Detective Conan Forum

Touru Amuro

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/1/2012, 15:19     +3   +1   -1




CITAZIONE (Okiya94 @ 23/1/2012, 15:06) 
Però se ci pensate bene, se Akai è ancora vivo è ovvio che debba cambiare identità (quindi abitudini, comportamento, ecc...) ma sarebbe ancora meno insospettabile... se avesse cambiato sesso, o sbaglio? :ph34r:

L'operazione gliel'ha fatta Araide, vero? :asd: Ok, con questa le abbiamo dette tutte! :lollo:

CITAZIONE (Okiya94 @ 23/1/2012, 15:06) 
Siiii? A meno che??? :ph34r:

Se fosse come dici tu, ovvero Sera è la figlia di Vermouth... sai che si spiegherebbe perfettamente il suo ruolo nella trama? :huh:

Bourbon ha chiesto aiuto a Vermouth per travestirlo in modo da cercare Akai grazie alla tecnica del Fake-Akai: appare davanti all'FBI per cercare di capire le reazioni degli agenti, in modo da capire se sono davvero collegati o meno ad un eventuale piano di Akai per fingere alla sua morte. Ovviamente il piano prevede di entrare in contatto con Kogoro (perché è stato l'ultimo a vedere Kir prima della cattura dell'FBI, e lei ha "sparato" ad Akai) e Conan (Akai ha lavorato con un bambino, e ciò è strano, prima di scomparire: e Bourbon è "bravissimo a raccogliere informazioni", quindi ha scoperto questa cosa) per indagare su di loro... e Vermouth teme per loro. Quindi ha spillato a Bourbon la promessa di non far loro del male.

Però... non si fida di lui :asd: Quindi, proprio quando l'indagine sull'FBI è fallita (e Sera infatti appare dopo che Fake è andato sia da Jodie che da Camel), Vermouth manda sua figlia Sera (o come diavolo sia il suo vero nome :lollo:) a controllare Ran (vedi che le sta sempre attorno) e Conan (vuole sempre averlo vicino, e vedi come si preoccupa per lui); ma per preservare la loro incolumità, non ha rivelato alla figlia la vera identità del gurzo, cosa che però lei sta già scoprendo da sola. Se Amuro è Bourbon, conosce Sera, figlia di Vermouth: e per questi si chiede "Perché è qui...", quando la vede nel caso del file 800. È stata quindi Sera ad avvertire Vermouth di venire a seguire la situazione, perché Conan era in pericolo (la tempistica coincide: Sera sa del pericolo da Ran, ha il tempo di chiamare la madre, nel frattempo in moto fa il super-inseguimento, e poi giunge Vermouth, che chiama Bourbon per rassicurarsi della promessa, visto il casino successo con Conan). Ai quindi percepisce l'aura di Sera, magari avrà fatto qualcosa nell'Organizzazione per cui ha acquistato la capacità di tirar su il senso-MIB di Ai. La persona alla quale doveva sempre tirar su il morale, e che non sorrideva mai (File 801) sarebbe Vermouth, perché come sappiamo, quando era Sharon, era sempre depressa (anzi è dir poco :asd:) visto diceva addirittura "Nessun Dio mi ha mai sorriso" e roba del genere. E il fatto he sia corsa contro il Fake-Akai è perché credeva che fosse quello vero (lei non sa nulla di Bourbon), e vuole probabilmente ucciderlo perché lo ritiene un pericolo per l'Organizzazione (o per la madre), tantoché nell'Organizzazione tutti lo conoscono. Probabilmente è a lui che si riferisce quando all'hotel dice, eliminando una foto di Ai: "Elimina, elimina... almeno, per i dati è una cosa semplice...".

