Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2012, 21:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Agasa ha fatto bene a parlare così a Shiho :sisi:

Ma chi è questo tizio che ci prova in questo modo con la mamma di Shiho-chan? Ma come si permette? :angry:

Che carini tutti insieme al parco :wub:

Quiz:

1. non ne ho la più pallida idea :boh:
2. è molto probabile, soprattutto se lo viene a sapere Kudo
3. non vedeva l'ora di stare con le sue 'donne' e ha mollato tutto :D


A sabato!!

 
Top
kaito cry
view post Posted on 28/6/2012, 23:40     +1   -1




CITAZIONE
mentre per la rubrica nun ce pò fregà de meno, rispondiamo alle domande di kaito cry. cleo è ancora viva e vegeta, naturalmente, e vive nella villa dei kudo. mentre mr e mrs teitan all'epoca, ovviamente, furono shiho e quel maniaco di kudo...era un risultato scontato, d'altronde lui ha il club del culetto che lo veneraXD

-shi!!!!!!!!! cleo è viva *^* :clap:
-risultato scontato ma del tutto meritato!! chissa la vergogna di shinichi quando ha vinto XD

CITAZIONE
Nessuno aveva osato rivolgerle quella domanda.

ed era anche ora che qualcuno lo facesse -_-

CITAZIONE
Shiho- chan ridacchiò dietro la manina, mentre la madre la deponeva sull’armadietto. “Papi ti guarda sempre, quando tu non lo vedi.”

Mi immagino la faccia assasina con gli occhi di fuoco delle ammiratrici di kudo dopo questa affermazione XD

CITAZIONE
Ben ti sta, stupido pallone gonfiato...

vero vergogna!!! davanti alla figlia poi!!!

1205853795-Pazze13
oddio sta faccina mi ha fatta sbellicare!!! :lollo: :lollo: :lollo:
e poi si addiceva perfettamente a quel tipo!! XD

CITAZIONE
- quale sarà la password del vecchio pc di shiho, all'epoca ai haibara?
- il tizio che ci prova con shiho morirà per uno "strano incidente"?
- ma soprattutto, come mai kudo ha finito così presto di lavorare?

- Kudo il tonno :sisi:
- no non è shinichi che ha incontrato!! e la sfiga dell piccola shiho non è ancora a sti livelli!!
- perchè è scappato dal lavoro perchè una telefonata anonima lo ha avvisato che qualcuno ci provava con la sua shiho!!
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 15:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
Guarda, stanno andando bene come ad una persona che intcontra Conan...
In realtà, gli scritti sono andati abbastanza male, solo un misero 31/45. Aggiungi i miei 17 crediti e arrivo a 48/100... Domani ho l'orale, e mi cannano.

Ma dai, i punti in palio all'orale non erano, mi sembra, 35? cioè, dovresti andare, in media da "3" in ogni materia per potere non passare. Su con la vita! Puoi prendere anche più di 70, se i gurzi crepano! Anche 80, anche se per quello dovresti avere proprio culo XD


CITAZIONE
harry: ma tu sai perchè i gialappi non commentano le partite dell'italia? spinta dalla curiosità domenica ho acceso la radio su 102.5, dove di solito ci sono i gialappi...c'era un telecronaca normalissima, e noiosissima!
davvero ti ho rivelato la taglia di seno di shiho?

Non si trovano notizie ufficiali a pagarle oro. Per me il motivo è che qualcuno si sarà offeso per quando hanno preso i fondelli i giocatori o i dirigenti della nazionale. Non per niente in periodi di tensione politica mediaset li ha censurati. Ricordate? In periodo elettorale tutti i programmi satirici venivano sospesi o veniva proibito loro di parlar di politica. Del resto è assurdo che la radio acquisti i diritti delle partite e poi metta i cronisti "seri" a commentare l'Italia.
Si. Quando mi spedivi ancora i primi capitoli via mail (tanto e tanto tempo fa :old: ) mi avevi detto di essere indecisa su che taglia dare di seno a Shiho. Poi, l'MP successivo, mi hai comunicato "Basta, ho deciso che le do una terza!"


CITAZIONE
lui ha il club del culetto che lo venera

Mi piace immaginare un gruppetto di ragazze che si reca dal preside chiedendo il permesso di costituire il "club del culetto" XD

CITAZIONE
ah, si, shiho in compagnia della sua rivale di sempre, che le confessa di aver tradito il tonno(chissà con chi)

Sarà stato un bel salmone. Dopotutto si sa, a Beika le salme abbondano XD

CITAZIONE
La giovane donna socchiuse appena le palpebre, il suo sguardo insondabile. “Che intende dire, dottore?”
“Vuoi abbandonare anche lei, come hai fatto con tutti noi, cinque anni fa?”

*sniff* uno non ci pensa mai, perché non ha mai contato una mazza. Però il povero dottore chissà quanto avrà sofferto quando si è ritrovato privo di una figlia pucciosa gif

CITAZIONE
appena vide la madre, la piccola schizzò in piedi e corse ad abbracciarla con il solito entusiasmo. “Ciao, mammina! Hai portato anche Chibi!”

Ah, la pucciosità :wub:

CITAZIONE
“Sono sicura che sarai bellissima...e papi non smetterà di guardarti!”

Papi la guarda comunque, pucciola XD

CITAZIONE
CITAZIONE
“Papi ti guarda sempre, quando tu non lo vedi.”

Esattamente, che cosa guarda il papi di Shiho? XD

Ad occhio e croce direi "il pettuzzo" XD

CITAZIONE
L’uomo si passò la mano tra i capelli, sfoderando un sorriso smagliante e mettendo in mostra i denti bianchissimi.

