Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ci sono!!!!! ringrazio il mio segretario/stagista/amico per aver postato l'annuncio per me, evitandomi così di accendere il pc....avevo un sacco di cose da fare ieri, ma non ne avevo assolutamente voglia. alle 10.45 ero già a letto.....manco alle elementari andavo a dormire così presto!
mi sono venuti i brividiXD

bene, cavolate a parte, la mia nuova avventura da baby sitter va bene. i primi due giorni ero insieme alla ragazza con cui mi alterno, anche se già da ieri avevo fatto tutto io...oggi invece, e per tutta la prossima settimana, sarò da sola. è andata benissimo, cmq, il bimbo e la sorella già mi adoranoXD vorrei che lo ripetessero a tutta quella simpatica gente dell'asilo che mi imputava la poca simpatia presso alcuni bambini f1zvweiaqfofc9yjdwgfs5y
però è davvero stranissimo accompagnare un bambino nell'asilo che hai frequentato da bambina!

passiamo alla posta....

shi- star: gli esami.....stai studiando?! :doh:

shiho haibara: si, le mamme sono sposate, ma evidentemente non sono contente dei loro mariti....oppure sono masochiste, ed amano il rischio(la sfiga)

dansherry: in effetti, una volta al mese negli asili si mangia la pizza....quella che prendevamo noi era davvero buona!!!! i piatti erano sempre belli puliti.... :shifty:

e c'è anche la famosa rubrica, insostituibile ed immancabile.....che ha bisogno di fondi, per pagare la sua rete di spie che le permettono di essere sempre sulla notizia, per cui vi avvisa tramite il suo redattore capo(ioXD) che sono disponibili le foto del culetto più ammirato del mondo! quello di brad pitt? di george clooney? di jennifer lopez? ma no, stiamo parlando del nuovo sex symbol!!!! shinichi kudo, anni 22, detective della polizia di tokyo...per chiunque voglia comprarle, 4 euro per ogni foto. sono disponibili da varie angolazioni, e per un euro in più avrete anche l'autografo sul famoso culetto!

si, ok, la smetto di dire cavolate. aggiungo solo che ieri ho mangiato un panino con il formaggio(ah, che bello) ed oggi un gelato(quello della valsoia, che non ha il lattosioXD).
ed ora, vi lascio al capitolo. vediamo se scopriamo qualcosa di interessante, o se una delle mamme allupate tenterà di aggredire kudo....

