Detective Conan Forum

akai è morto???

« Older   Newer »
  Share  
Yume-chan
view post Posted on 19/12/2011, 21:37     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 19/12/2011, 21:16) 
si come no :asd: :asd:

Infatti stavo scherzando :asd:
(anche se :ph34r: XDDDD)

però per Eisuke non perdo la speranza, dopotutto Araide era comunque un personaggio a sè che è finito nel programma testimoni dell'F.B.I., Eisuke il fratello di un'infiltrata nei MIB che ha iniziato a far parte della C.I.A. e che al suo interno potrebbe anche essere un buon alleato per Conan, direi che le situazioni sono un bel po' diverse e che per Ei-chan c'è più speranza di un ritorno considerati i fatti :sisi:

ma cosa c'entra questo con la finta morte di Shu? XDDD
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 21:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


chiudiamo l'ot va' xD
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 14:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
27,265
Location:
Florence

Status:


non so se già qualcuno l'aveva fatto notare,, oggi mentre rileggevo i volumi 57 - 58 - 59 nei quali si svolge lo scontro tre il rosso e nero mi sono accorta di un piccolo dettaglio che "conferma" la teoria che molti utenti sostengono cioè che nella macchina di Shuichi c'era il corpo di Kusuda e le impronte digitali sul cellulare erano di quest'ultimo e non di Akai.
ne volume 57 nell'ultimo file quando Conan cerca di scoprire il paziente infliltrato, sul suo cellulare si vede un "rettangolino" bianco sul "coperchio"(scusate ma non so come chiamarlo). Però nel volume 58 file 5 quando Shuichi prende il cellulare a conan perchè stava per chiamare il Dott. Agasa il "rettangolino" non c'è, e poi invece quando conan da il cellulare a Jodie c'è e anche nel volume 59 nel file 1 quando Jodie lo da A Takagi per rilevare le impronte è presente. quindi secondo ciò che ho detto Akai ha toccato un cellulare e Jodie e Kusuda un'altro allora da questo si più dire come hanno già ipotizzato altri che il corpo bruciato in macchina è quello di Kusuda e di conseguenza Akai è vivo. spero di non aver scritto una cosa già detta o inutile.
 
Top
Shuichi Akai™
view post Posted on 10/1/2012, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (conan95 @ 10/1/2012, 14:26) 
non so se già qualcuno l'aveva fatto notare,, oggi mentre rileggevo i volumi 57 - 58 - 59 nei quali si svolge lo scontro tre il rosso e nero mi sono accorta di un piccolo dettaglio che "conferma" la teoria che molti utenti sostengono cioè che nella macchina di Shuichi c'era il corpo di Kusuda e le impronte digitali sul cellulare erano di quest'ultimo e non di Akai.
ne volume 57 nell'ultimo file quando Conan cerca di scoprire il paziente infliltrato, sul suo cellulare si vede un "rettangolino" bianco sul "coperchio"(scusate ma non so come chiamarlo). Però nel volume 58 file 5 quando Shuichi prende il cellulare a conan perchè stava per chiamare il Dott. Agasa il "rettangolino" non c'è, e poi invece quando conan da il cellulare a Jodie c'è e anche nel volume 59 nel file 1 quando Jodie lo da A Takagi per rilevare le impronte è presente. quindi secondo ciò che ho detto Akai ha toccato un cellulare e Jodie e Kusuda un'altro allora da questo si più dire come hanno già ipotizzato altri che il corpo bruciato in macchina è quello di Kusuda e di conseguenza Akai è vivo. spero di non aver scritto una cosa già detta o inutile.

No,non hai detto qualcosa di inutile,effettivamente è un particolare che non aveva notato nessuno. :sisi:
Un'altra finezza che spesso non viene fatta notare è il fatto che Akai prenda il telefonino di Conan con la mano destra,e l'unica parte del corpo del cadavere carbonizzato che non si brucia è proprio la mano destra.
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 17:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


oltretutto pagine fa feci notare che nel file 609, nella seconda vignetta in ordine di lettura, kir con una mano teneva la pistola, ma con l'altra nascondeva un rigonfiamento sul fianco dove poteva esserci una pistola a salve, certo che pero' per trovare una teoria senza nessuna falla, bisogna notare particolari che non si notano molto a prima vista :lol:
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 16:40     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 10/1/2012, 17:51) 
oltretutto pagine fa feci notare che nel file 609, nella seconda vignetta in ordine di lettura, kir con una mano teneva la pistola, ma con l'altra nascondeva un rigonfiamento sul fianco dove poteva esserci una pistola a salve, certo che pero' per trovare una teoria senza nessuna falla, bisogna notare particolari che non si notano molto a prima vista :lol:

