Detective Conan Forum

Quando ci lamentiamo dell'adattamento..., DC in America... da spararsi nei denti

« Older   Newer »
  Share  
ACF
view post Posted on 7/2/2004, 04:39     +1   -1




... forse dovremmo pensare a come stanno gli americani e ringraziare il cielo che la serie qui in Italia è stata storpiata solo fino ad un certo punto. In America, da Aprile, arriverà DC, con il titolo di "Case Closed" ("Caso chiuso"), e il sito ufficiale, www.caseclosed.com, è pieno di una sufficiente quantità di informazioni da far rizzare i capelli, le orecchie e le antenne a chiunque abbia un minimo di affetto per il cartone che tutti amiamo. Due anticipazioni, tanto per capire che aria tira: Shinichi è stato ribattezzato Jimmy (va' a sapere perchè) e Ran Rachel (idem) :wacko:

Andate e leggete, commento libero :rolleyes:

Edited by Fifi Kuroba - 7/9/2012, 09:50
 
Top
Link900
view post Posted on 7/2/2004, 10:43     +1   -1




ma che skifo sarebbe allora noi ci dobbiamo considerare fortunati speriamo non facciano cosi anche da noi sarebbe una cosa a dir poco terribbille
 
Top
Warbandit
view post Posted on 7/2/2004, 15:11     +1   -1




nelle faq c'è scritto ke sia il titolo ke i nomi dei xsonaggi sn stati scelti dai japponesi....mha... :blink:

Edited by Fifi Kuroba - 7/9/2012, 09:51
 
Top
Wilwarind
view post Posted on 7/2/2004, 16:05     +1   -1




Oh mio dio! :ph34r: Ho visto il sito....
MEDIASET, NON PARLERO' PIU' MALE DI TE FINCHE' VIV...ehm, no, fino a domani :shifty: (Parlare male della M$ fa parte della mia tradizione personale, non posso rinunciarci!)
Certo che non pensavo di trovare qualcuno che fa adattamenti più spaventosi di quelli mediasettari! Jimmy.... il mio povero Shinichi... :cry: *sigh*

Edited by Fifi Kuroba - 7/9/2012, 09:51
 
Top
Didijuve
view post Posted on 7/2/2004, 17:28     +1   -1




Ecco , è quello che Penso. Io ringrazio la Mediaset perchè in Francia oltre che ad essere arrivato solo questo mese, DC va in onda su un canale a pagamento che io non ho quindi per me niente........ Negli States arriva ad Aprile, pensate in Italia è arrivato tempo fa! Difatti io certi episodi nn gli ho visti. Ho conosciuto DC quando inziava prima di Dragon Ball, mi sono messo a guardare e mi è interessato. Percio', io ringrazio la mediaset che mi permette di guardare gli episodi senza aver bisogno di sottotitoli. E vero che tagliano e che c'è censura, questo si, ma dobbiamo pensare come un utente ha già detto delle associazioni per i bambini, DC va in Onda alle 14.00, se andasse in onda alle 22.00 forse il discorso sarebbe diverso per la censura. Per quanto riguarda il fatto del taglio, DC è una serie molto complicata e giustamente non ci sono sempre epi di 20 min precisi precisi come succede ad esempio per Dargon Ball o Captain Tsubasa. Quindi la mediaset deve addatare perchè senno' dovrebbero cambiare programazione e credo che per solo un anime nn lo possono fare quindi tagliano il meno che possono, cercando di tagliare cose meno importanti. Certo a volte sbagliano ma succede. Forse dovrebbero chiedere l'opinione di Fan di DC prima di mettere l'epi in onda. Pensiamo anche come diceva ACF che hanno tradotto male il Kid ma secondo me nn è grave perchè nn significherebbe niente in Italiano visto che siamo nel 2004. Alla luce di cosa ci ha detto ACF su DC in America, sono rafforzato nel idea che la mediaset nn fa un cosi brutto lavoro. byezz

Didi

Edited by Didijuve - 7/2/2004, 15:16
 
Top
superteo85
view post Posted on 7/2/2004, 18:11     +1   -1




queste cose nn le sapevo proprio...ringrazio ACF d averci informato su tutto questo.m tocca allora rivedere un pò le mie posizioni,nn pensavo s potesse arrivare così in basso...a questo punto rivaluto il lavoro della mediaset,anke se rimango cmq convintissimo ke s possa fare ancora d meglio!certo,raggiungere il livello di MTV (niente censure e sigle originali) sarebbe quasi impossibile xò qualcosa d meglio s potrebbe fare!
 