CAPITOLO TRENTA- CHIACCHIERE E SOPRESE


Seconda Parte



“Già! Si vede lontano un miglio che quel giovanotto è innamorato perso di te!”
Questa è pazza...
“Sei davvero fortunata, tesoro! Vorremmo tutte avere un uomo come lui!”
“Eh, ti lancia certi sguardi da brividi...si nota lontano un miglio che è pazzo di te!”
Shiho si sentì improvvisamente soffocare. Non era abituata a stare in mezzo alla gente, ad essere oggetto di attenzione e curiosità quasi morbose...e soprattutto, non le piaceva l’argomento principe della conversazione. Non le piaceva che si parlasse di Shinichi in quei termini così sgradevoli. Ma che ne sapevano loro di Shinichi? Non lo conoscevano, non sapevano com’era veramente. Lui non è solo un bel ragazzo, uno dei tanti. Vorrei che la smettessero di parlare in modo così superficiale di lui...
“Mamma, andiamo? Io sono pronta?”
“Si, piccola. Andiamo.” rispose Shiho, dopo un istante, fissando gli occhioni fiduciosi di sua figlia e recuperando la lucidità necessaria per salutare le donne ed uscire da quell’inferno a testa alta. Shiho- chan fu felice di abbracciare la sua Chibi, che Shiho aveva affidato all’ingresso ad una delle bidelle, ed espresse tutto il suo entusiasmo correndo attorno alla giovane madre, con il cucciolo che abbaiava e la seguiva goffamente.
“Mamma, dov’è papi? Perché non è venuto anche lui?”
“Deve lavorare.”
“Quando torna?”
“Non lo sa. Intanto, mentre lo aspettiamo, vuoi andare a giocare un po’ al parco con Chibi?”
La bambina approvò con entusiasmo. Presero un gelato, poi passarono un’ora a correre, giocare a palla ed andare sull’altalena; infine, entrambe si dichiararono stanche e decisero di tornare a casa. Presero una limonata, e mentre uscivano dal bar, si imbatterono in Ran e Kazua.
“Zia Ran! Zia Kazu!” La bambina corse loro incontro, seguita dal cucciolo e dalla madre, con più calma. “Io sono andata a giocare al parco con mamma e Chibi! E voi, dove siete andate?”
“La zia Ran è andata a vedere i fiori per il matrimonio.” le spiegò Kazu, prendendola in braccio e baciandola sulla guancia. “E siamo andate a prendere il tuo vestitino da damigella.”
“Oh, davvero?” Shiho- chan sgranò gli occhi, euforica. “È bello, zia? È bello?”
“Bellissimo, tesoro. Come te.” le rispose Ran, facendole il solletico. Poi si rivolse a Shiho, con un sorriso. “Devo fare l’ultima prova dell’abito...vieni con noi?”
“Oh, si...ci andiamo, mamma?” la pregò Shiho- chan, con espressione supplichevole. “La zia Ran ha un vestito bellissimo, devi vederlo!”
A Shiho non rimase altro che accettare, anche se non era esattamente a suo agio. Dieci minuti più tardi, le tre ragazze e la bambina entrarono in un negozio ampio ed elegante, con tanto di salottini e grandi specchi a figura intera. Le commesse furono molto gentili e permisero a Shiho- chan di portare dentro il cagnolino, purché lo tenesse in braccio: Ran sparì in camerino per indossare l’abito, mentre Shiho e Kazuha sedevano sui divanetti color salmone e la bambina si divertiva a guardarsi nei grandi specchi. La futura sposa le raggiunse qualche minuto dopo, con indosso un abito molto semplice, con il corpetto tempestato da piccole perline e la gonna che le scendeva morbida fino a nasconderle i piedi.
“Zia Ran, sei bellissima!” esclamò Shiho- chan, sgranando gli occhi con espressione stupita.
“Ti ringrazio, tesoro.” Ran le mandò un bacio, poi fece un mezzo giro. “Che ne pensi, Haibara? Ti piace?”
“È molto bello, si.”
“Non credi che tutte queste perline siano un po’ eccessive?” chiese Ran, ansiosa.
“No. Sono molto carine.”
“Andiamo, Ran!” esclamò esasperata Kazuha, accarezzandosi la pancia tonda.” A quante persone devi chiederlo ancora? Va benissimo così!”
“È che...voglio che tutto sia perfetto.” Ran sospirò, andando a sedersi sul divanetto accanto all’amica, e testimone. Kazuha le prese le mani tra le sue, stringendole con affetto.
“Ma lo sarà, tesoro! Non devi preoccuparti...cerca di rilassarti, o ti verrà l’esaurimento!”
“Sono un po’ nervosa. Il momento si avvicina.”
“E non è quello che vuoi?” Kazuha le sorrise, accarezzandole una guancia. “Pensa, tra due giorni sarai sua moglie! Finalmente sarai insieme al tuo grande amore!”
“Lo sai che mi faccio prendere dall’agitazione, no?” I lineamenti di Ran si stesero in un’espressione divertita. “Ricordi quando aspettavo la proposta?”
Kazuha scoppiò a ridere, imitata dall’amica. Shiho si limitò ad un sorriso cortese. “Oh, si! Pensa, Haibara, che questa testona era così impaziente che il suo futuro maritino le facesse la proposta...ma allo stesso tempo era terrorizzata! Era così agitata che è un miracolo che non sia svenuta, quando quell’altro testone le ha chiesto di sposarlo!”
“Oddio! Un altro minuto e gli avrei vomitato sulle scarpe!” esclamò Ran, coprendosi la faccia rossa per la vergogna. “Però tu ridi tanto, Kazu, ma non dovresti...la tua reazione alla proposta di Heiji è stata davvero stramba!”
“Gli ho tirato uno schiaffo.” spiegò Kazuha, rivolta a Shiho, con espressione seria. Poi arrossì anche lei. “Cavoli, pensavo fosse uno scherzo! Ed ero agitatissima, a forza di aspettare che quello stupido si facesse avanti!”
“Avremmo dovuto fare come Sonoko.” commentò Ran, ridendo divertita. “Dritta al punto, senza nessun timore...si può dire che la proposta l’ha fatta lei a lui. Almeno si è evitata inutili patemi d’animo.”
“A proposito, Ran...non dovresti toglierti l’abito? Il tuo prossimo sposo sarà qui a minuti!”
“È vero! Vado a cambiarmi!” esclamò Ran, alzandosi di scatto.
“Noi ti aspettiamo fuori, ho bisogno di un po’ d’aria.” disse Kazuha, prendendo Shiho sottobraccio. “Scusami, ti dispiace se mi appoggio? Da quando sono incinta, ho sempre le caviglie gonfie.”
“No, certo. Ti aiuto io.” si offrì Shiho, premurosa, chiamando la figlia che giocava davanti agli specchi. Uscirono dal negozio, e Kazuha prese un bel respiro profondo. Shiho la osservò, preoccupata. “Va tutto bene?”
“Si. Ho solo un po’ di acidità di stomaco...mi succede spesso, ultimamente. Finita la nausea, iniziano altri problemi.”
“Già.”
“Anche a te è capitato, quando aspettavi la piccola Shiho?”
“A dire il vero...no.” rispose Shiho, dopo un istante. “Non ho avuto nessun malessere durante la gravidanza, solo un po’ di nausea...per questo, non me ne sono accorta subito.”
“Ah, beata te! Sei stata davvero fortunata!” esclamò Kazuha, fingendosi disperata. “Io invece le ho affrontate tutte!”
“Ehi, mamma! Zia Kazu!” La voce squillante di Shiho- chan si intromise nella loro conversazione. “C’è lo zio!”
Shiho seguì con lo sguardo la figlia, che andava incontro ad un uomo alto e magro, con i capelli e gli occhi chiari che sorridevano gentili da dietro un paio di lenti rettangolari. Shiho- chan si gettò tra le sue braccia tese, e la giovane donna corrugò la fronte, perplessa. E adesso, lui cosa ci faceva lì? E perché la piccola Shiho lo chiamava zio? Li osservò in silenzio, mentre l’uomo baciava la bambina sulla guancia, accarezzando il cagnolino che gli mostrava, e poi le raggiungeva.
“Non sono in ritardo, vero?”
“No. Abbiamo appena finito, si sta cambiando.”
L’uomo sorrise, ed i suoi occhi gentili si posarono su Shiho. “E così sei tornata, finalmente. Sono molto contento di rivederti.”
“Sono contenta anch’io.”
“Mi dispiace di non essere venuto per il compleanno di Shiho- chan.” Le diede un buffetto sulla guancia, facendola ridere. “Ma sono stato informato da questa monella del tuo regalo...era da tanto che voleva un cucciolo.”

