, pronta a sconvolgermi la casa e la vita.

E aspetta quando si renderà conto di essere una nonna!!! Allorà sarà morte e distruzione!

CITAZIONE
- quanti pacchi di pannolini ci saranno nella borsa data dagli assistenti sociali?
- la piccola shiho erediterà la stessa passione per i cadaveri del padre?
- ma soprattutto, a yusaku sarà venuto un infarto quando la moglie lo ha tirato giù dal letto e gli ha urlato che era diventato nonno?

1) uno solo, non avevano previsto di lasciare Shiho-chan al Kudo e quindi contavano di trovare una robusta scorta alla base.
2) No, eediterà la pucciosità della madre.
3) No, non ci ha creduto nemmeno. Per crederlo dovrebbe prendere in consideraizone l'idea che suo figlio non sia tonno come crede.

CITAZIONE
ps. avete capito adesso da dove viene il mio nick? sono talmente innamorata della mia piccolina che non ho avuto dubbi su quale nick scegliere, quando mi sono iscritta al foro.

E considerando che molti qui ti conoscono da anni ma non avevano letto la fiction, direi che per molti sarà un colpo di scena sensazionale XD

Grazie un miliardo per il capitolo per il capitolo, Shiho Kudo. Ci riaggiorniamo alla prossima puntata :wub: :)
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 22/4/2012, 21:08     +1   -1




CITAZIONE
shiho haibara: anch'io non ho mai visto vermouth come cattiva cattiva, ed è il mibbo che mi piace più di tuttiXD

è anche il mio preferito XD

e dopo tanto ritorno! XD
ma...ma...manco per qualche capitolo e trovo addirittura una bambina?!?!? :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah:
e shiho che fine ha fatto??? ti prego dimmi che non le è successo nulla di brutto :cry:

bellissimi capitoli comunque! ed ancora complimenti per come scrivi! sei veramente bravissima!! :clap:
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 20:11     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


e buonasera a tutti! finalmente è spuntato il sole nel mio paesotto, anche se sono due giorni che c'è un maledetto vento che riempie l'aria di pollini...i miei occhi sono due robe rosse e gonfie, e sono costretta a stare dentro casa altrimenti la situazione peggiorerebbe!

ma andiamo alla posta!

deamatta: kudo è cresciuto, ma la sboronia non l'ha persaXD

shi- star: 23 ore di pullman?!?! :blink: credo che sarei morta, visto che soffro il pullman...ancora mi chiedo come abbia fatto dieci anni fa a fare torino- barcellona in pullman, per la gita scolastica...beata ingenuità :shifty:

dansherry: purtroppo, la piccola shiho ha ereditato i tratti somatici del padre, mentre dalla madre ha preso i capelli ramati e gli occhi verdi....speriamo non abbia ereditato la parte macabra dal kudo!

harry: conoscendola, yukiko avrà preso "in prestito" una barca ancorata al porto, ed avrà fatto a tremila allora la tratta los angeles- tokyoXD

calvin: ho riso come una matta ai tuoi commentiXD

e per l'ormai famosa rubrica, nun ce pò fregà de meno, si scopre che...yusaku non ha avuto un infarto, ma è svenuto di brutto, cadendo sul pavimento come un pesce lesso, e la moglie ha dovuto prenderlo a ceffoni per farlo riprendere. al che, resosi conto che non era un sogno, è svenuto di nuovo, e la moglie l'ha preso di nuovo a schiaffi....è andato avanti per un'ora, alla fine aveva la faccia talmente gonfia che forse ha capito che era meglio se smetteva di svenire e prendeva l'areo con sua moglieXD

ma andiamo al capitolo, che è la cosa che vi interessa di più!
avevamo lasciato kudo con la sua inattesa e bellissima figlioletta. siete curiosi di scoprire come se la cava? andiamo a vedere!

CAPITOLO VENTICINQUE- UN ARRIVO INASPETTATO


Terza Parte



“La nonna ci farà disperare e vorrà sicuramente mettere becco in ogni questione che ti riguarda. Ti vizierà fino all’inverosimile, ti comprerà giocattoli e vestiti all’ultima moda, e ti esibirà come un gioiello davanti alle sue amiche...ma diventerai il centro del suo mondo e ti vorrà un gran bene. E potrai sempre contare su di lei, per qualunque cosa.” Sorrise alla bambina, che lo osservava con gli occhioni spalancati ed il ciuccio stretto in una manina. “E poi c’è il nonno. Lui non ti dirà mai che sei l’amore della sua vita, ma quell’amore lo metterà in tutti i suoi gesti e nei suoi sguardi: ti porterà a passeggio, alle partite di baseball e ti parlerà del suo ultimo libro con tanta passione che finirai per convincerti che anche tu vuoi essere una scrittrice come lui... per non parlare di Ran, Heiji, Kazuha, e tutti gli altri.” Prese la bambina e la sollevò in aria, rispecchiandosi nei lucenti occhi di sua figlia, che in quel momento brillavano di un intenso verde smeraldo. “Sei fortunata perché sarai il centro di una grande famiglia. E ti prometto che farò di tutto affinché tu sia felice.”

