Detective Conan Forum

Un caso dopo l'altro!

« Older   Newer »
  Share  
Kingdevastor
view post Posted on 27/7/2018, 21:49     +1   -1




CITAZIONE
Queste persone che si scontravano col professore durante le sue conferenze sono mai diventate fonte di discussioni accese?
Riusciamo a risalire ad uno o due nomi con un registro degli ospiti?
Il professore aveva sentito parlare del progetto a cui si stava dedicando la FutureElectronics?

C'erano altre aziende collegate allo stesso progetto sulle "Smart Houses"?

- Ricorda solo un caso in cui c'è stato un tumulto rilevante. Durante una sua conferenza nel 2015, una ragazza lo accusò di star promuovendo un progresso che l'uomo non sarebbe stato in grado di gestire. La discussione partì come controllata ma dopo poco i toni divennero più bruschi e alla fine la ragazza fu invitata ad uscire dalla sicurezza ma nessuna minaccia fisica è stata posta al professore
- Gli incontri avvengono per lo più durante fiere o in librerie: non ci sono registri dei partecipanti
- Il professore era a conoscenza del progetto
- Come vi conferma il professore stesso, quello delle Smart Houses è un progetto avviato da molteplici grandi aziente ed è forse uno dei cardini della rivoluzione tecnologica che si sta provando ad avviare
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 21:58     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


Molto interessante, so che è improbabile, ma il professore ricorda l'aspetto della ragazza?

Ci sono altre aziende partecipanti al progetto con sede a Roma?
 
Top
Kingdevastor
view post Posted on 27/7/2018, 22:14     +1   -1




CITAZIONE
Ci sono altre aziende partecipanti al progetto con sede a Roma?

Non è propriamente un progetto, è più un'idea futuristica che sta prendendo forma ma non c'è un vero e proprio progetto di collaborazione multiazienda per portarlo avanti. La Futurelectronics sta sviluppando delle tecnologie utili in questa idea ma non è un vero e proprio progetto

CITAZIONE
Molto interessante, so che è improbabile, ma il professore ricorda l'aspetto della ragazza?

- Sulla ventina, bionda, occhi verdi, bassina. Niente di più
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 03:56     +1   -1
Avatar

Happy Happy 10

Group:
Member
Posts:
1,955

Status:


-La ragazza in questione la vediamo nelle telecamere nelle vicinanze? C'è uno dei dipendenti che lavora li che le somiglia?

-Puoi descriverci meglio le due lettere minatorie? Possiamo dedurre qualche somiglianza o qualcosa in comune?

-La "svolta" della FuturElectronics è stata pubblica? Nel senso, riportano puntualmente ai media i loro progressi a riguardo? O si sapeva solo nella ditta?

-Alla ditta di trasporti a cui ci siamo rivolti...hanno controllato se gli manca qualcosa nell'inventario come divise, ecc...

-Ci saranno delle tesi intellettuali anche a sfavore di questa innovazione no? Se si, in cosa consistono? Si tratta di critiche propendenti al senso comune oppure sono più informate?
 
Top
Kingdevastor
view post Posted on 28/7/2018, 17:28     +1   -1




- La descrizione che hai della ragazza è molto vaga ma no, non la vedi nei filmati che hai
- Le lettere sono quelle che ti ho riportato: non ci sono altre scritte. Entrambe sono state mandate su fogli di carta per stampante piuttosto comuni, le scritte erano state apportate tramite Word, quindi non è che ci sia molto da poter analizzare. Ti posso dire che il font era “Impact” e che il calibro era piuttosto grande (18) in entrambi i casi
- La pubblicità è più confinata alle aziende ma qualche spot in TV locali è comparso
- Non manca nulla. Guardando il filmato ancora noti che il logo sulla maglietta del soggetto ignoto è più in basso rispetto alle magliette originali, quindi probabilmente hanno riprodotto, e non rubato, la maglietta
- Tendenzialmente le critiche a questo tipo di progresso si basano sul fatto che, più compiti si affidano alle macchine, meno se ne affidano all’uomo. Il rischio è che, alla fine, noi diventeremo dipendenti dalle macchine e non il contrario. A questo si aggiunge il tema dell’intelligenza artificiale: si teme che un giorno le macchine possano sviluppare una certa autonomia di funzionamento
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 18:30     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


E' possibile inviare alcune pattuglie della polizia a controllare nei vari negozi di ferramenta o per articoli del fai da te (nell'arco di 10-15 km almeno dal punto in cui si trova l'azienda) per vedere se di recente sono stati comprati componenti simili a quelli usati per creare la bomba?

