Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Mi sa che non te l'avevo detto ma io non ho visto TUTTA la serie di Lady Oscar, non negli ultimi 25 anni almeno. Solo qualche puntata sparsa.
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 09:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Capitolo bellissimo! :) :)

Kudo è ormai perso nella visione di Shiho mamma, non riesce a pensare ad altro :D
Heiji è stato un po' asfissiante, ma ha detto delle cose assolutamente vere :sisi:
Non vedo l'ora di scoprire cosa è successo in questi 5 anni a Shiho, sono davvero curiosa xD

Quiz

1. una ventina di volte come minimo
2. circa 300, tanto ha pagato Kudo :D
3. spero davvero Shiho :)

Al prossimo capitolo!


 
Top
DanSherry
view post Posted on 14/7/2012, 16:50     +1   -1




CITAZIONE
Mi dispiace, povera puccina Quanti anni aveva?

Era ancora giovane, aveva 8 anni......maledetto tumore :grrr:
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 20:34     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



buonasera a tutti! in attesa di one piece aggiorno!
sono stata in piscina anche oggi, nonostante all'inizio la giornata non promettesse granchè, però dopo è uscito un bel sole, faceva caldo da morire e ci siamo dovuti per forza buttare in acqua! sono stanca morta...
e giovedì mi ha chiamato l'editor! è una donna, si chiama antonella, e dalla voce sembra giovane! cmq, lunedì mi manderà la mail con la spiegazione di quello che faremo, poi dovremo cominciare con la revisione del romanzo....spero di non uscire pazza!

ma passiamo alla posta!

benvenuta alla nuova lettrice!!!!!!!!! mi piace il tuo avatar, da qualche parte dovrei avere la stessa immyXD

calvin: brava, hai vinto una fornitura gratis di tonno per un anno!

harry: la storia della scimmietta me la sono inventata sul momento, mi è venuta così.....piaciuta?

e per la rubrica nun ce pò fregà de meno scopriamo che....il bouquet l'ha preso genta :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: e indovinate perchè? perchè al posto dei fiori c'erano salsicce, braciole, anguille, maccheroni al forno.......leggero, eh?

passiamo al capitolo, finalmente......vi consiglio di non perdervi questa seconda parte.