Mmm però io escluderei una pistola a salve solo per il fatto che mancherebbe di credibilità l'organizzazione. Kir era controllata 24 ore su 24 con microspie e mibbici ad osservarla e poi sarebbe riuscita a portare con se una pistola a salve ? Inoltre se non ci fosse stato quell'incidente di percorso con l'arrivo della polizia locale non è neanche da escludere che gli stessi mibbici sarebberò arrivati sul posto prima di sbarazzarsi del corpo di Akai . Che poi a tal proposito incidente casuale oppure un qualche piano proprio di Akai per far impartire l'ordine a Gin di sbarazzarsi subito del suo corpo in quella maniera ? :rolleyes:

Io onestamente delle impronte digitali m'interessa poco perchè vabbè si possono giustificare con l'ex mib che si era suicidato e quindi non trovo la cosa impossibile , sono invece molto incuriosito se lo scuffiato fosse realmente vivo su che trucco ha utilizzato ( e sarebbe anche ora di saperlo :devil: ) per scampare alla morte , e magari quella mano destra che ha tenuto sempre in tasca potrebbe essere la soluzione al trucco :devil:
 
Web  Top
Shuichi Akai™
view post Posted on 11/1/2012, 17:10     +1   +1   -1




CITAZIONE (Gin @ 11/1/2012, 16:40) 
e magari quella mano destra che ha tenuto sempre in tasca potrebbe essere la soluzione al trucco

Lo credo anch'io,magari in tasca aveva qualche marchingegno che gli ha permesso di far uscire il sangue sintetico dalla sua testa,così da ingannare Gin e Vodka.
CITAZIONE
Mmm però io escluderei una pistola a salve solo per il fatto che mancherebbe di credibilità l'organizzazione. Kir era controllata 24 ore su 24 con microspie e mibbici ad osservarla e poi sarebbe riuscita a portare con se una pistola a salve ?

Però se Akai gliel'avesse data prima,Kir avrebbe potuto tenerla sempre nascosta in qualche posto (tipo in macchina o nella caviglia,come Vermouth) per poi usarla al momento giusto.
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 11/1/2012, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (conan95 @ 10/1/2012, 14:26) 
non so se già qualcuno l'aveva fatto notare,, oggi mentre rileggevo i volumi 57 - 58 - 59 nei quali si svolge lo scontro tre il rosso e nero mi sono accorta di un piccolo dettaglio che "conferma" la teoria che molti utenti sostengono cioè che nella macchina di Shuichi c'era il corpo di Kusuda e le impronte digitali sul cellulare erano di quest'ultimo e non di Akai.
ne volume 57 nell'ultimo file quando Conan cerca di scoprire il paziente infliltrato, sul suo cellulare si vede un "rettangolino" bianco sul "coperchio"(scusate ma non so come chiamarlo). Però nel volume 58 file 5 quando Shuichi prende il cellulare a conan perchè stava per chiamare il Dott. Agasa il "rettangolino" non c'è, e poi invece quando conan da il cellulare a Jodie c'è e anche nel volume 59 nel file 1 quando Jodie lo da A Takagi per rilevare le impronte è presente. quindi secondo ciò che ho detto Akai ha toccato un cellulare e Jodie e Kusuda un'altro allora da questo si più dire come hanno già ipotizzato altri che il corpo bruciato in macchina è quello di Kusuda e di conseguenza Akai è vivo. spero di non aver scritto una cosa già detta o inutile.

Sai che neanche io ci avevo fatto caso? Beh, a questo punto direi che è sicuro (più o meno, con Gosho non si sa mai :P ) che quelle siano le impronte digitali e il corpo di Kusuda!
Complimenti per aver notato questo particolare!
Comunque anche secondo me la posizione della mano di Hidemi spiegherà molte cose :sisi: Io sono sempre convinta che non l'abbia uccisa, lei è buona e non lo farebbe mai! ^_^
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 16:45     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Per me è ancora vivo, è troppo importante per lasciarlo morire cosi. e poi quando ai lo dice a conan lui non si preoccupa minimamente.
 
