Detective Conan Forum

Un caso dopo l'altro!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 2/9/2011, 00:09     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Avevo in mente di fare un piccolo gioco tanto per tenere la mente allenata!
Ho pensato che se vi va potremmo postare dei casi da risolvere in tre livelli di difficoltà: facile - medio - difficile ovviamente potrà postare i casi chi vuole appatto che abbia risolto il caso chiesto dall'utente precedente!
Con il vostro permesso vorrei iniziare a postare un caso io! Il livello di difficoltà è medio!

P.s. Se vi risulta semplice ebbene sappiate che io non ho molta fantasia in quanto al fatto di inventare dei casi!

Un Caso di Omicidio

Una sera il signor Ikenawa un uomo Giapponese come si intende dal nome viene ritrovato morto nella sua camera di albergo! Sul pavimento viene ritrovato un pugnale che non sembra coincidere con le firite inferte al corpo, eppure è macchiato di sangue e sopra ci sono delle impronte digitali che non sono state cancellate come si deve ( sicuramente l'assassino era di fretta ), per cui non è stato possibile capire di chi sono!
Si sa molto poco sulla morte della vittima ma il medico legale dice all'ispettore di polizia che la morte è avvenuta intorno alle 21:32 e che la causa della morte non sono tanto le ferite inferte nell'addome che però non sembra abbiano colpito nessun organo vitale, ma pare che la vittima prima di morire abbia assunto una sostanza chiamata STRICNINA capace di uccidere una persona in pochi secondi!
L'ispettore fa analizzare per bene la scena del crimine ma su nessuno degli oggetti toccati dalla vittima si trovano eventuali tracce di questa particolare sostanza!

Gli indizati sono quattro e cioè:
1. Akira Tokoyama : Collega di lavoro della vittima, verso l'ora del decesso, si trovava al casinò dell'albergo in cui risiede che è lo stesso della vittima ovviamente.
2. Carl Hardman : Ex - ispettore di polizia, attualmente detective privato, aveva svolto in passato un lavoretto per il signor Ikenawa, comunque sia non andava molto d'accordo con la vittima e avevano spesso battibecchi sulla somma di denaro che il signor Ikenawa doveva ancora dargli. Verso le 21:32 si trovava alla Hall e stava aspettando che la vittima lo ricevesse.
3. Arinori Matsuda : Segretario della vittima, non si sa molto su di lui, ma durante l'assassinio si trovava ad un appuntamento con un avvocato per una causa in tribunale che non aveva a che fare con il suo lavoro e quindi neanche con la vittima!
4. Arinawa Takeda : Cameriere dell'albergo in cui alloggiava la vittima e lo conosceva molto bene , in passato era un medico ma poi ha finito col farsi licenziare perchè si scoprì proprio grazie alla vittima che lui aveva comprato la laurea e che quindi non se la meritava. Verso l'ora del decesso della vittima si trovava a servire il pranzo nel ristorante dell'albergo, ha anche molti testimoni che lo possono confermare!

A quanto pare tutti hanno un alibi di ferro, ma sul più bello un investigatore privato che si trovava in vacanza nell'albergo risolve il caso.
Ecco i seguenti indizi trovati dal detective sulla scena del delitto:
1. Una scatola di cartone tutta smangiucchiata.
2. Una bottiglia di veleno rotta sul pavimeto
3. Inoltre in corridoio c'è un carrello di quello portato dai fattorini.
4. Un taccuino sul quale erano appuntati le varie informazioni riguardanti i veleni e la chimica!

Prego a voi miei cari detective risolvetelo :asd: !

Edited by Kudo_Shinichi98 - 15/12/2011, 23:28
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 18:54     +1   -1
Avatar


(╹ω╹)ノ ~ ♥


Group:
Member
Posts:
1,754
Location:
ah boh! x'D

Status:


forse ho capito chi è e il movente ma non riesco a capire acuni dettagli ... :boh:
ci penserò sù!!!!
però è carina come idea ^_^
 
Web  Top
Versus`
view post Posted on 8/9/2011, 22:57     +1   -1




Ci sono alcune cose che non quadrano se l'assassino aveva fretta il coltello l'avrebbe portato con se, non sarebbe stato li a cancellare le impronte digitali. E poi prima dici che le ferite non coincidono e poi dici che le coltellate non hanno causato gravi danni.
CITAZIONE
Inoltre in corridoio c'è un carrello di quello portato dai fattorini.

