Detective Conan Forum

Saga di Bourbon, La verità secondo il DCF.

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/12/2011, 23:14 by: Bejiita SSJ     +1   +1   -1




La mia teoria è la seguente... anche se devo dire, diamo a Cesare quel che è di Cesare: l'identità di Okiya l'ho ragionata insiema ad Akai_™, poiché lui per primo ha avuto l'ide, e io l'ho espansa con possibili prove ^_^ Quindi...

Okiya Subaru: Fratello di Ai; le motivazioni sono differenti. Innanzitutto è troppo ovvio che Gosho abbia puntato gli indizi su di lui per la teoria Okiya=Akai (nel caso in cui appare è il "Tizio Rosso", e rosso in giapponese è "Akai")... e quando qualcosa è troppo ovvio, nella mente di Gosho in realtà c'è tutt'altro. Consideriamo poi le cassette di Elena con una verità ancora da scoprire, il senso MIB di Ai che agisce a scatti (magari lo attiva perché in fondo discende da famiglia MIB, ma poi sparisce perché in realtà è un "buono"). Ammetto di aver per molto creduto alla teoria Okiya=Akai, però recentemente mi sono ricreduto, in quanto l'ho ritenuta... scontata. Da Gosho mi aspetto qualche colpo di scena come questo. Come "forti" prove... una riguardante l'attaccatura dei capelli, quasi identica come visto nel caso di "Ikkaku Rock", quando si vede l'attaccatura dei capelli sulla fronte di Ai (rarissime volte nel manga appare), perché inciampa su una roccia e Okiya la afferra, ma nel mentre i capelli le si erano scompigliati. In quella vignetta la somiglianza con l'attaccatura dei capelli di Okiya è enorme.

Fake-Akai: Bourbon; motivi già addotti, ovvero non può essere Akai perché è destrimano, sembra star seguendo gli agenti dell'FBI per testare le proprie reazioni, conosce i MIB e probabilmente si è fatto travestire da Vermouth (motivo per cui, nonostante il perfetto travestimento, non riesca ad imitare la voce di Akai, dovendo quindi fingersi muto).

Sera Masumi: "Detective" dalla parte dei buoni; NON è certamente la sorella di Akai, almeno per me. Sarebbe troppo ovvio, la stessa identica cosa era stata fatta giusto la saga precedente con Eisuke, e Gosho stesso aveva detto in un intervista "Magari è la sorella di qualche personaggio importante? Eh Eh!". Troppo ovvio... e basandomi sul pensiero di Conan secondo cui non sarebbe malvagia, propendo per questa ipotesi. La sua frase riguardo l'"eliminare qualcuno o qualcosa" sarebbe ancora da interpretare, ma potrebbe essere legata al motivo per cui si trova nella trama, che tuttora mi resta oscuro.

Amuro Tooru: Bourbon (=Fake-Akai); diversi indizi, come il fatto che appaia proprio alla fine, che si vesta completamente di nero (e direi, è forse l'unica caratteristica dalla quale possiamo capire se una persona è un MIB o meno, visto che noi non abbiamo il senso MIB di Ai)... e possiede un rilevatore di microspie, proprio come quello che usava Vodka per "perquisire" la macchina di Gin in cerca di ulteriori microfoni, dopo aver trovato quello piazzato da Conan nel caso di Pisco: si vede la scena di Vodka proprio quando Gin, fermatosi con lauto sotto la neve, chiama Pisco dicendogli che in caso di problemi può usare la nuova sostanza dell'Organizzazione.

Akai: È vivo; e ci mancherebbe altro. Uno come lui non può morire, e già questo è molto... per come sia sopravvissuto, una teoria è molto prevalente sul forum, e concordo con essa. Ma non la riporto perché è lunga :asd:
 
Top
71 replies since 4/12/2011, 23:54   5092 views
  Share