Amuro, adesso (File 802), sarà quindi andato alla questura per controllare la deposizione di Sera, che aveva visto appunto in quel caso, per cercare di capire cosa ci facesse lì. Quindi Amuro sarebbe Fake (che infatti ha "paura" a farsi vedere da Sera nell'801, perché sa che è figlia di Vermouth e non capisce che ci faccia lì, e farsi vedere da lei nei panni di Akai non è che sia il massimo), e anche Bourbon; Sera la figlia di Vermouth, e quindi entrambi azionano il sesto senso di Ai. Okiya è... boh :P Perché sai, non voglio credere che sia Akai, ma chissà... :D

Aggiungo altri tre particolari:
1) Conan non la percepisce come "nemico" proprio perché in fondo vuole proteggerlo, e in ogni caso Vermouth non è per lui (almeno non adesso) un pericolo, vista la sua parziale redenzione (e vedrei, vuole addirittura distruggere l'Organizzazione, protegge Kogoro, Ran e Conan...) :asd:
2) Camel dice che somiglia a qualcuno solamente per via degli occhi; James probabilmente la riconosce per qualche legame con Vermouth: ricordiamo che il padre di Jodie indagava su Vermouth, quindi avrà scoperto della figlia: e James è molto anziano, quindi coordinava le indagini del padre di Jodie anche a quel tempo.
3) Gli occhi non fanno testo: la somiglianza con quelli di Akai sarebbe spiegabile solo se lei fosse sua sorella, ma è chiaro che non è così, perché sarebbe una cosa già fatta con Eisuke e Rena. Quindi quegli occhi sarebbero un "problema" per qualsiasi altra teoria, anche diversa da questa, e sono sicuramente spiegabili in qualche modo che ancora non possiamo dedurre.

Edited by Bejiita SSJ - 23/1/2012, 15:28
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 23/1/2012, 14:57) 
anfitea, ma perche' lo chiami touru? si chiama tooru :P comunque io ritengo piu' probabile che akai assuma i comportameti di amuro, di quelli di okiya, che fa lo spezzatino ad agasa, lo aiuta nelle sue invenzioni, fa da babysitter ai marmocchi al posto di agasa, e non mi dite che anche questo non e' anormale per akai :asd: a parte la personalita' allegra di amuro, lui potrebbe benissimo essere akai, e inoltre hanno un sacco di somiglianze ( non dico fisiche, ma d'eta' e di altre cose) e queste coincidenze sono troppe :sisi:

Hai ragione sul nome :o:
Neanche a me torna Akai=Okiya, soprattutto perchè le conoscenze di Okiya non si acquisiscono da un giorno all'altro ( lo stesso motivo per cui per me Vemrouth in passato ha studiato medicina)
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 15:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


bejita, sul fatto di sera potresti avere ragione, ma a amuro= scar akai io non ci credo tanto :nono:
vediamo okiya e sera che vedono scar akai, e amuro va in ferie il giorno che scar spunta, di questo passo anche un bambino capirebbe che amuro = scar akai, tanto valeva che gosho ci mostrasse amuro che si togliesse la maschera :sisi: poi abbiamo visto nel file 700 che scar ha il petto e le braccia bianche, la stessa pelle di tutti i personaggi tranne heiji, yamato e appunto amuro. Come fa amuro a diventare chiaro si tinge? :huh: e se lo facesse, col sole la tinta, o quello che userebbe si dovrebbe sciogliere, e infatti nel file 700 era uscito fuori col sole, e anche nella rapina in banca e' passato dal freddo di fuori al caldo della banca, e la pelle scura si sarebbe dovuta vedere e invece nada. e poi nel file 801 scar akai guarda turbato sera, se fosse amuro l'avrebbe gia' vista nell'800, e li' si e' turbato, che motivo ha di turbarsi di nuovo qualche giorno dopo? io penso che scar sia bourbon, ma non che sia amuro :nono:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 23/1/2012, 15:48     +1   -1




Anche io penso che Amuro=Scar Akai è troppo semplice però se non è lui chi può essere,okiya non credo li abbiamo visti insieme,sera nemmeno pure loro li abbiamo visti insieme,il vero akai non credo che dopo tutto quello che ha fatto sia cosi idiota da farsi vedere dai mib,forse è un personaggio sconosciuto ma chi? Oppure come dicono alcuni potrebbero essere diversi personaggi che si scambiano più volte ma sarebbe eccessivo a mio avviso
 
Top
Okiya94
view post Posted on 23/1/2012, 16:29     +1   +1   -1




Bejiita... teoria... quasi perfetta :asd:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 15:19) 
Probabilmente è a lui che si riferisce quando all'hotel dice, eliminando una foto di Ai: "Elimina, elimina... almeno, per i dati è una cosa semplice...".