CAPITOLO TRENTATRE'- IL MATRIMONIO


Seconda Parte



“Non gliel’ho chiesto.” Sospirò, chinando la testa. “Ho paura che insistendo troppo, potrei spaventarla ed indurla ad andarsene di nuovo.”
“Appunto. Se vuoi il meglio per tua figlia, allora pensaci bene...anche se questo significherebbe stare lontano da lei.”
“Pensi che non lo sappia?” Si strinse nelle spalle. I suoi occhi percorsero la sala, in cerca della giovane donna. La vide immediatamente, inginocchiata accanto alla piccola Kudo, seduta sul pavimento, con il visino solitamente allegro costretto in una smorfia. Sembrava sull’orlo delle lacrime: Shinichi si dimenticò di Heiji, correndo da loro. Notò subito il ginocchio scorticato ed il filo di sangue che scorreva lungo la pelle bianca della gamba. “Che succede?”
“È caduta inseguendo Chibi. Niente di grave.” gli spiegò Shiho, che stava tamponando la ferita con un fazzolettino di carta.
“Sicura?” Si inginocchiò, accarezzando la guancia della figlia. “Tesoro, stai bene?”
“Brucia, papi. Brucia tanto.” mormorò la bambina, con voce tremante. Shiho Kudo non era mai stata un tipo che si abbandonava alle lacrime: Shinichi l’aveva vista piangere poche volte, e per questo andò subito in paranoia.
“Oh, allora...dobbiamo disinfettare...mettere un cerotto...”
“Ci penso io.” lo interruppe Shiho, con tono pacato.
“Ma...”
“Mi occupo io di lei.” Prese in braccio la bambina, ben attenta a non toccarle il ginocchio ferito. “Vai a farti un giro, ti sta venendo una crisi d’ansia. E non è il caso.”
“Ma io...”
“Sono un dottore, ricordi? Ci vediamo fra cinque minuti.” lo liquidò Shiho, e prima che potesse aggiungere altro scomparve nel corridoio che portava ai bagni. Non credevo fosse un padre apprensivo. Ma è molto dolce con lei... Seduta la figlia sul lussuoso marmo del lavandino, le pulì delicatamente il ginocchio dal sangue e le disinfettò le ferite.
“Brucia, mammina.” mormorò Shiho, con una smorfia.
“Ho finito, piccola.”
“Mammina...”
“Lo sai cosa mi diceva sempre Akemi?” le chiese Shiho, cercando di distrarla. Sembrò funzionare, perché la bambina sgranò gli occhioni, dimenticando il dolore.
“La zia Akemi? Cosa diceva?”
“Diceva sempre che quando un bambino sta correndo e poi cade, è colpa di un folletto dispettoso...uno di quelli che vivono nei boschi insieme alle ninfe e che adorano fare gli scherzi.”
“Davvero?”
“Si. Ma quando vedono i bambini piangere e stare male, i folletti se ne dispiacciono. Ed allora, durante la notte, mentre tutti dormono, vanno a trovare il bambino e lasciano sotto il cuscino un cioccolatino.”
“Oh...e quindi, stanotte il folletto che mi ha fatto cadere verrà a trovarmi?”
“Certo. E magari, vedendo quanto sei coraggiosa, ti lascerà anche un regalino.”
“Allora non piangerò più!” promise la piccola Kudo, con espressione solenne. Sopportò stoicamente la medicazione, e sorrise con entusiasmo quando la madre le applicò un bel cerotto. “Devo dirlo anche a Kei e Masumi!”
Abbracciò la mamma, stampandole un bel bacio sulla guancia, poi corse via chiamando a gran voce i gemelli Takagi. Ecco fatto, come nuova. E lui che si preoccupava tanto... Uscì dal bagno, percorrendo il corridoio e ritrovandosi nell’atrio principale della villa: oltre le grandi porte a vetri decorate con motivi ondulati, scorse la lunga scalinata d’ingresso ed una figura avvolta nel bianco, seduta a metà. Corrugò la fronte, esitò per un momento, poi la raggiunse.
“Oh, so benissimo che in quanto sposa dovrei essere al mio posto, a conversare e sorridere, al braccio del mio dottore.” Un sorriso illuminò il volto gentile di Ran, quando si accorse della sua presenza. “Sarebbe strano se ti dicessi di voler stare sola per qualche minuto? Non siamo ancora a metà della festa, e sono già stanca.”
“Non è strano.”
“Oh, bene! Perché non ti siedi qui con me?”
“Non vorrei disturbare.”
“Mi sono riposata abbastanza. Vieni.” la invitò Ran, sorridendo ancora. Shiho si sedette accanto a lei: Ran inspirò a fondo, chiudendo gli occhi. “Che posto magnifico...si respira aria di primavera. È un peccato doverci passarci solo una notte.”
“Sembra il paradiso.”
“Sono contenta di essere venuta qui, di averlo potuto ammirare.”
“Anche io.” Sbirciò di sottecchi la giovane e radiosa sposa. “Grazie per avermi invitata. E di esserti presa cura di Shiho- chan.”
“È una bambina così adorabile. L’ho fatto davvero con piacere...il suo arrivo ha portato una ventata di freschezza ed allegria nelle nostre vite un po’ monotone.”
“Pensavo vi avrebbe sconvolto.”
“Un po’ si.” Ran aprì gli occhi, appoggiando il mento sui palmi delle mani ed osservando gli uccellini che si posavano sui rami in fiore. “Ricordo ancora quando Shinichi mi telefonò e mi chiese di andare a casa sua, subito...dormiva serenamente nel lettone, quando la vidi per la prima volta. Sembrava un piccolo angelo, l’ho amata dal primo istante.”
“Ma era la prova evidente che Shinichi ti aveva tradita.”
“Uhm...già. Ma quando lei è arrivata, io e Shinichi eravamo semplicemente amici...ed è stato un vero sollievo per tutti, credimi! Abbiamo rischiato di impazzire, ma per fortuna abbiamo compreso in tempo che stavamo sbagliando, e ci siamo fermati.” Rise, persa nei suoi ricordi. Poi tornò seria, e la fissò dritta negli occhi. Non c’era ombra di disprezzo, di odio, di emozioni negative sul suo volto. “Shinichi ti ha raccontato qualcosa di noi?”
“No.”
“Immaginavo. Penso si vergogni un po’...per quello che è accaduto.” Raccolse un piccolo fiore bianco, caduto da uno dei vasi sistemati lungo la scalinata. Lo portò al viso, annusando i delicati petali di seta. “Ammetto di essere stata molto ingenua, di non aver capito nulla di quello che stava accadendo. Ma ero così felice che Shinichi fosse tornato...tutti quei giorni trascorsi lontani erano un ricordo passato, un periodo della mia vita che non sarebbe tornato più. Ero ben decisa a godermi la vita accanto a lui, già mi vedevo sposata con Shinichi, una moglie ed una madre serena ed appagata...i segnali c’erano già prima, ma io non avevo voluto coglierli. Ero chiusa nel mio piccolo mondo perfetto, e mi andava bene così.”
“Credevo anche io che alla fine vi sareste sposati. Lo credevano tutti.”
“E invece, si sbagliavano tutti.” Ran sorrise, divertita. “Ad ogni modo, io non volli aprire gli occhi e continuai il mio cammino. Dopo la tua scomparsa, Shinichi divenne nervoso e scontroso, quasi intrattabile: aveva sempre l’espressione accigliata, si chiudeva in camera a studiare i suoi casi e le volte che ci vedevamo parlava poco ed appariva sempre insofferente e distante, come se la sua mente fosse preda di chissà quale angoscia...stare insieme era diventato difficile e penoso, perciò le nostre frequentazioni si ridussero all’indispensabile. Non eravamo più gli stessi, qualcosa era cambiato...e tutta l’insofferenza, le angosce e le emozioni a lungo celate vennero a galla durante la notte di Natale.”
“Mi dispiace.”
“Oh, non devi. È stato un bene per noi.” Ran le prese le mani tra le sue, stringendole per un momento, come a rassicurarla. “Come vuole la tradizione, passammo il Natale insieme, un pessimo Natale direi, e la sera ci ritrovammo a casa sua...eravamo soli, i signori Kudo erano ad una festa tra amici. Entrambi consapevoli che i nostri rapporti si erano raffreddati, e consapevoli di esserci allontanati, cercammo un modo per ritornare al passato, per riavvicinarci...”
“Siete stati insieme?”