Quella notte Shinichi non dormì. Rimase sveglio ad osservare la piccola Shiho che giaceva nel suo letto, dopo aver mangiato ed essere stata cambiata, scrutando attentamente i suoi lineamenti ed ogni piccolo movimento che la bambina faceva nel sonno. La fronte liscia, il nasino piccolo e leggermente all’insù, gli zigomi marcati e ben definiti, le guance rosee macchiate da delicate lentiggini, le lunghe ciglia che ombreggiavano le palpebre chiuse e le gote, la boccuccia a cuore ben delineata, i morbidi capelli castano- rossicci sparsi sul cuscinetto, una manina chiusa a pugnetto e l’altra abbandonata sul petto, che si alzava ed abbassava al ritmo del respiro regolare... Osservava estasiato quella creaturina, quella parte di se stesso che da quel momento sarebbe dipesa esclusivamente da lui, chiedendosi come fosse stato capace di generare quella specie di bambolina splendida e perfetta. Anche se, effettivamente, i meriti non erano solamente suoi.
Da quella notte la vita di Shinichi Kudo ruotò tutta intorno alla piccola Shiho. Il ragazzo fu costretto ad adattarsi ai ritmi ed alle esigenze della bambina: l’assistente sociale aveva detto che Shiho aveva bisogno di basi sicure e solide per crescere serenamente, e Shinichi era ben intenzionato a fornirgliele.
Si organizzò perciò di conseguenza. Chiese all’ispettore Megure di entrare a pieno titolo nella polizia come consulente speciale, ed il capo della polizia fu ben lieto di accoglierlo in pianta stabile nella sua squadra. Chiese a sua madre di occuparsi della nipote durante l’orario di lavoro: la signora Kudo aveva accettato immediatamente di prendersi cura di Shiho, che aveva conquistato la nonna con un solo sguardo. Ed anche il nonno, nonostante borbottasse sui giovani e la loro immaturità, non faticò ad affezionarsi alla bambina ed insistere continuamente che il figlio rimanesse a cena, per potersi godere più a lungo la nipote. E si dichiarava sempre disponibile a tenere Shiho, quando Shinichi veniva chiamato per qualche emergenza o si occupava di un caso particolarmente intricato. La stessa cosa valse per Ran, Heiji, Kazuha e tutti i suoi amici più cari, e ben presto Shiho divenne la mascotte del gruppo. E per rispetto a Shinichi, nessuno mai fece mai un accenno alla madre della bambina.
Si instaurò così una piacevole routine. Shinichi e sua figlia Shiho si alzavano intorno alle sette, facevano entrambi colazione, si lavavano e si vestivano; uscivano di casa verso le otto. Shinichi portava la bambina da sua madre e si recava alla stazione di polizia. La sua giornata di lavoro terminava verso le sette di sera, quando Shinichi andava dai suoi genitori per riprendersi la bambina, rimaneva a cena e poi tornava a casa sua. Sua madre aveva più volte tentato di convincerlo a trasferirsi nella villa di famiglia, ma Shinichi aveva rifiutato perché era ben intenzionato a cavarsela unicamente con le proprie forze, per dare un buon esempio a sua figlia.

Ovviamente, non fu tutto rose e fiori. Shinichi dovette adeguarsi ai ritmi della piccola Shiho ed impiegò un po’ di tempo per adattarsi. Shiho era una bimba fondamentalmente buona e tranquilla, ma non risparmiò a suo padre notti insonni, piccole coliche, capricci e pianti disperati che il giovane non riusciva ad arginare. Nonostante l’assenza di sua madre, fu sempre circondata da tanto amore e tanto affetto: crebbe serena e priva di ombre, con gli occhioni ora verdi ora azzurri ben spalancati sul mondo che la circondava, ed una vera e propria adorazione per suo padre.
Il visetto si illuminava quando lo vedeva apparire o sentiva la sua voce, sorrideva e gorgogliava agitando braccia e gambe finché il giovane non la prendeva in braccio e le dedicava la sua attenzione esclusiva. Da parte sua, Shinichi ricambiava appieno quest' adorazione e non faceva nulla per nasconderlo. Nonostante il lavoro impegnativo, cercava sempre di rincasare ad un orario decente e trascorrere con sua figlia tutti i momenti liberi. Non andava da nessuna parte senza la piccola Shiho, nelle poche occasioni in cui era costretto a separarsi da lei, ne soffriva terribilmente. Non si perse niente della sua creatura, a tutti i momenti importanti della sua vita fu presente: il primo sorriso, i primi passi, la prima parola, il primo disegno, il primo disegno, il primo giorno di asilo...assistette alla crescita di sua figlia come una madre orgogliosa, e la sera spesso si soffermava accanto al suo lettino e ne osservava i lineamenti distesi nel sonno, avvertendo la solita emozione serrargli il petto, un misto di amore, orgoglio paterno ed un pizzico di meraviglia per quella creatura che era sua figlia. Aveva mantenuto la massa di capelli castano- rossiccio e gli occhi di quello straordinario azzurro- verde, così intensi che a volte Shinichi aveva l’impressione che riuscissero a leggergli dentro.
Crescendo, aveva conservato anche i lineamenti del padre e la piega arrogante del mento che Shinichi ricordava in sua madre, che quando si accigliava dava al suo volto una particolare espressione che ricordava più un adulto che un bambino. Sviluppò un carattere solare e vivace, era un tesoro con tutti, espansiva e sempre disponibile al sorriso; ma sapeva essere anche tenace e molto caparbia, testarda oltremisura ed a volte sgradevolmente cocciuta ed un tantino irritante. A volte Shinichi la osservava ed aveva l’impressione di rivedere sua madre, in alcuni suoi gesti e nel modo in cui inclinava la testa quando era pensierosa. Ma soprattutto quando Shiho gli rivolgeva quello sguardo intenso, fiero ed orgoglioso, anche quando qualcuno la sgridava: lei non abbassava mai lo sguardo e spingeva il mento all’infuori in una chiara espressione di sfida. Ma non era mai maleducata o insolente, quello era il suo modo di comportarsi, un aspetto del suo carattere che si era formato indipendentemente dall’educazione che aveva ricevuto. Fondamentalmente, era però una bambina buona e socievole, che andava d’accordo con tutti e sapeva conquistare anche i più scettici con un sorriso e la sua strana capacità di sembrare un piccolo adulto tra i grandi.
I bambini facevano a gara per giocare con lei, gli adulti per viziarla e le ragazze per conquistarla, credendo che entrando nelle sue grazie sarebbero riuscite a conquistare il suo affascinante papà. Perché Shinichi aveva conservato ogni briciola del suo fascino di giovane brillante ed intelligente che ai tempi del liceo lo rendevano il più popolare tra i ragazzi; anzi, la paternità e le nuove responsabilità, lo avevano reso ancora più maturo ed avevano accresciuto la sua fama tra le donne, procurandogli non poche fan. Quando portava a passeggio la piccola Shiho, c’erano sempre ragazze e giovani donne che si fermavano a coccolarla con la scusa di attaccare bottone, quando andavano al parco perfino donne più mature intavolavano una discussione comportandosi come ragazzine mentre i loro figli giocavano con Shiho sullo scivolo; il giovane era sempre gentile e chiacchierava volentieri con loro, ma teneva un comportamento assolutamente corretto e mai fuori dalle righe. Non faceva nulla per incoraggiarle e nei suoi discorsi non c’era nulla che facesse intendere anche un minimo interesse nei loro confronti: il cuore di Shinichi Kudo batteva unicamente per sua figlia, per nessun’altra. Non sentiva il bisogno di avere una donna accanto, gli bastava la sua piccola Shiho.


d'accordo, non prendiamo in giro il kudo, mi raccomando!
allora, vi piace questo nuovo personaggio? la piccola shiho è un amore, non trovate?
naturalmente, come si fa a rimanere insensibile al suo fascino di mini- puccia?

quizziamo!

