Detective Conan Forum

La principessa Heart e la rosa rossa, La recita scolastica e...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2011, 10:37     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Eccomi qua col nuovo capitolo...vi auguro buon santo Stefano a tutti e Buona Lettura^^

Dai piccoli indizi
Dopo poco arrivò la polizia e recintarono la zona.
"Ispettore permetta che l'accompagni sopra mentre le racconto cosa ho visto?" disse Shinichi rivolgendosi all'ispettore Megure.
Lui accettò e si diressero tutti e tre, compresa Ran, alla Spider nera. Megure si accomodò nel sedile posteriore e il ragazzo mise in moto.
"Ero in macchina e stavamo facendo questo pezzo di tangenziale, quando ho visto due persone litigare vicino allo strapiombo e mi sono fermato in tempo per vedere una delle due cadere, sono ripartito e abbiamo trovato la ragazza.

Appena arrivarono in cima, Shinichi parcheggiò la macchina e scesero.
Si avvicinarono al dirupo e guardarono giù. Sembrava molto più alto da lassù.
Il ragazzo si voltò dall'altra parte dove c'era un edificio con l'insegna Hotel.
"Penso che dovremmo andare a cercare lì il nostro uomo" disse attirando l'attenzione di Ran e Megure che stavano ancora guardando verso la strada di sotto.
In quello stesso istante arrivò una delle macchine della polizia, da cui scesero Takagi e due poliziotti della scientifica.
L'assistente si avvicinò a loro, sfogliando già il suo taccuino.
"La vittima si chiamava Shizuje Roku, ha ventitré anni e..."
"...molto probabilmente era in vacanza in quest'Hotel" lo precedette Shinichi.
"Esatto! Nella sua tasca dentro al portafoglio oltre ai documenti d'identità abbiamo trovato la carta di residenza a quest'Hotel.
Il gruppo entrò alla hall dell'albergo e il portiere li salutò cordialmente. Era un uomo corpulento da vispi occhi scuri e i capelli castani.
"Buongiorno - disse Megure - polizia - disse mostrando il distintivo - è morta una ragazza che risiedeva in quest'Hotel e dobbiamo fare delle indagini"
L'uomo sembrò preoccuparsi, e iniziò a balbettare.
"U-una raga-ragazza morta? Co-come è po-possi-possibile? I-io non ne so ni-niente!"
"Non si preoccupi - lo rassicurò Shinichi - ora vorremmo vedere la stanza della signorina Shizuje Roku - concluse poi precedendo l'ispettore.
"Ce-certo camera ce-cento-duecentodue, pri-primo piano" e consegnò la chiave all'ispettore, mentre sudava freddo.

Presero l'ascensore e salirono al primo piano. Arrivati davanti alla stanza Megure infilò la chiave nella toppa e la girò.
Entrarono nella stanza, sembrava tutto perfetto, neanche una cosa fuori posto.
Shinichi prese un fazzoletto dalla tasca e aprì la porta che dava in bagno e guardò dentro. Ci fu una cosa che attirò subito la sua attenzione. Nel mobiletto sopra il lavandino c'erano delle macchie rosse. Si avvicinò al lavandino e le guardò attentamente, erano abbastanza fresche ma sembravano...
"Cos'hai notato?" chiese Ran, che ormai sapeva quando Shinichi era pensieroso.
"Guarda" disse il ragazzo indicando le piccole macchioline sul mobile.
"Non sarà mica...?"
"No, non è sangue, sono macchie di vernice o di smalto"
Eppure la ragazza non aveva lo smalto alle unghie...forse se lo voleva mettere ed è stata interrotta da qualcosa...altrimenti a cosa poteva servire?
Uscì dal bagno e si avvicinò al letto.
Sapevo che ne avrei trovate altre...chissà se hanno un collegamento con l'omicidio...
Sul comodino c'erano quelle stesse piccole macchie.
Uscì dal balcone e si affacciò. Da lì si vedeva perfettamente il dirupo da cui era caduta la ragazza, era a circa cento metri dall'Hotel.
"Ispettore - disse tornando dentro la stanza - credo che qui oltre a quelle macchie di smalto rosso sul comodino e in bagno non troveremo alto. Direi che è l'ora di radunare i nostri sopsettati e di capire cosa sia successo su quella rupe"
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 26/12/2011, 16:28     +1   -1




