Detective Conan Forum

File 793+

« Older   Newer »
  Share  
Okiya94
view post Posted on 17/10/2011, 18:47     +1   +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 17/10/2011, 19:33) 
Però non toglie che c'è un riferimento alla serie Gundam(messo solo per farci arrovellare il cervello?) Anche se di solito con Akai e Okiya era velato, e anche con Sera(dovevi storpiare il nome in Sayla)... Questo sarebbe molto diretto come riferimento...

E vorrei aggiungere un'altra cosa: è il file 793. Credo che sia ora di smuovere la trama in vista del file 800 (e comunque è ora di smuovere la trama e basta) :P

Comunque è uscito il file (finalmente):
http://tieba.baidu.com/p/1249354844

Davvero un bel caso, diverso dal solito :sisi:
Uno dei pochi (se non l'unico) in cui avviene l'omicidio e arriva la polizia in un unico capitolo!
 
Top
«Feu Rouge»
view post Posted on 17/10/2011, 19:26     +1   +1   -1




Io non credo che sia un personaggio che non vedremo più dopo questo caso, a vederlo mi dà quest'impressione. Contando anche il riferimento diretto a Gundam poi è quasi certo. Se fosse un personaggio importante per la trama non sarebbe comunque detto che la saga non possa finire a breve. Dopotutto il caso immediatamente successivo alla presentazione di Rena Mizunashi fu un caso MIB, potrebbe succedere una cosa simile con questo nuovo personaggio che svelerà almeno dei misteri che ci tormentano da un bel po' di tempo. Magari potrebbe essere lui il fantomatico Bourbon, nella traduzione se non erro qualcuno ordina questo liquore ed è lui a servirlo, sempre che ci si possa fidare della traduzione di Google sulla cui cosa ho seri dubbi.
Il capitolo invece per il momento non lo commento, aspetterò la traduzione in inglese.

Ps: Ma solo a me Amuro ricorda un po' Heiji quando è senza occhiali?
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 17/10/2011, 19:35     +1   -1




no non lo ricorda solo a te: ad ogni modo se lui èbourbon gosgho mi deve spiegare due o tre cosette
 
Top
«Feu Rouge»
view post Posted on 17/10/2011, 19:44     +1   -1




Beh, ovvio ch Gosho dovrebbe spiegare un bel po' di cose se lui fosse effettivamente il MIB nemico di Akai. Ma se fosse lui sarebbe un mezzo colpo di scena: per due e passa anni ci ha fatto credere che Bourbon si nascondesse fra Fake Akai-Okiya-Sera, e alla fine si scopre che è un personaggio del tutto nuovo. In più, il fatto che Amuro sia rivale di Char in Gundam rende l'ipotesi possibile visto che Bourbon si ritiene l'unico a poter uccidere(una specie di rivalità volendo) Akai(il cui nome ha origine da quello di Char).
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 17/10/2011, 19:54     +1   -1




Colorito di pelle a parte, veramente, a me ricorda Takagi Akito del manga Bakuman! :lollo:

Comunque... nella pagina in cui è postato il file qualcuno ha accennato al fatto che Amuro possa essere Bourbon, quindi è probabile che Gosho voglia giocarci intorno come ha già fatto per gli indizi disseminati che alimentano le teorie Okiya=Akai, Fake=Bourbon, Sera=Sorella di Akai, Okiya=Bourbon, Fake=Akai, Sera=Bourbon.

Però... ora è davvero troppo :huh: Quanto ancora deve durare questa saga? Più si allunga, oltretutto, più diventa complessa! Il gusto dei lettori è anche quello di riuscire a risolvere l'arcano... ma come possiamo, con così tanti tasselli? Siamo mica Sherlock Holmes! O_o
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 19:58     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Detective liceali, detective improvvisati, detective di professione... alla fine sempre detective sono. All'alba del terzo detective (o persona molto intelligente dalla mente brillante e volenterosa nel risolvere omicidi) mi suona di stantio, in qualunque salsa lo faccia comparire.
Se doveva far apparire un altro era meglio qualcuno di un altro tipo.
 