Ma perchè dovrebbe preoccuparsi di trovare il video di Agasa e salvare e successivamente cancellare il frammento in cui compare Ai? :asd: Solo perchè doveva dire una frase intimidatoria contro Akai? :lol:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 15:19) 
James probabilmente la riconosce per qualche legame con Vermouth: ricordiamo che il padre di Jodie indagava su Vermouth, quindi avrà scoperto della figlia: e James è molto anziano, quindi coordinava le indagini del padre di Jodie anche a quel tempo.

E perchè non rivelarlo ai suoi colleghi? :boh:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/1/2012, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (Okiya94 @ 23/1/2012, 16:29) 
Ma perchè dovrebbe preoccuparsi di trovare il video di Agasa e salvare e successivamente cancellare il frammento in cui compare Ai? :asd: Solo perchè doveva dire una frase intimidatoria contro Akai? :lol:

Sera avrebbe ricevuto dalla madre il compito di "sorvegliare" Conan e Ran (e anche Kogoro forse, dal momento che in Black Impact Vermouth cerca di salvarlo da Gin): però è chiaro che anche Sera ha la curiosità di scoprire la verità su di Conan (e ricorda la frase di Amuro, che coincidenzialmente pronuncia guardando Sera... "Lo spirito inquisitorio di un detective e la curiosità di un bambino hanno molto di simile, dopotutto..."): e Sera, con la tecnica che un detective attuerebbe, indaga prima sulla casa di Shinichi (ne aveva sentito da Ran, nel caso del bombarolo... e poi lo sente pure al telefono): quindi controlla casa sua, ma nota delle ombre sospette e pensa a dei ladri, fino a quando non sente da Mitsuiko che quello in realtà è Okiya; però Shinichi lì non c'è: e quindi, conoscendo anche Sherry (Vermouth aveva le sue foto), e vedendo Ai in un video online riconosce in Ai la somiglianza con Sherry. Il "come" il video sia stato trovato è una cosa sulla quale ancora non possiamo ragionare, perché anche Conan se lo chiede ("Ma... come avrà fatto quella persona a trovare il video di Haibara?"), quindi è un "mistero" volontariamente inserito da Gosho ed esplicitamente dichiarato, ma per il quale ancora non abbiamo gli indizi per poter pensare (altrimenti anche Conan avrebbe avuto anche una piccola intuizione). La frase sarebbe un semplice commento che ha fatto, poi, durante la cancellazione del file, ma senza relazioni con esso; ed è ovvio che sia così, perché Gosho ha fatto dire a lei quella frase cancellando il video di Ai perché così avremmo pensato che Sera fosse Bourbon, perché il suo scopo, secondo Jodie e Kir, è di uccidere Ai: quindi è chiaro che non sia così, perché è il classico depistaggio di Gosho... e quindi, riferendosi a tutt'altro, può benissimo star eriferendosi ad Akai.

Non so però perché poi l'abbia cancellato... ma sono, penso, le solite due-tre cose che rendono deboli OGNI santa teoria che abbiamo fatto finora :asd:

CITAZIONE (Okiya94 @ 23/1/2012, 16:29) 
E perchè non rivelarlo ai suoi colleghi? :boh:

Ricordiamo che il comportamento di James sarebbe strano anche se Sera NON fosse la figlia di Vermouth, perché sappiamo che non è una malvagia (per via della frase di Conan), e se quindi è dalla parte dei buoni non ha senso per James, in nessun caso, nascondere ai propri colleghi la sua identità, se lui la conosce. Suppongo che questa sia una cosa che verrà rivelata direttamente alla risoluzione finale.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 24/1/2012, 00:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 14:39) 
Beh, in quel caso non è che Amuro abbia "incontrato" Okiya: è Okiya che si è sporto dalla macchina (forse nel tentativo di sparare alle gomme della rapitrice di Conan), e così facendo vede Amuro alla guida dell'altra auto che proprio in quell'istante lo stava sorpassando, per andare poi a piantarsi davanti alla macchina della rapitrice e creare il maxi-incidente.

Però Ai era ancora nella macchina di Okiya, quindi né lei ha potuto vedere Amuro, né Amuro ha potuto vedere lei.