uhuhuhuhuhuhuhuh
i nodi vengono al pettine! cominciamo a scoprire gli altarini!!!!!
kudo e ran........ :aaah:


quizzone! solo per oggi, ben quattro domande!!!!!!

- quanti cioccolatini avrà trovato shiho- chan sotto il cuscino?
- chi avrà mangiato di più tra genta ed il commissario megure?
- quanto sarà costato il matrimonio ai kudo?
- ma soprattutto, ran ed araide avranno già consumato?


so che siete curiosi di sapere se kudo e ran hanno consumato la notte di natale, ma dovrete avere pazienza ed aspettare a martedì.
ciao a tutti, e quizzate!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2012, 21:47     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


poptartFINALTINY poptartFINALTINY poptartFINALTINY poptartFINALTINY poptartFINALTINY poptartFINALTINY poptartFINALTINYpoptartFINALTINY poptartFINALTINY poptartFINALTINY poptartFINALTINY poptartFINALTINY poptartFINALTINY poptartFINALTINYpoptartFINALTINY
(Scusami, era giusto perché mi piaceva metterlo! **)

Bellissimo capitolo! ** E si scoprono gli altarini e si scopre che Ran e Shinichi hanno fornicato... Mmmmh, ora però voglio sapere dov'è stata Shiho e che cosa ha fatto in tutti e cinque gli anni in cui è mancata...

E poi, che dolce con Shiho-Chan! <3

CITAZIONE
- quanti cioccolatini avrà trovato shiho- chan sotto il cuscino?
- chi avrà mangiato di più tra genta ed il commissario megure?
- quanto sarà costato il matrimonio ai kudo?
- ma soprattutto, ran ed araide avranno già consumato?

1. Spero per lei taaaaaaaanti. <3 Se li merita tutti!
2. Hanno fatto una gara per vedere chi riusciva a mangiare di più, e ha vinto Genta, solo perché a mezzogiorno non aveva mangiato niente per la sera.
3. Eeeeeh, mi sa tanto, ma proprio tanto... Stimo intorno ai centomilioni di yen!
4. Ovvio, e Ran è già incinta, ma non lo sa perché a lei, stranamente, non viene la nausea. Capita.

