Detective Conan Forum

La principessa Heart e la rosa rossa, La recita scolastica e...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2012, 16:36     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ahahahah...Yume non esagerare che poi mi gaso XD...
Comunque è normale che il povero Koriko abbia da nascondere poverino...XD
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 4/2/2012, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 4/2/2012, 16:36) 
Ahahahah...Yume non esagerare che poi mi gaso XD...
Comunque è normale che il povero Koriko abbia da nascondere poverino...XD

ma è la verità! :D
Questa frase fa aumentare ancora di più la mia curiosità! :o:
Sono così impaziente! :jump: :jump:
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:21     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


La soluzione più ovvia

"Ispettore abbiamo interrogato i tre sospetti - disse Takagi avvicinandosi al gruppo - Quello al tavolo all'angolo è andato in bagno dopo la vittima - disse indicando un'uomo nerboruto con una folta barba riccia, a un tavolo insieme ad altri uomini - Si chiama Kaisuke Fumiyo ed è venuto qua coi suoi colleghi, e dice di non conoscere la vittima. L'altra persona che è andata in bagno è quel ragazzo biondo coi capelli fino alle spalle vicino al banco, si chiama Kenio Gindo e dice che frequentava la stessa università della vittima, ma che si sono ncotrati qui per caso e si sono appena salutati. Infine l'ultimo è quel ragazzo moro, che se non sbaglio era al tavolo con Shinichi..."
"Sì esatto" confermò Shinichi.
"...è entrato in bagno prima della vittima, ma è uscito dopo che è entrata, dice che non la conosce minimamente"
"Takagi le posso chiedere una cosa? - disse il giovane detective avvicinandosi all'assistente - Per caso mentre interrogava Koriko l'ha trovato sospetto?"
"No, anzi era molto più sicuro degli altri. Se devo dirla tutto è quello per cui sospetterei di meno" rispose Takagi.
"Capito" disse il ragazzo lanciando un'altra occhiata all'amico.
Basta...ora devo pensare al caso... C'è una cosa che mi sfugge... com'è possibile che la vittima, che era allo specchio, non abbia visto che era entrato un uomo nel bagno? Aspetta forse...
Si avvicinò a Ran.
"Ran ho una domanda per te"
"Sì dimmi"
"Tu ha mai messo il rossetto?"
"Capita raramente, però sì"
"E dimmi una cosa, quando..." e le sussurrò qualcosa all'orecchio.
"Sì mi capita, perché sono concentrata"
"Quindi se tu..." disse continuando a sussurrarle all'orecchio.
"Probabile - si bloccò - Vuoi dire che hai già capito chi è?"
"Credo proprio di sì, anche se ci vogliono prove"
"Allora ispettore ci volete far andare? Ho un'esame domani e vorrei tornare a casa a studiare!" urlò il ragazzo biondo, facendo distrarre Shinichi dai suoi pensieri.
In quel momento lo notò e sorrise. Aveva le prove, corse nel bagno degli uomini e trovò subito quello che stava cercando. Dopodiché tornò in sala.
"Ho capito tutto ispettore"
Tutti i presenti del bar si era girati verso di lui.
"Hai già capito?"
"Certo. Ora vi spiego come sono andati i fatti. La vittima si stava mettendo il rossetto. Quando una donna si trucca è molto attenta a se e a volte può non percepire bene cosa la circonda. Allo stesso tempo però non può confondere un maschio per una femmina. Ma proviamo a ragionare come fossimo nei panni della vittima, se vedessimo entrare nel bagno una persona con le braccia incrociate sul petto, un cappotto unisex sulle spalle, capelli lunghi e un'orecchino visibile. Cosa penseremo?"
"Che si tratta di una donna" rispose Takagi.
A quelle parole tutti si girarono verso l'universitario.
"Ma non ha l'orecchino" disse Megure.
"Ha il buco all'orecchio. Il suo orecchino ce l'ho io. L'ho trovato sotto i lavandini del bagno delle donne" disse tirando fuori con un fazzoletto l'orecchino.
"E' suo?" chiese l'ispettore al ragazzo.
"Sì...ma...ma non sono stato io. Come avrei fatto a pugnalarla senza sporcarmi?"
"Semplice con il pezzo di plastica e gli elastici, che ha buttatto nel cestino dei rifiuti al bagno maschile. Probabilmente lei aveva fissato il pezzo di plastica al suo braccio con degli elastici per non far passare il sangue sui suoi vestiti. Ha ucciso la ragazza, dopodichè è andato nel bagno degli uomini si è tolto il tutto, l'ha buttato e si è lavato le mani"
"Ispettore guardi" disse un'uomo della scentifica portando un pezzo di plastica azzurra sporca di sangue e degli elastici.
"Sono sicuro, che nel pezzo di plastica troveremo le sue impronte digitali" disse shinichi, mettendosi le mani in tasca.
Il ragazzo cadde in ginocchio.
"Mi ricattava. Diceva che se non l'avessi aiutata a superare tutti gli esami lei avrebbe raccontato delle bugie ai professori per farmi espellere dall'università"

