Detective Conan Forum

La principessa Heart e la rosa rossa, La recita scolastica e...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2012, 13:21     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Oh Mio Dio, Oh Mio Dio... Oh Mio diooooooo!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:
Capitolo eccezionalee!! :D Un finale bellissimo! Commovente pieno di amore e di gioia! :') sono davvero così felice anche per le frasi che indirettamente, mentre "ballavamo" mi hai detto! :D Sei una grande Collega! E questo capitolo è il migliore in assoluto!!! Non esistono parole per commentarlo, perché parla davvero da solo!
Atmosfera bellissima, per non parlare delle emozioni trasmette in questa scena molto cinematografica!! *O* Diventarai sul serio una grandissima regista!!! Ci tengo ad esserci alla prima del tuo grande esordio ;D

Come ti ho promesso, passo con una recensione di quest'opera, ma come ti ho detto ne devo fare ben 2! ;D Una per i capitoli speciali che avrà come colore del titoletto blu, mentre per la storia normale i titoletti saranno in rosso, partiamo con la recensione:

Lo Stile: Francamente trovo lo stile di questa FF interessante, in quando non è gonfiato e pieno di parole inutile, con un lessico molto semplice e molto coinvolgente, con periodo corti o medi, senza alcuna complessità linguistica, il che rende la lettura di questa FF molto piacevole, scorrevole e prende parecchio, coinvolgendo il lettore. Crea molto lo stile di un film, con descrizioni molto chiare, decisive e fatte davvero senza incartarsi troppo e senza rendere il tutto noioso, quindi l'aspetto stilistico direi che va bene, non troppo complicato, ma allo stesso tempo neanche molto complesso. Qualche descrizione poteva essere fatta un pochino più dettagliatamente, come ad esempio i luoghi, ma è un particolare insignificante alla luce del resto della storia.
Lo Stile: Diverso, molto diverso da quello dello storia perché qui vediamo una descrizioni di emozioni molto travolgente che rispecchia il personaggio di Shinichi e lo mostra sotto occhi diversi, coinvolgendoti nelle sue emozioni.

La trama: La trovo parecchio interessante già dal primo capitolo, che rimane in sospeso e lascia con la voglia di continuare, fino ad arrivare lentamente al finale e ti coinvolge nella storia, rispecchiando parecchio i personaggi e dando il tempo al lettore di riposarsi anche con scene più soft in cui il piacere di leggerle diventa davvero grande e non è una trama che ti reprime e soffoca. Ritengo che la padronanza dei personaggi sia davvero magistrale, in quanto sono davvero tanti e tutti diversi. La complessità di questa trama è gestita in maniera molto buona senza incartamenti oppure incongruenze, quindi la gestione della trama è magistrale.
La trama: Non posso parlare di una vera e propria trama, ma sostengo che si collegano davvero tanto sia con il manga che con la storia in generale, quindi anche qui la doppia gestione è stata fatta pensando alle cose, senza cadere nel banale o nel "già visto" che secondo me è la cosa più brutta...

I personaggi: Come accennavo prima i personaggi sono tanti e tutti diversi, quindi la tua gestione di questa coralità dei personaggi è davvero fatta bene, rendendo bene la loro psicologia e soprattutto nei dialoghi si può notare benissimo che sono tutti diversi, anche senza una spiegazione di chi parla o meno.
I personaggi: In quanto sono solo Ran e Shinichi, soprattutto l'ultimo nominato, non ho molto da dire, perchè la sua psicologia viene un po' stravolta, ma è uno stravolgimento davvero fatto bene, che non fa passare per ridicolo questo "nuovo Shin"

I dialoghi: Be', direi che non c' è molto da dire: stupendi! Questa è l'unica parola che mi vine in mente, sono fatti bene, caratterizzano il personaggio lo rendono vivo e davvero quasi reale, molto ben fatto, magari alcuni un po' troppo corti (ma bisognerebbe fare uno discorso a parte per questo) non è affatto un difetto, ma a volte la psicologia fatat bene rende uno sbalzo a passare da un dialogo all'altro. (comunque sia, ripeto, io gli ho trovati perfetti.)
I dialoghi: Per quanto è solo Shin quello che parla, ribadisco quello che ho detto nel punto precedente, quindi anche qui una magistralità nell'usare il personaggio di Shin e nel travolgerlo.

Spero che questa recensione ti sia piaciuta e che possa rispecchiare questo piccolo capolavoro! :D
Continua così Kiaretta!!! :clap:

I miei complimentoni Collega! :1st:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 16:36     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Grazie Lodoooooooooooo *-*
Wow è una recensione spettacolare :D
Sono contentissima che ti sia piaciuta così tanto...
Spero che la prossima ti piacerà altrettanto, perché sarà molto particolare, quindi spero mi venga bene come questa...
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 09:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Ciao Kiaretta...

Wow...sono ancora senza fiato dopo aver letto il tuo meraviglioso finale!!