Ah, O.K.! Grazie dell' info. ^_^

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 14:39) 
Però quando Amuro (in auto) e Sera (in moto) seguono la macchina di OKiya in quel caso, Ai ha le sensazioni MIBbiche da uno dei due, perché a un certo punto ha un brivido e pensa: "Cosa... cos'è questo? È come se qualcuno si stesse avvicinando da dietro...".

Ah, però! Quindi avverte qualcosa. :unsure: Una scena così fà ben più M.I.B. di quanto visto nel 64 e nel 72. Stà più o meno alla pari con quanto visto nel 61 e c' era l' ipotesi che Bourbon stesse passando di lì o spiando, almeno momentaneamente la scena. Ipotesi che pare sia ormai da cestinare purtroppo. -_-

CITAZIONE (secrom98 @ 23/1/2012, 14:42) 
in pratica i db devono fare un video di propaganda, di non so che, e visto che i mib troverebbero subito ai se la vedessero, agasa si e' inventato che aveva la febbre, quindi agasa e ai sono a casa :sisi:

Ah, perciò non centra proprio niente la convention di scienziati! :o: Grazie dell' info comunque. ^_^



CITAZIONE (secrom98 @ 23/1/2012, 14:42) 
pero' anche nel caso con kid del corno del kirin, i db erano stati ripresi e anche se ai si metteva il cappuccio, un po' si distngueva, qua invece rimane a casa, e' palese che e' una scusa per non farle incontrare amuro :lollo: :lollo:

Già! :rolleyes: -_- :P
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 00:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Mister wz beta @ 24/1/2012, 00:26) 
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 14:39) 
Beh, in quel caso non è che Amuro abbia "incontrato" Okiya: è Okiya che si è sporto dalla macchina (forse nel tentativo di sparare alle gomme della rapitrice di Conan), e così facendo vede Amuro alla guida dell'altra auto che proprio in quell'istante lo stava sorpassando, per andare poi a piantarsi davanti alla macchina della rapitrice e creare il maxi-incidente.

Però Ai era ancora nella macchina di Okiya, quindi né lei ha potuto vedere Amuro, né Amuro ha potuto vedere lei.

Ah, O.K.! Grazie dell' info. ^_^

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 14:39) 
Però quando Amuro (in auto) e Sera (in moto) seguono la macchina di OKiya in quel caso, Ai ha le sensazioni MIBbiche da uno dei due, perché a un certo punto ha un brivido e pensa: "Cosa... cos'è questo? È come se qualcuno si stesse avvicinando da dietro...".

Ah, però! Quindi avverte qualcosa. :unsure: Una scena così fà ben più M.I.B. di quanto visto nel 64 e nel 72. Stà più o meno alla pari con quanto visto nel 61 e c' era l' ipotesi che Bourbon stesse passando di lì o spiando, almeno momentaneamente la scena. Ipotesi che pare sia ormai da cestinare purtroppo. -_-

CITAZIONE (secrom98 @ 23/1/2012, 14:42) 
in pratica i db devono fare un video di propaganda, di non so che, e visto che i mib troverebbero subito ai se la vedessero, agasa si e' inventato che aveva la febbre, quindi agasa e ai sono a casa :sisi:

Ah, perciò non centra proprio niente la convention di scienziati! :o: Grazie dell' info comunque. ^_^



CITAZIONE (secrom98 @ 23/1/2012, 14:42) 
pero' anche nel caso con kid del corno del kirin, i db erano stati ripresi e anche se ai si metteva il cappuccio, un po' si distngueva, qua invece rimane a casa, e' palese che e' una scusa per non farle incontrare amuro :lollo: :lollo:

Già! :rolleyes: -_- :P

anch'io all'inizio pensavo fosse un convegno, poi c'era haibara con quel cappellino ridicolo :asd: ma poi non si potevano inventare che ai avesse la febbre? perche' se ce l'ha agasa, haibara poteva tranquillamente uscire con i db, agasa e' un adulto, no? invece per far credere ai db che ai non potesse uscire, potevano dirgli che ai aveva la febbre e agasa era con lei per non lasciarla da sola :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 12:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