Senti, già lei si sta sforzando di non riderti in faccia. Cerca di non peggiorare la situazione!

CITAZIONE
“Mi scusi, non era mia intenzione essere scortese. Ma è la prima volta che la vedo, e devo dire che non mi aspettavo fosse così...”
“Così come?”
“Esageratamente bella e sensuale.” rispose l’uomo con voce bassa, aumentando l’ampiezza del sorriso e percorrendo con lo sguardo il suo corpo, indugiando qualche istante sul seno.

Mollagli un calcio sui gioielli e porta via Shiho-chan, prima che la bimba venga traviata da questo tizio e si metta a sbavare dietro ai bellimbusti! :gun:

CITAZIONE
“Lei non è giapponese, vero?” le chiese l’uomo, incurante della sua risposta fredda.
“Da cosa l’ha dedotto?”
L’uomo sorrise, non cogliendo la sottile ironia nella sua domanda. “Dal colore dei capelli. Dai tratti del viso...dagli splendidi occhi, che ricordano le meravigliose boscaglie irlandesi.”
“Le ha mai viste?”
“No, purtroppo.”
“E allora, come fa a dire i miei occhi ricordano i boschi d’Irlanda?” gli chiese Shiho, a bruciapelo, facendo scendere la figlia dall’armadietto.
“Un amico mi ha mostrato le foto.”

A parte la geniale deduzione sui boschi d'Irlanda, questa conversazione è surreale. Il tipo sembra Kuno Tadewaki, di Ranma.

CITAZIONE
Lei è mai stata in Irlanda?
“No.”

CITAZIONE
“Mi piacerebbe.” Shiho stese le labbra in uno dei suoi sorrisi obliqui, che avevano il potere di confondere ed ammaliare ogni interlocutore. “Ma ho una bambina ed un cucciolo da portare al parco, ed un uomo impaziente che mi aspetta a casa... sono sicura che non sarebbe felice di sapere di questa conversazione, e di questo invito. E nemmeno sua moglie.”

Brava Yurika! Sei capace di ottenere lo stesos effetto di un morso che squarci il collo... usando solo uno sguardo!

CITAZIONE
kudo che sbircia shiho quando lei non guarda, e la piccola shiho- chan che vede e spiffera tutto! tremendi i bambini, eh? non hanno proprio peli sulla lingua!

I bambini non sanno nemmeno cosa ci sia di male, per questo parlano tanto XD

CITAZIONE
- quale sarà la password del vecchio pc di shiho, all'epoca ai haibara?
- il tizio che ci prova con shiho morirà per uno "strano incidente"?
- ma soprattutto, come mai kudo ha finito così presto di lavorare?

1- "grissino", parola che spesso attraversava la mente di Haibara e che di sicuro Conan non avrebbe mai potuto indovinare XD
2- In effetti stavo pensando che respingere un'avance a Beika è considerato un movente plausibile di omicidio :ph34r:
3- lo hanno licenziato :devil:

CITAZIONE
vi aspetto sabato, salto un giorno perchè venerdì penso che sarò troppo stanca per fare qualcosa :wub:

Da me invece oggi è finalmente vacanza per San Pietro e Paolo e posso comentare XD La prima volta nella mia vita che questa festività mi porta dei vantaggi effettivi XDXD

Grazie per il capitolo, Shiho. A domani!
 
Top
ai_chan
view post Posted on 29/6/2012, 18:37     +1   -1




Ma chi è l'idiota che ci prova così spudoratamente con Shiho? :gun: Davanti alla figlia poi!!

CITAZIONE
“E invece si. Che intenzioni hai, Haibara? Perché sei tornata?”

Finalmente qualcuno che fa questa domanda! E bravo Agasa!

Quiz:
1. KudoSeiLaMiaVittimaPreferita :muhaha: (un po' lunga come password XD)
2. Ovvio: se la sfiga del Kudo colpisce gente che non gli ha fatto nulla di male, figuriamoci a chi infastidisce Shiho!
3. Il colpevole del caso di turno ha saputo che era Shinichi che si occupava del caso e, conoscendo la fama di Kudo; ha deciso di consegnarsi spontaneamente alla polizia :sisi:

 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 20:46     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buonasera a tutti, e forza italia!!!! :italy:
lo so, avevo detto che avrei aggiornato sabato, ma domani sera prendiamo la pizza e viene la ragazza di mio fratello a mangiare, quindi sicuramente si farà tardi e poi non avrò voglia di aggiornare. contate anche che andrò in piscina, penso verso le undici, quindi sarò bella che mortaXD
oggi qui si moriva di caldo, ma io per fortuna stavo in fumetteria, dove la cantina che c'è sotto contribuisce a tenere il posto fresco. inoltre ci siamo armate di ventilatore.....e c'è un dannato fumetto che non si decide ad uscire, porco gurzo!!!!!!!!!!

ma passiamo alla posta

shi- star: fatti gli esami!!!! ma ora devi aspettare fino al 12 luglio per sapere i risultati. beh, ai tempi io feci gli esami e due giorni dopo partii per andare al mare. una settimana dopo mi telefonò la mia amica, con la quale ero rimasta d'accordo, e mi disse quanto avevo avuto....vi interessa?XD

nena lokita: non ho capito, ma sei nuova o hai solo cambiato nick?!?!

calvin: il padre di shiho guarda....beh, un pò tuttoXD

kaito cry: bello il nuovo avatar! kudo si è limitato a ritirare il premio per mister teitan....una statuetta a forma di tonnoXD volevano anche il discorso, ma lui si è rifiutato categoricamente :shifty:

harry: perchè hai messo in grassetto quella frase? :shifty: tranquillo, shiho chan non sbaverà dietro ai bellimbusti :shifty:
mi fa piacere che discutevamo sulla taglia di seno di shihoXD

quanta posta oggi! vabbè che ogni due secondi mi distraggo a guardare la tv....e dopo la posta, tocca alla famosa rubrica! nun ce pò fregà de meno oggi ci svela che...la password dell'allora ai haibara era "stupendoman"XDXDXD

capitolo nuovo! come detto la volta scorsa, stranamente ricordo cosa succede. preparate i fazzoletti, ci sarà qualche scena in cui potrebbero scendere lacrimucce.....