- quante volte kudo avrà dovuto cambiare un pannolino, prima di imparare a farlo?
- quando ha chiesto a megure se lo prendeva nella sua squadra, tutti i poliziotti di tokyo hanno esultato alla grande, perchè finalmente c'era un fesso che lavorava al posto loro e gli faceva fare bella figura?
- ma soprattutto, chi sono queste pazze che fanno il filo a papà kudo?


ed anche questo piccolo capitolo è finito. commentate e quizzate, vi aspetto venerdì con il 26. dove continueremo a conoscere la piccola shiho....e per tutti quelli che si chiedono dove sia finita la puccia madre e come l'abbia presa ran, vi chiedo di pazientare ancora un pò. le vostre attese non saranno deluse :shifty:


ah, vi avevo promesso un piccolo retroscena. beh, dovete sapere che quando iniziai a scrivere questa fic(credo sia almeno otto anni fa), avevo deciso di cominciarla proprio con questo capitolo, l'arrivo della piccola shiho. poi, arrivata ad un certo punto, decisi che sarebbe stato bello scrivere anche quello che era successo prima, quindi ho abbandonato momentaneamente la piccola shiho ed ho ripercorso le tappe che hanno portato alla sua creazione....ovvero, come kudo e shiho sono giunti a stare insieme e generare questo angioletto.
credo di aver fatto la scelta giusta, voi cosa ne pensate? vi siete divertiti a leggere delle avventure di shiho e shinichi?
a me è piaciuto molto scrivere delle pippe mentali di kudo, delle prese in giro di shiho e delle sue tattiche per sedurre il tonno....pienamente riuscite, peraltro. ed anche dei momenti dolci tra di loro :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2012, 22:00     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Che capitolo tenero! ♥ La piccola Shiho ha già conquistato il mio cuore! ♥ E Kudo finalmente ha messo la testa a posto!

CITAZIONE
- quante volte kudo avrà dovuto cambiare un pannolino, prima di imparare a farlo?
- quando ha chiesto a megure se lo prendeva nella sua squadra, tutti i poliziotti di tokyo hanno esultato alla grande, perchè finalmente c'era un fesso che lavorava al posto loro e gli faceva fare bella figura?
- ma soprattutto, chi sono queste pazze che fanno il filo a papà kudo?

1. Almeno un centinaio...
2. Ovviamente! Bisogna sempre pensare a chi può fare al posto proprio il lavoro!
3. Delle persone che hanno bisogno di un paio di occhiali!

Bel capitolo! ♥ A giovedì! ♥
E leggi anche la mia eh. xD Sto aspettando solo un tuo commento! xD
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 22:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
e per l'ormai famosa rubrica, nun ce pò fregà de meno, si scopre che...yusaku non ha avuto un infarto, ma è svenuto di brutto, cadendo sul pavimento come un pesce lesso, e la moglie ha dovuto prenderlo a ceffoni per farlo riprendere. al che, resosi conto che non era un sogno, è svenuto di nuovo, e la moglie l'ha preso di nuovo a schiaffi....è andato avanti per un'ora, alla fine aveva la faccia talmente gonfia che forse ha capito che era meglio se smetteva di svenire e prendeva l'areo con sua moglieXD

Spettacolo! Spero che facciano la versione anime di questa scena. Sarebbe troppo da ridere. mi accontenterei anche del manga. Dov'è Ticcy quando serve? XD


CITAZIONE
“La nonna ci farà disperare e vorrà sicuramente mettere becco in ogni questione che ti riguarda. Ti vizierà fino all’inverosimile, ti comprerà giocattoli e vestiti all’ultima moda, e ti esibirà come un gioiello davanti alle sue amiche...ma diventerai il centro del suo mondo e ti vorrà un gran bene. E potrai sempre contare su di lei, per qualunque cosa.” Sorrise alla bambina, che lo osservava con gli occhioni spalancati ed il ciuccio stretto in una manina. “E poi c’è il nonno. Lui non ti dirà mai che sei l’amore della sua vita, ma quell’amore lo metterà in tutti i suoi gesti e nei suoi sguardi: ti porterà a passeggio, alle partite di baseball e ti parlerà del suo ultimo libro con tanta passione che finirai per convincerti che anche tu vuoi essere una scrittrice come lui... per non parlare di Ran, Heiji, Kazuha, e tutti gli altri.” Prese la bambina e la sollevò in aria, rispecchiandosi nei lucenti occhi di sua figlia, che in quel momento brillavano di un intenso verde smeraldo. “Sei fortunata perché sarai il centro di una grande famiglia. E ti prometto che farò di tutto affinché tu sia felice.”

Promesse elettorali. Non credergli, piccolina, e scappa finchè sei in tempo!

CITAZIONE
Osservava estasiato quella creaturina, quella parte di se stesso che da quel momento sarebbe dipesa esclusivamente da lui, chiedendosi come fosse stato capace di generare quella specie di bambolina splendida e perfetta. Anche se, effettivamente, i meriti non erano solamente suoi.

Appunto, non iniziare a sboroneggiare, Kudo. Al mondo esistono trati genetici recessivi e dominanti. Evidentemente i tuoi tratti erano tutti recessivi.

CITAZIONE
Si organizzò perciò di conseguenza. Chiese all’ispettore Megure di entrare a pieno titolo nella polizia come consulente speciale, ed il capo della polizia fu ben lieto di accoglierlo in pianta stabile nella sua squadra.

Complimenti al Kudoper aver compiuto il gesto più nobile della sua vita! Per il bene di un altro essere vivente ha rinunciato alla fama e alla sboronia!

CITAZIONE
Ed anche il nonno, nonostante borbottasse sui giovani e la loro immaturità,

Senti nonno, ci sono ragazze che conoscono meglio te che non Berlusconi! Risparmiaci la predica sui giovani!

CITAZIONE
Sua madre aveva più volte tentato di convincerlo a trasferirsi nella villa di famiglia, ma Shinichi aveva rifiutato perché era ben intenzionato a cavarsela unicamente con le proprie forze, per dare un buon esempio a sua figlia.

16 ore su 24 sta con i nonni e questo lo chiami "cavarsela con le proprie forze?"

CITAZIONE
Ovviamente, non fu tutto rose e fiori. Shinichi dovette adeguarsi ai ritmi della piccola Shiho ed impiegò un po’ di tempo per adattarsi. Shiho era una bimba fondamentalmente buona e tranquilla, ma non risparmiò a suo padre notti insonni, piccole coliche, capricci e pianti disperati che il giovane non riusciva ad arginare

TUTTI i genitori devono soffrire queste cose! E kudo più di chiunque altro merita sofferenza. Perchè è very antipatic!