CITAZIONE
anch'io all'inizio pensavo fosse un convegno, poi c'era haibara con quel cappellino ridicolo ma poi non si potevano inventare che ai avesse la febbre? perche' se ce l'ha agasa, haibara poteva tranquillamente uscire con i db, agasa e' un adulto, no? invece per far credere ai db che ai non potesse uscire, potevano dirgli che ai aveva la febbre e agasa era con lei per non lasciarla da sola

Più credibile :sisi: :sisi:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 24/1/2012, 13:53     +1   -1




Certo che è strano... finora Amuro è l'unico che non ha ancora dato PROVA EFFETTIVA di essere collegato ad Akai e a Bourbon (poi che lo sia è ovvio XD) :huh:

Okiya: tutto porta a credere che Akai sia lui (e comunque "conosce" Akai perchè vedendo il Fake sorride, e anche l'Organizzazione per lo stesso motivo), si sospetta sia Bourbon perchè beve il liquore omonimo e provoca sensazione Mibbiche in Ai.

Sera: il collegamento con Akai è ovvio (qualsiasi riferimento alle occhiaie è puramente casuale XD, e poi vede il Fake, scambiandolo per qualcuno che conosceva), e si sospetta sia Bourbon per il suo interesse verso Ai.

Amuro: ... :boh: Lavora come cameriere ma è ricco sfondato, ha un rilevatore di spie, è bravo a guidare e fare sguardi gelidi... STOP. Unica cosa è il famoso "Perchè qui...?" quando vede Sera, ma nient'altro O_O

Ma poi stavo pensando... Amuro spiega come sia facile fare a pezzi una giacca a vento (lo stesso abito di Fake-Akai nel file 700)... quindi Amuro, prendendo in considerazione che ci siano due Fake, era il Fake del centro commerciale...? E nel file 801 torna ad indossare i vecchi abiti perchè gli altri li ha fatti a pezzi... :huh:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 17:07)
Ricordiamo che il comportamento di James sarebbe strano anche se Sera NON fosse la figlia di Vermouth, perché sappiamo che non è una malvagia (per via della frase di Conan), e se quindi è dalla parte dei buoni non ha senso per James, in nessun caso, nascondere ai propri colleghi la sua identità, se lui la conosce. Suppongo che questa sia una cosa che verrà rivelata direttamente alla risoluzione finale.

Facendo questo ragionamento (cioè Sera non è malvagia perchè Conan dice che non lo è), allora dobbiamo escludere anche Okiya dalla lista dei sospettati. Quindi chi rimane? Amuro. E non è troppo scontato? Gosho è abile nel depistarci, quindi... :boh: Mi spiace, ma, in questa saga, non mi fido nè di Gosho nè di Conan :nono:

CITAZIONE (secrom98 @ 24/1/2012, 00:36)
potevano dirgli che ai aveva la febbre e agasa era con lei per non lasciarla da sola :sisi:

Però in questo modo sarebbe stato simile agli eventi pre-HP in cui Ai aveva la febbre (ricordo i 24896748393 colpi di tossi di Ai nella versione Anime... stavo impazzendo .__________.), quindi a mio parere è meglio così :asd:

E poi, da quello che ho capito, Ai rimane con Agasa solo perchè non può apparire nel video di propaganda dei DB :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 14:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 24/1/2012, 13:53) 
Certo che è strano... finora Amuro è l'unico che non ha ancora dato PROVA EFFETTIVA di essere collegato ad Akai e a Bourbon (poi che lo sia è ovvio XD) :huh:

Okiya: tutto porta a credere che Akai sia lui (e comunque "conosce" Akai perchè vedendo il Fake sorride, e anche l'Organizzazione per lo stesso motivo), si sospetta sia Bourbon perchè beve il liquore omonimo e provoca sensazione Mibbiche in Ai.

Sera: il collegamento con Akai è ovvio (qualsiasi riferimento alle occhiaie è puramente casuale XD, e poi vede il Fake, scambiandolo per qualcuno che conosceva), e si sospetta sia Bourbon per il suo interesse verso Ai.