CAPITOLO TRENTADUE- UN TUFFO NEI RICORDI


Prima Parte



“La signora Kudo ha la straordinaria abilità di scovare i posti in cui si mangia un’ottima cucina italiana.” fu il commento divertito di Shiho. “Poi sono andata dal dottor Agasa...c’è ancora il mio laboratorio, così come l’ho lasciato io.”
“Ti era molto affezionato.” Si schiarì la voce con un colpo di tosse, tormentandosi la cerniera del maglione. Evitò il suo sguardo, puntandolo sulla figlia che rincorreva il cucciolo. “Io...dovrei darti una cosa.”
“Un anello di fidanzamento?”
Il volto di Shinichi si tinse di un violento rossore. Il giovane quasi si strozzò con il suo stesso respiro. “Shiho!”
“Scusami, non ho resistito.” replicò la giovane donna, infilando una ciocca di capelli dietro l’orecchio. “Allora, cos’hai per me?”
Shinichi pescò dalla tasca dei pantaloni un telefonino ultima generazione ed un mazzo di chiavi, appese ad un grazioso portachiavi a forma di gatto. “Ecco, tieni. Sono tuoi.”
Shiho corrugò la fronte, prendendoli. “Miei?”
“Ho pensato di comprare un cellulare tutto per te...così potrò riavere il mio, e tu avrai tutta la privacy che ti serve. Ho messo alcuni numeri in rubrica che potrebbero essere utili, puoi aggiungere quelli che ti interessano.”
“Ti ringrazio. Ma non era necessario.”
“Invece si.”
“E le chiavi?”
“Ti ho fatto un duplicato...per andare e venire come vuoi.”
“Oh.” Shiho lo fissò dritto negli occhi, poi spostò lo sguardo sulle chiavi. Mi sento a disagio. Tutte queste cose, così all’improvviso...non sono pronta. Ma un’altra occhiata al volto di Shinichi le suggerì che non poteva rifiutare. “Grazie. È un’ottima idea.”
Shinichi abbozzò un sorriso incerto. “Non ero certo che lo fosse.”
“Perché?”
“Non volevo darti l’impressione di sentirti intrappolata.” mormorò il giovane detective, lanciandole un’occhiata elusiva. Sospirò, passandosi una mano tra i capelli spettinati. “Insomma...cinque anni fa eravamo solo noi due, eravamo giovani e potevamo anche permetterci di calpestarci a vicenda. Ma Shiho- chan è solo una bambina, e...e non ha nessuna colpa per quello che abbiamo fatto. Non deve pagare le conseguenze dei nostri sbagli.”
“Hai forse paura che io scompaia di nuovo?”
Shinichi sostenne senza timori il suo sguardo intenso. “Non è forse così?”
“Mammina! Mammina! Guarda cosa ho trovato!” Shiho- chan li raggiunse, sventolando un quadrifoglio. Si arrampicò sulle ginocchia della madre, facendole il solletico con lo stelo verde. “Possiamo portarlo a casa? Papi mi ha detto che se lo metto in un libro, si secca e posso conservarlo...voglio metterlo vicino alla tua foto, mammina!”
“Dove hai lasciato Chibi?” le chiese Shinichi, divertito da tanto entusiasmo. Sua figlia era sempre stata solare, e da quando la madre era riapparsa lo era ancora di più. Anche se aveva la tendenza ad interrompere discorsi importanti.
“Lì!” Indicò con il dito una macchia bianca in mezzo all’erba. “Sta rosicchiando la pallina...papi, tu conosci il signor Mitaka?”
Shinichi corrugò la fronte, pensieroso. “Uhm...non è il papà della piccola Nami?”
“No, è lo zio...oggi è venuto a prendere lei e Shun all’asilo.” Shiho- chan ridacchiò, nascondendosi dietro la manina. “Lo sai cosa ha detto alla mamma?”
Shinichi si fece improvvisamente attento. “Cosa?”
“Che è molto bella. E che i suoi occhi sono verdi come i boschi d’Irlanda... l’Irlanda non è quel posto in cui è nata nonna Helena?”
“Si, è quello.” confermò Shinichi, rivolgendo una veloce occhiata alla giovane donna. E così, ha incontrato quel damerino arrogante. E lui le ha fatto la corte...ma come si permette? Shinichi ricordava vagamente l’uomo in questione, e soprattutto ricordava che ci provava con tutte le donne che incontrava. Quel maniaco ha osato mettere gli occhi su Shiho...la prossima volta gliene canto quattro!
“E poi l’ha invitata a prendere un caffè.” continuò la piccola Kudo, incurante dei turbamenti che agitavano l’animo di suo padre. Shinichi serrò istintivamente la mascella, mentre i suoi occhi incrociavano quelli verdi di Shiho: la giovane donna colse la scintilla rabbiosa nelle iridi blu, e inspiegabile il suo cuore aumentò il battito. Perché mi sembra di aver fatto qualcosa di male? Eppure non gli ho dato corda, e l’ho messo al suo posto. Shiho- chan ha la lingua troppo lunga...
“Vai a prendere Chibi. Andiamo a casa.” disse Shinichi alla figlia, scuotendo la testa e decidendo di lasciar perdere quel discorso. D’altronde, noi non siamo sposati né fidanzati. E se lei decide di frequentare un uomo, non è affar mio... Tornati a casa, cenarono e poi uscirono nuovamente in giardino. Shiho- chan si mise a disegnare, insolitamente silenziosa, con il cucciolo acciambellato tra i piedi, mentre Shinichi lavorava al caso delle rapine e Shiho leggeva una rivista di moda. Il giovane detective non riusciva a concentrarsi, i pensieri che correvano frequenti a quello che gli aveva raccontato la figlia. Shiho è bella, di una bellezza sconvolgente e selvaggia. È naturale che attiri l’attenzione degli uomini, specie di un donnaiolo come quel Mitaka. Se solo penso che ha posato i suoi occhi avidi su di lei, mi verrebbe da prenderlo a calci...
“Come procede l’indagine?”
“Eh?!”
“L’indagine.” ripeté Shiho, chiudendo la rivista. “Siete riusciti a trovare nuove prove, grazie alle nuove teorie?”
“Ah, si...l’indagine...” balbettò Shinichi, cercando di riprendersi. Si sentiva uno stupido idiota. “Beh, l’indagine...è tutto come prima. Niente novità, ma almeno abbiamo una teoria da seguire...grazie a te.”
“Sempre lieta di essere utile alla polizia di Tokyo.”
“Megure ha indetto una riunione speciale...ma tutto sarà rimandato a dopo il matrimonio di Ran.” mormorò Shinichi, chiudendo il fascicolo e lasciandosi cadere con un sospiro contro lo schienale della sedia. “Finalmente domani è il grande giorno!”
“Sembri tranquillo.”
Shinichi corrugò la fronte, perplesso. “Non dovrei esserlo?”
“Ran sposerà un altro.”
Shinichi incrociò le dita dietro la nuca. Sorrise. “Così sembra.”
“Non ti da fastidio?”
“No. Perché dovrebbe?”
“Ran Mouri non è il tuo grande amore?”
“A quanto pare, no.” Si strinse nelle spalle, dondolandosi sulla sedia. “Le persone cambiano, crescono...e si rendono conto che forse la strada percorsa è quella sbagliata.”
“È quello che è successo tra te e Ran?”
“Può darsi...o forse, fin dall’inizio, il nostro non era un grande amore.”
“E cos’era?”