Se è in corridoio non è sulla scena del delitto, quindi la camera. Poi escluderei l'ex- ispettore, non avrebbe lasciato tutti questi indizi. E Anche il cameriere visto che ha testimoni.
PS: sicuro che il carrello è quello dei fattorini? xD Non dici quello dei camerieri, giusto? Perché se intendevi quello allora qualcosa cambia.. Perché il cameriere avrebbe potuto mettere il veleno nel mangiare che sarebbe dovuto andare alla vittima, però comunque non quadra. Primo perché la boccetta è rotta in camera a terra e secondo perché il carrello non è mai arrivato.
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 10:52     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Versus` @ 8/9/2011, 23:57) 
Ci sono alcune cose che non quadrano se l'assassino aveva fretta il coltello l'avrebbe portato con se, non sarebbe stato li a cancellare le impronte digitali. E poi prima dici che le ferite non coincidono e poi dici che le coltellate non hanno causato gravi danni.
CITAZIONE
Inoltre in corridoio c'è un carrello di quello portato dai fattorini.

Se è in corridoio non è sulla scena del delitto, quindi la camera. Poi escluderei l'ex- ispettore, non avrebbe lasciato tutti questi indizi. E Anche il cameriere visto che ha testimoni.
PS: sicuro che il carrello è quello dei fattorini? xD Non dici quello dei camerieri, giusto? Perché se intendevi quello allora qualcosa cambia.. Perché il cameriere avrebbe potuto mettere il veleno nel mangiare che sarebbe dovuto andare alla vittima, però comunque non quadra. Primo perché la boccetta è rotta in camera a terra e secondo perché il carrello non è mai arrivato.

Per quanto riguarda il primo commento, anche se le ferite non coincidevano con il coltello o almeno con quello, non è detto che non possano essere state provocate ferite non gravi.

Per quanto riguarda invece il secondo commento, sì è un carrello da fattorino, tra l'altro se ci pensate bene ci arriverete alla soluzione, mi sembra facile il caso, inquanto avete tutti gli elementi per risolverlo, approposito pensateci, perchè il carrello potrebbe anche essere arrivato in camera della vittima e se l'ho messo tra gli indizi ci dev'essere un motivo no?

CITAZIONE (dudù @ 8/9/2011, 19:54) 
forse ho capito chi è e il movente ma non riesco a capire acuni dettagli ... :boh:
ci penserò sù!!!!
però è carina come idea ^_^

Grazie, credo che riuscirai a risolverlo!
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 16:58     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


Vorrei farti 2 domande se posso
a che ora è stata ritrovata la vittima?
e quanto erano irrigiditi i muscoli?
oh un'altra cosa c'erano dei topi nella camera?
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 14:08     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (detective vincenzo @ 10/9/2011, 17:58) 
Vorrei farti 2 domande se posso
a che ora è stata ritrovata la vittima?
e quanto erano irrigiditi i muscoli?
oh un'altra cosa c'erano dei topi nella camera?

Credo che t abbia capito come siano andate veramente le cose! Del resto era molto facile come caso no?
Comunque sia :
1. Il corpo senza vita è stato ritrovato verso le 11 : 32 pm! a circa 16 ore dopo la morte!
2. Penso sia facile capirlo dall'ora della morte fino al ritrovamento!
3. Beh! Questo non posso dirtelo sta a te scoprire la verità!