Top
Detective_Conan_Shinici
view post Posted on 20/1/2012, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (Yume-chan @ 11/1/2012, 18:15) 
CITAZIONE (conan95 @ 10/1/2012, 14:26) 
non so se già qualcuno l'aveva fatto notare,, oggi mentre rileggevo i volumi 57 - 58 - 59 nei quali si svolge lo scontro tre il rosso e nero mi sono accorta di un piccolo dettaglio che "conferma" la teoria che molti utenti sostengono cioè che nella macchina di Shuichi c'era il corpo di Kusuda e le impronte digitali sul cellulare erano di quest'ultimo e non di Akai.
ne volume 57 nell'ultimo file quando Conan cerca di scoprire il paziente infliltrato, sul suo cellulare si vede un "rettangolino" bianco sul "coperchio"(scusate ma non so come chiamarlo). Però nel volume 58 file 5 quando Shuichi prende il cellulare a conan perchè stava per chiamare il Dott. Agasa il "rettangolino" non c'è, e poi invece quando conan da il cellulare a Jodie c'è e anche nel volume 59 nel file 1 quando Jodie lo da A Takagi per rilevare le impronte è presente. quindi secondo ciò che ho detto Akai ha toccato un cellulare e Jodie e Kusuda un'altro allora da questo si più dire come hanno già ipotizzato altri che il corpo bruciato in macchina è quello di Kusuda e di conseguenza Akai è vivo. spero di non aver scritto una cosa già detta o inutile.

Sai che neanche io ci avevo fatto caso? Beh, a questo punto direi che è sicuro (più o meno, con Gosho non si sa mai :P ) che quelle siano le impronte digitali e il corpo di Kusuda!
Complimenti per aver notato questo particolare!
Comunque anche secondo me la posizione della mano di Hidemi spiegherà molte cose :sisi: Io sono sempre convinta che non l'abbia uccisa, lei è buona e non lo farebbe mai! ^_^

:D :D Wow non lo avevo notato sto particolare quindi le mie speranze che Akay sia vivo aumentano :D :D
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 18:31     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


WOOOOOOW! :o: :o: complimenti :D io non ci avevo fatto caso nonostante li avessi letti varie volte quei numeri nella speranza di trovare qualcosa xD
allora mi sa che è davvero sicuro che sia vivo! ^_^
 
Top
Yaya Yuiki
view post Posted on 29/1/2012, 12:21     +1   +1   -1




Akai è un personaggio magnifico, spero vivamente che non sia morto. Ho visto parecchio tempo fa Scontro Tra Rosso e Nero su Youtube subbato, e a dirla tutta effettivamente come al solito la Mediaset ha tagliato molto. Secondo me però Akai è ancora vivo, mi sono autoconvinta di questo almeno.
 
Top
azzoazzo89
view post Posted on 10/2/2012, 15:02     +1   -1




io personalmente spero che sia vivo perchè è uno dei miei personaggi preferiti,ma potrebbe anche essere che si sia semplicemente fatto ammazzare per poter permettere a Rena di agire meglio anche se mi sembrerebbe una scelta non all'altezza del suo intelletto.
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 15:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ragazzi mi e' tornata alla memoria una cosa di cui mi arrovellavo da molto tempo... avete presente nel file 608 quando gin ordina a rena di uccidere akai? Prima che gin la raggiunga, si vede rena che telefona e parla con qualcuno..i dialoghi non li ricordo, ma con chi telefonava? io non l'ho mai capito :huh: in piu' mi sono accorto che quando akai prende il cellulare a conan lo fa con la destra!!! A quanto ricordo akai ha sempre fatto tutto con la sinistra :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 12:42     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 28/2/2012, 15:39) 
Ragazzi mi e' tornata alla memoria una cosa di cui mi arrovellavo da molto tempo... avete presente nel file 608 quando gin ordina a rena di uccidere akai? Prima che gin la raggiunga, si vede rena che telefona e parla con qualcuno..i dialoghi non li ricordo, ma con chi telefonava? io non l'ho mai capito :huh: in piu' mi sono accorto che quando akai prende il cellulare a conan lo fa con la destra!!! A quanto ricordo akai ha sempre fatto tutto con la sinistra :sisi:

l'ho riletto ieri sera tutto il clash perché non sapevo che fare e volevo riaggiornarmi visto era una vita non lo leggevo.. parlava con la televisione per dire che abbandonava momentaneamente il lavoro (almeno così lei spiega a Gin)
comunque credo sia la verità, sicuramente gli avevano piazzato microspie ovunque..
ecco le pagine in inglese, è nel file 606, non nel 608

jBYfq

ExeOg




comunque volevo far notare una cosa che sicuramente qualcuno ha già analizzato, ma non si sa mai..