Già, cos'era?!
ed ancora una volta kudo invece di lavorare prima si fa filmini mentali sul caro mitaka, poi si da allo spettegolezzo da vecchie comari....kudo, il crimine non dorme mai, datti una mossa!!!!!!
io voglio tanto bene a shiho- chan, ma quando gli adulti parlano di cose importanti, potrebbe anche starsene a giocare con la chibi o disegnare o qualunque altra cosa non implichi interrompere suo padre e sua madre.

quizzone!

- che forma avrà il portachiavi di kudo? *non vale dire tonnoXD*
- quando megure avrà chiesto a kudo se aveva studiato il caso delle rapine in banca, cosa gli avrà risposto il suddetto? *ricordate che ha passato due ore a fissare il seno di shiho*
- ma soprattutto, che voto avrà preso l'autrice all'esame delle superiori?

questo ed altro(forse) lo scopriremo nella prossima puntataXD
ma ora una chicca....ecco da chi ho preso spunto per il provolone che fa la corte a shiho, nome compresoXD

Mitaka il provolone


a lunedì, sperando di fare su altri soldini. ieri ho passato tre ore e mezza stirare, ho fatto 25 euriXD signature6l
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2012, 21:50     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
shi- star: fatti gli esami!!!! ma ora devi aspettare fino al 12 luglio per sapere i risultati. beh, ai tempi io feci gli esami e due giorni dopo partii per andare al mare. una settimana dopo mi telefonò la mia amica, con la quale ero rimasta d'accordo, e mi disse quanto avevo avuto....vi interessa?XD

Ahahah. xD A me interesserebbe! Comunque sono decisamente più sollevata di aver finito la maturità!!! Ora però mi tocca aspettare fino al 12 per saperlo, ma intanto faccio animazione, che mi diverto!!! <3 (Che belli tutti i bambini! <3)

Bellissimo capitolo. Però sto morendo dalla curiosità di sapere cos'ha fatto Shiho in quei cinque anni e voglio sapere cosa prova davvero Shiho per Shinichi!

CITAZIONE
- che forma avrà il portachiavi di kudo? *non vale dire tonnoXD*
- quando megure avrà chiesto a kudo se aveva studiato il caso delle rapine in banca, cosa gli avrà risposto il suddetto? *ricordate che ha passato due ore a fissare il seno di shiho*
- ma soprattutto, che voto avrà preso l'autrice all'esame delle superiori?

1. Non volevo dire Tonno, volevo dire Provola.
2. "Ehm... Ho preso in considerazione l'idea che due bocce... Pardon, due melon... Pardon, due complici potessero aver avuto a che fare con il caso..."
3. Mmmmmh, secondo me almeno 78!

