Detective Conan Forum

La principessa Heart e la rosa rossa, La recita scolastica e...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2012, 23:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Wow che capitolo! Ma allora era Shiho la ragazza misteriosa? :woot:
Oddio non avevo capito un tubo!! :lol: :lol:
Di sicuro non è Giada (meno male!), ma spero di non aver sbagliato di nuovo ^_^
Se è stata Shiho ad essere così intraprendente con Shin ritiro tutto quello che avevo detto prima: ha fatto benissimo :D
Brava Kiaretta, capitolo stupendo!
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Sapevo che questo capitolo ti sarebbe piaciuto tanto considerato il fatto che sei una ShinxShiho^^
Comunque già era proprio lei^^ Come ho già detto io adoro entrambe le coppie pur preferendo quella con Ran, quindi non posso lasciare Shiho a fare la brava ragazza XD
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 17:18     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ecco lo spoiler per il capitolo di domani
"Pic-nic di sangue" ...ovviamente le predizioni dei ragazzi erano fondate...cosa succederà?
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 19:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Qualcosa mi dice che presto vedremo Shinichi intento a risolvere un nuovo caso di omicidio ^_^
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 20:14     +1   -1
Avatar


do you even know

Group:
Member
Posts:
2,216

Status:


eccomi qui come avevo promesso >.<
bellissimo capitolo,davvero!*^* non avrei potuto mai immaginare che la ragazza misteriosa fosse Shiho :woot:
ma rimango della mia opinione :sisi: se ci riprova :grrr: XDD
povero Eisuke,allora non imparerà mai a ballare XDD
CITAZIONE
Avvicinandosi Shinichi capì chi aveva attirato la sua attenzione.
"Ciao splendore" disse alla ragazza che si girò e lo baciò senza pensarci, sotto gli occhi di tutti.

:wub: non c'è altro da aggiungere ù.ù XD
per lo spoiler sono daccordo con deamatta :sisi:
complimenti ancora! :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2012, 16:40     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ragazze purtroppo questo capitolo non lo potrò postare oggi sebbene abbia molto tempo libero...perché è un caso un po' complicato quello che ho in mente e devo elaborarlo bene...domani posterò il capitolo con lo spoiler come al solito quando sono in ritardo...
Perdonatemi ancora, ma se no viene uno schifo XD
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 13:09     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ecco qua il nuovo capitolo...spero vi piaccia^^

Pic-nic di sangue
I ragazzi si ritrovarono tutti nel giardino dietro la villa per il pranzo.
I tavoli erano sei, disposti in cerchio e in ogni tavolo cerano sei o cinque posti. Erano tavoli da pi-nic, ovvero un tutt'uno con le sedie.
Finalmente Shinichi poteva vedere in faccia tutti i partecipanti al ballo della sera prima.
C'era anche lei e dire che era bella era troppo poco. Indossava un semplice vestito da mare arancione e un paio d'infradito. I capelli ormai cresciuti le cadevano sulle spalle con la stessa pettinatura di sempre. E sebbene la cicatrice sul volto era la prima cosa che si notava, i suoi occhi perfettamente truccati la rendevano ancora più attraente.
Si avvicinò al loro tavolo.
"Non ci credo A…" la ragazza venne bloccata da Shinichi che le aveva tirato un colpetto leggero sotto il tavolo.
"Shiho sono contento di vederti" intervenne subito dopo.
Ran capì e arrossì per l'errore commesso salutando poi la ragazza che si sedette al tavolo con loro.
Poco dopo arrivarono le prime portate.
"Come te la sei procurata quella cicatrice?" chiese Sonoko alla ragazza.
"Sono caduta mentre avevo in mano un vaso" disse la ragazza freddamente.
"Chissà che male" intervenne Kikuito.
Passo di nuovo un lungo tempo di silenzio, in cui silenziava solo il vociare dagli altri tavoli e il tintinnare delle posate.
"Sonoko come mai non hai invitato Mako…?" di nuovo un colpetto e poi un cenno verso Kikuito.
Ma Sonoko aveva già capito.
"Non poteva venire. Dice che aveva un torneo a cui non poteva rinunciare" rispose l'amica.
"Pazienza - disse Shinichi - c'è sempre Kikuito"
Il ragazzo arrossì e poi sorrise.
Il sorriso durò poco, perché il vociare si trasformò in un urlo unico, mentre una freccia davanti agli occhi di tutti colpì un uomo al tavolo a fianco a quello dei ragazzi.
Le persone al tavolo si agitarono alzandosi e un altro dardo sfrecciò verso il loro tavolo. Shinichi strattonò Ran verso di sé. Dopodiché urlò più forte degli altri:
"State fermi!"
Tutti si girarono verso il loro tavolo e Shinichi continuò a parlare.
"Non dovete muovervi, state tutti seduti - poi si rivolse a Ran - Ascolta ora io vado sotto il tavolo. Tu devi fare in modo che la sedia non perda peso capito?"
Lei fece un cenno d'assenso e mi mise le mani sul bordo della sedia e mentre lui scivolava pian piano verso il tavolo lei metteva il suo peso sulla sedia attraverso le braccia.
Quando Shinichi scomparve sotto il tavolo ci furono vari minuti di silenzio totale, in cui si sentivano solo i cinguettii degli uccelli.
Dopo sbucò di nuovo con un'altra freccia in mano.
"Sotto ogni tavolo c'è una balestra che si mette in atto se esso perde peso. Non vi muovete. Neanche quelli da cui è già partita la freccia - poi si rivolse al suo tavolo - qualcuno di voi ha un rossetto?" chiese alle ragazze.
"Tieni" disse Shiho tendendoglielo.
Lui lo prese e poi si rivolse all'amico:
"Kikuito, devi darmi una mano a togliere le frecce, ma dobbiamo segnare verso dove erano dirette, Ran tu intanto chiama la polizia"