Top
Link900
view post Posted on 8/2/2004, 01:28     +1   -1




magari fosse trasmesso conan su mtv
 
Top
Didijuve
view post Posted on 8/2/2004, 14:14     +1   -1




QUOTE (Link900 @ 7/2/2004, 23:07)
magari fosse trasmesso conan su mtv

Spero di no, nn me lo potrei vedere....byezz

Didi
 
Top
*Shadow*
view post Posted on 8/2/2004, 19:29     +1   -1




...... :o: ...... J-Jimmy... Rachel... R-Richard... muoio X___X E rido!!! AHAHAHAHAHAHAH!!! X°°°°°D Ma si può chiamarli così?! Da dove arrivano quelli che hanno avuto queste trovate geniali? <_< ma non ci posso credere! >___< E poi, che senso ha chiamarlo "Case closed"... booooh...! :blink:

Ciao by :alienff: *Shadow* :alienff: che è ancora in trance dopo aver visto questi nomi

Edited by Fifi Kuroba - 7/9/2012, 09:51
 
Top
Warbandit
view post Posted on 8/2/2004, 20:15     +1   -1




cmq DC nn è l'unika serie ke è arrivata ora negli usa,anke saint seiya(i cavalieri dello zodiaco)ke in italia c sn dall'inizio dei tempi :P sn arrivati in amerika da qualke mese....

i grandi sapientoni americani nn sn sempre i primi in tutto kome credono di esserlo :shifty:

Edited by Fifi Kuroba - 7/9/2012, 09:51
 
Top
view post Posted on 8/2/2004, 22:42     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Beh, pensa: è come se in italia Shinichi fosse Lorenzo, Ran fosse Giulia , Ai fosse Claudia, ecc ecc..... Praticamente, la cultura americana non sopporta il fatto di avere i nomi originali di un altro paese,e così li adatta (in maniera a dir poco OR-RI-BI-LE).
Sono nuovo di qui, e spero di restarci a lungo.
W CONAN!!! :woot: :woot:

Edited by Fifi Kuroba - 7/9/2012, 09:51
 
Web  Top
superteo85
view post Posted on 9/2/2004, 01:36     +1   -1




ben arrivato allora TheKid!cmq qualcosa del genere sui nomi è avvenuto pure in Italia.in alcuni anime i nomi vengono totalmente modificati!!in Detective Conan l'unica leggera variazione c'è x Kogoro ke viene chiamato Goro!
 
Top
view post Posted on 9/2/2004, 22:26     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


E sai forse qual è la ragione? Con un po' di fantasia, in italiano, cambiando le vocali a Kogoro, viene fuori un verbo non molto... ehm..... educato........... :D forse è per questo, se mi dici che goro è l'unico personaggio "storpiato", diciamo... :wacko:

Edited by Fifi Kuroba - 7/9/2012, 09:51
 
Web  Top
Link900
view post Posted on 10/2/2004, 00:02     +1   -1




ahahahahahahaha bella questa del verbo cmq non è poi cosi maleducato dirlo infondo lo usiamo ogni giorno sto verbo suvvia
 
Top
view post Posted on 10/2/2004, 01:55     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Vabbè nn volevo essere poi così esplicito............. ma in fondo non penso sia questo il motivo.... mah, bisognerebbe chiederlo a qualche doppiatore mediaset :B):

Edited by Fifi Kuroba - 7/9/2012, 09:51
 
Web  Top
364 replies since 7/2/2004, 04:39   11143 views
  Share