Detective Conan Forum

Saga di Bourbon, La verità secondo il DCF.

« Older   Newer »
  Share  
secrom98
view post Posted on 28/3/2012, 13:02 by: secrom98     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ci riprovo io:

SUBARU OKIYA: Parto col dire che secondo me non e' assolutamente un MIB. Ha avuto Ai a portata di mano fin dall'inizio, e non solo abita a fianco a lei, ma Conan si fida di lui e lo fa anche girare attorno a lei, e ancora non e' successo assolutamente nulla.
Nella sua prima apparizione, e' vero Ai sente l'odore dei MIB ma secondo me era un infiltrato per conto di CIA o Interpol, e Ai non lo avverte sempre come dovrebbe succedere con un MIB, ma solo in varie situazioni.
Viene spiegato, non perche' la sensazione va e viene, in quanto Subaru era un infiltrato altrimenti Ai diventa un radar cercasfere, ma Ai avverte qualcosa in lui solo quando Okiya fa qualche determinata azione, o dice qualche frase strana, col suo ghigno;

Nel file 622, e' vero, Okiya non ha fatto nulla di particolare, ma Ai pensava " Quello sguardo... come se fossi una preda..." quindi sentendo il suo sguardo puntato su di lei, ha avuto una sensazione di panico, ma poi sparisce quando Okiya non la guarda piu', e infatti per tutti e tre i file, sembra quasi non guardarla, a parte il file 624 che Ai era nascosta dietro Agasa;
Penso odi il nero, perche' gli uomini vestiti di quel colore odiano Akai e l'hanno quasi ucciso.
Poi Conan gli da' le chiavi di casa fidandosi ciecamente di lui, quindi e' ovvio che conosca la sua identita', e di certo non e' quella di Bourbon.

Nel caso degli aeroplanini di carta, scopriamo che Okiya e' mancino, per come tiene lo spazzolino e usa il pennarello, inoltre non ha una maschera, perche' dopo il calcio di Ran non si e' strappata.
Okiya ragiona un po' come Shinichi, infatti Sonoko lo fa notare a Ran che un po' assomiglia a lui, e Ran dice appunto " Ho l'impressione che assomigli a qualcuno", perche' assomiglia ad Akai.
A fine caso lo vediamo bere Bourbon, Ran dice anche a Conan che c'era una bottiglia di liquore in casa che non c'era le altre volte, ma lui non sembra preoccuparsene, prima bastava che uno menzionava un liquore da bere, che Conan ricordava i MIB :asd:

Nel file 664, infatti vediamo che quando Okiya la prende in braccio, Ai non prova nulla. Pero' quando Okiya si avvicina da dietro, e disarma l'assassino, Ai si spaventa e inoltre coglie la provocazione indiretta di Okiya " Riuscira' lei a resistere alla solitudine e alla pressione che l'assillera' in continuazione?" E a fine file, Ai credo volesse dire " Come immaginavo, lui e' proprio uno dell'Organizzazione" e pensa che sia cosi', appunto per via della frase di Okiya, con cui Ai ha colto la frecciatina, e ha capito che sa del suo passato;

Nel caso al centro commerciale, e' stato lui a lasciare il messaggio a Jodie, perche' forse sa che Akai il suo amico/fratello tiene molto a lei.
Okiya inoltre sorride quando vede Scar Akai, penso che all'inizio abbia davvero pensato che fosse Akai, e il suo ghignetto voleva dire " Guarda chi si rivede", e poi dopo ha visto la scena da una finestra di Gin che risparmiava il sosia di Akai, altrimenti a prima occhiata ha capito che non era Akai e ha sorriso, cosi' si spiega perche' quando ha visto Chianti e la Porsche ha sorriso, evidentemente ha capito che stavano sbagliando preda.
Dice a Jodie che correva senza guardarsi intorno, ergo, stava prendendo una cantonata su Scar Akai, e a Conan dice che aveva visto un conoscente nelle riprese della rapina in banca, e ha visto nel piano un uomo che gli assomigliava, ma siccome non era lui, non gli ha rivolto la parola, e poi aggiunge " Conosco la sua faccia da tanto tempo, e' impossibile che mi sbagli".
Secondo me ha voluto dare un messaggio a Conan, che c'era un tizio che si travestiva da Akai, perche' Conan lo si capisce dalle reazioni, pensa che l'Akai che gira in citta', sia il vero Akai, e Okiya ha voluto avvertirlo, inoltre se dice che conosce la sua faccia da molto tempo, vuol dire che e' uno che conosce bene il volto di Akai, e potrebbe essere Bourbon, Akai stesso, suo fratello o un amico, io escludo Bourbon e Akai :sisi:

