Detective Conan Forum

Un caso dopo l'altro!

« Older   Newer »
  Share  
Kudo_Shinichi98
icon6  view post Posted on 2/9/2011, 00:09 by: Kudo_Shinichi98     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Avevo in mente di fare un piccolo gioco tanto per tenere la mente allenata!
Ho pensato che se vi va potremmo postare dei casi da risolvere in tre livelli di difficoltà: facile - medio - difficile ovviamente potrà postare i casi chi vuole appatto che abbia risolto il caso chiesto dall'utente precedente!
Con il vostro permesso vorrei iniziare a postare un caso io! Il livello di difficoltà è medio!

P.s. Se vi risulta semplice ebbene sappiate che io non ho molta fantasia in quanto al fatto di inventare dei casi!

Un Caso di Omicidio

Una sera il signor Ikenawa un uomo Giapponese come si intende dal nome viene ritrovato morto nella sua camera di albergo! Sul pavimento viene ritrovato un pugnale che non sembra coincidere con le firite inferte al corpo, eppure è macchiato di sangue e sopra ci sono delle impronte digitali che non sono state cancellate come si deve ( sicuramente l'assassino era di fretta ), per cui non è stato possibile capire di chi sono!
Si sa molto poco sulla morte della vittima ma il medico legale dice all'ispettore di polizia che la morte è avvenuta intorno alle 21:32 e che la causa della morte non sono tanto le ferite inferte nell'addome che però non sembra abbiano colpito nessun organo vitale, ma pare che la vittima prima di morire abbia assunto una sostanza chiamata STRICNINA capace di uccidere una persona in pochi secondi!
L'ispettore fa analizzare per bene la scena del crimine ma su nessuno degli oggetti toccati dalla vittima si trovano eventuali tracce di questa particolare sostanza!

Gli indizati sono quattro e cioè:
1. Akira Tokoyama : Collega di lavoro della vittima, verso l'ora del decesso, si trovava al casinò dell'albergo in cui risiede che è lo stesso della vittima ovviamente.
2. Carl Hardman : Ex - ispettore di polizia, attualmente detective privato, aveva svolto in passato un lavoretto per il signor Ikenawa, comunque sia non andava molto d'accordo con la vittima e avevano spesso battibecchi sulla somma di denaro che il signor Ikenawa doveva ancora dargli. Verso le 21:32 si trovava alla Hall e stava aspettando che la vittima lo ricevesse.
3. Arinori Matsuda : Segretario della vittima, non si sa molto su di lui, ma durante l'assassinio si trovava ad un appuntamento con un avvocato per una causa in tribunale che non aveva a che fare con il suo lavoro e quindi neanche con la vittima!
4. Arinawa Takeda : Cameriere dell'albergo in cui alloggiava la vittima e lo conosceva molto bene , in passato era un medico ma poi ha finito col farsi licenziare perchè si scoprì proprio grazie alla vittima che lui aveva comprato la laurea e che quindi non se la meritava. Verso l'ora del decesso della vittima si trovava a servire il pranzo nel ristorante dell'albergo, ha anche molti testimoni che lo possono confermare!

A quanto pare tutti hanno un alibi di ferro, ma sul più bello un investigatore privato che si trovava in vacanza nell'albergo risolve il caso.
Ecco i seguenti indizi trovati dal detective sulla scena del delitto:
1. Una scatola di cartone tutta smangiucchiata.
2. Una bottiglia di veleno rotta sul pavimeto
3. Inoltre in corridoio c'è un carrello di quello portato dai fattorini.
4. Un taccuino sul quale erano appuntati le varie informazioni riguardanti i veleni e la chimica!

Prego a voi miei cari detective risolvetelo :asd: !

Edited by Kudo_Shinichi98 - 15/12/2011, 23:28
 
Top
5364 replies since 2/9/2011, 00:09   45478 views
  Share