A lunedì e buon lavoro! ^*
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 09:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Che dolce Shin a dare a Shiho un cellulare e il duplicato delle chiavi^^
E' un amore la bimba, ma decisamente li ha interrotti in un momento poco opportuno -_-
Kudo è giustamente gelosissimo di quel Mitaka :sisi:
Certo che se non si impegna un po' di più con l'indagine finirà per essere licenziato da Megure :asd:
E si finisce a parlare di Ran.. sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo xD

Quiz

1. a forma di cagnolino, come la Chibi, per far contenta Shiho-chan
2. è rimasto lì come uno scemo, senza spiccicar parola, ripensando a Shiho :D
3. Boh :boh: io dico 85 :)


Grazie per lo splendido capitolo, a lunedì!
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 10:13     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
e mi disse quanto avevo avuto....vi interessa?XD

:sisi:

CITAZIONE
la password dell'allora ai haibara era "stupendoman"XDXDXD

Ma come ho fatto a non pensarci?

CITAZIONE
c’è ancora il mio laboratorio, così come l’ho lasciato io.”

Questo vuol dire che Agasa non ha neanche dato una spolveratina ogni tanto?

CITAZIONE
“Un anello di fidanzamento?”

Magari!

CITAZIONE
Insomma...cinque anni fa eravamo solo noi due, eravamo giovani

Perché, adesso siete già diventati vecchi?

CITAZIONE
“Che è molto bella. E che i suoi occhi sono verdi come i boschi d’Irlanda...

Allora la piccoletta stava ascoltando attentamente. Meno male, allora, che non ha ascoltato la conversazione tra le varie mamme.

CITAZIONE
“Come procede l’indagine?”

"Quale indagine?" chiese Shinichi.

CITAZIONE
“Megure ha indetto una riunione speciale...ma tutto sarà rimandato a dopo il matrimonio di Ran.”

Questo significa che quando Ran sarà in chiesa a sposarsi tutta la centrale di polizia sarà vuota?

CITAZIONE
“Può darsi...o forse, fin dall’inizio, il nostro non era un grande amore.”
“E cos’era?”

Era solo il volere di Gosho a farli stare insieme. XD

CITAZIONE
- che forma avrà il portachiavi di kudo? *non vale dire tonnoXD*

A forma di cadavere o di omino misterioso, il classico colpevole di ogni caso tutto in nero.

CITAZIONE
- quando megure avrà chiesto a kudo se aveva studiato il caso delle rapine in banca, cosa gli avrà risposto il suddetto?

Ha risposto che non ha potuto perché Chibi gli ha mangiato tutto il fascicolo.

CITAZIONE
- ma soprattutto, che voto avrà preso l'autrice all'esame delle superiori?

Almeno 70 di sicuro, per cui io dico tra 75 e 85.
 
Web  Top
Nena Lokita
view post Posted on 30/6/2012, 20:40     +1   -1




No, il nick è lo stesso, solo che un po' di tempo fa avevo già lasciato un commento, ma poi ho smesso ed ora ho deciso che commenterò con regolarità ^_^
Allora la piccola Shiho-chan ha ascoltato tutta la conversazione tra la sua mamma e il provolone..però poi nel riferirla a Shinichi ha omesso la parte dove Shiho rifiutava e lo piantava in asso. Chissà se l'ho fa apposta.. :shifty:
La verità sulla misteriosa scomparsa di Shiho cinque anni prima sembra essere sempre più vicina..
Quizzone:
1. Come portachiavi il nostro Kudo ha la sagoma del suo eroe: il mitico Sherlock!
2. Come scusa avrà inventato che la piccola Chibi è stata male ed lui si è dovuto occupare di lei, scusa che ovviamente non ha retto ma dato senza di lui Megure non saprebbe neanche distinguere un cavallo da una pecora ha dovuto chiudere un occhio -_-
3. Bho .-. suppongo un 75- 80??
A Lunedi, ciao ciao :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 21:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
e mi disse quanto avevo avuto....vi interessa?XD

Cribbio! Sai che forse mi avevi detto pure questo? :ph34r: Ne riparliamo al quizzone.

CITAZIONE
la password dell'allora ai haibara era "stupendoman"XDXDXD

Non ci sarei mai arrivato! Ma allora questo è proprio ammmore :wub:

CITAZIONE
“Poi sono andata dal dottor Agasa...c’è ancora il mio laboratorio, così come l’ho lasciato io.”

Quindi c'erano ancora in bella vista i barattoli con le cervella di gurzo in salamoia?

CITAZIONE
“Allora, cos’hai per me?”
Shinichi pescò dalla tasca dei pantaloni un telefonino ultima generazione ed un mazzo di chiavi, appese ad un grazioso portachiavi a forma di gatto. “Ecco, tieni. Sono tuoi.”

Giacché c'eri potevi comprarle uno smartphone, pezzente! Gentile però il portachiavi a forma di gatto.

CITAZIONE
“Non volevo darti l’impressione di sentirti intrappolata.” mormorò il giovane detective, lanciandole un’occhiata elusiva. Sospirò, passandosi una mano tra i capelli spettinati. “Insomma...cinque anni fa eravamo solo noi due, eravamo giovani e potevamo anche permetterci di calpestarci a vicenda. Ma Shiho- chan è solo una bambina, e...e non ha nessuna colpa per quello che abbiamo fatto. Non deve pagare le conseguenze dei nostri sbagli.”

Concordo con calvin. Prima eravate giovani e adesso? Che ti senti, un uomo maturo? Comunque hai ragione su Shiho-chan *vomita dopo aver dato ragione all'odiato Kudo*

CITAZIONE
“Mammina! Mammina! Guarda cosa ho trovato!” Shiho- chan li raggiunse, sventolando un quadrifoglio.

Non c'è che dire, il 4 è il numero fortunato di Shiho-chan. Ora il quadrifoglio e prima la mamma Puccia!

CITAZIONE
“Sta rosicchiando la pallina...papi, tu conosci il signor Mitaka?”
Shinichi corrugò la fronte, pensieroso. “Uhm...non è il papà della piccola Nami?”