Nel file 755 Ai percepisce Subaru perche' aveva appena steso un rapinatore, e si stava incamminando verso la stanza dov'era lei, e ha avuto un attimo di panico: conosce anche la funzione degli occhiali di Conan, ma Akai per caso ha visto come funzionavano in Black Impact? Perche' nel Clash Conan non li usa :boh:

Nel file 775, vede Sera e capisce che e' un pericolo per Ai, e inizia a pedinarla, per vedere se Sera l'ha catturata.

Nel file 800, rassicura Ai con una frase simile a quella di Akai: ma se " Dont' make that kind of face" la diceva Akai al fratello piu' piccolo pe rassicurarlo, e lui l'ha usata per incoraggiare Ai? :D
In piu' si sporge dalla macchina, e sta per fare qualcosa, ma dopo l'occhiata di Amuro inspiegabilmente si ritira in macchina, e quando passa vicino al luogo dell' incidente, non si ferma e a un certo punto ha uno di quei lampi, di quando ci si accorge di qualcosa: a mio parere Okiya ha visto Amuro, e ha riconosciuto suo fratello Akai sotto quelle spoglie, per questo lascia il comando a lui, per questo non si ferma nel luogo dell'incidente, infatti vede dallo specchietto di nuovo Amuro ed e' certo che sia Akai, e quindi non si ferma.

Ai dopo la frase di Okiya inizia a fidarsi di lui, e infatti scopriamo che quella era una frase di Akai :D
Nel file 810, pensa a una fantomatica promessa con una lei, ecco su questo non so proprio come raccapezzarmi: non puo' essere in combutta con Vermouth, Akemi forse neanche la conosceva, e non credo che quest'ultima si metteva a fare promesse a lui, quindi non so :wacko:
Penso che Okiya inoltre nasconda qualcosa nel collo e nella sua auto: in tutte le sue apparizioni ha maglioni a collo alto, e quando Ai gli sfila la sciarpa la blocca, nel file 798 dice ad Agasa che la sua macchina si fa guidare solo da lui ( palese bugia perche' nell'800 quando si sporge dall'auto, passa il volante ad Agasa :asd:) e nel file 811 dice ad Haibara " Da qui in poi e' il mio territorio."
Subaru inoltre, scopre l'identita' di Conan e con un abile trucchetto, lo inganna per vedere la sua reazione, e Conan sembra molto spaventato: ipotizzo che Conan sa che Okiya e' il fratello di Akai, ma non si fida al 100% lo vedo da alcune sue espressioni.

Okiya annaffia le piante, legge Sherlock, il verde lo rilassa, e sa cucinare abbastanza bene, sopratutto il curry: inoltre si guadagna il soprannome di uomo rosso, cioe' Akai in giapponese, ma fra fratelli si ha lo stesso cognome, quindi la cosa dell'uomo rosso, vale anche per il fratello di Akai :lol:


SERA MASUMI: Lei ha molte identita': quella di Bourbon, di Scar Akai, e' figlia di Vermouth, e anche vecchia amica di Shinichi, oppure l'ha incontrato in passato;
Vermouth, sua madre l'ha aiutata a travestirsi da Akai, per un piano fra loro due e il Boss, infatti Sera ha istillato dubbi al Boss sulla morte di Akai e ha avuto il permesso di travestirsi, pero' Gin e gli altri non ne sapevano nulla, Vermouth pero' ha detto a Sera di proteggere Ran e le ha svelato l'identita' di Conan e cosi' lei si ricorda di Shinichi:
Cosi' Sera, travestita da Akai, si fa vedere da Jodie, ma non parla con lei, perche' non sa parlare con la voce di Akai, quando il rapinatore la prende per il colletto, non reagisce per far credere a Jodie che sia Akai che ha perso la memoria, e dopo che si libera, vede Conan in difficolta e spara al rapinatore.
Conan si guarda intorno, pensando che potrebbe aver sparato Jodie, ma noi vediamo Scar Akai, con una parte della faccia scura, la pistola che copre la cicatrice, e uno sguardo assassino: a me in quella parte scura della faccia mi sembra di scorgere proprio dei ciuffi, e per me sono i ciuffi dei capelli di Sera, usciti fuori con la rottura della maschera, per lo sguardo assassino vi spieghero' dopo.
Al centro commerciale, consapevole che li' non c'e' una rapina e Jodie puo' raggiungerla subito, la evita, e stavolta si fa vedere da Camel, e guarda chi ritrova? Conan, e inoltre anche la ragazzina che la madre le ha chiesto di proteggere.
Sera/Scar Akai risolve il caso, e manda la mail a Kogoro per ben tre motivi;
- Uscire al piu' presto;
- Lei non puo' risolverlo perche' attirerebbe l'attenzione di troppa gente, e l'FBI la riscoprirebbe e la interrogherebbe;
- Vuole vedere se e' Kogoro o Shinichi a risolvere il caso;

Siccome Conan risolve il caso stando vicino a Kogoro e dando le spalle a Ran, Sera avra' intuito o addirittura visto che faceva Conan, inoltre l'uomo del cellulare dice che fino a poco fa Scar Akai era vicino a lui, quindi la probabilita' di vedere se era Shinichi a risolvere il caso aumentano :D
Fuori dall'edificio sorride a Chianti, la sua collega dell'Organizzazione, e poi si intrufola fra la folla e fugge, mentre Vermouth accorre e dice a Gin che quello e' Bourbon e lui si ritira, non uccide Kir e dice che qualcuno l'ha fregato, e che lo detesta.