"Allora la tua fama di detective è vera!" disse Alice compiaciuta mentre uscivano dal bar.
"Già...beh che fate questo pomeriggio?"
"Oh purtroppo abbiamo degli impegni - disse la ragazza - ci vediamo ok?"
Si salutarono e ognuno andò per la sua strada.
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 5/2/2012, 16:17     +1   -1




Che bella la risoluzione del caso! Hai ragione, un tizio così poteva essere scambiato per una donna!
Bravissima, mi è piaciuto molto questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 21:15     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Vi avverto che domani posterò lo spoiler di sera, perché starò tutta la giornata fuori^^
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 22:01     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ecco qui lo spoiler purtroppo come avevo avvertito l'ho dovuto postare ora^^
"Turno al locale" questo sarà un capitolo dedicato a Alice e Koriko...e magari chissà scopriremo altri segreti sul "Giardino" ^^
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 7/2/2012, 19:44     +1   -1




Commenti in ritardo >.<
Uhm, interessante, chissà cosa scopriremo!! :jump: :jump:
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 21:01     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Purtroppo neanche oggi sono riuscita a postare...lo farò domani col solito metodo...scusatemi =(
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 19:22     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Eccomi qua...faccio una pausa dallo studio e vi posto il capitolo...^^

Turno al locale
Il ragazzo stava guidando la sua macchina.
Era una sfavillante Berlina bianca. Lucida e senza un graffio. Sfrecciava leggera sull'asfalto.
"E' un peccato che non siamo riusciti ad accettare l'invito - disse la ragazza di fianco a lui - Insomma avremmo potuto trovare i suoi punti deb..."
"Alice piantala! - sentenziò lui zittendola - Ti ho già che detto che non lo farò mai. Non m'importa se il capo darà l'ordine di uccidermi"
"Koriko non scherzare" urlò la ragazza preoccupata.
"Ti sembra che scherzi? Non manderò mio fratello a morte certa" rispose lui categorico.
La ragazza sospirò, dopodiché non parlarono per tutto il tragitto.