Con le telecamere dell'isolato non è possibile ricreare almeno parte del tragitto effettuato in moto dal soggetto ignoto?

Per caso su Internet si trovano siti o forum vari in cui ci sono sostenitori di questa sottospecie di organizzazione? Non credo ci porti molto lontano, ma vorrei avere un'idea di che persone siano e magari qualcuno di loro è implicato nella faccenda, quindi, nel caso, vorrei che fossero rintracciati tutti quelli che sono dalla parte di queste persone.
 
Top
Kingdevastor
view post Posted on 28/7/2018, 18:34     +1   -1




CITAZIONE
E' possibile inviare alcune pattuglie della polizia a controllare nei vari negozi di ferramenta o per articoli del fai da te (nell'arco di 10-15 km almeno dal punto in cui si trova l'azienda) per vedere se di recente sono stati comprati componenti simili a quelli usati per creare la bomba?

Con le telecamere dell'isolato non è possibile ricreare almeno parte del tragitto effettuato in moto dal soggetto ignoto?

Per caso su Internet si trovano siti o forum vari in cui ci sono sostenitori di questa sottospecie di organizzazione? Non credo ci porti molto lontano, ma vorrei avere un'idea di che persone siano e magari qualcuno di loro è implicato nella faccenda, quindi, nel caso, vorrei che fossero rintracciati tutti quelli che sono dalla parte di queste persone.

- Il materiale lo puoi trovare letteralmente ovunque: puoi anche mandare la polizia ma non troveresti nulla
- Non molto in realtà. Lo scooter arriva sempre dal centro, si posiziona al limite del campo della telecamera più lontana della zona, il soggetto ignoto scende, accade ciò che già sapete, riprende lo scooter e riparte percorrendo l'unico senso possibile della strada fino a che non sparisce per mancanza di ulteriori telecamere
- Non di questa specifica organizzazione ma comunque trovi diversi forum che sono contrari al tipo di progresso tecnologico che la Futurelectronics ricercava. Psyren fa una ricerca sul deep web e trovi anche lì diversi siti, i quali però sono caratterizzati da toni decisamente più rudi e anche da veri e propri progetti per fermare il progresso tecnologico. Prima che tu lo chieda, però, nessuno di questi piani prevedeva bombe coperte di legno alla Futurelectronics che, tutto sommato, è un pesce piccolo del progresso
 