uh, che emozione!!! stiamo per fare la conoscenza del futuro marito di ran!!!!!
chi sarà mai?
ed abbiamo scoperto che heiji si è preso un sonoro schiaffo, quando ha fatto la proposta a kazu!!!!!


quizzone!

- come avrà reagito heiji alla notizia che kazhua era incinta?
- cosa stava facendo il misterioso zio, per non poter partecipare al compleanno della piccola kudo?
- ma soprattutto, come ha fatto sonoko la proposta a makoto?

a questo punto vi saluto e vado a vedermi la partita dell'italia :italy: :italy: :italy:
e se volete sapere chi è questo "zio" non dovrete aspettare molto...vi aspetto domenica!
 
Contacts  Top
kaito cry
view post Posted on 14/6/2012, 17:24     +1   -1




CITAZIONE
Questa è pazza...

troppo vero!!

CITAZIONE
“Zia Ran! Zia Kazu!”

quanto è dolce <3

CITAZIONE
“Però tu ridi tanto, Kazu, ma non dovresti...la tua reazione alla proposta di Heiji è stata davvero stramba!”

quindi è stato heiji davvero *___*

CITAZIONE
uh, che emozione!!! stiamo per fare la conoscenza del futuro marito di ran!!!!!

già chissà chi sarà mai.... :rolleyes:

CITAZIONE
- come avrà reagito heiji alla notizia che kazhua era incinta?
- cosa stava facendo il misterioso zio, per non poter partecipare al compleanno della piccola kudo?
- ma soprattutto, come ha fatto sonoko la proposta a makoto?

-ovviamente è svenuto! -_-
-salvava la vita di una persona (se è chi penso io)
-lo ha portato davanti a una chiesa dove si svolgeva un matrimonio poi ha aftto cadere il portafoglio e gli ha chiesto di raccoglierlo e mentre era ancora inginocchiato gli ha dato un anello dicendo "ti è caduto questo" e poi gli ha dato la mano e gli ha chiesto " qualè quella cosa che volevi dirmi?" :asd:
è stato piuttosto efficace!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 20:37     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
Presero un gelato, poi passarono un’ora a correre, giocare a palla ed andare sull’altalena;

Della serie "due pucce che si divertono".

CITAZIONE
cerca di rilassarti, o ti verrà l’esaurimento!”

kazuha ha ragione, rilassati, altrimenti anche il tuo corno si sentirà stressato. XD

CITAZIONE
“Oddio! Un altro minuto e gli avrei vomitato sulle scarpe!”
“Gli ho tirato uno schiaffo.” spiegò Kazuha,

Il primo pensiero che ho avuto è stato "Dio li fa e poi li accoppia".
Chissà come se la sarà presa a male heiji per quello schiaffo.

CITAZIONE
uh, che emozione!!! stiamo per fare la conoscenza del futuro marito di ran!!!!!
chi sarà mai?

E adesso lasci tutti i quanti lettori, a parte due, col fiato sospeso.

CITAZIONE
- come avrà reagito heiji alla notizia che kazhua era incinta?

è corso per tutto il quartiere urlando a squarciagola che presto avrebbe avuto un piccolo Hattori da plasmare a sua immagine e somiglianza, anche nel campo della sfiga. XD

CITAZIONE
- cosa stava facendo il misterioso zio, per non poter partecipare al compleanno della piccola kudo?

Niente di che, semplicemente non è venuto per volere dell'autrice, che lo sta tenendo nascoto il più possibile. XD

CITAZIONE
- ma soprattutto, come ha fatto sonoko la proposta a makoto?