Entrò nel locale con la sua solita aria disinvolta. Indossava un vestito nero molto semplice.
Le gambe perfette erano ben in vista e una profonda scollatura le metteva in evidenza il seno. Il collo era ornato da una semplice collana di perle bianche. Le scarpe nere col tacco alto s'intonavano perfettamente alla borsetta di pelle.
Si avvicinò al bancone e si sedette. Subito una ragazza dai capelli bruni e lunghi le si avvicinò.
"Desidera?" chiese la ragazza.
"Uno sherry grazie" rispose lei accavallando le gambe.
Quando la ragazza si allontanò le scappò un sorriso, sulle labbra rosse di rossetto.
Chissà perché mi è venuto in mente, sarà che ormai e diventata un'ossessione... Mi chiedo perché ho accettato di farlo, insomma io non ci guadagno niente...non ci ho mai guadagnato niente... sorrise di nuovo ...lo faccio per lui...solo per lui...
"Ecco a lei signorina" alzò gli occhi e rimase paralizzata.
A servirle i suo drink non era stata la ragazza di prima, ma un ragazzo. Per un attimo pensò che le aveva fatto uno scherzo. Poi vide il viso del ragazzo.
No...non può essere lui...questo ragazzo è molto più grande di lui...eppure è assurdo...non avevo mai visto degli occhi identici ai suoi...
"Grazie" sussurrò abbassando lo sguardo e prendendo il bicchiere.
Un uomo fischiò e si avvicinò a lei.
"Ehi bellezza" disse sedendosi accanto.
Lei si girò verso di lui. Era un uomo di mezz'età, non sembrava ubriaco.
Perfetto pensò la ragazza ...è la persona giusta...
Gli sorrise e lo salutò.
"Piacere Kanade Makio" si presento lui porgendole la mano.
"Shio Kumako - rispose lei stringendogliela, dopodiché partì all'attacco - Vieni spesso qui?"
"Praticamente tutte le sere" rispose lui.
"Capito io è la prima volta che ci vengo. E' molto particolare come posto. Insomma molto a tema" disse guardando le pareti bianche illuminate dai led verdi e oro.
"E non è tutto - rispose lui - non so i bagni delle donne, ma quelli degli uomini sono pieni di quadri di veri fiori. Inoltre Ogni cinque ore cambiano i ragazzi al banco e ognuno ha un colore specifico e un fiore diverso all'occhiello. Guarda ora per esempio. - disse indicando con la testa il ragazzo che le aveva servito il suo drink - Quello lì è vestito di blu, e ha una rosa blu come fiore. Mentre l'altra - e indicò la ragazza dai capelli scuri - quella ha il vestito bianco e ha un'altro fiore"
"E' un mughetto" disse lei.
"Esatto" rispose l'uomo con un sorriso.
"Interessante...e hai visto altre persone al banco?"
"Oh sì, hanno solo un turno per settimana. Non so come faccia il proprietario a pagare tutti quanti"
Me lo chiedo anche io...oltre a chiedermi per quale motivo mi ha spedito qui...accidenti a lui e alle sue indagini...
"E ti ricordi qualche particolare strano?" chiese, bloccando i suoi pensieri.
"Beh - l'uomo rimase un'attimo pensieroso - strano no...Però capita ogni tanto che qualche ragazzo o qualche ragazza non viene più, magari sono stati licenziati. Altre volte invece vengono a lavorare ragazzi stranieri, da tutto il mondo. Una volta è arrivata una ragazza che parlava in inglese, un'altra volta un ragazzo dall'accento latino, poteva essere sud americano o spagnolo. E un'altra volta una ragazza che sapeva parlare il giapponese, ma aveva i tratti occidentali."
"Capito - disse dando l'ultimo sorso al suo sherry - Scusami ma devo andare" disse alzandosi e dirigendosi verso i bagni.
"Sì sì...ciao" disse l'uomo seguendo il suo fondoschiena con lo sguardo.
"Carina eh?" chiese il ragazzo appoggiandosi al banco.
"Puoi ben dirlo" rispose lui girandosi di nuovo verso il bancone.
"Allora? Cosa ti porto sta volta?"
"Un GinTonic grazie... a proposito e a te come va?" disse indicando con un cenno di testa l'altra barista che stava servendo due coctail più in là.
"Bene - sorrise lui - quando si sistemeranno le cose le chiederò di sposarmi"
"Wow fantastico, forza ragazzo" sorrise l'uomo.


Spero vi sia piaciuto...chissà se avete capito chi era la ragazza...beh probabile...in fondo si è presentata XD
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 22:12     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Vi posto anche lo spoiler...ma come al solito se non ci sono commenti posto il giorno dopo^^
"Ninna nanna" capitolo speciale... come vi avevo preannunciato questo è il primo capitolo del libro che Shinichi ha scritto a Ran...
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 13:53     +1   -1
Avatar


(╹ω╹)ノ ~ ♥


Group:
Member
Posts:
1,754
Location:
ah boh! x'D

Status:


ce l'ho fatta *^* ho letto tutti i capitoli e posso commentare siiiiii :woot:
allora....facciamo in modo sintetico...XD
la parte in cui stanno ancora a Torino è bellissima *-* non c'è posto più bello dell'Italia :D
wow hai una bella passione *__________*
quella gallina di Giada :devil:
nu :cry: le hanno sparato DDDD: mmmmh....per un'attimo stavo pensando che il Kiddo stesse meglio con te che con Aoko XD
poi...ritorna la sfiga del gurzo...almeno sono dei casi molto interessanti *_________* povero Kikuito :( salverà il suo adorato fratellino a costo della sua stessa vita :cry:
mmmmmh l'ultimo capitolo...quello sembrerebbe il lorocovo...i baristi erano Alice e Kikuito se non sbaglio e la donna Shiho in missione semgreta penso per Shinichi,ma non credo proprio...per chi allora? mmmmh mumble...
i capitoli sono scritti davvero bene :D e molto interessanti^^ bravissima Kiaretta =D
scusa se non ho potuto commentare prima ma non ho avuto molto tempo ç__ç ma ce l'ho fattaaa XD
se no mi mandavi quello del giardino a cercarmi :ph34r: prega solo che riesca a commentare in tempo la prossima volta XD ciao ciao!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2012, 14:23     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Tranquilla dudù^^ Comunque si chiama Koriko...Kikuito è il compagno di classe XD
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 14:41     +1   -1
Avatar