Top
Kingdevastor
view post Posted on 28/7/2018, 19:14     +1   -1




SVOLTA
La NGD si era rimessa al lavoro cercando di ignorare le parole che erano emerse dai diversi tumulti della giornata precedente. In quel momento, la sicurezza di Roma aveva la precedenza, pertanto la squadra riprese a lavorare con l'obiettivo di identificare i "Soldati del domani migliore". La squadra stava ripassando le informazioni in loro possesso alla stazione di polizia
DV:"Sappiamo che questo gruppo è motivato dalla paura del progresso tecnologico. Abbiamo fatto delle ricerche approfondite e abbiamo chiarito che probabilmente condividono il pensiero di chi ritiene che il progresso tecnologico sia pericoloso"
Sara:"Sono una versione estremista di un pensiero più diffuso di quanto non si creda: abbiamo scandagliato il web ed abbiamo trovato svariati siti anti-tecnologia" precisò la ragazza
Marple:"Essenzialmente il timore deriva dalla constazione che l'uomo sta affidando sempre più compiti alla tecnologia, di fatto lasciando che essa si sostituisca a lui. Per quanto questo apparentemente sia un vantaggio, il pericolo evidenziato dai sostenitori dell'anti-tecnologia è che ad un certo punto non saranno più le macchine a dipendere dall'uomo ma sarà l'uomo a dipendere dalle macchine. In altre parole, più diamo alle macchine e più togliamo a noi, fino a che il rapporto uomo-macchina non si invertirà"
Kudo:"A questo bisogna aggiungere che gli attuali progressi nell'intelligenza artificiale fanno pensare che un giorno, almeno potenzialmente, le macchine potranno essere autonome, funzionare secondo una sorta di volontà propria indipendente dall'uomo"
Marple:"Devo ammettere che non l'avevo mai vista sotto questa prospettiva. Per quanto le azioni di questo gruppo siano estreme, mentirei se dicessi che ora sono anche io un po' spaventata dall'evoluzione tecnologica" ammise la detective
DV:"Il tema è estremamente complesso. Il nostro compito, però, è punire chi ha ucciso quelle persone alla Futurelectronics. Non riesco a credere che un colpo tanto eclatante abbia lasciato così pochi indizi" disse frustrato il detective
Sara:"Sono organizzati: sapevano dove e come colpire. Tra l'altro la parte strana è che non c'è traccia di questo gruppo prima di oggi se non per una singola lettera minatoria. Mi risulta piuttosto insolito, no?"
DV:"Lo è. Tipicamente, un gruppo evolve progressivamente nel tempo, lasciando tracce di comportamenti più o meno abbozzati in giro, fino a che non arriva a fare un colpo come quello che stiamo affrontando ora. Questo gruppo sembra letteralmente emerso dal nulla, salvo per un piccolo elemento"
Kudo:"La cosa strana è che la lettera minatoria non mi sembra provenga da professionisti: non c'è firma, non c'è stata nessuna violenza nei confronti del professore... Se non avessimo tutte queste somiglianze, non direi mai che si tratta di un gruppo così ben organizzato"
DV:"Forse perchè non lo era..." rifletté il detective
Marple:"Cosa intendi dire?"
DV fece per parlare ma l'irruzione nella sala di Asso distrasse la squadra.
DV:"Ci sono novità?" chiese il ragazzo
Asso:"Direi di sì. Dobbiamo parlare" l'espressione di estrema serietà sul volto del detective non sfuggì a nessun membro della NGD
Asso:"Non avrei voluto che lo scopriste sinceramente, però a questo punto ci sono delle informazioni che dovete avere"
Kudo:"Di che stai parlando?"
Asso:"La polizia di Roma sta venendo sollevata dall'indagine nel momento in cui parliamo." Asso aprì la porta alle sue spalle per lasciare che la squadra uscisse dalla stanza che gli era stata riservata. Diversi uomini con occhiali scuri e completo elegante stavano portando via fascicoli e prove relative al caso
Marple:"Cosa diamine sta accadendo?" chiese stizzita la ragazza
Asso:"L'indagine si è rivelata più complicata del previsto. Ho dovuto avvertire delle persone"
Kudo:"Persone?"
Un uomo corpulento e calvo si avvicinò alla squadra
???:"Io sono l'agente supervisore Di Michele. Faccio parte dell'AISI e sono qui per sollevare la polizia di Roma dalle indagini sul caso"
DV:"Rallentiamo. Per quale motivo i servizi segreti italiani sono interessati al caso? Cos'è che non sappiamo?"
Di Michele:"Avrete tutte le informazioni a tempo debito, ora però vi chiedo di seguirci senza fare troppe domande"
Kudo:"Io invece ho delle domande!" commentò irriverente il detective
Asso si avvicinò a Kudo
Asso:"La NGD non è rimossa dall'incarico. Fate come diciamo"
DV:"Diciamo?"
Di Michele:"Asso ci ha fornito alcuni elementi che ci hanno permesso di collegare questo caso ad una minaccia più importante del previsto. Da ora, le indagini saranno sotto la supervisione dell'AISI. Alla NGD è permesso, in via eccezionale, di collaborare"
Sara:"Perchè?" chiese stupita la ragazza
Asso:"Perchè gliel'ho chiesto come favore personale. Di Michele era il mio agente supervisore quando ero nell'AISI"
La squadra ammutolì