Gli ha semplicemente detto "domani mattina fatti trovare in chiesa che ci sposiamo, al resto ho pensato a tutto io". XD
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2012, 21:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
“Già! Si vede lontano un miglio che quel giovanotto è innamorato perso di te!”
Questa è pazza...

L'unica cosa sensata che ha detto e tu proprio per quello le dai della pazza?

CITAZIONE
e soprattutto, non le piaceva l’argomento principe della conversazione. Non le piaceva che si parlasse di Shinichi in quei termini così sgradevoli. Ma che ne sapevano loro di Shinichi? Non lo conoscevano, non sapevano com’era veramente

Brava Puccia, difendi il padre di tua figlia da quelle meretrici mancate :wub:

CITAZIONE
La bambina approvò con entusiasmo. Presero un gelato, poi passarono un’ora a correre, giocare a palla ed andare sull’altalena; infine, entrambe si dichiararono stanche e decisero di tornare a casa. Presero una limonata, e mentre uscivano dal bar, si imbatterono in Ran e Kazua.

E che cappero! Era una giornata così perfetta! Ma Beika è più piccola di un paese di 330 abitanti?

CITAZIONE
“È bello, zia? È bello?”
“Bellissimo, tesoro. Come te.”

giù i tentacoli viscidi dalla nostra preziosa Shiho-chan *le stacca la testa con un calcio rotante*
Scusate, i film e le recenti discussioni sul foro hanno aumentato oltre misura il mio odio per quell'essere.

CITAZIONE
“Andiamo, Ran!” esclamò esasperata Kazuha, accarezzandosi la pancia tonda.” A quante persone devi chiederlo ancora? Va benissimo così!”
“È che...voglio che tutto sia perfetto.”

Frase che mi è sempre stata sulle scatole. A causa di questi ragionamenti i matrimoni finisocno col diventare una tragedia familiare piuttosto che una festa.

CITAZIONE
“Però tu ridi tanto, Kazu, ma non dovresti...la tua reazione alla proposta di Heiji è stata davvero stramba!”
“Gli ho tirato uno schiaffo.”

Beh, ci sono andato vicino direi XD

CITAZIONE
“Avremmo dovuto fare come Sonoko.” commentò Ran, ridendo divertita. “Dritta al punto, senza nessun timore...si può dire che la proposta l’ha fatta lei a lui. Almeno si è evitata inutili patemi d’animo.”

Per qualche strano motivo Makoto mi fa sempre più pena...

CITAZIONE
E adesso, lui cosa ci faceva lì? E perché la piccola Shiho lo chiamava zio?

Considerando che Shiho è un supergenio, avrebbe dovuto capire immediatamente come stavano le cose XD Adesso che ormai è passata, comunque, il fatto che Shiho-chan parlasse a Ran chiamandola zia era già una prova del fatto che non fosse il Kudo il futuro marito. altrimenti avrebbe associato Ran più ad una mamma. ( :sick: )


CITAZIONE
- come avrà reagito heiji alla notizia che kazhua era incinta?
- cosa stava facendo il misterioso zio, per non poter partecipare al compleanno della piccola kudo?
- ma soprattutto, come ha fatto sonoko la proposta a makoto?

1-
2- Così come qualcuno mette i regali sotto gli alberi di Natale, così qualcuno deve mettere i cadaveri nelle stanze chiuse di beika :jason: . Avete capito chi è il promesso sposo? :hehe:
3- "Scegli, o parli oppure io ti mollo per il kiddo!" A Makoto sembrò maleducazione dirle che Kid non se la sarebbe mai presa quindi le fece la maledetta proposta.


CITAZIONE
a questo punto vi saluto e vado a vedermi la partita dell'italia :italy: :italy: :italy:

Nel primo tempo meritavamo di vincere 4 a0. Non me la sento di incolpare Prandelli. Mica è colpa sua se gli attaccanti più forti di Italia sbagliano i gol a porta vuota :(

Grazie pe ril capitolo, Shiho. A domenica :)
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 14/6/2012, 23:19     +1   -1




ack! ci vuoi proprio far penare prima di dire chi è il futuro marito di ran, vero? XD comunque io resto dell'idea che sia araide ù.ù
bellissimo capitolo, aspetto il prossimo!! :D

CITAZIONE
- come avrà reagito heiji alla notizia che kazhua era incinta?
- cosa stava facendo il misterioso zio, per non poter partecipare al compleanno della piccola kudo?
- ma soprattutto, come ha fatto sonoko la proposta a makoto?

concordo con harryxginny :lollo:
avrà avuto un contrattempo in ospedale (si rimango sul dottore -_- )
secondo me l'ha minacciato! XD
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 23:47     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
shi- star: gli esami.....stai studiando?! :doh:

Chiamalo studiare. Ho fatto la prima settimana di animazione in oratorio e ho fatto da colf per mio papà, visto che a quanto pare non devo farmi il culo solo a studiare. Comunque sì, ho cominciato.

