Detective Conan Forum

Bourbon-Vermouth

« Older   Newer »
  Share  
berniforever
view post Posted on 27/7/2012, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (Rye89 @ 27/7/2012, 22:11) 
forse perchè amuro vede conan come un modo per raggiungere i suoi veri obiettivi, akai e sherry

Secondo me vede più Kogoro come "esca" per i suoi propositi principali: diciamo che con il file di oggi ha avuto informazioni sicure su Conan e quindi indagherà anche su di lui, però fino a questo momento ha usato soprattutto Kogoro per raggiungere gli scopi, sapendo (da quello che sa l'Organizzazione) che era stato implicato nella vicenda della microspia di Kir e che quindi collabori con l'FBI. Per questo si è avvicinato a lui al caffè Poirot come allievo (finto) :sisi:
Naturalmente se scopre di più su Conan/Shinichi sarebbe meglio per l'Organizzazione, e anche per noi lettori in quanto inizierebbe inevitabilmente lo scontro finale :lollo:

Edited by The Callender - 16/3/2013, 15:08
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 14:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,973

Status:


Oltre al fatto che Amuro sia un cameriere quando Vermouth nel caso dell'autobus dirottato si traveste da cameriere, un altro legame nascosto può essere rappresentato da Taii perchè grazie al gatto Amuro ha prima visto che i DB sono 5 e non 4, ha scoperto casa di Agasa dove vive Ai e ora sa il suo nome, mentre Vermouth chiama in quel caso Sherry ( almeno nella versione dell'anime, non so nel manga) "la dolce micina".

Il gatto inoltre è un animale associato all'organizzazione ;)
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 14:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 15/7/2013, 15:11) 
Oltre al fatto che Amuro sia un cameriere quando Vermouth nel caso dell'autobus dirottato si traveste da cameriere, un altro legame nascosto può essere rappresentato da Taii perchè grazie al gatto Amuro ha prima visto che i DB sono 5 e non 4, ha scoperto casa di Agasa dove vive Ai e ora sa il suo nome, mentre Vermouth chiama in quel caso Sherry ( almeno nella versione dell'anime, non so nel manga) "la dolce micina".

Il gatto inoltre è un animale associato all'organizzazione ;)

Sinceramente...tutti questi accostamenti sono coincidenze, io non ci credo che Gosho ci pensa.
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 14:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,973

Status:


Ritengo che Vermouth conosca la medicina ed Amuro nel caso del tennis ha dimostrato di conoscere almeno le basi del pronto soccorso : potrebbe essere dovuto alla loro connessione coi Miyano :)
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 13:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


stavo pensando (guardando The Departed ieri sera)... Amuro conosce il segreto di Vermouth e se lui muore allora verrà rivelato a tutti... e se avesse spedito un pacchetto a un avvocato che, alla sua morte, deve scartarlo e rivelare il contenuto? E se questo avvocato fosse Eri?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2017, 21:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
Genova, ma vivo a Vassenden (Norvegia)

Status:


Secondo me il segreto di Vermouth è il fatto che lei stessa sia Elena Miyano.

In questo caso non sarebbe un travestimento, ritengo proprio che Elena e Vermouth siano la stessa persona.
Evidentemente Amuro crescendo e avendo poi nuovamente un contatto con lei se ne è accorto.

E' una cosa che mi è venuta in mente ultimamente, e cercando su internet "Vermouth Elena Miyano" ho letto una teoria che parla di questo, anche abbastanza datata. Ci sono alcuni fattori di incongruenza riguardo a questa teoria (come l'esecuzione di Akemi), ma molti più sono quelli che collimerebbero.

Si spiegherebbe anche il fatto che lei sia "la preferita del boss", che a questo punto sarebbe probabilmente Atsushi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2017, 22:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,973

Status:


CITAZIONE (Akai90 @ 7/2/2017, 13:20) 
stavo pensando (guardando The Departed ieri sera)... Amuro conosce il segreto di Vermouth e se lui muore allora verrà rivelato a tutti... e se avesse spedito un pacchetto a un avvocato che, alla sua morte, deve scartarlo e rivelare il contenuto? E se questo avvocato fosse Eri?