Amuro: ... :boh: Lavora come cameriere ma è ricco sfondato, ha un rilevatore di spie, è bravo a guidare e fare sguardi gelidi... STOP. Unica cosa è il famoso "Perchè qui...?" quando vede Sera, ma nient'altro O_O

Ma poi stavo pensando... Amuro spiega come sia facile fare a pezzi una giacca a vento (lo stesso abito di Fake-Akai nel file 700)... quindi Amuro, prendendo in considerazione che ci siano due Fake, era il Fake del centro commerciale...? E nel file 801 torna ad indossare i vecchi abiti perchè gli altri li ha fatti a pezzi... :huh:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 17:07)
Ricordiamo che il comportamento di James sarebbe strano anche se Sera NON fosse la figlia di Vermouth, perché sappiamo che non è una malvagia (per via della frase di Conan), e se quindi è dalla parte dei buoni non ha senso per James, in nessun caso, nascondere ai propri colleghi la sua identità, se lui la conosce. Suppongo che questa sia una cosa che verrà rivelata direttamente alla risoluzione finale.

Facendo questo ragionamento (cioè Sera non è malvagia perchè Conan dice che non lo è), allora dobbiamo escludere anche Okiya dalla lista dei sospettati. Quindi chi rimane? Amuro. E non è troppo scontato? Gosho è abile nel depistarci, quindi... :boh: Mi spiace, ma, in questa saga, non mi fido nè di Gosho nè di Conan :nono:

CITAZIONE (secrom98 @ 24/1/2012, 00:36)
potevano dirgli che ai aveva la febbre e agasa era con lei per non lasciarla da sola :sisi:

Però in questo modo sarebbe stato simile agli eventi pre-HP in cui Ai aveva la febbre (ricordo i 24896748393 colpi di tossi di Ai nella versione Anime... stavo impazzendo .__________.), quindi a mio parere è meglio così :asd:

E poi, da quello che ho capito, Ai rimane con Agasa solo perchè non può apparire nel video di propaganda dei DB :sisi:

okiya, ma il fatto e' che amuro parla anche di un cappello di lana :huh: scar non l'ha mai avuto, ma quindi amuro sarebbe un incrocio tra akai e scar akai, magari akai, ha fatto a pezzi la sua cuffia, e' diventato scar akai, e poi amuro? :wacko: :wacko: ci credo poco :sisi:
 
Top
berniforever
view post Posted on 24/1/2012, 14:59     +1   -1




Secondo me vi state scervellando troppo sugli abiti di Scar Akai, dovreste basarvi sugli indizi veri e propri visto che Gosho con ogni probabilità gli abiti li disegna quasi senza farci caso :asd:
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 22:22     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Se fosse come dici tu, ovvero Sera è la figlia di Vermouth... sai che si spiegherebbe perfettamente il suo ruolo nella trama? :huh:

Bourbon ha chiesto aiuto a Vermouth per travestirlo in modo da cercare Akai grazie alla tecnica del Fake-Akai: appare davanti all'FBI per cercare di capire le reazioni degli agenti, in modo da capire se sono davvero collegati o meno ad un eventuale piano di Akai per fingere alla sua morte. Ovviamente il piano prevede di entrare in contatto con Kogoro (perché è stato l'ultimo a vedere Kir prima della cattura dell'FBI, e lei ha "sparato" ad Akai) e Conan (Akai ha lavorato con un bambino, e ciò è strano, prima di scomparire: e Bourbon è "bravissimo a raccogliere informazioni", quindi ha scoperto questa cosa) per indagare su di loro... e Vermouth teme per loro. Quindi ha spillato a Bourbon la promessa di non far loro del male.