CITAZIONE
Non si perse niente della sua creatura, a tutti i momenti importanti della sua vita fu presente: il primo sorriso, i primi passi, la prima parola, il primo disegno, il primo disegno, il primo giorno di asilo...

*corretore di bozze* Due volte il primo disegno.

CITAZIONE
la paternità e le nuove responsabilità, lo avevano reso ancora più maturo ed avevano accresciuto la sua fama tra le donne, procurandogli non poche fan. Quando portava a passeggio la piccola Shiho, c’erano sempre ragazze e giovani donne che si fermavano a coccolarla con la scusa di attaccare bottone, quando andavano al parco perfino donne più mature intavolavano una discussione comportandosi come ragazzine mentre i loro figli giocavano con Shiho sullo scivolo

Odio questo genere di donne. Sono come degli uomini, con la sola differenza che sono femmine.

CITAZIONE
d'accordo, non prendiamo in giro il kudo, mi raccomando!

Troppo tardi XD

CITAZIONE
allora, vi piace questo nuovo personaggio? la piccola shiho è un amore, non trovate?

Hai creato l'essere perfetto. il dottor Gelo può andare a nascondersi nell'angolo XD

CITAZIONE
- quante volte kudo avrà dovuto cambiare un pannolino, prima di imparare a farlo?
- quando ha chiesto a megure se lo prendeva nella sua squadra, tutti i poliziotti di tokyo hanno esultato alla grande, perchè finalmente c'era un fesso che lavorava al posto loro e gli faceva fare bella figura?
- ma soprattutto, chi sono queste pazze che fanno il filo a papà kudo?

1- Quindici volte, come vuole la tradizione
2- Si. E allo stesso tempo si era levato dalle scatole un saputello sborone che si prendeva sempre tutta la gloria e faceva fare figure barbine ai poliziotti.
3- Delle VERE desperate housewives.

CITAZIONE
credo di aver fatto la scelta giusta, voi cosa ne pensate? vi siete divertiti a leggere delle avventure di shiho e shinichi?
a me è piaciuto molto scrivere delle pippe mentali di kudo, delle prese in giro di shiho e delle sue tattiche per sedurre il tonno....pienamente riuscite, peraltro. ed anche dei momenti dolci tra di loro :wub:

una scelta fantastica. Non riesco a imaginare come sarebbe stata questa fiction senza. Anche perchè altrimenti sarebbe stato difficile immaginare come avesse fatto un tonno come il Kudo a mettere incinta la Puccia Suprema. Cioè, lo avremmo accettato ma sarebbe stata la solita fiction in cui dici "Va beh, Gosho ha messo l'apotoxin, ShihoKudo ha messo che Kudo non è tonno". Invece tu lo hai spiegato perfettamente XD

Grazie mille per il capitolo, Shiho. A venerdì!
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 00:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Povero Yusaku xD
Adoro assolutamente la piccola Shiho!! E' perfetta :wub: :wub: :wub:
Shinichi è diventato un papà meraviglioso, è innamorato perso della sua bimba :wub: :wub:

Quiz!

1. dopo il primo tentativo un po' incerto, è diventato bravissimo
2. ovviamente^^
3. sono quelle ragazze del liceo che avevano espresso apprezzamenti sul suo sedere :lol:


Davvero avevi iniziato la storia da questo punto? :woot:
Sarebbe stata sicuramente bellissima comunque, ma sono molto felice che ci sia stata tutta la parte precedente :D hai fatto assolutamente un'ottima scelta :sisi:

Non vedo l'ora che sia venerdì per leggere il seguito, grazie per questo splendido capitolo!


 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 10:20     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“La nonna ci farà disperare e vorrà sicuramente mettere becco in ogni questione che ti riguarda. Ti vizierà fino all’inverosimile, ti comprerà giocattoli e vestiti all’ultima moda, e ti esibirà come un gioiello davanti alle sue amiche...ma diventerai il centro del suo mondo e ti vorrà un gran bene. E potrai sempre contare su di lei, per qualunque cosa.” Sorrise alla bambina, che lo osservava con gli occhioni spalancati ed il ciuccio stretto in una manina. “E poi c’è il nonno. Lui non ti dirà mai che sei l’amore della sua vita, ma quell’amore lo metterà in tutti i suoi gesti e nei suoi sguardi: ti porterà a passeggio, alle partite di baseball e ti parlerà del suo ultimo libro con tanta passione che finirai per convincerti che anche tu vuoi essere una scrittrice come lui... per non parlare di Ran, Heiji, Kazuha, e tutti gli altri.” Prese la bambina e la sollevò in aria, rispecchiandosi nei lucenti occhi di sua figlia, che in quel momento brillavano di un intenso verde smeraldo. “Sei fortunata perché sarai il centro di una grande famiglia. E ti prometto che farò di tutto affinché tu sia felice.”

Kudo, hai la bambina da neanche un'ora, e le hai già fatto diventare la testa un pallone a forza di parlare. Contieniti un po'.

CITAZIONE
Anche se, effettivamente, i meriti non erano solamente suoi.

Esatto. Chi è che l'ha portata nella pancia per nove mesi? Di certo non tu.

CITAZIONE
Chiese all’ispettore Megure di entrare a pieno titolo nella polizia come consulente speciale, ed il capo della polizia fu ben lieto di accoglierlo in pianta stabile nella sua squadra.

Eccerto, Megure è stato così felice di farlo entrare in polizia così da non dover più andare a casa sua per ogni caso ce arriva alla centrale.

CITAZIONE
e pianti disperati che il giovane non riusciva ad arginare.

Ringrazia che Shiho è buona per la maggior parte delle notti, perché io tutte le notti mi svegliavo e restavo sveglia per delle ore, privando mia mamma di preziose ore di sonno.

CITAZIONE
il primo sorriso, i primi passi, la prima parola, il primo disegno, il primo disegno, il primo giorno di asilo...

Hai dimenticato il primo caso risolto. XD

CITAZIONE
assistette alla crescita di sua figlia come una madre orgogliosa,

Allora da oggi non sarai più papà, Kudo, ti chiameremo mammo.

CITAZIONE
Quando portava a passeggio la piccola Shiho, c’erano sempre ragazze e giovani donne che si fermavano a coccolarla con la scusa di attaccare bottone, quando andavano al parco perfino donne più mature intavolavano una discussione comportandosi come ragazzine mentre i loro figli giocavano con Shiho sullo scivolo;

Cos'è tutto questo spargimento di ormoni verso uno come Kudo?