Non conosco la piccola Nami. So solo che è il padre di quel bambino che ha per padre un porco. E pure fallito.

CITAZIONE
“Lo sai cosa ha detto alla mamma?”
Shinichi si fece improvvisamente attento. “Cosa?”
“Che è molto bella. E che i suoi occhi sono verdi come i boschi d’Irlanda... l’Irlanda non è quel posto in cui è nata nonna Helena?”
“Si, è quello.”

Posso immaginare l'espressione e la voce entusiaste che avrà usato nel dirlo XD

CITAZIONE
Perché mi sembra di aver fatto qualcosa di male? Eppure non gli ho dato corda, e l’ho messo al suo posto.

Non hai fatto niente di male! Ogni uomo sogna che la propria moglie risponda ai tipi come Mitaka come hai fatto tu!

CITAZIONE
Shiho è bella, di una bellezza sconvolgente e selvaggia. È naturale che attiri l’attenzione degli uomini, specie di un donnaiolo come quel Mitaka. Se solo penso che ha posato i suoi occhi avidi su di lei, mi verrebbe da prenderlo a calci...

Perché solo calci, scusa? Non ce l'hai una pistola di ordinanza? :shifty:

CITAZIONE
“Ran sposerà un altro.”
Shinichi incrociò le dita dietro la nuca. Sorrise. “Così sembra.”
“Non ti da fastidio?”

'Sti gran casi!

CITAZIONE
- che forma avrà il portachiavi di kudo? *non vale dire tonnoXD*
- quando megure avrà chiesto a kudo se aveva studiato il caso delle rapine in banca, cosa gli avrà risposto il suddetto? *ricordate che ha passato due ore a fissare il seno di shiho*
- ma soprattutto, che voto avrà preso l'autrice all'esame delle superiori?

1- *deve inventarsi qualcosa di originale* Una baguette d'argento (il famoso silver bread)
2- Ha risposto che aveva fatto degli studi molto approfonditi ed accurati e che il suo cervello in quel momento era in pieno fermento.
3- Vediamo se ricordo bene: 82?... :ph34r:

Come sempre, grazie per il capitolo, Shiho. Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 13:35     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 29/6/2012, 16:21) 
CITAZIONE
Guarda, stanno andando bene come ad una persona che intcontra Conan...
In realtà, gli scritti sono andati abbastanza male, solo un misero 31/45. Aggiungi i miei 17 crediti e arrivo a 48/100... Domani ho l'orale, e mi cannano.

Ma dai, i punti in palio all'orale non erano, mi sembra, 35? cioè, dovresti andare, in media da "3" in ogni materia per potere non passare. Su con la vita! Puoi prendere anche più di 70, se i gurzi crepano! Anche 80, anche se per quello dovresti avere proprio culo XD

Sono 25 punti credito e 30 punti per l'orale... E l'orale è andato meglio di quanto io stessa potessi sperare, un minimo di 68 punti lo becco!
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 1/7/2012, 15:27     +1   -1




Bel capitolo!! :D
peccato che shiho non abbia specificato che non vuole prendere il caffè con quel tizio -_- ora shin starà con l'ansia :lollo:
in effetti la piccola shiho ha un tempismo unico nell'interrompere i discorsi :lol:

CITAZIONE
quizzone!

- che forma avrà il portachiavi di kudo? *non vale dire tonnoXD*
- quando megure avrà chiesto a kudo se aveva studiato il caso delle rapine in banca, cosa gli avrà risposto il suddetto? *ricordate che ha passato due ore a fissare il seno di shiho*
- ma soprattutto, che voto avrà preso l'autrice all'esame delle superiori?

questo ed altro(forse) lo scopriremo nella prossima puntataXD
ma ora una chicca....ecco da chi ho preso spunto per il provolone che fa la corte a shiho, nome compresoXD

Mitaka il provolone

se non vale il tonno, mi butto su un cagnolino XD
avrà raccontato cosa stava fissando invece di lavorare :sisi:
ahah questo dipende da quanto aveva voglia di studiare ù.ù

ma lui! ahahahah me lo ricordo benissimo, non lo sopportavo! XD
 
Top
kaito cry
view post Posted on 1/7/2012, 22:03     +1   -1




CITAZIONE
bello il nuovo avatar! kudo si è limitato a ritirare il premio per mister teitan....una statuetta a forma di tonnoXD volevano anche il discorso, ma lui si è rifiutato categoricamente :shifty:

grazie^^
chissà che tristezza le sue fan!! XD

CITAZIONE
- che forma avrà il portachiavi di kudo? *non vale dire tonnoXD*
- quando megure avrà chiesto a kudo se aveva studiato il caso delle rapine in banca, cosa gli avrà risposto il suddetto? *ricordate che ha passato due ore a fissare il seno di shiho*
- ma soprattutto, che voto avrà preso l'autrice all'esame delle superiori?

-Doh! allora uno semplice rotondo :sisi:
-Ehm..... siiiiii.... ceeeeeeertoooooo....
-direi minimo 80-85!!
 
Top
ai_chan
view post Posted on 2/7/2012, 19:18     +1   -1




Kudo ha scoperto di Mitaka! E' uno spasso quando è geloso XD

CITAZIONE
- che forma avrà il portachiavi di kudo? *non vale dire tonnoXD*
- quando megure avrà chiesto a kudo se aveva studiato il caso delle rapine in banca, cosa gli avrà risposto il suddetto? *ricordate che ha passato due ore a fissare il seno di shiho*
- ma soprattutto, che voto avrà preso l'autrice all'esame delle superiori?

