Detective Conan Forum

Saga di Bourbon, La verità secondo il DCF.

« Older   Newer »
  Share  
Okiya94
view post Posted on 29/2/2012, 22:51 by: Okiya94     +5   +1   -1




Dopo aver passato quasi più di un mese a scriverla, ecco la mia nuova teoria (forse definitiva?) su questa dannata saga che a quanto pare non ha nessuna intenzione di finire :asd: La parte che riguarda Sera è in PARTE [gioco di parole XD] ispirata a questa teoria :sisi:

Inanzitutto prendo in considerazione questi fatti

- Il piano tra Rena, Akai e Conan organizzato nella famosa stanza d'ospedale, di cui anche James è a conoscenza.

- La promessa che Bourbon ha fatto a Vermouth. Molto probabilmente Vermouth ha iniziato a preoccuparsi per l'incolumità di Conan e co. quando è venuta a sapere del compito che era stato affidato a Bourbon e ha chiesto a quest'ultimo di non far loro del male, promettendogli in cambio di trovare Akai (visto che lei probabilmente sa che Rena è della CIA e quindi ha intuito un possibile piano) o comunque di capire se è realmente morto o no.

- L'odio che Bourbon prova nei confronti di Akai, causato probabilmente da qualcosa che è successo con Akemi.

Ma passiamo ai personaggi (ovvero questi tre bonazzi in spoiler)


Subaru Okiya:
* Vera identità: Bourbon

Costui è proprio il membro dell'Organizzazione chiamato Bourbon che ha il compito di trovare/uccidere Sherry. Tutti si chiederanno: "ma come può essere che Conan lo abbia mandato a vivere in casa sua?", ebbene è stato lo stesso Akai a dire a Conan di far avvicinare il più possibile Bourbon al suo obiettivo [lui sapeva che Bourbon si sarebbe messo sulle sue tracce] e questa occasione si è presentata quando è avvenuto l'incendio alla palazzina. Okiya non capisce quest'ospitalità e piazza delle microspie in casa di Agasa per raccogliere informazioni [e qui per me abbiamo un indizio: Conan dice che l'Organizzazione non rischierebbe mai di esporsi, ma agisce nell'ombra nella messa a punto dei piani, e qui ho pensato "Okiya è Bourbon e il motivo per cui, nonostante abbia il suo obiettivo a due passi, non agisce è perchè sta preparando un piano infallibile dato che sospetta anche di questa strana ospitalità].

Per quanto riguarda Ai, bè... il motivo per cui non prova una sensazione "completa" nei confronti di Okiya è semplicemente perchè [come lei stessa ha affermato nel volume 35] sta perdendo i poteri di riconoscimenti dell'Organizzazione.

Nel grande magazzino, Okiya si accorge di Fake-Akai, ma l'uomo crede che sia proprio il VERO Akai [la frase detta a Conan probabilmente ha un altro significato]. Nel file 775, nota Sera per strada e (dato che la conosce) inizia a chiedersi se quell'Akai che aveva visto fosse lei travestita; è per questo che nel file 801, si traveste da Fake-Akai e si "mostra" davanti a lei per osservare la sua reazione. Infatti, Sera vedendo quel Fake-Akai si chiede come possa essere lì se il VERO Fake-Akai era lei (ed ho spiegato la sua reazione).

In sostanza, è quindi Okiya a ricevere una chiamata da Vermouth nel file 800, nonostante quest'ultima non voglia una risposta da lui (dato che non potrebbe neanche rispondere visto che in macchina ci sono anche Ai e Agasa), ma la frase "Rispetterai la mia promessa, vero?" è solo un'intimidazione, come per dire "Rispetterai la mia promessa, vero [altrimenti parlo col capo e per te saranno guai]?".

Masumi Sera:
* Vera identità: Figlia di Vermouth

La nostra amatissima Seruccia è la figlia di Vermouth, mandata da quest'ultima per tenere d'occhio/proteggere Ran e Conan dalle grinfie di Bourbon, del quale ancora non si fida. La madre l'ha messa al corrente di ciò che è successo con Ran e Shinichi a New York, e probabilmente le ha parlato di Conan ma non le ha rivelato la sua vera identità, cosa che Sera sta pian piano realizzando da sola.