Bellissimo capitolo! Sono sempre più curiosa di vedere chi sarà il marito di Ran!
E se fosse Araide? Mmmh, mah, vedremo domenica!
(Spero che Tonnichi si svegli a fare una proposta di matrimonio a Shiho!)

CITAZIONE
- come avrà reagito heiji alla notizia che kazhua era incinta?
- cosa stava facendo il misterioso zio, per non poter partecipare al compleanno della piccola kudo?
- ma soprattutto, come ha fatto sonoko la proposta a makoto?

1. O è svenuto, oppure è rimasto con la bocca aperta per tipo due ore, finché una mosca non gli si è ficcata in bocca, e sputandola ha deciso di prendere in mano la situazione e comportarsi da vero uomo... Svenendo.
2. Si può rispondere con "Capriccio dell'autrice"? xD
3. "Makoto, se non ti sbrighi a farmi la proposta, giuro su tutta la mia eredità che col piffero che ti regalo la Ferrari 458 Italia!"

E la tesina è andata bene! La faccio sull'Attimo Fuggente. ^^
 
Top
Haibara5581
view post Posted on 15/6/2012, 02:11     +1   -1




Bellissimo capitolo :):):)
Mia cugina tra poco si sposa e mi ha fatto morire dal ridere la descrizione del negozio di abiti da sposa: è proprio come lo hai descritto :):):):)
Shiho è tenerissima e con chibi la scena rasenta la perfezione!!!
Secondo me il promesso sposo è araide, diventato nel frattempo medico legale (a furia di avere a che fare con i cadaveri :):):) )

Aspetto com ansia il prossimo capitolo :):):)

Ps: deve essere bellissimo lavorare con i bimbi, ti invidio tanto :):):)
 
Top
DanSherry
view post Posted on 15/6/2012, 10:59     +1   -1




CITAZIONE
vorrei che lo ripetessero a tutta quella simpatica gente dell'asilo che mi imputava la poca simpatia presso alcuni bambini

Queste persone non erano mica le mamma pettegole dell'asilo di Shiho-chan?! Pettegole e pure cattive :grrr:

E così Ran e il suo corno sono prossimi ad accasarsi, addirittura mancano solo 2 giorni. :sisi:


Quiz:
1.Si è tirato uno schiaffo da solo per l'incredulità, tanto ormai c'era abbituato :sisi:
2.Se è, come penso io, Araide, stava cercando di tenere lontano lo stuolo di pazienti che gli sbavano ancora dietro.
3."Makoto, sposami ho addio dì pure addio a tutti i verdoni della famiglia Suzuki" :sisi:


A Domenica ^^
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 21:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Bellissimo capitolo :)

e finalmente stiamo per scoprire l'identità del futuro marito di Ran!

Quiz:

1. è sicuramente svenuto^^
2. sarà stato impegnato nel suo ambulatorio ^_^
3. lo avrà sicuramente minacciato :lol:

Grazie per il capitolo, a domenica!
 
Top
ai_chan
view post Posted on 17/6/2012, 16:50     +1   -1




Ma è Kazuha la testimone di Ran? Mi aspettavo che fosse Sonoko... :blink:
E il misterioso marito di Ran sarà Araide? :boh:

CITAZIONE
- come avrà reagito heiji alla notizia che kazhua era incinta?
- cosa stava facendo il misterioso zio, per non poter partecipare al compleanno della piccola kudo?
- ma soprattutto, come ha fatto sonoko la proposta a makoto?

1. Ha rischiato di avere un infarto XD
2. E' rimasto bloccato in ambulatorio (sempre ammesso che sia Araide)
3. "Ti conviene sposarmi Makoto altrimenti resterai un poveraccio per sempre" :sisi:

 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 20:32     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ma buonasera a tutti! è appena finito il film di conan, davvero spettacolare! finalmente un film che abbia senso!!!!!
e qui è scoppiata l'afa, oggi siamo morti di caldo!
tutto procede bene, nonostante il caldo, e domani e martedì posso dormire perchè non devo andare a fare da baby sitter! anche se con sto caldo, non so quanto si possa dormire.

posta!

shi- star: si, si può rispondere con "capriccio dell'autrice"XD ma volevo chiederti una cosa: io non avevo un capitolo di una tua fic da leggere? ieri mi è venuto in mente che forse ero rimasta indietro, però non ricordo il titolo della fic!!!! *si getta in ginocchio, implorando perdono*
ma hai fatto l'esame?

haibara: anche mia cugina si sposa il prossimo anno! ed io farò da testimone, dovrò comprarmi un bel vestitoXD si, lavorare con i bimbi è bello, specie quando non hai a che fare con genitori rompi e colleghe invidiose...fortuna che la mamma di questo bimbo che guardo è tranquilla.

ai chan: sia sonoko che kazua sono testimoni....non l'ho scritto?

a questo giro, la rubrica è sposata alla fine del capitolo, poi scoprirete perchè....e siete pronti a scoprire chi è il prossimo marito di ran?!
smetto di perdere tempo allora...