"La vittima si chiama Nako Misomi, 37 anni, era qui per una festa organizzata dalla signorina Suzuki" disse Takagi all'ispettore, dopo la prima ispezione.
"Shinichi cos'è successo?" chiese l'ispettore al ragazzo.
"C'era una balestra già incoccata sotto ogni tavolo. Non so con quale meccanismo sono state montate, ma appena mancava il peso di una persona dal tavolo la freccia veniva scoccata. La prima è partita da quel tavolo, probabilmente l'assassino voleva creare confusione per uccidere il suo obbiettivo. Non sappiamo se la vittima era proprio quell'obbiettivo"
"Quanti sono l'invitati?" chiese a Sonoko.
"Trentacinque"
"Come facciamo a trovare la vittima e l'assassino in 35 persone?" chiese Megure.
"Innanzitutto possiamo iniziare a chiedere chi conosceva bene la vittima, inoltre Kikuito ed io togliendo le frecce abbiamo segnato dove erano dirette, quindi rimettendosi ai posti del picnic possiamo scoprire la traiettoria e capire verso chi era diretta."
"Perfetto, Takagi va' a controllare"
Il ragazzo intanto si stava guardando attorno. Tutti gli invitati erano ai propri tavoli in piedi, nervosi.
Beccata…ora sono più che sicuro che il colpevole è lei…devo solo scoprire se è riuscita ad eliminare la vittima e poi devo trovare altre prove…
Si avvicinò al tavolo della vittima e si chinò. Il segno del rossetto su quel tavolo era diretto verso il posto di Ran al tavolo a fianco.
Notò qualcosa in mezzo all'erba e con il fazzoletto lo raccolse.
Ecco qua l'altra prova, perfetto…

Poco dopo Shinichi davanti a tutti accussò l'assassino. Ovvero la ragazza bionda che la sera prima aveva invitato Eisuke a ballare.
Le prove che il ragazzo presento alla sua negazione furono i segni della corda della balestra sulle sue dita e l'unghia finta che le era caduta vicino al tavolo della vittima e che Shinichi aveva trovato.

Scusate se alla fine è sbrigativo, ma purtroppo ho avuto un blocco e non riuscivo più a descrivere bene l'omicidio…spero vi sia piaciuto lo stesso^^
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 23:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Che capitolo complicato!
Bè l'importante è che l'assassina sia stata smascherata, conta solo questo anche se non si è capito il movente.
Sicuramente sarà tutto più chiaro nei prossimi capitoli.

Ciao, a presto!
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 14:19     +1   -1
Avatar


do you even know

Group:
Member
Posts:
2,216

Status:


Sono d'accordo con deamatta:è stato un bellissimo capitolo anche se il movente non si è capito ^^
per essere sbrigativo è fatto molto bene,complimenti! :clap:
al prossimo capitolo ^^
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2012, 14:44     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Mi spiace solo per l'ultima parte...avrei voluto scrivere tutto il detective-show, e poi far capire anche il movente, ma oltre a non avere il tempo materiale, non mi venivano neanche le parole giuste XD
Comunque ecco lo spoiler di oggi^^
"La mamma" nuovo capitolo speciale di io e te...come si può immaginare dal titolo parlerà della partenza di Eri...come ha visto Shinichi questo momento?
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 14:47     +1   -1
Avatar


do you even know

Group:
Member
Posts:
2,216

Status:


può capitare di avere dei blocchi non ti preoccupare XD
non vedo l'ora di poterlo leggere *^* :jump:
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2012, 15:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 3/3/2012, 14:44) 
Mi spiace solo per l'ultima parte...avrei voluto scrivere tutto il detective-show, e poi far capire anche il movente, ma oltre a non avere il tempo materiale, non mi venivano neanche le parole giuste XD
Comunque ecco lo spoiler di oggi^^
"La mamma" nuovo capitolo speciale di io e te...come si può immaginare dal titolo parlerà della partenza di Eri...come ha visto Shinichi questo momento?