P.S. Dalle domande che mi hai fatto, capisco che hai capito cosa sia successo realmente e forse saprai anche chi è l'assassino!
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 14:24     +1   -1
Avatar


(╹ω╹)ノ ~ ♥


Group:
Member
Posts:
1,754
Location:
ah boh! x'D

Status:


forse ho capitooo =D...ma sicuramente sarà sbagliato..devo rifletterci di più! :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2011, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


ora ci provo forse ho capito davvero forse no ma devo togliermi il dubbio, il colpevole è, almeno secondo me, Arinawa Takeda il medico che grazie alla vittima si scoprì non avere la laurea suppongo che se la vittima è morta dopo cena alloggiando all'albergo abbia mangiato nel suddetto ristorante quindi per Takeda sarebbe stato semplicissimo somministrare il veleno alla vittima la quale credo avesse problemi di topi nell'appartamento quindi aveva chiesto della stricnina che infatti è stata portata dal fattorino una volta presa la stricnina dalla scatola la vittima ha cominciato ad avere della convulsioni causa il veleno somministratogli ad ora di cena, la scatola è stata successivamente "sgranocchiata dai topi che infestavano l'appartamento quindi alla fine secondo me il copevole è l'ex dottor Arinawa Takeda questo è quello che sono riuscito a capire, ma non so se sia giusto o meno XD spero di sì così proverò la soddisfazione che ha prova conan ogni volta che la sua deduzione è esatta altrimenti mi basterà chiedere scusa all'indiziato XDXD probabilmente c'entra anche Akira Tokoyama nella morte che travestito da fattorino ha finto di portare il pacco per poi accoltellare la vittima anche se in realtà non era stato quello ad ucciderlo, ma ovviamente può anche non c'entrarci niente ah se solo potessi interrogare i sospetti avrei decisamente più prove in mano, ma per ora questo è tutto quello che so....
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 18:48     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (detective vincenzo @ 12/9/2011, 19:07) 
ora ci provo forse ho capito davvero forse no ma devo togliermi il dubbio, il colpevole è, almeno secondo me, Arinawa Takeda il medico che grazie alla vittima si scoprì non avere la laurea suppongo che se la vittima è morta dopo cena alloggiando all'albergo abbia mangiato nel suddetto ristorante quindi per Takeda sarebbe stato semplicissimo somministrare il veleno alla vittima la quale credo avesse problemi di topi nell'appartamento quindi aveva chiesto della stricnina che infatti è stata portata dal fattorino una volta presa la stricnina dalla scatola la vittima ha cominciato ad avere della convulsioni causa il veleno somministratogli ad ora di cena, la scatola è stata successivamente "sgranocchiata dai topi che infestavano l'appartamento quindi alla fine secondo me il copevole è l'ex dottor Arinawa Takeda questo è quello che sono riuscito a capire, ma non so se sia giusto o meno XD spero di sì così proverò la soddisfazione che ha prova conan ogni volta che la sua deduzione è esatta altrimenti mi basterà chiedere scusa all'indiziato XDXD probabilmente c'entra anche Akira Tokoyama nella morte che travestito da fattorino ha finto di portare il pacco per poi accoltellare la vittima anche se in realtà non era stato quello ad ucciderlo, ma ovviamente può anche non c'entrarci niente ah se solo potessi interrogare i sospetti avrei decisamente più prove in mano, ma per ora questo è tutto quello che so....

Giustamente non si può essere nella storia per davvero, però ti dico che tranne alcune piccolezze hai risolto brillantemente il caso bravo!
Le piccolezze di cui parlavo sono:

1. Gli stessi topi si trovavano nella scatola di cartone ( sgranocchiato da essi ) portato dal fattorino Arinawa Takeda travestito.
2. Non avevo messo la parte della coltellata bravo.

Prego ora puoi postare tu un caso da far risolvere a tutti noi! Grazie di tutto!
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 20:53     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


uffff per un pò ho pensato di non aver risolto il caso ma appena ho letto di esserci riuscito :woot: :woot: :woot: :woot: Sì evvai! ci sono riuscito ahem ho capito cosa prova Conan quando incastra il colpevole XD ora però devo inventare io un caso :facepalm: e non ho proprio una grande fantasia ma ho cercato di fare del mio meglio spero che il caso vi intratterrà proprio come quello del fautore di questa disc.