Che bello!! :jump: XD
Mmm... interessante il particolare sullo smalto, non vedo l'ora di avere la lista dei sospettati così da iniziare a formulare le ipotesi più assurde XD
Bravissima come sempre, kiaretta!!
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 20:20     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Dalla camera di Rin x3

Status:


ancora non si sa niente sul possobile colpevole xD e io che pensavo che in questo capitolo ci fosse stata qualche persona sospatta.
ma percaso a cnhe questa volta potremmo proprorre le nostre ipotesi sul colpevole, kiaretta?
comunque devo dire che è un bel capitolo^^
 
Web Contacts  Top
brenda95
view post Posted on 26/12/2011, 20:42     +1   -1




Caso interessante, ma sfortunatamente non ci sono i sospettati (detto da me non è una cosa seria). :lollo: :lollo: :lollo:
Dai che nel prossimo capitolo avremo la lista dei sospettati (sempre che non sia un suicidio) e il detective più famoso risolverà tutto: Sherlock Holmes. :ph34r:
Ah, no, non è lui? :blink:
Ho sbagliato romanzo? :unsure:
Sherzo! :D
Forza Shinichi!!! :1st:
Risolvi il caso come si deve (e non solo il caso)! :shifty:
Complimnti!!! :clap: :clap: :clap:
Sei bravissima!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 22:13     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Mi dispiace dirvelo ragazze...ma nel prossimo capitolo il caso sarà già quasi risolto...^^
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 08:40     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Vi do lo spoiler già ora...
"Papavero" Shinichi scoprirà che dietro a questo incidente c'è il Giardino...
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 27/12/2011, 11:07     +1   -1




Il Giardino? o.O Sono troppo curiosa adesso!! >.<
Aspetto con impazienza il seguito domani :jump:
 
Top
brenda95
view post Posted on 27/12/2011, 14:37     +1   -1




E adesso chi è Papavero? :blink:
Non è che mi sono persa qualcosa? :unsure:
Forza Shinichi!!! :1st:
Ora sono troppo curiosa, non vedo l'ora di leggere il capitolo di domani. :jump: :jump: :jump:
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 18:27     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ecco qui il capitolo di oggi ^^

Papavero
Il gruppo scese di nuovo all'ingresso.
"Quante persone risiedono attualmente qui?" chiese Shinichi al portiere che sembrava essere più tranquillo sebbene sudasse ancora vistosamente.
"Sette" disse asciugandosi la fronte con un fazzoletto.
"Abbiamo bisogno che raduni tutti quanti!" disse l'ispettore.
"Certo"
L'uomo prese la cornetta del telefono che c'era sul bancone e premendo il tasto 0. Subito dopo la sua voce echeggiò per tutto l'albergo.
Mentre i clienti dell'albergo venivano chiamati alla sala da pranzo dal portiere, un uomo della scientifica entrò nell'albergo.
"Ispettore sul corpo della vittima sono state trovate tracce di smalto rosso, tra cui una molto particolare sul lato destro del collo"
"Sarebbe a dire?" chiese l'ispettore e Shinichi si fece attento.
"E' una sagoma di fiore, sembrerebbe un papavero, ma è tutta sbavata"
A quelle parole Shinichi s'irrigidì, e si voltò verso Ran. Nei suoi occhi chiari vide la stessa preoccupazione che attanagliava lui in quel momento.
"C'è altro?" chiese l'ispettore Megure.
"Sì sono state riscontrate delle fibre di stoffa verde sotto le unghie della vittima"
Quelle le avevo notate anche io... Ma come diavolo ho fatto a non accorgermi del fiore... Ora ricordo...il lato destro era quello rivolto al terreno...
"Ispettore le posso parlare in privato, mentre i sospetti si dirigono nella sala da pranzo?" chiese poi ad alta voce.
"Certo Shinichi" e s'incamminò verso l'esterno dell'Hotel.
Il ragazzo afferrò la mano di Ran e la portò con se seguendo l'ispettore.
"Allora cosa succede? Mi sembri nervoso, ti senti bene?" chiese l'ispettore preoccupato.
"Non è niente ispettore... Credo di sapere come smascherare l'assassino, ma non deve far niente finchè non glielo dico io?"
"Come vuoi tu...ma ricordati che devi anche avere le prove"
"Ispettore mi prende forse per uno sprovveduto? Non si preoccupi le prove ci saranno!"
"Benissimo - disse lui con un sorriso - Ora ci conviene rientrare"
"Lei inizi ad andare, arrivo tra poco" gli rispose di nuovo lui, stringendo più forte la mano di Ran.
Quando l'ispettore attraversò l'ingresso dell'Hotel:
"Shinichi, cosa hai intenzione di fare?" chiese preoccupata.
"L'unica cosa possibile, far capire all'assassino che sono uno di loro"
"Non lo fare... - disse Ran - Ho paura, ti ricordi come finiva la recita?" la voce era già smorzata.
"Non finirà così" disse abbracciandola all'improvviso.
Ran però lo conosceva bene. Aveva capito tutto. Aveva capito che lui era preoccupato.
La stringeva forte.
Ma che mi sta succedendo? ...Non mi è mai successa una cosa del genere...neanche con i Man in Black...
Si sciolse dall'abbraccio e la baciò.