CAPITOLO TRENTA- CHIACCHIERE E SORPRESE


Terza Parte



“Per i figli, si fa di tutto per accontentarli.” commentò Kazuha, accarezzandosi la pancia. “E presto lo scoprirai anche tu, mio caro, quando ne avrai uno.”
“È un po’ presto, non credi? Devo ancora sposarmi.”
“Beh, potreste farne uno subito.” replicò Kazuha, maliziosa. L’uomo arrossì, imbarazzato. “Così i nostri figli crescerebbero insieme.”
“Non metterle in testa strane idee, Kazu.”
“Eccomi qui...oh, ma sei già arrivato?” Ran uscì dal negozio, ed il suo volto venne illuminato da un radioso sorriso quando si accorse dell’uomo. “Scommetto che eri impaziente di rivedere Haibara.”
“Non sapevo nemmeno fosse qui con voi...ero impaziente di rivedere te, mia cara.” Le cinse le spalle con un braccio, chinandosi a baciarla sulla guancia. “È tutto a posto per il matrimonio?”
“Tutto in ordine. Tu sei andato a vedere il vestito?”
“Si. Il sarto dice che è perfetto, ed è già al sicuro nel mio armadio.”
Ran si strinse a lui, posandogli la testa sulla spalla. Shiho li osservò, divertita: i suoi occhi si ridussero in due fessure, e le sue labbra si stesero in un sorrisetto ironico. “E così alla fine ce l’hai fatta a conquistarla, eh dottore?”
“Eh, già.” rispose il dottor Tomoaki Araide, arrossendo imbarazzato. I suoi occhi si posarono sulla giovane donna al suo fianco, colmi di amore ed adorazione. “È stata dura, ma ci sono riuscito.”
“Ehi, non esagerare.” lo redarguì bonariamente Ran. “Ora dovremmo andare, o arriveremo tardi per la cena con i miei. Haibara, vuoi un passaggio fino a casa?”
“Ti ringrazio. Faremo una passeggiata.”
“Oh, allora accompagniamo solo Kazu...ci vediamo al matrimonio? Ovviamente, sei invitata.”
“Verrò volentieri...ancora auguri, dottor Araide.”