Un pò truculento l'omicidio non consigliato ai deboli di stomaco XD

Ore 21:00 a Tokio un'uomo ha trovato il cadavere del suo migliore amico nonchè datore di lavoro all'interno della sua abitazione quasi completamente decapitato e con il volto quasi totalmente asportato, un braccio tagliato puntato in direzione dello stomaco dell'uomo il cui ventre era stato aperto e sventrato in fatti gli organi interni sono sparsi per la stanza in un lago di sangue, arrivata la polizia a causa dell'enorme
quantita di ferite non riesce a capire quale abbia causato la morte della vittima nè a che ora sia sopraggiunta quest'ultima, ma secondo un'approssimazione del coroner tra le 19:00 e le 20:30, per la stanza si è espanso un forte odore di mandorle provocato probabilmente da del cianuro, ma finche non si analizzeranno gli organi interni non si potrà affermare niente di sicuro. I sospetti di questo caso sono:

1) Tomodachi Ikeda: è stato lui ad aver trovato il corpo e ad aver contattato la polizia alla domanda di che cosa ci facesse lì lui ha risposto dicendo che aveva un appuntamento con la vittima alle 22:00 e di essere arrivato in anticipo per fargli una sorpresa e pensando fosse ancora sotto la doccia ha utilizzato la chiave di riserva, che l'amico nascondeva in una cavità appositamente costruita sotto il vaso al fianco della porta, e di averlo poi trovato in quello stato ed aver immediatamente chiamato la polizia, non ha un' alibi per l'ora del decesso

2) Tomoyo Noguchi: è la fidanzata della vittima e, a quanto pare dalle dichiarazioni, è stata l'ultima a vedere la vittima viva è la figlia di un noto imprenditore quindi è anche piuttosto ricca, a quanto pare prima di separarsi per l'ultima volta hanno cenato insieme per quanto fossero soltanto le 19:00 e poi si sono congedati con un bacio non ha un' alibi per il resto del tempo in cui è stata via dall'appartamento

3) Sakura Noguchi: Ex della vittima nonchè sorella della fidanzata è stata vista entrare nell'appartamento della vittima anche se il testimone non aveva guardato l'orario quindi non ha saputo dirci se fosse prima o dopo della sorella alla domanda sul perchè fosse lì era scoppiata in lacrime ed aveva confessato di essere l'amante della vittima nonchè incinta di quest'ultimo e gli premeva perchè lasciasse la sorella e ha ammesso di essere andata lì dopo la sorella e che quindi l'ultima ad averlo visto vivo è stata proprio lei

Nell' appartamento della vittima sono stati ritrovati i seguenti oggetti collegati all'omicidio:
1) un coltello da caccia, probabilmente utilizzato per l'uccisione della vittima e il quasi decapitamento e lo sventramento di quest'ultima non sono state trovate tracce di impronte su quest'arma

2) Un accetta utilizzata probabilmente per recidere il braccio della vittima questa volta le impronte ritrovate sono di tutti e tre i sospetti

3) l'impronta di una scarpa sporca di sangue che non appartiene a nessuno dei sospetti bensì alla vittima

4) una corda che anche se non sembra c'entrare niente ha tracce di sangue della vittima

Dopo una più attenta nalisi si è scoperto che l'odore di mandorle era davvero provocato da del cianuro, ma che la quantità non era abbastanza alta da causare la morte sopraggiunta per asfissia provocata probabilmente da un impiccagione infatti sul collo della vittima, o almeno quello che ne rimaneva, sono state trovate traccie di corda probabilmente l'uomo si è suicidato poi qualcuno venuto qui per ucciderlo lo ha trovato già morto ed ha infierito sul cadavere, ma c'è qualcosa che non quadra se lui si fosse suicidato percè non scegliere un posto più alto del lampadario della cucina così che nessuno vedendolo avrebbe potuto salvarlo? e perchè c'è l'impronta della scarpa della vittima sporca di sangue?

