Detective Conan Forum

La principessa Heart e la rosa rossa, La recita scolastica e...

« Older   Newer »
  Share  
KiarettaScrittrice92
view post Posted on 26/10/2011, 09:12 by: KiarettaScrittrice92     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


E mentre sono tutti a scuola, posterò il continuo così che poi quando tornate a casa lo leggerete...spero vi piacerà...

La preparazione
Il giorno dopo alla scuola Teitan, con la classe di teatro la professoressa fece un annuncio:
"Lo spettacolo dell'anno scorso è piaciuto molto al pubblico, che è molto dispiaciuto per non aver potuto vedere il finale quindi quest'anno lo ripeteremo con qualche innovazione"
"Cosa?" sussurò Ran stupita. Ricordava benissimo lo spettacolo dell'anno precedente, quel giorno stava per baciare Shinichi. La ragazza divenne leggermente rossa a quel pensiero, poi Sonoko la riportò alla realtà rispondendo a bassa voce alla sua domanda:
"Lo sapevano tutti, tu sei l'unica che non l'aveva capito" le disse con un sorriso sornione.
In quel momento un ragazzo alzò la mano:
"Propongo che i protagonisti li facciano Ran e Kikuito" disse tranquillo poi fece l'occhiolino al vicino di banco.
"Chi è d'accordo alzi la mano" disse la professoressa. Quasi tutti alzarono la mano, tranne alcune ragazze che volevano la parte di Ran.

Dopo una buona mezz'ora i personaggi furono decisi e la professoressa chiese chi si sarebbe occupato di riscrivere il copione.
"Io e Sonoko" disse Kikuito. La ragazza lo guardo dubbiosa, perché aveva fatto anche il suo nome?
"Ok - rispose la professoressa - mettetevi subito a lavoro nell'altra classe. Ecco il vecchio copione" concluse porgendo al ragazzo, che si era già alzato, il blocco di fogli.

Arrivati alla classe accanto Kikuito chiuse a chiave la porta porta. Solo allora si rivolse alla ragazza:
"Ok Sonoko. Quello che decideremo qui, a meno che non si tratti di ciò che scriviamo sul copione, non lo devi riferire a nessuno, soprattutto alla tua amica Ran".
"Va bene" disse Sonoko con il suo solito sorriso beffardo, aveva già capito che Kikuito aveva un piano strano per far imbarazzare la sua amica e le non avrebbe chiesto altro.
Il ragazzo prese il cellulare, digitò un numero e mise il vivavoce:
"Pronto?" risuono una voce nella stanza.
"Shin, siamo qui io e Sonoko, Ran è sicura che che io faccia il Cavaliere Nero e dobbiamo aggiustare il copione, ci dai una mano?"
"Volentieri" rispose ridendo Shinichi.

Alla fine della giornata scolastica Sonoko e Kikuito rientrarono in classe soddisfatti del loro lavoro.
Intanto dall'altra parte del quartiere di Beika, Shinichi chiamò Heiji:
"Pronto?" rispose il ragazzo dell'ovest.
"Hattori, ti devo chiedere un favore" disse lui tutto d'un fiato.
"Kudo? Ma come..." non si spiegava il fatto che Shinichi fosse tornato.
"Non è il momento Hattori, poi ti spiego - rispose l'amico che aveva già capito - Ora devi andare da mia madre, che è qua in giappone e dirgli che ti deve aiutare a renderti identico a me come alla festa di Halloween e digli che dovrete venire entrambi alla recita scolastica".

Spero vi piaccia miei piccoli lettori...ora scappo un bacione
 
Top
987 replies since 24/10/2011, 11:02   17285 views
  Share