Shinichi guardò per l’ennesima volta l’orologio che aveva al polso, per poi fissare con insistenza la porta d’ingresso. Da quanto tempo misurava a passi nervosi il pavimento del suo salotto? Ormai aveva perso la cognizione del tempo. Sapeva solo che era tornato a casa di corsa, preda di una strana ansia che gli aveva impedito di concentrarsi sul suo lavoro, ed era rimasto sbalordito trovandola vuota e silenziosa. Ma dove sono finite quelle due? È tardi, è buio, è ora di cena...basta, adesso le telefono! Sollevò la cornetta, componendo il numero del suo cellulare: ma non era giunto nemmeno a metà che sentì il rumore di chiavi nella serratura, e dopo un istante la piccola Shiho gli correva incontro con un gran sorriso, seguita dal cucciolo e dalla giovane madre.
“Papi, papi! Domani mi porti all’asilo con la metro?” esclamò con voce squillante, quando lui la prese in braccio.
“In metro?” Shinichi corrugò la fronte, perplesso.
“Oggi la mamma mi ha portata a fare un giro...e siamo stati anche al parco! E mi ha comprato pure il gelato!” gli raccontò Shiho- chan, parlando velocemente come faceva sempre quando era euforica. “E poi abbiamo incontrato la zia Ran e la zia Kazu...ed abbiamo visto il vestito da sposa della zia Ran! È bellissimo!”
“Davvero?”
“Si! E poi è arrivato lo zio!” La bambina ridacchiò. “E quando la mamma gli ha parlato, è diventato tutto rosso!”
“Ah, si?” Shinichi sollevò un sopracciglio, perplesso, incrociando lo sguardo intenso di Shiho. Chissà cosa gli avrà detto. E chissà cosa avrà pensato- e provato- sapendo che Ran sposerà il dottor Araide...
“Gli ho semplicemente fatto i miei auguri.” replicò Shiho, tranquillamente, restituendogli il cellulare. “Pensavo fossi tu il fortunato.”
“Non lo sono.” rispose Shinichi, dopo un istante, prendendo il cellulare. “Ti dispiace?”
Lei scrollò le spalle, con espressione che non rivelava alcuna emozione. “È ora di preparare la cena. Ti serve aiuto?
“Pensavo di ordinare due pizze.” rispose Shinichi, mettendo giù la bambina, senza smettere di fissare la giovane donna che gli stava davanti. Riuscirò mai a sapere cosa pensi veramente, Shiho Myano?
“A me sta bene. A proposito, domani devo comprarmi un vestito.”
Shinichi fece una smorfia. “Non l’abbiamo già fatto ieri? Ora il tuo armadio è pieno.”
“Si, ma...dubito che ci sia qualcosa di adatto ad un matrimonio.” Incrociò lo sguardo un po’ stralunato del giovane Kudo, e sorrise. “Ran mi ha invitato.”
“Eh?! Oh...si...” mormorò Shinichi, sentendosi un vero stupido. Avrei dovuto immaginarlo... Ran, non dirmi che stai tramando qualcosa! Ma forse dovevo pensarci io, avrei dovuto dirle subito che Ran ed il dottore si sposavano... Cenarono in cucina, con la piccola Shiho che raccontava cosa aveva fatto all’asilo ed al parco con la madre, poi riordinarono e Shinichi propose di trasferirsi in giardino, visto la serata piacevole ed il cielo pieno di stelle; Shiho- chan fu entusiasta e si mise a giocare con il cucciolo, mentre Shinichi suo malgrado si dedicò ai fascicoli che si era portato dal lavoro.
“Posso aiutarti?” gli chiese Shiho, sedendosi accanto a lui intorno al tavolino tondo ingombro di carte.
“Non rifiuto mai l’aiuto di un genio.” rispose, sorridendole.
“A cosa lavori?”
“Al caso delle rapine in banca.” Le passò un fascicolo rosso. “Da un mese a questa parte, un gruppo di rapinatori- presumibilmente cinque o sei- ha preso di mira le banche del distretto di Tokyo e provincia. Finora le rapine realizzate sono quattro, ed il modo di agire è sempre lo stesso. Due uomini arrivano pochi minuti prima della chiusura dell’una, quando le casse sono piene. Annunciano che si tratta di una rapina e nello stesso istante gli altri complici, già presenti in banca, escono allo scoperto: i due entrati dopo prendono i contanti dalle casse, mentre gli altri si occupano di derubare i clienti...soldi, ma niente gioielli e cellulari. Il tutto dura trenta minuti, poi spariscono nel nulla. E nessuno si accorge di quanto sta succedendo nella banca, finché il direttore o gli impiegati danno l’allarme.”
“Uhm...hai detto che sono sei?” chiese Shiho, dopo aver riflettuto qualche istante.
“Già.”
“Avete un identikit di queste persone?”
“No.” Shinichi scosse la testa. “Indossano delle maschere che riproducono un volto umano...impossibile identificarli. E le maschere cambiano ad ogni rapina.”
“E le armi? Come fanno a passare i controlli?”
“Di solito, utilizzano pistole di piccolo calibro e coltelli. Li nascondono nei vestiti, le guardie perquisiscono solo borse e zaini.”
“Non si può prevedere il prossimo colpo?”
“Agiscono in giorni diversi, in distretti diversi. Dopo l’ultima rapina, i controlli sono aumentati, speriamo di prenderli.” Sfogliò un voluminoso fascicolo verde. “Qui sono riportate tutte le testimonianze di impiegati e clienti presenti nella banca al momento delle rapine... magari un occhio estraneo alla faccenda, che legge per la prima volta, può cogliere un particolare che a noi è sfuggito.”
Shiho prese il fascicolo, aprendolo. “Qualche altra informazione utile?”


sarà banale, ma....beh, il futuro marito di ran è proprio araideXD non avevo voglia di inventarmi un altro personaggio, e poi il doc araide mi è simpatico...ed è anche un bell'uomoXD
kudo ansioso è uno spettacoloXD
ed almeno ogni tanto fa vedere che pensa anche a lavorare, oltre alla scollatura di shihoXD

quizzone!

- che pizze avranno preso kudo, shiho e shiho- chan?
- quanti semafori rossi avrà preso kudo nel tornare a casa?
- ma soprattutto, che faccia avrà fatto kudo quando ran gli ha detto che si sposava con araide?


come promesso, ecco l'immancabile rubrica nun ce pò fregà de meno...scopriamo che il caro dottor araide era stato trattenuto in ambulatorio...da un paziente? no, da uno stuolo di donne inferocite che non voleva arrendersi all'idea che il bel dottorino si sposasse! il povero dottore è stato costretto a chiudersi nel suo studio, e ci è rimasto per quattro ore!

non mi resta che darvi appuntamento a mercoledì, con il prossimo capitolo. in cui....beh, non mi ricordo che cavolo succede! devo rileggerlo!
:wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2012, 20:57     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


La mia fic si chiama "il verso del corvo, raven's sound" ^^ No problem, cara. <3

Ehmmeno male che almeno Ran si sposa con uno che non gli ha messo due corni in più di quello che ha già. Spero solo che al matrimonio Shiho prenda il buquet e si sposi con Shinichi! :wub:
Che cosa tenera! <3 Stanno risolvendo il caso insieme come cinque anni prima! <3

CITAZIONE
- che pizze avranno preso kudo, shiho e shiho- chan?
- quanti semafori rossi avrà preso kudo nel tornare a casa?
- ma soprattutto, che faccia avrà fatto kudo quando ran gli ha detto che si sposava con araide?