Ora spetta a voi miei cari detective risolvere il caso :) se avete delle domande potete porgermele, se invece volete investigare i sospettati vi basterà scrivere il nome del sospetto e la domanda e provvederò a rispondervi nella veci del personaggio :) se volete esprimere la vostra impressione sul modo in cui ho scritto il caso siete pregati di farlo così che io possa migliorare progressivamente ;) ringrazio in anticipo tutti quelli che parteciperanno alla risoluzione del caso ^_^










 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 19:21     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Prima di tutto mi sembra strano, che uno che vuole uccidere una persona utilizzi i guanti per maneggiare il coltello, ma che non li usi sull'accetta ( in quanto ha lasciato delle impronte digitali ), centra qualcosa con il caso o non lo hai semplicemente messo? Non preoccuparti non è per criticare o commentare, ma sai com'è mi serve per le indagini XD!
Tra l'altro poi non sapeva nemmeno che sopra ci fossero le impronte digitali degli altri due sospetti, quindi se ci fossero state solo le sue la scientifica lo avrebbe scoperto e lui sarebbe stato incriminato, è questo che non capisco!

Poi credo ti farò altre domande !
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 19:44     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


Forse avrei dovuto spiegarlo prima gommenasai XD, ma come ti ho già detto non sono molto bravo con la creazione dei casi vedi l'ascia in realtà era della vittima perciò ci sono le impronte di tutti i sospetti e per questo il colpevole non ha utilizzato i guanti perchè se li avesse utilizzati le sue sarebbero state le uniche impronte a non esserci e quindi sarebbe stato sospetto, mi dispiace ancora per il fatto di non averlo messo ma deve essermi passato di mente la prossima volta, se ci sarà, cercherò di essere più preciso... :P
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 20:04     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Certo che ci sarà! Non preoccuparti come hai già potuto notare anche io non ho molta fantasia nel creare dei casi di omicidio!

Per caso ci sono dei lavori specifici che hanno questi 3 indiziati? e che potrebbe centrare con il caso? Se sì me li potresti indicare? Please!

Aspetta un'attimo! Allora potrebbe essere che non si è cercato un posto più in alto per suicidarsi, perchè in realtà non voleva farlo sul serio ma era solo una messa in scena per non farsi lasciare da una delle due sorelle! Solo che una delle due forse l'ultima che lo ha visto, aveva già intenzione di ucciderlo da tempo ed ha avuto l'occasione in quel momento, forse la vittima l'aveva chiamata non so comunque dev'essere stata una delle due molto probabilmente, ma senza prove non è possibile incolparle, ed è sbagliato come noi tutti sappiamo ipotizzare senza avere prove certe, infatti dopo un po' senza accorgersene si comincia ad adattare i fatti alle teorie, invece del contrario!
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 20:04     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


CITAZIONE
Per caso ci sono dei lavori specifici che hanno questi 3 indiziati? e che potrebbe centrare con il caso? Se sì me li potresti indicare?

come ho già detto nella descrizione le 2 sorelle sono figlie di un riccone quindi non lavorano, mentre l'amico della vittima è un centralinista comunque i lavori non c'entrano molto col caso ;)
per quanto riguarda la tua teoria:

CITAZIONE
Aspetta un'attimo! Allora potrebbe essere che non si è cercato un posto più in alto per suicidarsi, perchè in realtà non voleva farlo sul serio ma era solo una messa in scena per non farsi lasciare da una delle due sorelle! Solo che una delle due forse l'ultima che lo ha visto, aveva già intenzione di ucciderlo da tempo ed ha avuto l'occasione in quel momento, forse la vittima l'aveva chiamata non so comunque dev'essere stata una delle due molto probabilmente, ma senza prove non è possibile incolparle, ed è sbagliato come noi tutti sappiamo ipotizzare senza avere prove certe, infatti dopo un po' senza accorgersene si comincia ad adattare i fatti alle teorie, invece del contrario!

ci sei andato pittuosto vicino ;) se ci ragioni un'altro pò potresti mettere nel sacco l'assassino XD...
prova ad interrogare i sospetti magari scoprirai qualcosa che ti potrebbe essere utile....
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 22:20     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Ebbene sì, ci sono cose che non mi quadrano in questo caso :
Number one : L'impronta della scarpa fatta di sangue.
Number two : L'ascia che apparentemente non sembra servire a nulla perchè, abbiamo la presenza di un coltello, quindi sarà servito sicuramente per tranciare il corpo XD! Cosa che tra l'altro non si può fare con un coltello, ovviamete.
Number three : Beh, non c'è ancora ma si vedrà!XD!
 
Top
5364 replies since 2/9/2011, 00:09   45472 views
  Share