Sera pensava che Bourbon (Okiya) si fosse introdotto senza permesso in casa di Shinichi, ma poi è venuta sapere [grazie a Genta e Mitsuhiko] di tutta la storia dell'incendio e ha dedotto che è stata una decisione di Conan quella di mandarlo in casa sua, perciò crede che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Nel file 777, il computer sul quale cancella dei file, io credo non sia il suo ma quello di Bourbon [tra l'altro quadrerebbe visto che è strano che Sera abbia trovato quel video, lo abbia salvato e successivamente eliminato; Okiya invece abita nella casa accanto ad Agasa, quindi potrebbe aver spiato dalle finestre e aver visto che Agasa e Ai giaravano un video, quindi averlo salvato sul suo computer. Magari Sera gli ha sottratto il computer, nel momento in cui Okiya si allontana per seguire Ai al supermarket].

Camel l'avrà vista probabilmente durante la sua infiltrazione nell'Organizzazione con Akai. James, invece, sa che Sera è la figlia di Vermouth [per motivi che mi restano oscuri] ma non riferisce nulla ai colleghi, poichè è stato Akai a chiedergli di non farlo (perciò quest'ultimo aveva previsto sin dall'inizio che Vermouth avrebbe mandato la figlia [che Akai conosce bene] a controllare la situazione, perciò Akai ha previsto tutto nei minimi particolari).

La ragazza è anche il Fake-Akai del grande magazzino. Infatti, Vermouth aveva promesso a Bourbon che avrebbe cercato di capire se Akai era vivo o no per lui e quindi ha mandato la figlia con un travestimento; ha successivamente avvisato Gin che quello non è il vero Akai, ma Bourbon travestito [Vermouth mente a Gin per non dir lui che si tratta della figlia, altrimenti l'uomo inizierebbe a farsi delle domande e verrebbe a sapere della promessa] e poi ha chiamato la figlia avvisandola che l'Organizzazione era appostata all'esterno, ed ecco perchè la ragazza volge subito lo sguardo in alto verso Chianti.

Nel file 800, è stata lei a chiamare la madre e ad avvisarla della situazione di Conan [e qui una cosa che veramente non so spiegarmi: Sera afferma di voler incontrare Amuro, perciò questo discorso vale solo in caso Amuro sia Bourbon, dato che lei non sapeva che Okiya sarebbe uscito di casa per l'inseguimento e quindi non avrebbe chiamato la madre solo perchè Conan era in pericolo]. Alla fine del file, intercetta la telefonata della madre con Bourbon.

Nel file 801, vede il Fake-Akai e pensa "No... non poteva essere qui [visto che il Fake-Akai ero io]".

Tooru Amuro:

* Vera identità: Non ne ho la più pallida idea, ma se devo dire qualcuno allora dico Akai
Su di lui ho un pò di dubbi: se fosse un agente della CIA, dell'FBI o dell'Interpol non mi spiegherei cosa ci faccia a lavorare part-time come cameriere in un ristorante visto che non avrebbe bisogno di soldi. Andare a lavorare al Poirot è sicuramente una copertura per stare vicino a Conan e co. ma prima di incontrarli lavorava in un vero e proprio ristorante. Perciò, dovendo affidargli un'identità, dico che è Akai che ha completamente cambiato vita. Ed è anche il Fake-Akai della rapina in banca, questo perch Akai voleva osservare la reazione di Jodie ed essere certo che James non avesse spifferato il piano alla collega.

Detto tutto ciò, son sicuro che la verità la conosce solo Gosho e nessuno ci è arrivato :asd:
Devo ammettere che per un pò ho sospettato che Agasa fosse Akai travestito [e questo spiegherebbe per quale motivo Conan non si preoccupi che Bourbon abiti accanto alla casa del suo obiettivo] ma poi mi son ricordato che nel file 775 Agasa viene messo k.o. dai rapitori di Ayumi e di certo Akai non si sarebbe fatto fregare in quel modo :lol:

Bene, passo e chiudo :sisi:

Edited by Okiya94 - 29/2/2012, 23:59
 
Top
71 replies since 4/12/2011, 23:54   5092 views
  Share