file 608, pagina 10

Shu arriva sul luogo deciso per l'incontro, c'è già una cosa molto curiosa qui (l'ho notata dall'analisi di un'altra utente del forum)

ptEWP

nell'immagine in alto a destra abbiamo una panoramica della strada, notate niente di strano dalla parte opposta di dove si trova Kir? L'ho cerchiato in bianco, si tratta di un cespuglio presente all'esterno del guardrail
nell'ultima vignetta Shu sta per fermarsi.. e dove? esattamente dove si trova il cespuglio!
casualità o no? chi lo sa, speriamo che tra poco Gosho ce lo riveli
che lo sportello sinistro di Shu si trova quasi esattamente alla pari del cespuglio si nota bene dalla pagina successiva

Jmul1

nella vignetta in alto a destra abbiamo una panoramica più ristretta, la visuale è invertita, adesso abbiamo Kir sulla sinistra e Shu sulla destra, la macchina di Shu è leggermente più in basso di quella di Kir, se invertiamo per andare a confrontare con la vignetta della pagina precedente, la macchina di Shu si trova leggermente più in alto di quella di Kir.. e cosa c'è quasi in quel punto? il nostro famoso cespuglio :P

ma proseguiamo con l'analisi delle pagine successive che sono le più importanti
file 608, pagina 15, inizia l'esecuzione del nostro caro agente FBI

WRJr3

Kir spara a Shu, si nota dall'immagine in cui si vede cadere il bossolo, ma nella pagina dopo c'è già qualcosa che non mi torna, per qualche cavolo di motivo sanguina dalla bocca se è stato colpito nel corpo?
La cosa poteva essere possibile se tossiva, infatti se è stato colpito a un polmone tossire sarebbe stata una cosa normale, tossire sangue ancor di più, ma non è così, Shu non fa il minimo segno di un colpo di tosse, ed esce solo quel rivolo di sangue.

rbSGM

passiamo al file dopo, Gin ordina a Kir di colpire Shu alla testa

8adYg

si vede chiaramente che Kir mira alla fronte di Shu, nella pagina dopo avviene l'esecuzione

mchZh

ma qui c'è già qualcosa che non mi torna

1) Il bossolo non si vede
2) Shu sanguina da dietro nonostante sia colpito alla fronte
3) A terra si sparge subito moltissimo sangue, cosa strana se uno viene colpito in fronte no? Solitamente chi viene colpito in fronte si ritrova un bel buco in testa, ma sangue ne viene sparso pochissimo
4) Arriva la polizia.. Vodka dice che c'è stato un incidente vicino, ma mi sembra strana come cosa che la polizia arrivi precisamente nel momento in cui esplode l'auto di Shu, sembra quasi una cosa organizzata

Osservate bene in questa pagina che la guancia destra di Shu è appoggiata sul sedile inondato di sangue, quindi presumibilmente è completamente insanguinata

V2NCI

Gin e Vodka vengono attirati dalla polizia che casualmente passa di lì per un incidente, e distolgono lo sguardo dal loro monitor

proseguiamo con le cose che non tornano
5) La posizione del corpo è leggermente cambiata (guardate la testa)
6) Il rivolo di sangue alla bocca è sparito (perché diavolo di motivo di Kir si mette a pulire il viso di Shu?)
7) Il mento di Shu mi sembra leggermente diverso, sembra più squadrato, e inoltre non ci fa mai vedere gli occhi
8) Se la guancia destra nella pagina precedente era completamente insanguinata (come già detto era appoggiata su un sedile completamente inondato di sangue) per quale motivo adesso è pulita? Kir si è messa a pulirla con un cencio in quei pochi secondi che Gin e Vodka sono distratti? :asd:

detto ciò non voglio dire che sicuramente Shu è vivo e vegeto e spia tutto in gran segreto, ma ci sono varie cose che non mi tornano e che ho notato bene a rileggerle ieri sera con calma..

Edited by matte92 - 2/3/2012, 13:24
 
Top
269 replies since 17/8/2011, 18:15   6179 views
  Share