CITAZIONE
Non sentiva il bisogno di avere una donna accanto, gli bastava la sua piccola Shiho.

Avanti, ammettilo che, sotto sotto, ti basterebbe avere, oltre alla figlia, anche la sua mamma.

CITAZIONE
- quante volte kudo avrà dovuto cambiare un pannolino, prima di imparare a farlo?

Così tante volte che alla fine anche il bambolotto su cui stava facendo si è stufato.

CITAZIONE
- quando ha chiesto a megure se lo prendeva nella sua squadra, tutti i poliziotti di tokyo hanno esultato alla grande, perchè finalmente c'era un fesso che lavorava al posto loro e gli faceva fare bella figura?

Dal primo all'ultimo hanno esultato, così da poter scaricare tutto il loro lavoro su Shinichi.

CITAZIONE
- ma soprattutto, chi sono queste pazze che fanno il filo a papà kudo?

Donne che sono profondamente insoddisfatte della loro vita matrimoniale. Poveri i loro mariti.

CITAZIONE
beh, dovete sapere che quando iniziai a scrivere questa fic(credo sia almeno otto anni fa), avevo deciso di cominciarla proprio con questo capitolo, l'arrivo della piccola shiho. poi, arrivata ad un certo punto, decisi che sarebbe stato bello scrivere anche quello che era successo prima, quindi ho abbandonato momentaneamente la piccola shiho ed ho ripercorso le tappe che hanno portato alla sua creazione....ovvero, come kudo e shiho sono giunti a stare insieme e generare questo angioletto.
credo di aver fatto la scelta giusta, voi cosa ne pensate? vi siete divertiti a leggere delle avventure di shiho e shinichi?

Ma questo è un retroscena coi fiocchi! :aaah: Hai fatto la scelta giustissima a percorrere il "prima Shiho", così almeno sappiamo come è possibile che un tonno e una puccia possano innamorarsi e avere un figlio. Se la fic fosse iniziata con Shinichi papà di una figlia che ha avuto con Shiho ci sarebbero potuti essere dei flashback su quello accaduto tra lui e Shiho, però non si sarebbe mai saputo al 100% cosa fosse successo esattamente, ci saremmo semplicemente adattati a questa notizia, come ha già detto harry.

CITAZIONE
a me è piaciuto molto scrivere delle pippe mentali di kudo, delle prese in giro di shiho e delle sue tattiche per sedurre il tonno...

E noi ci siamo divertiti a leggere tutto ciò.
 
Web  Top
DanSherry
view post Posted on 25/4/2012, 11:37     +1   -1




La nostra bambina sta crescendo :wub: *si commuove* :cry:
Chissà se avrà già puntato una pistola contro il papà, come fece la Divina Mamma....*si commuove di nuovo* :cry:


E ora che ci penso, anche il nostro Kudo sta crescendo... :sisi:


Quiz:
1.Tante. Le prime volte, credendo che il pannolino fosse una cuffietta, lo ho infilato in testa alla piccola Shiho...... :facepalm:
2.Hanno addirittura dato una festa con tanto di cappellini, trombette e trenino finale! :jump:
3.Una di queste non sarà mica la signora Fletcher????? :ph34r:


Non voglio pensare come sarebbe stata questa ff senza le pippe mentali del Kudo :P .....è stato bellissimo leggere tutto il percorso che ha portato Kudo ad essere papà!!!! Poi tu sei bravissima a descrivere anche le emozioni dei personaggi..... :clap: :clap: :clap:

Aspetto con ansia il prossimo capitolo (Torna a casa Shiho!!!! :cry: ), ma ho ancora in mente Jessica Fletcher che flirta con Shinichi *trema* :aaah:
 
Top
Haibara5581
view post Posted on 25/4/2012, 23:04     +1   -1




Vorrei tanto tanto vedere la piccola Shiho !!!!
Ma la mamma di questa meravigliosa creaturina dove si trova?!?!?
Spero vivamente in un ricongiungimento :):):)
Bellissimo capitolo, complimentoni :):):) aspetto con ansia il prossimo!!!!
 
Top
kaito cry
view post Posted on 26/4/2012, 19:31     +1   -1




ma quanto è dolce la nostra shiho!!!!

CITAZIONE
- quante volte kudo avrà dovuto cambiare un pannolino, prima di imparare a farlo?
- quando ha chiesto a megure se lo prendeva nella sua squadra, tutti i poliziotti di tokyo hanno esultato alla grande, perchè finalmente c'era un fesso che lavorava al posto loro e gli faceva fare bella figura?
- ma soprattutto, chi sono queste pazze che fanno il filo a papà kudo?

-Io dico che ancora non ha imparato!
-ovviamente si!
-bah mi chiedo piuttosto chi siano quelle che non lo fanno!
 
Top
ai_chan
view post Posted on 27/4/2012, 16:39     +1   -1




Adoro la piccola Shiho <3 E finalmente Kudo ha messo la testa a posto :sisi:

CITAZIONE
- quante volte kudo avrà dovuto cambiare un pannolino, prima di imparare a farlo?
- quando ha chiesto a megure se lo prendeva nella sua squadra, tutti i poliziotti di tokyo hanno esultato alla grande, perchè finalmente c'era un fesso che lavorava al posto loro e gli faceva fare bella figura?
- ma soprattutto, chi sono queste pazze che fanno il filo a papà kudo?

1. Almeno un centinaio di volte :sisi:
2. Ovviamente, così adesso tutti i poliziotti non avranno da fare un bel niente dalla mattina alla sera :sisi:
3. Delle signore molto frustate...