1. A forma di papillon, in memoria di Conan :D
2. Per evitare di fare scena muta, Kudo ha usato la sua più classica scusa che usava nei panni di Conan: ovvero dover andare in bagno! XD
3. mmm 80?
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 20:42     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



buonasera a tutti! l'italia calcistica ieri si è presa una bella batosta(ma chissene) e noi siamo di nuovo qui! oggi è venuto giù un acquazzone incredibile, e finalmente si stava freschi!
mentre sabato sono andata in piscina e mi sono colorataXD speriamo che sabato sia di nuovo bello e si possa tornare in piscina. e per finire la giornata, ci siamo pure presi una bella pizza :wub:
questa settimana sono a riposo, niente sveglia presto per fare la baby sitter.

posta!

shi- star: ho letto l'ultimo aggiornamento della tua fic, anche se con due mesi di ritardoXD teniamo sempre le dita incrociate per i tuoi esami finali...ma hai deciso cosa fare dopo le scuole?

calvin: si, tutta la centrale di polizia sarà vuota....ed i criminali ne approfitteranno per colpire, sapendo che kudo è impegnato altroveXD agasa non pulisce, ha la domesticaXD

nena lokita: scusami, ma non mi ricordo di teXD cmq, bentornata :clap: ovviamente, shiho- chan omette apposta la parte in cui la madre respinge il provolone!

harry: bella l'idea del portachiavi a forma di panino d'argentoXD sai che in effetti non ci avevo pensato? kudo ha la pistola d'ordinanza?


e per la rubrica nun ce pò fregà de meno, scopriamo che....l'autrice agli esami di quinta superiore ha preso 82, come il suo anno di nascita. 18 crediti(allora erano 20), 33 più 31. scommetto che non ci dormivate la notteXD harry, non ricordavo di avertelo detto!
e scopriamo anche che alla domanda di megure, kudo ha risposto con un "mi scusi, ispettore, devo andare in bagno"XD

capitolo! eravamo rimasti ad una conversazione importante, vi lascio con il resto....