Top
Kay S.
view post Posted on 17/10/2011, 20:02     +1   -1




Ho appena visto le scan, direi che il caso è interessante proprio per la presenza di questo fantomatico Detective !! che non si sa perchè sta facendo il cameriere !! per capiere bene quello che è sucesso però aspetto le scan in inglese ho capito a grandi linee quello che è sucesso!!!
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 20:06     +2   +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Con voi "è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela" mi sembra la cosa più appropriata da dire :lollo: :lollo:

Mi sembra di ricordare la "presunta" morte di Shuichi Akai , dopo quel file per i primi credo 20 capitoli successivi ogni volta che compariva pure un sasso era lui travetito XD :lollo: . Dio mio poi si scopre che può anche essere il boss per carità ma almeno leggiamo il caso prima di dire che nel file successivi (forse l'800) non verranno addirittura svelati i misteri . Forse è solo uno che compare per un solo caso o magari è davvero qualcuno d'importante ma questo non vuol dire che debba per forza rimandare la soluzione del caso Bourbon , mi sembrate un pò nevrotici :devil: e poi suvvia se è qualcuno d'importante almeno si ha uno sviluppo sulla trama no ? non è questo che la maggior parte vuole ? ah no è vero adesso siamo nella fase VOGLIAMO SOLO I MIB :sisi: , adesso abbiamo superato anche la fase personaggi misteriosi nuovi che dicono frasi ambigue ...basta vogliam solo figure nere e corvi (Yoko) canticchiare :sisi:

Tornando al file va , il caso mi sembra interessante ...certo anche questa riunione mi sembra una mezza scopiazzatura di un' altra riunione di Kogoro precedente ma che ci possiam fare , se si arriva a quasi 800 file che situazione può essere completamente nuova? speriamo almeno nel caso che come ho già detto mi sembra promettere bene ...almeno quelli mi fanno ancora scervellare :sisi:

Sul nuovo personaggio onestamente non so si hanno ancora pochi indizi , però come è già stato detto rispetto al solito questo mi sembra un chiaro e palese riferimento quindi è chiaro che si siano drizzate le antenne di tutti noi e quindi posso anche pensare che sia soltanto un omaggio (l'ennesimo) fatto a Gundam senza però ulteriori scopi , dall'altra parte questo personaggio se fosse importante dovrebbe avere una qualche relazione amorosa con Sera ? magari la sua partner in DC? questo mi puzza ma io finchè non ho altri indizi non ho proprio voglia di scervelarmi ancora...tanto finchè non si hanno altri indizi si finisce sempre in un vicolo cieco :sisi: 50 e 50 ...può essere chiunque :facepalm:

Infine almeno per quanto mi riguarda purtroppo e mi dispiace non riesco o meglio non mi concentro più di tanto sulle riflessioni o espressioni di Conan rispetto al passato . Se devo fare un paragone con Halloween Party purtroppo la gestione del personaggio è molto differente , nel pre HP noi ragioniamo insieme a Conan , i suoi sospetti che so su Jodie , su chi possa essere Akai , su Vermouth lui li manifestava ed ogni volta che aveva nuovi indizi noi li sapevamo e diciamo ragionavamo insieme a lui ... ma qui ? in questa saga non ci fa capire assolutamente niente , pensa una cosa e poi ne fa un'altra , chiaramente sa delle cose ( chi è Okiya non può non saperlo) ma noi lettori non sappiamo assolutamente nulla . Insomma non mi piace la gestione del protagonista in questa saga , quell'espressione può voler dire tutto , magari è soltanto perchè è stato nominato un detective ma magari se davvero quello è un personaggio importante potrebbe essere shockato per qualcos'altro . Insomma tutta sta pappardella per dire che di Conan non mi fido per niente da qualche centinaio di file a questa parte :devil:
 