Un'ora dopo, la squadra era riunita nella sede principale dell'AISI. La NGD era riunita attorno ad un tavolo in una sala semi-buia adornata con computer e schermi touch
DV:"Direi che dobbiamo parlare" disse il ragazzo rivolgendosi ad Asso
Asso:"Lo faremo, non ora però. Ora dobbiamo lavorare al caso"
Nella sala era presente la NGD al completo, l'agente di Michele ed un paio di agenti dell'AISI
Asso:"Ho chiesto personalmente che la NGD continuasse ad indagare, ed io con voi. Noi avremo accesso ad informazioni di ben altro livello rispetto a quelle che potevamo avere alla centrale di polizia e Psyren collaborerà con i migliori tecnici informatici del paese"
Marple:"D'altronde, sei parte della NGD" ammise la ragazza stizzita
Asso:"So che questa situazione non vi piace. Vi spiegherò tutto ma non è questo il momento"
DV:"Dicci del caso" concluse
Asso:"Non avevo fatto alcun collegamento fino a che non abbiamo avuto l'analisi della scientifica. Quando però ho visto che la bomba era a base di legno, ho capito che i casi erano collegati"
Kudo:"Quali casi?"
Asso mise una grande fotografia in bianco e nero al centro del tavolo. La fotografia raffigurava un uomo dall'aspetto straniero che usciva da una macchina. L'uomo avrà avuto circa quarant'anni ed indossava un paio di occhiali scuri
Asso:"Il suo nome è Dimitri Ivanov. E' il principale sospetto per un'esplosione avvenuta in Russia nel 2015. Ivanov ha fatto detonare un ordigno a base di legno in una piccola azienda produttrice di software per il riconoscimento facciale. Gli agenti russi non hanno mai trovato prove sufficienti ad incastrarlo ma, con ogni probabilità, il colpevole era lui"
Kudo:"E perchè i servizi segreti italiani hanno informazioni su un attentatore russo?"
Asso:"Siamo stati avvertiti. Ivanov è emigrato dalla Russia nel luglio del 2017 per venire in Italia. Come vi ho detto, non c'erano abbastanza evidenze per trattenerlo e l'Italia non ha patti di estradizione con la Russia"
Kudo:"Quindi un attentatore russo che ha fatto esplodere una bomba simile a quella che è esplosa alla Futurelectronics è in Italia dal 2017. Immagino che fosse impossibile scoprirlo dai database della polizia"
Uno sguardo di Asso fece intendere la risposta al ragazzo
Asso:"Come vi ho detto, le informazioni di cui disponete ora sono di tutt'altro livello"
Sara:"Immagino Ivanov sia stato tenuto sotto controllo in questo periodo"
Asso:"Più o meno. All'inizio l'AISI lo ha tenuto d'occhio ma non svolgeva attività sospette: non c'erano ragioni per utilizzare risorse su di lui"
DV:"Pensi ci sia lui dietro l'attentato alla Futurelectronics?"
Asso:"Non ne sono sicuro: la lettera è troppo simile a quella ricevuta dal professore di Ingegneria per ignorare la cosa. Quella lettera non può essere stata scritta da Ivanov: era ancora indagato in Russia all'epoca"
DV:"Una cosa la sappiamo: il soggetto ignoto che ha portato la bomba alla Futurelectronics non assomiglia affatto a Ivanov, pertanto devono essere almeno in due a lavorare in questo gruppo estremista"
Kudo:"Direi che abbiamo del lavoro da svolgere..."

Edited by Kingdevastor - 28/7/2018, 20:40
 
Top
view post Posted on 29/7/2018, 00:06     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


Ok, interessante.

Questo Ivanov era il fabbricatore delle bombe?
Se sì, è facile che si sia unito al gruppo solo una volta arrivato in italia e che sia semplicemente chi fabbrica le bombe.

Anche se non abbiamo speso troppe risorse su questo Ivanov possiamo accedere alla sua Cronologia da remoto con un bel Trojan? :)

Magari cominciamo a mettere qualche microspia in casa sua, giusto per essere sicuri e un paio di agenti che lo seguono.

visto che ci siamo, questo Ivanov vive a roma sì? dove di preciso, famiglia? amici?
 
Top
view post Posted on 29/7/2018, 03:37     +1   -1
Avatar

Happy Happy 10

Group:
Member
Posts:
1,955

Status:


-Sì sa con certezza il motivo per cui Ivanov ha fatto saltare la bomba? È quindi un odio verso la tecnologia o solo una supposizione della Polizia?
-perché si è trasferito in Italia solo nel 2017? Si sá? E non si sa perché ha scelto proprio l'Italia?
-Nella zona di Roma ci sono dei pregiudicati della stessa nazionalitá che girano a piede libero? Qualcuno con precedenti eclatanti?
-anche il tipo di bomba era lo stesso? Comunità che provengono dalla Russia e dintorni? Ce ne saranno molte...
-Per caso esiste qualche gruppo sul (deep) web che idolatri in qualche modo Ivanov?
-una bomba con quel tubo di legno può essere anche più distruttiva? Nel senso di coprire più spazio come esplosione.
 