1. Kudo avrà preso quella col tonno, perché non gli basta mai. Shiho avrà preso quella ai wurstel perché piacciono anche a me e Shiho-chan avrà preso quella con le patatine fritte, visto che piace a tutti i bambini!
2. Troppi... Gli arriverà una multa così salata che non avrà problemi a pagarla: tanto è ricco sfondato!
3. Tipo "Meh, me lo merito. Ho fornicato con Shiho."

Buona continuazione ShihoKudo. <3
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 20:59     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


il verso del corvo, me lo ricorderò. vediamo se più tardi riesco a leggermela, o sennò lo faccio domaniXD
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2012, 21:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Afa anche qui. A merenda ho mangiato frutta non perché fa bene ma perché me lo suggeriva l'istinto. Quando è così è grave XD

Intanto la fic ha superato le 20.000 visite! Quando ha superato le 10.000 sei entrata nella grand line degli autori di fan fiction. Se arrivi a 30.000 visite sei al New World XD

CITAZIONE
“Per i figli, si fa di tutto per accontentarli.” commentò Kazuha, accarezzandosi la pancia. “E presto lo scoprirai anche tu, mio caro, quando ne avrai uno.”
“È un po’ presto, non credi? Devo ancora sposarmi.”

Si vede che Araide è un uomo di altri tempi. Tardo ottocento direi.

CITAZIONE
“E così alla fine ce l’hai fatta a conquistarla, eh dottore?”
“Eh, già.” rispose il dottor Tomoaki Araide, arrossendo imbarazzato. I suoi occhi si posarono sulla giovane donna al suo fianco, colmi di amore ed adorazione. “È stata dura, ma ci sono riuscito.”

E ringrazie Yurika e Shiho-chan, che senza di loro la tua... la cosa insomma, avrebbe sposato Tonnoman

CITAZIONE
“Verrò volentieri...ancora auguri, dottor Araide.”

Auguri e figli privi di corno!

CITAZIONE
era tornato a casa di corsa, preda di una strana ansia che gli aveva impedito di concentrarsi sul suo lavoro, ed era rimasto sbalordito trovandola vuota e silenziosa. Ma dove sono finite quelle due? È tardi, è buio, è ora di cena...basta, adesso le telefono!

Mi sa che Shinichi ha visto "Chocolat" XD

CITAZIONE
“È ora di preparare la cena. Ti serve aiuto?
“Pensavo di ordinare due pizze.” rispose Shinichi,

Bravo Kudo! Vedo che con l'età hai raggiunto la saggezza.

CITAZIONE
“A me sta bene. A proposito, domani devo comprarmi un vestito.”
Shinichi fece una smorfia. “Non l’abbiamo già fatto ieri? Ora il tuo armadio è pieno.”
“Si, ma...dubito che ci sia qualcosa di adatto ad un matrimonio.” Incrociò lo sguardo un po’ stralunato del giovane Kudo, e sorrise. “Ran mi ha invitato.”

E tu hai ancora una carta gold, Kudo. Quindi non fare il tirchio e compra quell'abito XD

CITAZIONE
“Qui sono riportate tutte le testimonianze di impiegati e clienti presenti nella banca al momento delle rapine... magari un occhio estraneo alla faccenda, che legge per la prima volta, può cogliere un particolare che a noi è sfuggito.”

Forse :shifty:

CITAZIONE
ed almeno ogni tanto fa vedere che pensa anche a lavorare, oltre alla scollatura di shihoXD

Si, infatti. Anche perchè senno la fic sarebbe irrealistica. Invece hai infilato, finora, ben due casi. La sete di cadaveri del Kudo dovrebbe essere placata per ora XD

CITAZIONE
- che pizze avranno preso kudo, shiho e shiho- chan?
- quanti semafori rossi avrà preso kudo nel tornare a casa?
- ma soprattutto, che faccia avrà fatto kudo quando ran gli ha detto che si sposava con araide?

1- Kudo avrà preso la stessa pizza di mio fratello: 4 formaggi rossa col prosciutto crudo. L'ideale per un alito fresco e profumato.
2- Gisuto un paio ma tanto non riceverà alcuna multa perché aveva azionato la sirena per potere fare prima XD
3- Faccia da Appena tre anni e mi hai già rimpiazzato?!

Grazie per il capitolo, Shiho. Ormai sono finiti anche i gialappi. A mercoledì, ciao!
 
Top
Haibara5581
view post Posted on 18/6/2012, 03:02     +1   -1




Anche io farò da testimone :):):) il vestito l'ho già preso per fortuna !!! :):):)
Bellissimo capitolo: haibara inizia a prenderci gusto a fare la mamma e siamo tutti contenti!!! :):):)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :):):)
 
Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156704 views
  Share