CITAZIONE
ah, vi avevo promesso un piccolo retroscena. beh, dovete sapere che quando iniziai a scrivere questa fic(credo sia almeno otto anni fa), avevo deciso di cominciarla proprio con questo capitolo, l'arrivo della piccola shiho. poi, arrivata ad un certo punto, decisi che sarebbe stato bello scrivere anche quello che era successo prima, quindi ho abbandonato momentaneamente la piccola shiho ed ho ripercorso le tappe che hanno portato alla sua creazione....ovvero, come kudo e shiho sono giunti a stare insieme e generare questo angioletto.
credo di aver fatto la scelta giusta, voi cosa ne pensate? vi siete divertiti a leggere delle avventure di shiho e shinichi?
a me è piaciuto molto scrivere delle pippe mentali di kudo, delle prese in giro di shiho e delle sue tattiche per sedurre il tonno....pienamente riuscite, peraltro. ed anche dei momenti dolci tra di loro

Hai fatto benissimo! Le pippe mentali del Kudo sono imperdibili :woot: Come la storia tra Shinichi e Shiho :wub:
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 21:08     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ed eccomi tornata! con un mouse tutto nuovo, finalmente un pò di sole ed ancora distrutta dalla giornata di ieri in fumetteria....però mi sono divertita, ed ho anche fatto la commessaXDXD
stamattina solita colazione al bar e giro al mercato :)

vediamo la posta...

shi- star: tranquilla, non mi sono dimenticata della tua fic. in questi giorni sono stata un pò presa, andrò a leggere presto.

calvin: mio fratello è andato avanti a non dormire di notte per un anno....ancora non capisco come abbia fatto mia mamma a sopportarlo. non dormiva per tutta la notte! ed il bello era che dovevi per forza tenerlo in braccio, sennò piangeva come un matto. io all'inizio non dormivo, però almeno me ne stavo zitta zitta nella mia culla e non rompevo le pallineXD

dansherry>: a leggere i tuoi commenti, mi viene sempre da ridere. la piccola shiho che ripete i passi della madre, e punta la pistola contro il papà...che immagine!!!!!! anche quella di kudo che mette il pannolino in testa alla figlia, scambiandolo per cappelloXD

invece per la rubrica nun ce pò fregà de meno, si scopre che....alla notizia che kudo entrava in forze nella polizia di tokyo, hanno dichiarato festa nazionale e fatto il classico party con alcool a volontà e trenino di capodanno....è durato una settimana. diversa reazione ha avuto il mondo criminale: saputa la notizia, tutti i malviventi di tokyo e dintorni, perfino qualcuno oltreoceano, si sono consegnati spontaneamente alla polizia.


sono contenta di aver fatto tutta la storia precedente alla venuta della nostra piccolina, anche perchè altrimenti avrei dovuto inserire una marea di flashback, e non avrebbe reso nella stessa maniera. e poi, avremmo perso tante piccole cose......ma passiamo al capitolo di oggi! la grande protagonista è sempre lei, la divina shiho kudo, che cresce sempre di più e fa sfoggio di tutta la sua intelligenza.


CAPITOLO VENTISEI- SHIHO


Prima Parte



Shiho Kudo fu una bambina assai precoce. Dati i genitori e le rispettive abilità, crebbe dotata di un’intelligenza viva ed acuta, di gran lunga superiore a tutti i bambini della sua età e di quelli più grandi. Grazie al genio intuitivo di suo padre ed alla mente geniale di sua madre, Shiho si ritrovò provvista di un’abilità ed un intelletto fuori dal comune. A cinque mesi era già in grado di stare perfettamente dritta, ad otto mesi gattonava e gorgogliava, a nove mesi camminava goffamente sui suoi piedini, ad otto mesi e mezzo pronunciò la sua prima parola, papà, seguita poco dopo da nonna, nonno ed indagine, frutto dell’assidua frequentazione alla stazione di polizia. Ad un anno e mezzo camminava in perfetto equilibrio e parlava fluentemente, come se fosse un adulto.
La sua capacità di linguaggio era talmente impressionante che il primo giorno d’asilo la maestra si chiese se non fosse un robot. Shiho si trovò benissimo in questo nuovo mondo costruito a sua altezza, pieno di tante persone e di stimoli nuovi, in cui c’erano tante cose da imparare: ben presto divenne la beniamina dell’intera struttura scolastica, dalle maestre alle operatrici, dalla cuoca alla custode, e perfino la direttrice e le impiegate della segreteria uscivano dai loro uffici per confrontarsi con quella bambina dalla straordinaria intelligenza. Era vivace ed iperattiva, ma quando si trattava di lavorare era sempre attenta e diligente; la sua abilità manuale era stupefacente e le sue composizioni al di fuori del comune, ed a volte, davanti alla raffica di domande che porgeva riguardo ad un racconto o durante la spiegazione di un concetto, perfino le maestre si trovavano in difficoltà e non sapevano come comportarsi.
Shinichi era orgoglioso di sua figlia ed era contento quando si trovava davanti alle manifestazioni d’affetto nei confronti di Shiho da parte di tutti: era bello sapere che sua figlia era così amata. Accettava i complimenti delle altre mamme ma, anche se era consapevole della straordinaria intelligenza di sua figlia, non si comportava con sufficienza e trattava tutte le persone con eguale cortesia e rispetto: a modo proprio, ogni bambino possedeva la sua intelligenza, e Shiho non doveva essere trattata in modo diverso solamente perché la manifestava con più evidenza.
Shiho non aveva mai chiesto di sua madre, circondata dall’affetto di suo padre, dei nonni e di tutte le persone che frequentavano casa Kudo. Ma adesso che entrava a far parte di un nuovo mondo e si confrontava quotidianamente con gli altri bambini era in grado di comprendere che a lei mancava qualcosa. Visto quanto era sveglia, Shinichi non dubitava che presto gli avrebbe chiesto dov’era sua madre e perché non era con loro...un momento che sarebbe arrivato molto presto, Shinichi era pronto a giurarlo.