A martedì! <3

poptartFINALTINY nyan ~
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 22:10     +2   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Domani commento per bene come mio solito, però volevo solo complimentarmi con l'autrice perché questa volta ha piazzato ben 4 domande nel quizzone! Nemmeno io mi ero mai spinta così in là! Vai così Shiho! *alza il pollice in segno di incoraggiamento*
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2012, 23:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Dolcissima Shiho con la piccolina quando le ha parlato di Akemi :wub: :wub:

E che tenero anche Shin che va subito in apprensione per la figlioletta :)

Sono davvero curiosa di scoprire come prosegue il racconto di Ran a questo punto :D

Quiz:

1. due, uno messo dalla mamma e uno dal papà :)
2. è stata una bella lotta, ha vinto, anche se di poco, Genta :D
3. tantissimo!! ma tanto sono ricchi sfondati^^
4. sì

Grazie per lo splendido capitolo, a martedì!
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 10:18     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
brava, hai vinto una fornitura gratis di tonno per un anno!

Mi auguro che quel tonno non provenga dalla dispensa privata di Conan.

CITAZIONE
“Vai a farti un giro, ti sta venendo una crisi d’ansia. E non è il caso.”

Esatto, vai fuori, Kudo, e prendi un respiro profondo.

CITAZIONE
Ed allora, durante la notte, mentre tutti dormono, vanno a trovare il bambino e lasciano sotto il cuscino un cioccolatino.”

Io non ho mai trovato cioccolatini sotto il cuscino. Che mondo ingiusto.

CITAZIONE
“Certo. E magari, vedendo quanto sei coraggiosa, ti lascerà anche un regalino.”

Se fosse per me, io chiederei che nel regalino ci sia qualche soldo.

CITAZIONE
“Sarebbe strano se ti dicessi di voler stare sola per qualche minuto?

è già stufa di essere sposata? XD

CITAZIONE
Sembrava un piccolo angelo, l’ho amata dal primo istante.”

Anche noi l'abbiamo amata dal primo istante.

CITAZIONE
“Credevo anche io che alla fine vi sareste sposati.

Io continuo a non sperare una cosa così per l'opera originale.

CITAZIONE
“Siete stati insieme?”

Ricordo qualcosa, memoria mia, almeno stavolta, non tradirmi!

CITAZIONE
- quanti cioccolatini avrà trovato shiho- chan sotto il cuscino?

Cinque come i suoi anni.

CITAZIONE
- chi avrà mangiato di più tra genta ed il commissario megure?

Alla fine hanno dovuto condividere lo scettro del "migliore mangiatore di cibi ai matrimoni".

CITAZIONE
- quanto sarà costato il matrimonio ai kudo?

Una cifra che per noi poveri mortali sarebbe letale, ma dato che loro sono super ricconi e che appena spendono guadagnano già, direi niente.

CITAZIONE
- ma soprattutto, ran ed araide avranno già consumato?

La mitica quarta domanda!
Sì, dai, non ce l'hanno fatta ad aspettare fino al matrimonio. XD

CITAZIONE
so che siete curiosi di sapere se kudo e ran hanno consumato la notte di natale

Mi auguro fortemente di no.
 
Web  Top
DanSherry
view post Posted on 15/7/2012, 15:56     +1   -1




Che puccia Shiho-chan che si fa coraggio :wub: :wub: :wub:
E poi Akemi e la soria dei folletti :wub: :wub: :wub:

Quiz:
1.Almeno 10: è stata bravissima! :wub:
2.Ha vinto Megure: ha più esperienza :shifty:
3.Una cifra importante anche per loro che sono ricchissimi :sisi:
4.Si, ma l'importante è che non abbia consumato con Kudo :sisi:


A Martedì ^_^
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 20:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE (DanSherry @ 14/7/2012, 17:50) 
CITAZIONE
Mi dispiace, povera puccina Quanti anni aveva?

Era ancora giovane, aveva 8 anni......maledetto tumore :grrr:

Piccolaaa!

La mia ne ha 4 ma mi sa che finirà anche lei di tumore. Tra mio padre che fuma e la menomazione all'intestino... meno male che almeno è sterilizzata.
Nuovamente condoglianze. Quando ti muore un cucciolo è come se morisse un fratellino/sorellina :(


Torniamo a cose più allegre.

CITAZIONE
harry: la storia della scimmietta me la sono inventata sul momento, mi è venuta così.....piaciuta?

Si. Triste ma bella. Chissà se un giorno ci faranno un film.

CITAZIONE
il bouquet l'ha preso genta :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: e indovinate perchè? perchè al posto dei fiori c'erano salsicce, braciole, anguille, maccheroni al forno.......leggero, eh?

Ammazza! PEr lanciarlo Ran si è allenata due mesi per il lancio del martello?