Top
Kingdevastor
view post Posted on 29/7/2018, 09:40     +1   -1




CITAZIONE
Questo Ivanov era il fabbricatore delle bombe?
Se sì, è facile che si sia unito al gruppo solo una volta arrivato in italia e che sia semplicemente chi fabbrica le bombe.

Anche se non abbiamo speso troppe risorse su questo Ivanov possiamo accedere alla sua Cronologia da remoto con un bel Trojan? :)

Magari cominciamo a mettere qualche microspia in casa sua, giusto per essere sicuri e un paio di agenti che lo seguono.

visto che ci siamo, questo Ivanov vive a roma sì? dove di preciso, famiglia? amici?

- Puoi indagare sulla bomba esplosa in Russia ma non si è mai saputo per certo chi fosse il colpevole. Dimitri Ivanov è il principale sospettato
- Ti servirebbe il PC fisico per analizzare la sua cronologia, puoi averlo ma ti serve una buona motivazione per giustificare tale mossa
- Vada per le microspie e per gli agenti
- Ivanov vive a Roma, in un monolocale un po' in periferia. La famiglia l'ha lasciata un Russia (soltanto una zia ed un cugino, non è mai stato sposato e non ha figli). Dai dati che sono in vostro possesso, in Italia si mantiene lavorando in un'autofficina come meccanico e non ha commesso reati da quando è in Italia

CITAZIONE
-Sì sa con certezza il motivo per cui Ivanov ha fatto saltare la bomba? È quindi un odio verso la tecnologia o solo una supposizione della Polizia?
-perché si è trasferito in Italia solo nel 2017? Si sá? E non si sa perché ha scelto proprio l'Italia?
-Nella zona di Roma ci sono dei pregiudicati della stessa nazionalitá che girano a piede libero? Qualcuno con precedenti eclatanti?
-anche il tipo di bomba era lo stesso? Comunità che provengono dalla Russia e dintorni? Ce ne saranno molte...
-Per caso esiste qualche gruppo sul (deep) web che idolatri in qualche modo Ivanov?
-una bomba con quel tubo di legno può essere anche più distruttiva? Nel senso di coprire più spazio come esplosione.

- Non si sa il motivo dell'esplosione in Russia: non ci furono lettere recapitate ai media in quel caso. Siamo noi che stiamo collegando il suo movente di allora con l'attuale movente dei nostri soggetti ignoti
- Sono tutte cose che dovresti dirmi tu, tuttavia ti posso dire che le indagini a carico di Ivanov in Russia sono andate avanti fino a poche settimane prima della sua emigrazione. Ti ho già detto che in Italia non c'è estradizione verso la Russia
- Niente
- La bomba era pressochè identica a quella esplosa alla Futurelectronics, solo che non era in un pacco bensì nei condotti di aerazione del locale in cui poi sarebbe esplosa. La polizia russa sospettava di Ivanov perchè era uno dei tecnici mandati da una ditta per sistemare impianti di aerazione ed altre cose nella sede dell'azienda in cui la bomba è esplosa: facendo delle ricerche, la polizia è giunta a sapere che Ivanov aveva più volte manifestato dissenso pubblico sui social contro il tipo di tecnologia sviluppata dall'azienda. Tuttavia, come ti ho detto, la polizia non è riuscita a ricavare abbastanza prove per arrestarlo
- Psyren fa una ricerca e trova un sito, BlackTechnology, che contiene diversi commenti a favore del messaggio dato dall'esplosione della bomba in Russia: alcuni giustificano l'idea ma non l'atto (anche in Russia sono morte delle persone), altri giustificano entrambe le cose sostenendo che "bisogna eliminare i futuri responsabili del decadimento della razza umana". Nello stesso sito, trovi svariati post che supportano l'operato dei Soldati del domani migliore e che li incoraggiano a proseguire la loro opera
- Dipende quanto grande riesce ad essere la bomba
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 03:58     +1   -1
Avatar

Happy Happy 10

Group:
Member
Posts:
1,955

Status:


-Possiamo vedere se dal sito scopriamo qualcosa riguardo ad Ivanov?
-Credo che avere un interazione con questi tizi sia dovuto...possiamo far entrare Psyren in uno di quei siti come utente, facendogli supportare le parti più estremiste? Non mi aspetto un incontro, ma se già si tiene in contatto con qualcuno sarebbe perfetto.
-nel caso non vada a buon fine, ci vuole una conferenza stampa...che ne pensano i servizi segreti?
-trovato nulla dalle microspie And Co. Suggerite da DV?
-Si può fare un salto all'officina di Ivanov senza farsi notare? Non vorrei nascondesse qualcosa li...
 