Le prime due settimane di asilo, Shiho non prestò attenzione alle persone che venivano a prendere i bambini, troppo presa dall’entusiasmo di quella nuova esperienza. La terza settimana, abituata ai ritmi ed alla vita dell’asilo che aveva una certa quotidianità, cominciò a notare il viavai che si creava all’orario di uscita. La quarta settimana la sua osservazione si intensificò. Si concentrò su tutte le persone di sesso femminile, alle quali i bambini andavano incontro con entusiasmo gridando mamma, e cominciò a porsi delle domande su questa figura un po’ misteriosa. Dopo qualche giorno, mentre stava giocando con la sua amichetta preferita nel grande salone dell’asilo, le aveva chiesto se lei sapeva cos’era una mamma.
“La mamma è la persona che ti fa nascere. Tu stai nella sua pancia per un po’, poi diventi grossa ed alla fine esci.” le aveva risposto la piccola Yuri, con la serietà di una bambina di tre anni.
“Oh, davvero?” Shiho l’ascoltava rapita ed affascinata, con gli occhioni in quel momento di un intenso verde bosco spalancati e vogliosi di apprendere quel nuovo concetto. “E cos’altro fa la mamma?”
“Ti prepara da mangiare, ti fa i biscotti, ti accompagna all’asilo e ti viene pure a prendere. E poi ti racconta le favole, ti fa le coccole e ti mette a dormire...i papà invece vanno a lavorare, guidano la macchina e ti fanno giocare. A volte ti portano anche al parco.”
Yuri era poi schizzata incontro alla mamma e Shiho era rimasta seduta al tavolino a riflettere. Se l’amichetta aveva ragione, allora la sua mamma dov’era? Era suo padre a portarla all’asilo, a metterla a letto, a raccontarle le favole; e suo nonno veniva a prenderla e la portava a passeggio, mentre la nonna le faceva tante coccole e le cucinava un sacco di cose buone, anche i biscotti al cioccolato che le piacevano tanto. A volte usciva anche con zia Ran e lo zietto Kogoro; Heiji e Kazuha la portavano sempre al luna park quando venivano a trovare il papà, e lo zio Heiji la faceva sempre ridere. C’erano tante persone che si prendevano cura di lei, dunque per questa fantomatica mamma non c’era spazio. Allora lei non aveva bisogno di una mamma? Ma lei ne aveva una?
L’asilo era cominciato da poco più di un mese e mezzo quando la piccola Shiho si decise finalmente ad interrogare suo padre. Una sera, dopo aver cenato e messo in ordine la cucina, Shinichi si sedette sul divano ed aprì il fascicolo di un caso particolarmente spinoso che stava seguendo. Shiho salì in camera sua per mettersi il pigiamino e poi raggiunse il padre in salotto, stringendo al petto il solito coniglietto di peluche.
“Papà, io ho una mamma?” gli aveva chiesto con schiettezza, andando dritta al punto come al solito. Shinichi aveva sollevato gli occhi dal documento che stava leggendo e li aveva posati su sua figlia.
“Certo che hai una mamma. Tutti i bambini ne hanno una.” le aveva risposto, con tranquillità.
“E allora la mia, dov’è?”
Il giovane sospirò, mise da parte il fascicolo e le fece segno di avvicinarsi. Shiho gli si arrampicò sulle ginocchia ed alzò su di lui i suoi occhioni, in quel momento di uno splendido azzurro, ed il visetto serio e straordinariamente espressivo.
“La tua mamma ha un lavoro che la spinge a viaggiare e le impedisce di stare a casa con noi.”
“E cosa fa la mamma?”
“È una scienziata molto in gamba. Per questo tutti la vogliono e lei è costretta a stare lontana da noi. Ma ti assicuro che la mamma ci pensa sempre e ci vuole tanto bene; e sono sicuro che porta sempre con se una tua fotografia, per averti sempre vicina al cuore, anche se siete lontane.” Shinichi studiò attentamente il visetto serio di sua figlia, alla ricerca di un indizio che gli rivelasse il suo stato d’animo; ma, come succedeva in alcuni casi, quel volto infantile era imperscrutabile. Anche in questo era uguale a sua madre, a volte si chiudeva talmente a riccio che era impossibile comprenderla. “Vuoi sapere qualcosa sulla tua mamma?”
Shiho corrugò la fronte piegando la testa di lato, gesto che le era familiare in ogni momento di riflessione. “Qual è il suo nome?”
“Yurika Haibara.”
“E quanti anni ha?”
“Ventitré, uno in più del tuo papà.”
“È bella?”
Shinichi sorrise divertito. “Bellissima. È la mamma più bella del mondo.”
“E come è fatta?”
“Ti somiglia molto, sai? Ha gli occhi verdi come i tuoi ed i capelli ramati proprio come te…ed anche questo piccolo neo.” Le solleticò il collo, appena sotto l’attaccatura dei capelli, e la bimba ridacchiò. “Vuoi vedere com’è la tua mamma?”

che dolceeeeeeeeeeeeee
niente da fare, più leggo questa fic e più mi innamoro pazzamente della mia piccolina :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
se fosse vera, sarebbe troppo da spupazzarsela :wub: :wub: :wub: :wub:

quizziamo!

- a che età la piccola shiho avrà risolto il suo primo caso, vista l'assidua frequentazione della stazione di polizia?
- kudo avrà imparato a cucinare le pappine per bambini o le faceva preparare a ran?
- ma soprattutto, la mamma di questo pulcino che lavoro farà da dover stare sempre lontana da casa? *domanda trabocchetto*

e questo è tutto!
se volete vedere anche voi com'è la mamma della piccola shiho, vi aspetto lunedì. :wub:




dimenticavo il regalino promesso!!!!

tutto è nato dalla folle estate del 2009, ero iscritta al foro da appena un mese. era giugno, e dall'assidua comunicazione con la ticcy(per chi non la conosce, è un'utente di questo foro) questo è quello che è venuto fuori, oltre ad una serie di svarionamenti da manicomio:


regalino


non è dolcissima? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2012, 21:27     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Che carinaaa. <3 Mi sto innamorando di questa bambina. <3 Che teneraaaa! <3 E ora abbiamo pure l'immagine, meglio di così! <3

CITAZIONE
- a che età la piccola shiho avrà risolto il suo primo caso, vista l'assidua frequentazione della stazione di polizia?
- kudo avrà imparato a cucinare le pappine per bambini o le faceva preparare a ran?
- ma soprattutto, la mamma di questo pulcino che lavoro farà da dover stare sempre lontana da casa? *domanda trabocchetto*

1. 3 anni, molto probabilmente.
2. Ovviamente Ran, Kudo avrebbe bruciacchiato tutto!
3. MMmmmh, la scienziata? xD
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 22:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
mio fratello è andato avanti a non dormire di notte per un anno....ancora non capisco come abbia fatto mia mamma a sopportarlo.

io durant eil mio primo anno la notte... vomitavo XD Mi amadre dice che passava tutta la notte sveglia a tenermi la testa sul water. A quanto pare dormivo solo ed esclusivamente quando mia madre mi portava a vedere gli allenamenti di mio fratello a basket e in quei momenti desiderava tanto svegliarmi a suon di schiaffi XD

CITAZIONE
invece per la rubrica nun ce pò fregà de meno, si scopre che....alla notizia che kudo entrava in forze nella polizia di tokyo, hanno dichiarato festa nazionale e fatto il classico party con alcool a volontà e trenino di capodanno....è durato una settimana. diversa reazione ha avuto il mondo criminale: saputa la notizia, tutti i malviventi di tokyo e dintorni, perfino qualcuno oltreoceano, si sono consegnati spontaneamente alla polizia.

Proprio cinque minuti prima, Fantozzi si era iscritto al cartello criminale giapponese. Saputa la notizia urlò "Ma porca...!!!" e si buttò dalla finestra.