Però così la metterebbe molto in pericolo
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 09:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,050

Status:


No no ragazzi, scusate l'onestà ma secondo me state sparando delle tesi che non stanno né in cielo né in terra.
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,302
Location:
Azabu-Juban

Status:


CITAZIONE (rollingstoner @ 7/2/2017, 21:10) 
Secondo me il segreto di Vermouth è il fatto che lei stessa sia Elena Miyano.

In questo caso non sarebbe un travestimento, ritengo proprio che Elena e Vermouth siano la stessa persona.
Evidentemente Amuro crescendo e avendo poi nuovamente un contatto con lei se ne è accorto.

E' una cosa che mi è venuta in mente ultimamente, e cercando su internet "Vermouth Elena Miyano" ho letto una teoria che parla di questo, anche abbastanza datata. Ci sono alcuni fattori di incongruenza riguardo a questa teoria (come l'esecuzione di Akemi), ma molti più sono quelli che collimerebbero.

Si spiegherebbe anche il fatto che lei sia "la preferita del boss", che a questo punto sarebbe probabilmente Atsushi.

Wow! Mi sembra una cosa troppo assurda!
Come diavolo è possibile che la madre amorevole che lascia a sua figlia le cassette per tutti i suoi compleanni fino ai 20 sia la stessa persona che sembra volerla morta a tutti i costi?
Elena come c'è stata presentata finora sembra una donna che ha amato davvero le sue figlie.
Vermouth invece vuole uccidere Ai! Lo dimostra in più occasioni già ai tempi dell'HP, solo il fatto che Conan e Ran (per lei intoccabili) si sono messi in mezzo la ha fermata, in MT Barboun cerca di consegnare Sherry viva all'organizzazione e pur di ucciderla Vermouth agisce anche alle sue spalle.

Ai sembra sapere qualcosa su Vermouth che non ha detto a Conan, quasi sicuramente relativo alle sue ricerche sull'aptx e al perché Vermouth non invecchia, quello che mi chiedo è quanto ne sa Barboun? Sempre in MT lui dimostra di aver conosciuto Elena che lavorava all'aptx prima di Ai....
E che cosa sa Vermouth su di lui?
Il loro rapporto sembra quello di due alleati che si spalleggiano finché è nell'interesse di entrambi... per il resto è come se ci fossero tanti pezzi che però non ho idea di come possano essere messi insieme...

CITAZIONE (Akai90 @ 7/2/2017, 13:20) 
stavo pensando (guardando The Departed ieri sera)... Amuro conosce il segreto di Vermouth e se lui muore allora verrà rivelato a tutti... e se avesse spedito un pacchetto a un avvocato che, alla sua morte, deve scartarlo e rivelare il contenuto? E se questo avvocato fosse Eri?

Beh... a questo punto diventerebbe tutto fin troppo ingarbugliato: non ci altri avvocati a Tokyo? E poi che tipo di collegamento ci potrebbe mai essere tra Eri e Amuro?
Francamente mi sembra poco plausibile...
 
Top
Bourbon1997
view post Posted on 17/5/2017, 21:36     +1   -1




a dire il vero non siamo certi che bourbon ha conosciuto elena è solo un'ipotesi
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 22:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,973

Status:


CITAZIONE (Bourbon1997 @ 17/5/2017, 22:36) 
a dire il vero non siamo certi che bourbon ha conosciuto elena è solo un'ipotesi

Lo dice lui e poi c'è stato mostrato un ricordo di lui bambino con Elena ;)
 
Top
Bourbon1997
view post Posted on 18/5/2017, 09:16     +1   -1




ha fatto vedere solo una donna bionda con gli occhiali, non si vedevano gli occhi però ha detto a bourbon che deve andare in un posto lontano. la probabilità di essere elena è al 99%
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 20:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
Genova, ma vivo a Vassenden (Norvegia)

Status:


CITAZIONE (GiulyIchigo @ 17/5/2017, 18:04) 
Wow! Mi sembra una cosa troppo assurda!
Come diavolo è possibile che la madre amorevole che lascia a sua figlia le cassette per tutti i suoi compleanni fino ai 20 sia la stessa persona che sembra volerla morta a tutti i costi?
Elena come c'è stata presentata finora sembra una donna che ha amato davvero le sue figlie.
Vermouth invece vuole uccidere Ai! Lo dimostra in più occasioni già ai tempi dell'HP, solo il fatto che Conan e Ran (per lei intoccabili) si sono messi in mezzo la ha fermata, in MT Barboun cerca di consegnare Sherry viva all'organizzazione e pur di ucciderla Vermouth agisce anche alle sue spalle.

Ai sembra sapere qualcosa su Vermouth che non ha detto a Conan, quasi sicuramente relativo alle sue ricerche sull'aptx e al perché Vermouth non invecchia, quello che mi chiedo è quanto ne sa Barboun? Sempre in MT lui dimostra di aver conosciuto Elena che lavorava all'aptx prima di Ai....
E che cosa sa Vermouth su di lui?
Il loro rapporto sembra quello di due alleati che si spalleggiano finché è nell'interesse di entrambi... per il resto è come se ci fossero tanti pezzi che però non ho idea di come possano essere messi insieme...

Ciao!
Si, ovviamente hai ragione, ci sono molte incongruenze..
Però prova ad esempio, se hai tempo, a rileggere il file 427.
Ad un certo punto si vede Ai mentre ascolta le registrazioni, e nel momento il cui Elena le dice che è giunto il momento di confidarle qualcosa su di lei "To be honest, I...", la scena viene tagliata e nella pagina successiva viene direttamente mostrato un flashback dell'infanzia di Jodie, esattamente il momento in cui la Jodie piccolina (peraltro disegnata con una silhouette molto simile a quella di Ai) chiede a Vermouth "Who are you?"
Ovviamente a prima vista possono sembrare scene scollegate, capitate in sequenza casualmente, ma rileggendo e ripensandoci qualche dubbio viene!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2017, 20:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,973

Status:


CITAZIONE
Come diavolo è possibile che la madre amorevole che lascia a sua figlia le cassette per tutti i suoi compleanni fino ai 20 sia la stessa persona che sembra volerla morta a tutti i costi?

A parte il discorso della madre, mi è venuta in mente una cosa:
possibile che Vermouth voglia uccidere Ai per "salvarla" dal suo destino?
Nell'episodio del fantasma a scuola Araide ha chiesto a Jodie se Vermouth fosse veramente così cattiva...è un indizio di Gosho?
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 11:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,558

Status:


L'ipotesi che una madre possa volere uccidere la figlia è interessante ma mi sembra anche molto fuori dai canoni di Gosho.
Sappiamo però che Amuro conosceva Elena e conosce anche il segreto di Vermouth, quindi dovrebbe avere un rapporto particolare con Vermouth che però non mi sembra sia visibile da nessuna parte.
Oltre a questo Vermouth mi sembra mostri un astio verso Ai e le sue ricerche che mal si confa con l'ipotesi "voglio ucciderla per salvarla". Vermouth ha dimostrato empatia per Conan ma mai per Ai, non in una singola vignetta.
Sappiamo anche che Vermouth è ostilità per i Miyano e le loro ricerche, se fosse lei stata lei stessa a farle avrebbe avuto molto più senso le distruggesse, come avrebbe avuto molto più senso non scrivere alcun nastro per a figlia.
Certo, c'è la possibilità che Vermouth abbia una sorta di disturbo bipolare o una perdita di memoria, ma mi pare un'ipotesi triste e poco praticabile.

EDIT: a questo aggiungo il fatto che Vermouth, prima, era Sharon Vineyard, quindi mi chiedo in quale momento possa aver mantenuto anche l'identità di Elena. Ricordo che Sharon è sicuramente il volto vero di Vermouth, visto che Yukiko l'ha conosciuta da giovane a scuola.
 
Top
46 replies since 4/12/2011, 14:12   2921 views
  Share