CITAZIONE
I suoi occhi percorsero la sala, in cerca della giovane donna. La vide immediatamente, inginocchiata accanto alla piccola Kudo, seduta sul pavimento, con il visino solitamente allegro costretto in una smorfia. Sembrava sull’orlo delle lacrime: Shinichi si dimenticò di Heiji, correndo da loro.

Bravo, finalmente ti sei staccato da quel rompipillole per occuparti delle cose veramente importanti! Certo che di solito, almeno nella mia famiglia, ai matrimoni i genitori tengono d'occhio i propri figli. Meno male che Shiho-chan ha anche una madre oltre ad un padre degenere.

CITAZIONE
“Oh, allora...dobbiamo disinfettare...mettere un cerotto...”
“Ci penso io.” lo interruppe Shiho, con tono pacato.
“Ma...”
“Mi occupo io di lei.” Prese in braccio la bambina, ben attenta a non toccarle il ginocchio ferito. “Vai a farti un giro

Brava la Puccia! Mettilo al suo posto!

CITAZIONE
“Diceva sempre che quando un bambino sta correndo e poi cade, è colpa di un folletto dispettoso...uno di quelli che vivono nei boschi insieme alle ninfe e che adorano fare gli scherzi.”
“Davvero?”

Ma povera, poi le verranno gli incubi con i gurzi occhialuti vestiti di verde!

CITAZIONE
“Si. Ma quando vedono i bambini piangere e stare male, i folletti se ne dispiacciono. Ed allora, durante la notte, mentre tutti dormono, vanno a trovare il bambino e lasciano sotto il cuscino un cioccolatino.”

Ooohhhhh...

CITAZIONE
“Oh, so benissimo che in quanto sposa dovrei essere al mio posto, a conversare e sorridere, al braccio del mio dottore.” Un sorriso illuminò il volto gentile di Ran, quando si accorse della sua presenza. “Sarebbe strano se ti dicessi di voler stare sola per qualche minuto? Non siamo ancora a metà della festa, e sono già stanca.”

No, tutti arrivano distrutti alla fine del matrimonio. Alcuni invitati sono così invadenti...

CITAZIONE
“Uhm...già. Ma quando lei è arrivata, io e Shinichi eravamo semplicemente amici...ed è stato un vero sollievo per tutti, credimi!

Ci crediamo si!

CITAZIONE
“Ammetto di essere stata molto ingenua, di non aver capito nulla di quello che stava accadendo.
...i segnali c’erano già prima, ma io non avevo voluto coglierli. Ero chiusa nel mio piccolo mondo perfetto, e mi andava bene così.”

Mai verità fu più vera di questa :pope:

CITAZIONE
aveva sempre l’espressione accigliata, si chiudeva in camera a studiare i suoi casi e le volte che ci vedevamo parlava poco ed appariva sempre insofferente e distante

insomma, come prima del rimpicciolimento.

CITAZIONE
- quanti cioccolatini avrà trovato shiho- chan sotto il cuscino?
- chi avrà mangiato di più tra genta ed il commissario megure?
- quanto sarà costato il matrimonio ai kudo?
- ma soprattutto, ran ed araide avranno già consumato?

1- Una scatola intera di Ferrero Roché XD
2- Genta. Megure è solo un falso grasso, lo sanno tutti.
3- considerando che in Giappone un rotolo di carta igienica costa quanto una ferrari in Italia, direi circa due milioncini di euro XD
4- Non ce la vedo Ran che arriva al matrimonio non immacolata. A dire il mìvelo non ce la vedo neanche dopo XD

Grazie Shiho, ci rivediamo martedì, sperando che io sopravviva a tu-sai-cosa XD Ciao!
 
Top
Shiho Love
view post Posted on 15/7/2012, 22:01     +1   -1




NO! NO ! NO! [IMG]http://www.cute-

factor.com/images/smilies/bobinini/4debf97e44f260af4a3b1.gif

[/IMG] Nn ti azzardare ,se sn andati insieme Ran e Shinichi

vengo a casa tua e ti strozzo! Ti prego no,io la odio

Ran,perfavore! [IMG]http://www.cute-

factor.com/images/smilies/bobinini/4debf97e44f2642caeee3.gif

[/IMG] [IMG]http://www.cute-

factor.com/images/smilies/bobinini/4debf97e44f2642caeee3.gif

[/IMG] [IMG]http://www.cute-

factor.com/images/smilies/bobinini/4debf97e44f2642caeee3.gif

[/IMG]
Comunque la scena di Shiho che cura la piccola è

pucciosissisisisisisisissima!!!
E ora quizzone:

CITAZIONE
- quanti cioccolatini avrà trovato shiho- chan sotto

il cuscino?
- chi avrà mangiato di più tra genta ed il commissario

megure?
- quanto sarà costato il matrimonio ai kudo?
- ma soprattutto, ran ed araide avranno già consumato?

