Detective Conan Forum

Saga di Bourbon, La verità secondo il DCF.

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/3/2012, 15:19 by: Bejiita SSJ     +1   +1   -1




Una teoria interessante :sisi:

Però, certamente, bisogna anche vedere la cosa principale: ovvero dove Gosho punta l'ago con i personaggi. E uno importante da vedere è Okiya:

Okiya: Okiya "nasce" subito come personaggio dell'Organizzazione ("Qualcuno dell'Organizzazione si trova qui!", pensa Ai nel File 622); Gosho culmina questa sensazione nel File 640, dove Okiya beve del Bourbon. Questo indirizzamento continua sin al File 666 ("Ikkaku Rock"), dove ancora una volta Ai ha paura di Okiya (tipico dei membri dell'Organizzazione, e sembra aver capito qualcosa su di lui). Poi appare un Akai sfregiato (Fake-Akai), che sicuramente Gosho vuole fare passare per il vero Akai (anche perché Jodie lo riconosce come tale... e in fondo nella tua teoria non è detto che quello sia il vero Akai, è in generale "Amuro", che potrebbe essere Akai): quindi nel File 700 Gosho vuole ancora una volta fare passare per cattivo Okiya, poiché se vuole farci credere che Fake è il vero Akai, allora Okiya, che lo guarda e sorride sinistramente, passa per il malvagio di turno... ancor più se due vignette prima Gin aveva detto che non voleva far sapere a Bourbon della situazione perché non l'avrebbe voluto vedere con quella faccia mentre rideva del fatto che Akai era ancora vivo (per cui ancora una volta Bourbon → Okiya). Poi Okiya "scompare" (:lollo:) fino al File 755, dove Okiya passa ancora una volta per il "cattivo": Ai percepisce la sensazione MIBbica, e Okiya ammette di star tenendo sempre sotto controllo la casa di Agasa. Tutto ciò termina infine nel File 800 e seguire, dove sappiamo che grazie alla sua frase Ai pensa che Okiya sia Dai (= Akai), e perciò smette di avere paura di lui.

Quindi, le cose sono due: o è semplicemente il solito depistaggio di Gosho, e Okiya è davvero cattivo come si credeva, oppure il depistaggio era quello, e adesso ci stiamo invece avvicinando alla verità. Io non dico comunque che Okiya sia Akai, però... se il depistaggio fosse quest'ultimo, non sarebbe un po' poco plausibile che per quattro anni Gosho ci abbia fatto praticamente capire che Okiya sia Bourbon, per poi sperare di farci cambiare idea in poche settimane, e poi dirci alla fine "LOL era davvero Bourbon, vi ho trollati ancora"!? :asd:
Questo a meno che la saga non duri ancora per qualche anno, e allora sì che avremmo il tempo di cambiare idea, pensare che sia buono... e poi sorprenderci perché era davvero Bourbon, come pensavamo solo all'inizio. Ma poiché non penso sarà così, e poiché penso che terminerà a breve... io rimango della (personale, comunque) idea che Okiya NON sia Bourbon.

Per il resto, la teoria fila liscia :) C'è qualche dettaglio su cui non hai le idee chiare come tutti noi li abbiamo, su dettagli diversi, ciascuno nelle proprie teorie. Per la precisione, vorrei solo fare qualche appunto... ma giusto per vedere come migliorare, qua tutte le nostre teorie hanno qualcosa in cui sono un po' deboli :D

• Se Amuro fosse Akai, e fosse il Fake-Akai della banca, perché ha sparato con la mano destra? Era una questione di vita o di morte, Conan stava per essere ucciso... con la sinistra avrebbe anche potuto mirare meglio, no? Akai è mancino, ma Amuro è chiaramente destrimano.
• Okiya non ha visto Sera nel caso del mega-inseguimento di Conan: quindi perché si mette la cuffia e il microfono poco prima di avere la "stellina" che fa capire che ha realizzato/inteso/sentito/visto qualcosa di importante? Significherebbe che sapeva che Vermouth lo avrebbe chiamato, però... come avrebbe potuto saperlo, se non sapeva che Sera lo stava seguendo? E come poteva essere sicuro che Vermouth non solo lo venisse a sapere, ma proprio lo chiamasse direttamente?
• Se Okiya è Bourbon e Sera è il Fake-Akai del File 700, chi ha scritto il messaggio nel sottobicchiere di Jodie? :huh: Nella tua teoria, Bourbon ha solo interesse in Ai, con Jodie non c'entra niente; inoltre quella frase scritta sul sottobicchiere è una frase propria di Akai (la usò anche quando intimò a New York a Ran di allontanarsi per il pericolo serial-killer), quindi al massimo l'avrà scritta qualcuno che aveva grande conoscenza di Akai. Ma Sera (alias Fake-Akai) non deve averla, se è la figlia di Vermouth, o almeno non così tanta... e Bourbon abbiamo detto che non aveva ragione di farlo.

Tuttavia, sono solo poche sfumature, e probabilmente alcune cose potrei anche averle intese male :P Però in generale la teoria è costruita bene, si basa sugli indizi... e riporta la teoria del "Fake-Akai-non-è-una-sola-persona", che un po' sostenni in un topic di questa sezione! :lollo:
 
Top
71 replies since 4/12/2011, 23:54   5092 views
  Share