Però... non si fida di lui :asd: Quindi, proprio quando l'indagine sull'FBI è fallita (e Sera infatti appare dopo che Fake è andato sia da Jodie che da Camel), Vermouth manda sua figlia Sera (o come diavolo sia il suo vero nome :lollo:) a controllare Ran (vedi che le sta sempre attorno) e Conan (vuole sempre averlo vicino, e vedi come si preoccupa per lui); ma per preservare la loro incolumità, non ha rivelato alla figlia la vera identità del gurzo, cosa che però lei sta già scoprendo da sola. Se Amuro è Bourbon, conosce Sera, figlia di Vermouth: e per questi si chiede "Perché è qui...", quando la vede nel caso del file 800. È stata quindi Sera ad avvertire Vermouth di venire a seguire la situazione, perché Conan era in pericolo (la tempistica coincide: Sera sa del pericolo da Ran, ha il tempo di chiamare la madre, nel frattempo in moto fa il super-inseguimento, e poi giunge Vermouth, che chiama Bourbon per rassicurarsi della promessa, visto il casino successo con Conan). Ai quindi percepisce l'aura di Sera, magari avrà fatto qualcosa nell'Organizzazione per cui ha acquistato la capacità di tirar su il senso-MIB di Ai. La persona alla quale doveva sempre tirar su il morale, e che non sorrideva mai (File 801) sarebbe Vermouth, perché come sappiamo, quando era Sharon, era sempre depressa (anzi è dir poco :asd:) visto diceva addirittura "Nessun Dio mi ha mai sorriso" e roba del genere. E il fatto he sia corsa contro il Fake-Akai è perché credeva che fosse quello vero (lei non sa nulla di Bourbon), e vuole probabilmente ucciderlo perché lo ritiene un pericolo per l'Organizzazione (o per la madre), tantoché nell'Organizzazione tutti lo conoscono. Probabilmente è a lui che si riferisce quando all'hotel dice, eliminando una foto di Ai: "Elimina, elimina... almeno, per i dati è una cosa semplice...".

Amuro, adesso (File 802), sarà quindi andato alla questura per controllare la deposizione di Sera, che aveva visto appunto in quel caso, per cercare di capire cosa ci facesse lì. Quindi Amuro sarebbe Fake (che infatti ha "paura" a farsi vedere da Sera nell'801, perché sa che è figlia di Vermouth e non capisce che ci faccia lì, e farsi vedere da lei nei panni di Akai non è che sia il massimo), e anche Bourbon; Sera la figlia di Vermouth, e quindi entrambi azionano il sesto senso di Ai. Okiya è... boh :P Perché sai, non voglio credere che sia Akai, ma chissà... :D

Hai ragione, anche perchè io mi chiedo: come faceva Vermouth a sapere quello che stava succedendo? Del rapimento di Conan e tutto il resto...qualcuno deve averla avvisata e chi aveva modo di farlo in maniera più semplice era proprio Sera. Okiya si trovava in macchina con Agasa e Ai, mentre Amuro indagava con Ran e Kogoro.
La frase di Sharon è "A me gli angeli non hanno mai sorriso, neppure una volta. La mia vita è stata piena di tragedie", quindi la frase di Masumi ci sta perfettamente se ripensiamo al passato di Vermouth.
Concordo anche sulla frase davanti al pc, potrebbe riferirsi a chiunque. Se fosse la figlia di Vermouth, direi che forse odia Sherry per gli sperimenti dei Miyano, oppure era rivolta come dici tu ad Akai (nemico dell'organizzazione), o all'FBI in generale che sono una minaccia per la madre. Se invece fosse la sorella di Akai, potrebbe riferirsi all'organizzazione, o magari Masumi ha qualche conto in sospeto con Sherry, chissà...
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 30/1/2012, 20:50     +1   -1




Dopo l'ultima apparizione in cui dice di essere alla stazione di polizia per un altro motivo oltre che per la deposizione sull'incidente in macchina e poi dice che il suo scopo adesso è scomparso mi fa pensare che cerchi qualcuno (magari Ai,Sera,Akai),tutto questo secondo me fa pensare che sia bourbon (e conoscendo i trucchi di gosho allora non lo è)
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 21:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 30/1/2012, 20:50) 
Dopo l'ultima apparizione in cui dice di essere alla stazione di polizia per un altro motivo oltre che per la deposizione sull'incidente in macchina e poi dice che il suo scopo adesso è scomparso mi fa pensare che cerchi qualcuno (magari Ai,Sera,Akai),tutto questo secondo me fa pensare che sia bourbon (e conoscendo i trucchi di gosho allora non lo è)

Da quel che so io ( correggetemi se sbaglio perchè non leggo i fumetti) ha visto solo Sera e Okiya : se cercava qualcuno allora è più probabile Okiya perchè altrimenti non si sarebbe sorpreso di vedere Sera ( la cerca e poi si stupisce che sia dove la cerca?! si è stupito solo che abbia partecipato al salvataggio? )
 
Top
618 replies since 19/10/2011, 19:29   11692 views
  Share