1-uno come il suo taglietto!
2-Nessuno dei due ... ha vinto Kazua con le sue voglie!!!
3-180 yen
4-sarà meglio x lei,ke sia andata col suo maritino piuttosto

che con Shinichi,altrimenti la faccio fuori! Sul serio,anzi

tutti e due,lei e quel cretino di un tonnaccio!!! :grrr:

:grrr: :grrr: :gun: :jason: dopo di ke dò atutti e due

l'estrema unzione! :pope:

A martedì! Ciauuuuuu! <3 :wub:
 
Top
ai_chan
view post Posted on 17/7/2012, 13:54     +1   -1




Shiho che si prende cura della piccola Shiho-chan :wub: :wub: E' troppo bella quella scena :wub: Resa ancora più dolce dalla storia di Akemi :wub:

Quiz:
1. Un intera scatola!
2. Naturalmente Genta: in questi 5 anni il suo stomaco ha raggiunto livelli incredibili :sisi:
3. Un bel po' ma tanto loro sono ricchissimi xd
3. Molto probabile :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 20:10     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



e buonasera!!!!! bella serata qui, stiamo belli al fresco!
oggi sono andata a fare un colloquio di lavoro, speriamo bene!!!! vi farò sapere quando mi chiamerannoXD e presto inizierò anche la revisione del romanzo, non ricordo se avevo detto che l'editor mi aveva contattata!
spero non ci sia tanto lavoro da fareXD

posta!

shi star: che ridere quelle emoticon!!!!!

calvin: no, tranquilla, è tonno super fresco, appena pescatoXD e non da conan.

harry: sei sopravvissuto a tu sai cosa?

shiho love: allora dovrò mettere i cani da guardia..........


e per l'ormai famosa rubrica nun ce pò fregà de meno, si scopre che....tra megure e genta.....ha vinto mitsuiko!!!!!!! non sembra, ma mangia peggio di un maiale e non ingrassa di un etto! dannato stecchino!!!!!!! anche kogoro si è dato da fare, si sa che il cibo gratis è il più gustoso...e lui non ha sborsato un soldo, hanno pagato tutto i kudo!!!!!

passiamo al capitolo. eravamo rimasti con una domanda in sospeso......