Shinichi e Ran entrarono poco dopo nella sala da pranzo, mettendosi lontani da tutti gli altri.
Oltre all'ispettore Megure, Takagi e alcuni poliziotti, c'erano otto persone. Quatrro uomini, tra cui il portiere, e tre donne.
Il ragazzo con un'occhiata veloce e attenta individuò il suo uomo, ma non si espose. Rimase lì lontano dagli altri, doveva attenersi al suo piano.
"Bene - disse, e la sal da pranzo si zittì mentre tutti, compresa Ran, si girarono attenti verso di lui - Prima di dirvi chi è l'assassino vorrei parlare con voi. Vi devo dire una cosa che solo uno di voi capirà" disse levandosi la giacca e passandola a Ran.
Sotto aveva ancora la camicia rossa della recita. Si sbottonò il polsino e iniziò a tirare su la manica, come aveva fatto sul palco davanti al pubblico.


Eeeeeeeee...vi lascio qui XD...
 
Top
brenda95
view post Posted on 28/12/2011, 18:57     +1   -1




Sei in ritardo, non puoi farmi questo. -_-
No, scherzo. :D
Come un fiore?? :o:
Se non puoi toccare il corpo, come puoi vederlo? <_<
Shinichi non è un principiante, le prove le avrà! -_-
Io continuo a dire che Shinichi e gli altri non sono dei loro. :sisi:
Povero Shinichi. :cry:
I Men In Black!!! :lollo: :lollo: :lollo:
Quanto mi mancano. :cry:
Schinichi. :cry:

Complimenti!!! :clap: :clap: :clap:
Sei stata bravissima!!! :clap: :clap: :clap:
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. ^_^
Aspetto lo spoiler di domani e l'aggiornamento di venerdì con impazienza. :jump: :jump: :jump:
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 19:11     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Dalla camera di Rin x3

Status:


evvai il continuo xD
è megure, shinichi non è un mica un pivello ù.ù
però povero shinichi T.T
bravissima kiaretta^^aspetto l'aggiornamento così si vedrà chi è il colpevole^^
 
Web Contacts  Top
Yume-chan
view post Posted on 28/12/2011, 21:44     +1   -1




Hai postato tardi oggi :cry:
Comunque bellissimo capitolo!! Shinichi, non ti esporre così ti prego :cry:
Bravissima kiaretta, aspetto il seguito!! :jump: :jump:
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 07:54     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ragazze XD ieri volevo postare a quest'ora...Avevo già scritto tutto e quando sono andata per caricare...ho perso la connessione e anche il capitolo...
Comunque ecco qua lo spoiler di oggi...
"Caso chiuso?" Shinichi risolve il caso...ma una minaccia incombe su di lui...
 
Top
brenda95
view post Posted on 29/12/2011, 12:21     +1   -1




Non ti preoccupare. :D
Riguardo lo spoiler di oggi. :o:
Cosa centra il punto di domanda???
Shinichi sarà in grado di risolvere il caso. <_<
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 29/12/2011, 13:25     +1   -1




Non preoccuparti ^^
Che minaccia? Dove? Come? Quando? Lo proteggo io!!! u.u XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, bravissima come sempre <3
 
Top
987 replies since 24/10/2011, 11:02   17285 views
  Share