(╹ω╹)ノ ~ ♥


Group:
Member
Posts:
1,754
Location:
ah boh! x'D

Status:


giusto XDDD sono una frana con i nomi :wacko: :P
 
Web  Top
Yume-chan
view post Posted on 9/2/2012, 15:01     +1   -1




Eccomi, ci sono anche ioooo >w<
Allora, bellissimo *^* Shiho, riconosciuta subito! :D Chissà cosa deve fare *curiosa*
E Koriko? Non vuole uccidere il fratello :cry:
Bravissima, aspetto con impazienza il primo capitolo del libro di Shin *^*
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 18:26     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ecco quaaaaaaaaaa...il super capitolo^^
Avverto di solito i capitoli del libro sono sempre preceduti da un pezzo di una canzone. Essi son proprio scritti nel libro da Shinichi e di solito metterò il link della canzone per farvela ascoltare.
Di questa purtroppo non esiste, perché è poco famosa anche se stupenda.



Ran aprì il libro...
Ninna nanna

Dormi che il futuro
ti aspetta alla finestra
e senza fretta
guarda dentro la tua stanza.
Io lo so che lo farai meraviglioso
proprio come stai sognando tu.


Chissà se ti ricordi questa canzone.
Io l'ho sentita qualche giorno fa. L'avevo completamente rimossa. Eppure la sentivamo tutti i giorni.
Ho pochi vaghi ricordi di quel periodo. Il che è alquanto normale, considerando il fatto che avevamo entrambi poco più di un anno.
Il giorno che ci siamo conosciuti è stato uno di quelli.
Le nostre madri, troppo impegnate con i loro lavori, non potendo più usufruire della maternità, ci avevano lasciato da questa ragazza che per guadagnare qualche soldo in più si proponeva come baby-sitter.
Ce la cantava lei quella ninna nanna. Ogni volta che doveva farci dormire.
I nostri pomeriggi in quella casa passavano tra le due carrozzine per dormire e il box quando giocavamo.
Giocare. Giocare è una parola grossa. In realtà facevamo un guerra là dentro. Ci lanciavamo i peluche a vicenda. Meno male che erano tutti morbidi.
Oppure litigavamo, quando volevamo lo stesso pupazzo.
Mia madre mi ha raccontato che uno di quei giorni, quando sono tornate a prenderci io piangevo come un forsennato, perché mi avevi preso un gioco sotto il naso e non avevi più voluto ridarmelo.
Eppure quella ninna nanna è la cosa che mi è rimasta più impressa.
Oltre al fatto che ogni mattina che ti vedevo ero contento. Seppur poi continuavamo a lanciarci i soliti giochi dentro il box.
Eravamo davvero piccoli.
Chissà se quella ragazza si ricorda di noi.
Se non sbaglio era bionda… oppure rossa… non ricordo.
Ma la sua voce me la ricordo perfettamente. Mentre ci cantava quelle parole.
E intanto mentre cantava, studiava per l'università.
Poi aveva una pazienza immane.
La facevamo sempre alzare dalla scrivania, quando urlavamo troppo. Eppure lei non ha mai alzato la voce, e riusciva a farci stare di nuovo calmi ugualmente.
Chissà ora cosa starà facendo. Probabilmente si sarà già laureata e starà lavorando da un bel po' di anni.
E invece noi siamo qua.
Diciotto, quasi diciannove, anni per uno.
A ricominciare un'avventura insieme.
Come la prima volta che abbiamo ascoltato questa dolce ninna nanna.
 
Top
987 replies since 24/10/2011, 11:02   17285 views
  Share