CITAZIONE
Shiho Kudo fu una bambina assai precoce. Dati i genitori e le rispettive abilità, crebbe dotata di un’intelligenza viva ed acuta, di gran lunga superiore a tutti i bambini della sua età e di quelli più grandi. Grazie al genio intuitivo di suo padre ed alla mente geniale di sua madre, Shiho si ritrovò provvista di un’abilità ed un intelletto fuori dal comune.

Ragionando in termini di Baldur's Gate, se i genitori avevano entrambi Intelligenza 18, la bambina ha 19 (per chi non conoscesse Baldur's Gate, per gli esseri umani l'intelligenza massima possibile è 18)

CITAZIONE
ad otto mesi e mezzo pronunciò la sua prima parola, papà, seguita poco dopo da nonna, nonno ed indagine

In teoria al Kudo andrebbe tolta la patri apotestà per questo. Solo che come si fa a togliere una creaturina simile a chiunque? Nemmeno il Kudo merita questa sofferenza!

CITAZIONE
la sua abilità manuale era stupefacente e le sue composizioni al di fuori del comune, ed a volte, davanti alla raffica di domande che porgeva riguardo ad un racconto o durante la spiegazione di un concetto, perfino le maestre si trovavano in difficoltà e non sapevano come comportarsi.

Povere maestre! Non è facile quando i ragazzini sono troppo svegli. :ph34r:

CITAZIONE
Accettava i complimenti delle altre mamme ma, anche se era consapevole della straordinaria intelligenza di sua figlia, non si comportava con sufficienza e trattava tutte le persone con eguale cortesia e rispetto: a modo proprio, ogni bambino possedeva la sua intelligenza, e Shiho non doveva essere trattata in modo diverso solamente perché la manifestava con più evidenza.

Qui l'autrice si è presa una licenza poetica XD Kudo vive per sboroneggiare e ostentare la superiorità propria e della prole XDXD Il suo nome da battaglia è stupendoman, cribbio!

CITAZIONE
Shiho non aveva mai chiesto di sua madre, circondata dall’affetto di suo padre, dei nonni e di tutte le persone che frequentavano casa Kudo. Ma adesso che entrava a far parte di un nuovo mondo e si confrontava quotidianamente con gli altri bambini era in grado di comprendere che a lei mancava qualcosa. Visto quanto era sveglia, Shinichi non dubitava che presto gli avrebbe chiesto dov’era sua madre e perché non era con loro...un momento che sarebbe arrivato molto presto, Shinichi era pronto a giurarlo.

Non so se essere più angosciato per la bambina o per il padre.

Quant'è bella la descrizione di Shiho-chan che si rende conto della ltre mamme! Non me la ricordavo così bella questa scena!

CITAZIONE
“La mamma è la persona che ti fa nascere. Tu stai nella sua pancia per un po’, poi diventi grossa ed alla fine esci.” le aveva risposto la piccola Yuri, con la serietà di una bambina di tre anni.

Che pucciosa pure questa piccola Yuri :wub: :wub: :wub: hai riempito la storia di bambine pucciose.

CITAZIONE
L’asilo era cominciato da poco più di un mese e mezzo quando la piccola Shiho si decise finalmente ad interrogare suo padre. Una sera, dopo aver cenato e messo in ordine la cucina, Shinichi si sedette sul divano ed aprì il fascicolo di un caso particolarmente spinoso che stava seguendo. Shiho salì in camera sua per mettersi il pigiamino e poi raggiunse il padre in salotto, stringendo al petto il solito coniglietto di peluche.

Nonostante la tensione e pucciosità della scena non posso fare a meno di pensare "ma io quand'è che ho imparato a mettermi il pigiamino da solo??"

CITAZIONE
Ma ti assicuro che la mamma ci pensa sempre e ci vuole tanto bene; e sono sicuro che porta sempre con se una tua fotografia, per averti sempre vicina al cuore, anche se siete lontane.”

Non posso esimermi dal compatire Kudo in questo momento. Me lo immagino con un'espressione anziana, come se avesse 50 anni anziché 22. Una maschera di dolore.

CITAZIONE
che dolceeeeeeeeeeeeee
niente da fare, più leggo questa fic e più mi innamoro pazzamente della mia piccolina

E non sei la sola :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
- a che età la piccola shiho avrà risolto il suo primo caso, vista l'assidua frequentazione della stazione di polizia?
- kudo avrà imparato a cucinare le pappine per bambini o le faceva preparare a ran?
- ma soprattutto, la mamma di questo pulcino che lavoro farà da dover stare sempre lontana da casa? *domanda trabocchetto*

1- A due anni. Takagi non trovava il portafoglio perchè glielo aveva fregato Shiratori per dispetto e la piccola Shiho-chan si attaccò alla sua giacca, attirando l'attenzione su di lui. Quando tutti avevano rivolto lo sguardo su Shiratori, aveva dato un piccolo strattone alla sua giacca facendo cascare il portafoglio, che venne raccolto da Sato. Resasi conto della crudeltà di Shiratori, Sato decise di fidanzarsi il povero ed indifeso Takagi. Per cui Shiho-chan in un solo colpo risolse il primo caso e favorì le nozze degli attuali coniugi Takagi. In seguito Shiratori trovò una'ltra preda da molstare, ma questa è una'ltra storia.
2- Kudo ormai ha imparato. L'implacabile pucciosità di Shiho-chan lo ha spinto a partecipare a dei corsi serali di alta cucina e a guardare numerosi programmi di cucina, tutto allo scopo di preparare una pappa che potesse essere quasi al livello della puccina.
3- *non si dice prima che è una domanda a trabocchetto*


Grazie mille per il cpaitolo puccioso, Shiho! E sopratutto, grazie per Shiho! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Alla prossima puntata!
 
Top
DanSherry
view post Posted on 28/4/2012, 11:19     +1   -1




Ed io che pensavo che la prima parola della mini-Puccia fosse stata "Filo da pesca"......
Mi immagino il primo disegno che Shiho ha fatto all'asilo per il suo papà: il ritratto di un ricercato con tanto di taglia scritta sotto.


E comunque......anche io voglio uno zietto Kogoro!!!!!!!


Quiz:
1.Il primo giorno d'asilo aveva già scoperto una partita di droga nascosta nei peluche dell'asilo e fatto arrestare i criminali (fra i quali un bidello).
2.Shinichi comprava cibo già pronto, lo infilava nel frullatore e lo dava da mangiare alla piccola Shiho: per lui questo si intende con "pappe per neonati". :sisi:
3.In realtà la mamma è una spia dell'FBI. E lavora in coppia con Akai! :lollo:


Ma il disegno è pucciosissimo!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


A Lunedì!
 
Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156702 views
  Share