Web  Top
«Feu Rouge»
view post Posted on 17/10/2011, 20:39     +1   -1




Io purtroppo sono fatta così, quando mi scatta la scintilla, può anche essere un'emerita cavolata ma la devo dire(tranne che con la mia prof di filosofia, quella mi mangerebbe all'istante.)
La cosa che mi insospettisce di più è il nome: perché proprio quello del rivale di Char, soprattutto se fosse un personaggio di poco importanza, avendo a disposizione qualsiasi altro nome?
Poi magari l'ha davvero chiamato così tanto per, ma mi sembra strano.
E la relazione con Sera non deve essere necessariamente amorosa, ma può anche essere lavorativa o semplicemente sono parenti. Oppure nessuna delle tre.
Oppure sono io che la sera inizio a fare discorsi senza senso xD
CITAZIONE
Colorito di pelle a parte, veramente, a me ricorda Takagi Akito del manga Bakuman!

Se però gli rimetti gli occhiali. In quel caso a me ricorda più Shizuo Heiwajima di Durarara! (biondo, occhiali, vestito da cameriere.)
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:20     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Se questo tipo non è una comparsa, potrebbe essere un nuovo Heiji...o magari è fake Akai alias Bourbon :P
 
Top
berniforever
view post Posted on 17/10/2011, 21:21     +1   -1




Con questo personaggio, che quasi sicuramente si collega alla trama principale direttamente o indirettamente, Gosho non fa altro che allungare il brodo.
Di questo passo nel file 800 altro che conclusione della saga o risoluzione di alcuni misteri, semmai c'è ne saranno altri che verranno svelati chissà quando.
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


notare che tra l'altro il tipo infondo ha gli occhi come sera e akai
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:30     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Ma bè, Conan è sconvolto.. ha trovato un'altro detective.. mi sono chiesta perchè è sconvolto?
Dopo essermi fatta mille giri mentali tra Sera-Gundam-Okiya-Akai-Bourbon-Fake Akai ecc ecc mi sono detta:
"Forse è nuovo, forse è uno dei nominati sopra, forse sarà la chiave per questa saga ma conoscendo Conan... forse :hehe:
ha solo paura che quello gli rubi la scena, il cadavere e il caso :lollo: "
Non me ne stupirei troppo... :asd:

Ma attento ragazzo (Amuro o come ti chiami): mai rubare una salma a Conan... rischi la vendetta del Filo.. :devil: vabbè che sei nuovo, ma questa è una regola base della Sfiga Gurzica.. :sisi:

Comunque bellissimo caso: Goro da giovane era carinissimo :wub: e dolce con Eri!!!
Bella l'esplosione!!! :jump:
 
Web  Top
Xx[M]artinaMiwak[O]xX
view post Posted on 17/10/2011, 22:27     +1   -1




Sono resuscitata sul forum in tempi recenti,ma diciamo che da qualche mese mi sono rimessa a seguire il manga(le varie delusioni mi avevano allontantato)ed il risultato è stato una serie di aspettative nuovamente deluse ^^"
Diciamo che prendendo gli spoiler dal dctp e traducendoli con google,il risultato stravolge poi quel che è la realtà...cioè che noia capire cose che poi si riveleranno altre(più banali,ovviamente) :wacko:
Comunque.Da una rapita occhiata al file uscito,diciamo che un pò mi incuriosisce,anche se per il momento non mi sembra chissà che...sinceramente non vorrei sbilanciarmi ed aspettare il prossimo file,penso che riuscirò a capire meglio se attizza la mia curiosità!Ma se non fosse così... :facepalm:
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 23:24     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Io mi devo recuperare un bel pò di capitoli ed ora trovo a questo nuovo detective? E pensare che qualche caso fa era apparsa Sera.
Le traduzioni in inglese ci sono di questo file?
 
Web  Top
273 replies since 15/10/2011, 09:27   7924 views
  Share