Ma certo è normalissimo alle volte non avere tanto tempo o non trovare le parole; tu sei brava, praticamente scrivi tutti i giorni, hai una fantasia enorme e scrivi benissimo!

Lo spoiler è interessante, torna un altro capitolo del libro, sono curiosa!
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 11:24     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ecco qua il nostro capitolo speciale...questa volta la canzone non è mai stata più azzeccata di questa...
Buona lettura

www.youtube.com/watch?v=6h6Jh-ihzsQ&ob=av2e

Ran aprì il libro...
La mamma
Passa il tempo e la ritrovo qui
come se non fosse andata mai via.
Mentre fruga tra gli armadi miei
mette quel maglione enorme che so già.


Chissà quante volte queste parole ti sono passate per la testa.
Ricordo perfettamente quel giorno. Facevamo seconda elementare.
Quel giorno non venisti a scuola.
Capii subito che era qualcosa di grave. Non avevi mai perso un giorno di scuola, in fondo non sei mai stata cagionevole di salute.
E quel giorno la tua assenza mi preoccupò.
Uscito da scuola chiesi subito a mia madre di accompagnarmi da te, ma lei mi rispose che non era il caso.
Quando le chiesi il perché non mi dette risposta.
Feci il pazzo per tutto il tragitto verso casa. Volevo vederti. Volevo sapere cosa era successo. Ma mia madre non accennava a cambiare idea e stette zitta per tutto il tragitto.
Quando arrivai a casa persi il telefono e ti chiamai.
Il telefono continua a squillare, ma nessuno rispondeva.
A questo punto penso che ti chiederai come ho fatto ad essere da te quel giorno, dato che non te l'ho mai raccontato.
Uscì dalla finestra della cucina. Non ho idea di come abbia fatto a calarmi senza ammazzarmi. Anche se era al piano terra per un bambino di sei anni era alta.
In compenso, mi guadagnai un bel livido sullo zigomo. Ricordi? Ti avevo detto che me l'ero procurato giocando a pallone a scuola, invece avevo sbattuto contro il davanzale per calarmi.
Corsi subito verso casa tua. Chissà cosa pensava tutta la gente che vedeva un bambino correre come un forsennato con un livido sulla faccia. Magari pensavano che stessi scappando da qualcuno.
Arrivai a casa tua col fiatone e mi attaccai al citofono in modo che non potessi evitarmi.
Mi aprì tuo padre e mi chiese cosa diavolo ci facevo lì. Chiesi di te e mi disse che eri in camera tua.
Non lo calcolai più e corsi in camera levandomi le scarpe al volo.
Entrai e ti vidi piangere, con la foto di tua madre in mano. Chissà quante cose mi son passate per la testa in quel momento.
Ma l'unica sensazione che ricordo è una morsa che mi stringeva il cuore. Non ho mai sopportato il fatto di vederti piangere.
Mi sedetti vicino a te sul letto e senza chiederti niente tu mi raccontasti tutto.
Di come tu e tua madre foste andate a trovare Kogoro a lavoro, all'uomo che prese in ostaggio tua madre, a come tuo padre sparò e secondo tutti mancò il bersaglio. Fino alla litigata a casa che fece fare le valigie a tua madre.
Dopo quel racconto disperata di accucciasti su di me e ti addormentasti di botto.
Non mi mossi di lì. Non mi addormentai anch'io. Volevo vegliare su di te. Dovevo vegliare su di te.
Quando ti svegliasti sembravi più tranquilla.
Col passare del tempo dimenticasti quell'esperienza.
Non sapevi più perché i tuoi si erano separati. Pensavi per una qualsiasi litigata, o per il caratteraccio di tuo padre.
Poi dal tuo compleanno dei dieci anni che cercasti per la prima volta di far riappacificare i tuoi continuansti fino ad ora.
Ma quel giorno. Quel giorno appena ti svegliasti mi dissi quelle parole che non dimenticherò mai. Quelle parole che mi fecero rendere orgoglioso delle mie azioni e del mio livido sulla guancia.
"Grazie Shinichi, senza di te avrei pianto tutto il giorno"
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 15:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Brava!! :clap: :clap:
Un capitolo bellissimo! Ma lo sai che mi sono un po' commossa?
Trovo che i capitoli 'speciali' siano scritti sempre meglio, complimenti!
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 15:54     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Grazie^^
 
Top
987 replies since 24/10/2011, 11:02   17285 views
  Share