Top
Kingdevastor
view post Posted on 30/7/2018, 14:40     +1   -1




CITAZIONE
-Possiamo vedere se dal sito scopriamo qualcosa riguardo ad Ivanov?
-Credo che avere un interazione con questi tizi sia dovuto...possiamo far entrare Psyren in uno di quei siti come utente, facendogli supportare le parti più estremiste? Non mi aspetto un incontro, ma se già si tiene in contatto con qualcuno sarebbe perfetto.
-nel caso non vada a buon fine, ci vuole una conferenza stampa...che ne pensano i servizi segreti?
-trovato nulla dalle microspie And Co. Suggerite da DV?
-Si può fare un salto all'officina di Ivanov senza farsi notare? Non vorrei nascondesse qualcosa li...

- Cosa dovresti scoprire?
- Già lo vedi di tuo che tutti gli utenti sono in qualche modo anti-tecnologia. Se hai un piano preciso, dimmi pure, altrimenti cosa dovrebbe fare Psyren?
- Che non sarebbe il caso di rendere pubblico il fatto che esiste un gruppo anti-tecnologia che può far saltare altre bombe praticamente dovunque in qualsiasi momento
- Ivanov ha una routine abbastanza standard: va al lavoro la mattina e torna la sera. Ogni tanto si ferma ad un ristorante per cenare ma niente di più: passa la maggior parte del suo tempo fuori casa, quindi le microspie captano ben poco
- Anche qui, che cosa cerchi? Non troverai altre bombe già fatte (sarebbe sciocco portarle al lavoro) ed i pezzi per fare un tubo bomba si possono trovare facilmente: non è strano che li abbia un meccanico
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 11:01     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


1) Beh come piano per Psyren non sarebbe una cattiva idea farlo registrare al forum come utente che appoggia l'esplosione e difende questo gruppo da chi dice che hanno esagerato, è un colpo al buio ma magari becchiamo qualcosa.
C'è anche la possibilità che questo sito sia un punto d'accesso a chat private? Se sì magari potrebbe provare ad essere invitato in una di queste.

2) Ivanov passa molto tempo fuori casa, sarebbe possibile costruire una scheda dei suoi spostamenti più comuni e fare attenzione in caso devii da questi ultimi?

3) L'officina in cui lavora è sua o è un impiegato?

4) Dai suoi tabulati telefonici che chiamate risultano?

5) Ha delle schede SIM a suo nome? Se sì quante?
 
Top
Kingdevastor
view post Posted on 31/7/2018, 12:28     +1   -1




CITAZIONE
1) Beh come piano per Psyren non sarebbe una cattiva idea farlo registrare al forum come utente che appoggia l'esplosione e difende questo gruppo da chi dice che hanno esagerato, è un colpo al buio ma magari becchiamo qualcosa.
C'è anche la possibilità che questo sito sia un punto d'accesso a chat private? Se sì magari potrebbe provare ad essere invitato in una di queste.

2) Ivanov passa molto tempo fuori casa, sarebbe possibile costruire una scheda dei suoi spostamenti più comuni e fare attenzione in caso devii da questi ultimi?

3) L'officina in cui lavora è sua o è un impiegato?

4) Dai suoi tabulati telefonici che chiamate risultano?

5) Ha delle schede SIM a suo nome? Se sì quante?

- Il sito ha delle chat private, sicuramente. Allora va bene, inserite Psyren come infiltrato
- Ha già due agenti che lo seguono, pertanto penso che saranno questi ultimi a notare eventuali deviazioni
- Nono, è un impiegato
- Il telefono registrato a suo nome non presenta molte chiamate in realtà: sporadicamente telefona ai parenti in Russia, sono conversazioni abbastanza brevi. Nient'altro di rilevante
- Una, tuttavia sai perfettamente che con gli usa e getta non ritroverai schede SIM a suo nome
 
Top
5364 replies since 2/9/2011, 00:09   45483 views
  Share