CAPITOLO TRENTADUE- UN TUFFO NEL PASSATO


Seconda Parte



Shinichi si strinse nelle spalle, rivolgendole uno sguardo intenso. “Vuoi proprio saperlo?”
“Mi piacerebbe.”
“Perché?”
“Sono curiosa.” Anche Shiho si strinse nelle spalle. “Lascio due piccioncini innamorati, e quando torno trovo te da solo e lei prossima sposa di un altro.”
“Sicura che è solo per questo?” La sfidò con lo sguardo, e con la voce. Si sentiva euforico, ed irritato, perché quel donnaiolo l’aveva puntata e guardata.
“Pensi possa avere un altro motivo?”
“Con te, non si è mai sicuri di niente.” Smise di dondolarsi, fissandola negli occhi. “Non hai risposto alla mia domanda.”
“Curiosità...e meraviglia.” mormorò Shiho, dopo un istante di silenzio. “Pensavo che ormai tu e Ran foste una coppia felicemente sposata, e con qualche marmocchio tra i piedi.”
“Ti sbagliavi.”
“Già. Ma, nonostante tutto, avete mantenuto un ottimo rapporto.”
“Per fortuna, si. Direi che il nostro legame è più forte da amici che da fidanzati.”
“È la stessa cosa che mi ha detto Ran.”
Shinichi sollevò la testa, fissandola con espressione incredula. “Tu e Ran avete parlato...di noi?”
“Si.”
“E cosa...cosa...” Tossì, per dissimulare l’imbarazzo. “E di cosa...avete parlato?”
“Mi ha detto che...”
“Mamma, papi! Piove!”
Accidenti! Mai che riesca a finire un discorso con Shiho! Borbottando contro il mondo intero, Shinichi radunò velocemente i fascicoli, mentre grosse gocce di pioggia scendevano dal cielo. Shiho aiutò la figlia a prendere disegni e matite, poi prese il cucciolo e rientrarono tutti in casa, prima che il temporale scoppiasse in tutta la sua violenza.
“Uffi!” La bambina appiccicò il naso ai vetri, sospirando malinconica ed osservando la pioggia che cadeva fitta ed insistente. “Quando finisce di piovere?”
“Temo ci vorrà un po’.” rispose Shinichi, posando i fascicoli sul tavolo della cucina. Shiho, seduta al divano, accarezzava il cucciolo, tremante e spaventato dai tuoni, che le si era accucciato in grembo.
“Poi possiamo tornare in giardino?”
“Sarà tutto bagnato.”
“Uffi!” si lamentò la piccola Kudo, con tono capriccioso. “E allora, che facciamo?”
“Puoi continuare a disegnare anche dentro.”
“Non è la stessa cosa.”
“Hai tanti giochi. E c’è Chibi.”
Shiho- chan mise il broncio. “No. Io voglio andare in giardino.”
“Che testa dura.” Shinichi sospirò. La piccola Kudo era solitamente un angelo, ma ogni tanto i capricci li faceva anche lei. Almeno questo la rende una bambina normale... Si passò la mano tra i capelli, attraversò il salotto ed andò a sedersi davanti al piano. Le sue dita si mossero delicatamente sui tasti, ed un sorriso divertito gli spuntò sul volto quando la bambina rizzò la testa, con espressione attenta. Un paio di note ancora, e gli occhioni di Shiho- chan si illuminarono di gioia: si accostò veloce al piano, ed alla melodia musicale si unì la sua vocetta sottile e perfettamente intonata. È brava, riconobbe Shiho osservando la bambina e suo padre. È una cosa che fanno spesso, sono in perfetta sintonia. Davvero bravi, tutti e due...
“Mammina! Ti è piaciuta?”
“Si, piccola. Canti molto bene.”
Lei gonfiò il petto, orgogliosa. “Proprio come te, mammina!”
“E questo come lo sai?”
“Me l’ha detto papi...e ti ho sentita!” esclamò la bambina, con entusiasmo. “La nonna ha fatto il video della recita che hai fatto con papi quando andavate a scuola con zia Ran e zia Sonoko...mammina, perché non canti ancora?”
Shiho fu colta di sorpresa davanti a quella richiesta. Guardò per un momento in direzione di Shinichi, che se ne stava in silenzio e continuava a suonare. “In realtà...alla mamma non piace cantare.”
“Perché?” La bambina corrugò la fronte, poi i suoi occhioni si spalancarono, supplichevoli. “Per favore, mammina! Canta per la piccola Shiho!”
È terribile. La mia forza di volontà si spezza facilmente al cospetto di questa bambina...è così che si sentono tutte le mamme? Incapaci di dire no? Sospirò appena, raggiungendo il pianoforte. Passò con dolcezza la mano sulla superficie lucida, avvertendo un profondo disagio. No, non poteva farlo, nemmeno se a chiederlo era lei. “Non saprei cosa cantare.”
“Perché non canti la canzone di Aladino? Quella della recita, mammina!”
“Io...non so.” Un ultimo tentativo disperato di resisterle.
“Non te la ricordi, mammina?” le chiese Shiho- chan, dispiaciuta. Le posò una mano sul braccio. “Ti aiuto io, mamma...te la ricordi, papi?”
“Papi è stonato.” rispose Shinichi, divertito. La musica cambiò, ed anche l’espressione del giovane detective: i suoi occhi blu corsero ad incontrare quelli verdi ed intensi di lei, perdendosi nei ricordi. “Ora vieni con me/ verso un mondo d’incanto/ principessa è tanto che il tuo cuore aspetta un si.../ Quello che scoprirai/ è davvero importante/ il tappeto volante ci accompagna proprio lì... “Aiuta papi, scricciolo.”
Shiho- chan sorrise, si arrampicò sulle sue ginocchia e posò le mani su quelle di Shinichi. Le loro voci cantavano in sintonia, chiara e limpida quella di Shiho, appena sussurrata quella di Shinichi. “Il mondo è tuo/ con quelle stelle puoi giocar/ nessuno ti dirà, che non si fa/ è un mondo tuo per sempre...
Entrambi si zittirono. Shinichi continuò a suonare premendo dolcemente i tasti e chiudendo gli occhi, mentre Shiho- chan sollevò la testa per guardare dritto negli occhi la madre: Shiho osservò quel visetto incredibilmente serio ed ebbe l’impressione di essere davanti ad uno specchio. È incredibile. Quella sono io. Le ho trasmesso i miei occhi e la mia intelligenza, ma non la mia oscurità. È così solare, così fiduciosa, così spensierata...io non lo ero, alla sua età. Sapevo già quanto potesse essere crudele il mondo...
Il mondo è mio/ è sorprendente accanto a te/ se salgo fin lassù/ poi guardo in giù/ che dolce sensazione nasce in me...
Il volto di Shiho- chan si illuminò di gioia non appena la madre iniziò a cantare. Il cuore di Shinichi fece un salto incredibile, dando al giovane l’impressione che uscisse dal petto. La voce della donna era dolce e melodiosa, proprio come ricordava, e lo trasportò indietro nel tempo, a quel pomeriggio di cinque anni prima, in cui la sua vita era stata definitivamente sconvolta. A quel bacio appassionato e travolgente che era nato come finizione e si era trasformato in qualcosa di unico, speciale, irripetibile. Un bacio che ha portato ad altro, a Shiho- chan...
“C’è una sensazione dolce in te...”
“Ogni cosa che ho/ anche quella più bella/ no non vale la stella che tra poco toccherò.../ Il mondo è mio...”
“Apri gli occhi e vedrai...”
“Fra mille diamanti correrò...”
“La tua notte più bella...”
“Con un po’ di follia e di magia/ tra le comete volerò...”

Lo squillo assordante del telefono rovinò irrimediabilmente quel momento musicale. Shiho smise di cantare, Shinichi aprì gli occhi, interrotto nelle sue fantasticherie del passato, e Shiho- chan emise un’esclamazione di protesta. Il sogno è finito. Sospirando, Shinichi mise per terra la figlia ed andò a rispondere. Quando ritornò, dopo essere rimasto bloccato con sua madre per più di dieci minuti, trovò la giovane donna seduta sul divano, intenta a leggere una rivista, e la piccola Shiho sul pavimento, che giocava con Chibi. Fuori, continuava a piovere incessantemente. Perché mi sembra più bella ogni istante che passa?
“Ehi, papi! Ci vediamo il dvd di Aladino?”

dite, non vi siete commossi quando shiho ha chiesto alla madre di cantare per lei? avevo ragione che servivano i fazzoletti?
e solo a yukiko poteva venire in mente di fare il video della recita! almeno abbiamo le prove indelebili che kudo ha indossato le calzamaglie!!!!

quizzone!

- che rivista stava leggendo shiho?
- kudo cantava le ninna nanne a sua figlia, o metteva su un dvd?
- ma soprattutto, quante copie del video della recita avrà fatto yukiko?


oggi ho fatto una fatica a trovare le domande per il quizzone!
spero che non facciano tanto schifo....vi aspetto giovedì, per rivedere kudo in calzamaglia!!!!! :wub:
 
Contacts  Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156702 views
  Share