Non posso che quotare le splendide parole che ti ha scritto Lodovico nella sua recensione XD

Non potevi scrivere un finale migliore, dico davvero, tutti insieme durante il ballo, i dialoghi perfetti, davvero una bellissima atmosfera :) :)

Sono felice di aver letto una storia così bella ed emozionante *-*

Mi prenoto il posto per leggere la tua prossima storia^^

Bravissima, davvero tantissimi complimenti :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 15:29     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Sono contenta ti sia piaciuta Simona...
La prossima storia la posterò a breve... Tempo qualche giorno, ma non sarà frequente come questa perché la voglio fare bene e ci metterò un po' di più a scrivere ogni capitolo^^
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 22:27     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Cari lettori miei preparatevi... Ho appena finito di scrivere il primo capitolo della mia nuova fan fiction che posterò domani...
Non vi anticipo niente, neanche il titolo... Vi avverto però che sarà una ff molto particolare...
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 23:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Sono curiosissima...non vedo l'ora di leggerla^^
 
Top
brenda95
view post Posted on 8/6/2012, 18:45     +1   -1




Posso ancora commentare? :unsure:
Lo so che sono molto in ritardo, ma alla fine sono riuscita a leggere tutti i capitoli che mi sono persa fin'ora giorno dopo giorno, capitolo dopo capitolo, anche a scuola durante le lezioni. ^_^
Nei giorni in cui sono stata senza connessione, ho chiesto ad una mia amica di salvarmi e stampare i capitoli della FanFic, spero di non averne saltato neanche uno. :rolleyes:
Lo sai che la storia mi è piaciuta molto, non so da dove iniziare...
Le pagine del libro di Shinichi sono state molto stupende e... molto…
Non so come spiegare… :facepalm:
Il finale mi ha commossa molto, mi stavo immaginando la scena… :wub:
Ti faccio i miei complimenti, perché sei stata molto, molto, molto brava a scrivere questa storia stupenda.
Ancora complimenti!!! :clap: :clap: :clap:

P.S.: Ho visto che hai iniziato a scrivere una nuova FanFic, la leggo e commento più tardi o domani mattina, perché ora devo uscire. :D
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 19:35     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Grazie Brenda^^ Sono contenta che ti sia piaciuta^^
Ti aspetto nell'altra fanfic allora^^
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 11/6/2012, 14:42     +1   -1




Eccomiiiiii *^*
Ce l'ho fatta, ho recuperato tutti i capitoli! :jump: viva le vacanze xD (anche se ora ho gli esami, accidenti a loro -.- xD)
Che dire? Sei stata veramente bravissima, anzi, di più!
La partita a poker elettrizzante, ma tutto meraviglioso!
Il libro di Shin <3 <3 <3
Sei stata bravissima, inizierò al più presto a leggere anche l'altra!
Bravissima Kiaretta! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 14:55     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Grazie Yume^^
Stai tranquilla...prima togliti dalle scatole gli esami che sono sicura andranno alla grande...
E poi quando inizieranno le vacanze goditi appieno la mia nuova fan fic^^
 
Top
GabrielStrife
view post Posted on 19/6/2012, 21:53     +1   -1




Coscienza: Mio dio che bello *-* Shin che chiede poi a Ran di sposarlo *-* bravissima^^
Io:Mh nn male fammi solo capire una cosa e spiegala...
Hai due assi, uno di cuori e un'altro di fiori; hai due Jack, uno di cuori e l'altro di quadri. Potrei fare anche un full se trovassi la carta giusta. Oppure…
Decise.
"Cambio due carte!"

Lui ha due assi e due jack...fanno quattro carte... poi pensa "potrei fare full" ma un attimo le carte sn quattro dovrebbero essere cinque -.- poi dice "cambio due carte" da qui deduciamo che toglie l'asso di fiori e il jack di quadri per prendere 2 carte nuove, che come sappiamo saranno di cuori, allora le carte tornano a essere quattro -.- quindi o shin aveva una carta nascosta di cuori nella manica o c'è qual quadra che nn cosa ti pare? ò.ò insomma scala reale massima di cuori con quattro carte? T_T irreale considerando che le carte dovrebbero essere (asso, re, regina, jack e dieci di cuori) una di queste la doveva avere dall'inizio oppure scambiarla chiedendo tre carte...così manca di senso...per il resto ammetto che alla fine sei migliorata^^ brava ma questo ci sta sempre per me è NO ._.

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
BAZINGAAAAAAAAAAAAA
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 14:12     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


E infatti la quinta carta semplicemente non l'ho nominata...tutto qui^^
 
Top
GabrielStrife
view post Posted on 23/6/2012, 14:37     +1   -1




cmq rimane una cosa da dire...Shinichi Kudo sarà l'unica persona ad aver realizzato Scala Reale Massima di Cuori in tutta la storia del Poker a stento credo che qualcuno abbia mai realizzato una semplice Scala Reale MassimaXD
 
Top
987 replies since 24/10/2011, 11:02   17285 views
  Share