CAPITOLO TRENTATRE'- IL MATRIMONIO


Terza Parte



Ran sorrise, un sorriso colmo di malinconia. Ma anche di tenerezza. “Si, quella era l’intenzione...unire i nostri corpi per legare nuovamente le nostre anime smarrite. Ma era sbagliato, e per fortuna l’abbiamo capito in tempo.”
“Lui...non ha voluto?” le chiese Shiho, a bruciapelo. Provava una strana sensazione nell’ascoltare quel racconto, ma non sapeva definirla.
“Sono stata io a respingerlo.” confessò Ran con un sussurro appena udibile, arrossendo lievemente. “L’ho respinto. Poi sono scoppiata in lacrime, ed ho confessato quello che avevo fatto...il mio tradimento.”
“L’avevi accennato anche l’altra volta. Ma continuo a non capire.”
“Quando ancora sembrava tutto perfetto, mi è capitato un paio di volte di incontrare Tomoaki e di parlare con lui...nulla di particolare, erano solo incontri casuali. Ma quando tu sei scomparsa, e noi due ci siamo allontanati, questi incontri si sono intensificati: io e Tomoaki ci vedevamo quasi ogni giorno, quasi fosse un segno del destino...mi è stato vicino in un momento davvero difficile, e ad un certo punto mi sono resa conto che il nostro legame era diventato più profondo, più intenso. Il passo successivo è stato inevitabile.”
“Hai tradito Kudo con il dottor Araide?”
“L’ho baciato. Due volte. E sebbene non siamo mai andati oltre, per me è stato più che sufficiente per sentirmi in colpa.”
“Non eri tu ad avere la colpa maggiore.”
Ran si strinse nelle spalle. “Non è questo l’importante. In verità, abbiamo sbagliato entrambi: abbiamo chiuso gli occhi davanti all’evidenza dei fatti, non volendo riconoscere che il nostro ormai era diventato un rapporto logoro, basato su sentimenti che forse non erano mai stati quello che credevamo...quella notte di Natale parlammo a lungo. Io confessai a Shinichi quello che avevo fatto con Tomoaki, e lui mi raccontò di te e di quello che era successo. Discutendone serenamente e confrontandoci, abbiamo compreso che forse il nostro non era mai stato vero amore: entrambi, abbiamo creduto che vivendo insieme l’infanzia e passando insieme nell’adolescenza, il passo normale fosse quello di diventare una coppia...tutti se lo aspettavano, ed in fondo anche a noi faceva comodo. La realtà era che io e Shinichi siamo sempre stati ottimi amici, quasi fratelli, e quando abbiamo provato ad andare oltre, ne abbiamo avuto la conferma.”
“Perciò siete rimasti buoni amici.”
“Oh, si...sicuramente si!” esclamò Ran, ridendo. “Quando la piccola Shiho è arrivata, i tempi in cui ci illudevamo di amarci erano passati da un pezzo. Ormai ci eravamo chiariti, ed è per questo che ho offerto subito il mio aiuto con Shiho- chan.”
“Capisco.” Shiho rimase in silenzio per diversi istanti, pensando a quanto gli aveva raccontato la novella sposa. “E...com’è andata con il dottor Araide?”
“Oh, è stato quasi comico.” Ran sorrise dolcemente. “Dopo la rottura con Shinichi, tutti pensavano che fossi triste e si sentivano in dovere di consolarmi e distrarmi... ma io stavo sorprendentemente bene, e tutte quelle attenzioni mi infastidivano. Tomoaki era quello più discreto, quando lo incontravo non mi faceva mai domande fuori luogo e non si sforzava di coinvolgermi in qualcosa per distrarmi: mi sentivo tranquilla e rilassata in sua presenza, e forse fu per questo che cominciai a cercare la sua compagnia...pensa che è stato il primo a cui ho detto che mi ero lasciata con Shinichi!”
“Era un segno del destino.”
“Direi di si! Ad ogni modo, non credere che abbia ceduto così facilmente.” continuò a raccontare Ran, gli occhi illuminati da una delicata dolcezza. “Tomoaki non mi ha mai fatto pressioni, non si è mai imposto, non ha mai avuto pretese...ed io gliene sarò sempre grata. Anche se conoscevo i suoi sentimenti per me, ed anche se stavo bene in suo compagnia, non ero ancora pronta. Non volevo buttarmi in un’altra relazione appena chiusa, così lunga e problematica: non mi sentivo pronta, o forse avevo paura, o forse volevo essere libera e pensare solo a me stessa...volevo stare da sola.”
“Ma alla fine hai ceduto.”
“Come detto, Tomoaki è stato molto discreto. Così come il suo corteggiamento: mi ha fatto sentire protetta, al sicuro, importante...ed alla fine ho ceduto.” Ran sorrise dolcemente, sfiorandosi la fede al dito, che brillava insieme all’anello di fidanzamento. “È stato per merito della piccola Shiho. Vederlo insieme a lei mi ha fatto capire che era l’uomo che volevo. E quando gli ho detto si, i suoi occhi erano così dolci e pieni d’amore che ho capito di fare la cosa giusta.”
“Non ti sei mai pentita? Di tutto?”
Ran scosse la testa. “Se tornassi indietro, farei le stesse scelte. Ogni giorno insieme a lui è stato meraviglioso, ed io sono immensamente felice...ed ora, siamo marito e moglie.”
“Sei cresciuta molto, Ran.”
“È vero. Riconosco di essere stata sempre ingenua ed un po’ troppo spensierata.” Raccolse un altro fiore caduto da uno dei vasi. “Questa esperienza mi ha aiutata a maturare e comprendere cosa volessi veramente dalla vita. Ora ho realizzato i miei sogni, e sono consapevole che devo tutto questo a Shinichi: senza di lui, che mi è stato vicino in tutte le decisioni importanti, non sarei a questo punto.”
Shiho osservò il suo profilo sereno e corrugò la fronte. “Non ce l’hai con lui per quello che ti ha fatto?”
“Come detto in precedenza, la colpa è di entrambi...non c’è stato un solo istante in cui abbia pensato male di Shinichi o lo abbia disprezzato per le sue azioni. Sai che sono le madrina di Shiho?”
“No. Ma sono contenta che la bambina ti abbia avuto vicina.”
“Lei è stata la salvezza di Shinichi. Dopo la tua scomparsa, era davvero giù di morale...forse è stato per questo che non ho ceduto subito a Tomoaki. Vedevo Shinichi da solo, che soffriva, e non volevo essere felice senza che lo fosse anche lui.” Emise un sospiro, tormentandosi l’orlo del vestito. “Era così triste, se ne stava sempre da solo, e teneva lontano tutti e tutto...poi è arrivata la piccola, e tutto è cambiato. Lui è tornato a sorridere, a vivere, ad uscire, a frequentare gli amici: Shiho- chan è stato un turbine che ha investito tutti noi con la sua allegria ed esuberanza, in grado con uno dei suoi sorrisi di cancellare la tristezza ed il malumore.” Si interruppe per un istante, esitando. “Ma Shiho non fa miracoli. Per quanto rallegri la sua vita, ci sarà sempre un vuoto dentro di lui...e quello, puoi colmarlo solamente tu.”
“Non è quello di cui stavamo parlando.” replicò Shiho, a disagio.
“No. Ma io domani partirò per il viaggio di nozze, ed ho il timore che quando tornerò, tu potresti essere scomparsa di nuovo...è per questo che volevo dirtelo.” La guardò, con occhi imploranti, prendendole le mani e stringendole tra le sue. “Shinichi è stato molto triste quando sei andata via. Ma da quando sei tornata, i suoi occhi sono diversi...quando la sera di Natale mi parlò, compresi che i suoi sentimenti erano più forti di quanto credesse lui stesso. Lui ti ama, Haibara.”
“Te lo ha detto lui?” le chiese Shiho, con voce inespressiva.
“Non è stato necessario. Si capisce al primo sguardo...i suoi occhi non ti abbandonano mai, e ti accarezzano con dolcezza. Forse anche cinque anni fa.” Le lasciò andare le mani, serrando le sue in grembo, tremanti. “Voglio molto bene a Shinichi, ed adoro la piccola Shiho. Per favore, non farli soffrire...ti chiedo solo questo. Shiho- chan ne sarebbe molto triste, e Shinichi...beh, lui ne morirebbe. Non vuole perderti, Haibara.”


ed abbiamo svelato il primo mistero!!!!!! cosa è successo tra ran e kudo, e con chi ran ha tradito kudo....i misteri sono dueXD
contenti?
ed ora, come si comporterà la nostra shiho?


quizzone!

- quanti fiori ci saranno nel giardino? *esagerate pure*
- kogoro si sarà ubriacato?
- ma soprattutto, gli invitati si saranno accorti che la sposa era sparita?


oggi siamo tornati alle tre domande canoniche. prossima volta si inizia un nuovo capitolo, e se mi ricordo bene...... :shifty:
vi aspetto venerdì, vi consiglio di non mancare!!!!!! thyociexp108
 
Contacts  Top
Yuki-chan Miyano
view post Posted on 17/7/2012, 21:46     +1   -1




dopo tanto tempo sono tornata!
menomale che quella tortura (la scuola) e' finita!adesso sono laureata!
me lo sentivo che Ran e Shinichi non avevano fatto niente!anzi, io pensavo avrebbero litigato terribilmente!
quizziamo!
-troppi, impossibili da contare ^_^
-che domande!no, certo che no!ma si e' mangiato tutti i dolci e gli avanzi della sala!
-no, erano troppo occupati a mangiare, anche se sono sicura che i ragazzi si siano accorti dell'evidente mancanza di una ragazza in sala (indovina chi?) :haibara:
non manchero', lo giuro!
*me si mette la mano sul cuore*
anche se non recensisco, leggo comunque!

Edited by Yuki-chan Miyano - 18/7/2012, 11:37
 
Top
Shiho Love
view post Posted on 17/7/2012, 21:59     +1   -1




bellissimo capitolo,meno male che Ran nn ha fatto nulla se no la ammazzavo :grrr: :jason: :gun: e ora quizzo:
CITAZIONE
- quanti fiori ci saranno nel giardino? *esagerate pure*
- kogoro si sarà ubriacato?
- ma soprattutto, gli invitati si saranno accorti che la sposa era sparita?

1-probabilmente 2 in meno di prima visto che Ran continua a strapparli
2-certo che si,se no nn sarebbe kogoro :kogoro:
3-visto la bellezza di Shiho probabilmente si saranno accorti della sua mancanza e non di quella della sposa! :haibara: :wub:

ciao a venerdì,vista la facciana a scimmia che hai aggiunto alla fine,sembra intrigante,mi hai incuriosita chi sà cosa scriverai,ciao!ancora bel capitolo! A venerdì
 
Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156704 views
  Share