Sera decide a questo punto di entrare in scena col suo vero aspetto, e trova Ran e Conan, e li segue sull'autobus, e tutti pensano sia un ragazzo, Ran e Sonoko scoprono il contrario quando Sera va a scuola, Conan lo scopre alla fine del caso del bombarolo all'agenzia di Kogoro.
Sa che Ran e' una campionessa di karate e Conan un detective, Ai suppone che lo sappia per i casi in cui batte Kid, dato che compare sempre nel giornale, ma io sono convinto che Sera lo sappia di suo, e inoltre dice che e' giapponese, ma si e' trasferita in America tre anni prima, come hanno fatto i genitori di Shinichi, coincidenza? :huh:
Nel caso del bomber vediamo che protegge Ran che rimane stupita, e quando i cecchini mirano a uccidere il bombarolo, Sera li aiuta mettendo il bombarolo nelle loro mire, quindi non si fa scrupoli se qualcuno uccidesse una persona, se necessario, ma Ran tira le tende fermando tutto.
Nel caso del vaso di Agasa, Sera chiede informazioni su casa Kudo e sa che un certo Subaru abita li', inoltre cancella la foto di Ai dicendo " Elimina, elimina, almeno per i dati e' un compito facile da svolgere...", qua partono due supposizioni:
O il computer era di Okiya e ha cancellato le informazioni che aveva:
O era proprio di Sera e ha cancellato la foto per non farsi beccare con la foto di Ai come quando quelli dell'FBI hanno visto le foto che aveva Vermouth di Shiho,Ran e Conan.
Camel e Conan ha la sensazione di averla gia' vista e James sembra sapere chi sia; ne deduco che Camel e Akai erano a New York per conto dell'FBI, e avranno incontrato Sera da piccola, oppure tutto si e' svolto il giorno che Ran e Shinichi si sono recati a New York: Shinichi va a prendere il fazzoletto di Ran, e incontra Sera che cerca la madre, Sera vede Akai sparare all'assassino di New York, e dopo scopre che e' Sharon, per questo odia Akai, e dopo che Akai spara, Sera incontra anche Camel.
Altrimenti Shinichi ando' in America da piccolo con i genitori e incontro' Sera, e le inculco' Sherlock come faceva con Ran.
Su come si possano conoscere Sera e James non ne ho la piu' pallida idea :boh:
Heiji nota che Sera ha il seno piccolo, e lei risponde che piuì avanti le crescera', dato che la madre ha un grosso seno, e chiede conferma a Ran, quindi Ran deve aver incontrato la madre, guardacaso Vermouth e' una possibile candidata :D
Nei file 798-799 e' inquietata da questo nuovo allievo di Kogoro, e anche se lo vuole incontrare, quando lo pedina, sembra abbastanza seria e quasi preoccupata.
Quando Ai percepisce qualcuno dietro che lo insegue, quel qualcuno e' Sera, inoltre quando Amuro fa l'inversione a U Sera dice " ragazzo pazzo!" con lo sguardo arrabbiato, e Ai ha percepito questo, e si e' spaventata.
Adesso passiamo al salvataggio di Conan da parte di Sera; vediamo che ha uno sguardo da far concorrenza a Gin e colpisce la tizia con una ruota ( o.O) e abbraccia Conan piangendo:
Questo salvataggio ha un analogia con quello di Scar Akai a Conan, anche li' qualcuno teneva Conan in ostaggio e gli puntava la pistola alla testa, e anche li' il salvatore di Conan ha uno sguardo assassino, quindi io penso che il lato piu' da " MIB" di Sera esce fuori quando una persona a cui tiene e' in pericolo, e fa anche cose estreme, come colpire qualcuno con una ruota della moto, e poi piange di felicita' vedendo Conan salvo.
Nel file 801 Ran dice che sia Conan che Shinichi sono fan di Holmes, e Sera sorride e pensa " Gia', io lo so da tanto tempo"
Inoltre in quel file, Sera vuole di nuovo incontrare Amuro, e fa domande su Haibara, riconoscendola inoltre mentre telefona con Conan solo dalla voce che sente attraverso il cellulare. Inoltre Sonoko dice che Haibara sembra un adulta tornata bambina, e Ran dice che assomiglia un po' a Conan e non sembrano molto bambini, e Rena nel file 622 dice che Bourbon e' bravo a raccogliere informazioni, Sera nel giro di 14 file ha incontrato un sacco di personaggi, e sa un sacco di cose.
Quando vede Scar Akai corre all'impazzata, e pensa che e' una persona di sua conoscenza, anche qua sorgono due ipotesi:
- Ha scambiato Scar Akai per Akai;
- Quando ha detto " Mi e' sembrato di vedere una persona di mia conoscenza" era per dire, che quello era il suo travestimento, ed e' ovvio che lo conosce;
Conan quando scopre da Ran che Sera sta andando a casa sua sembra molto preoccupato, e si affretta subito ad andare, e Sera sembra turbata da Okiya, dato che lo guarda spesso sospettosa: inoltre stende un rapinatore con un ghigno e dice tutta eccitata " case closed", cosa che secondo me si addice a Bourbon, che e' un detective.
Inoltre la vediamo piangere, che pensa che e' una ragazza/bambina cattiva, quindi o pensava che lei e' dell'Organizzazione, e le spiace ingannare cosi' Conan e Ran, o pensava a un qualche ricordo tra lei e sua madre Vermouth.

Considerazioni: Conan ha una punta d'ansia per Sera, infatti nel file 801 quando capisce che Sera ha sentito Haibara, chiude la chiamata, e dice ad Ai che non era nessuno :D
Inoltre quello Scar Akai, non penso sia Amuro ma Vermouth, andata a controllare Sera.

TOORU AMURO: Lui per me e' proprio Shuichi Akai. Il suo piano era rimanere nascosto e lasciar fare un po' al fratello, ma dopo il fratello ( forse per telefono) l'ha avvertito che Bourbon oltre a travestirsi da Akai stavolta si e' fatto vedere con il suo vero aspetto, e Akai si e' travestito da Amuro, e fingendosi un detective, ha finito per incontrarsi con Kogoro e Conan, ma non svela nulla a nessuno.
Inoltre Amuro nel file 800 fa un inversione a U come quella di Akai, lo sguardo gelido che fa a Okiya sembra quello di Akai del pre-hp, Amuro mantiene sempre il sangue freddo, anche quando volano un mare di schegge, e protegge Ran, che anche Akai tento' di portare via a New York dato che era nella zona di Sharon, e' probabile che Amuro sia ambidestro, per come tiene il cellulare nell'800, e tira il freno a mano, e nessuno ci dice che Akai non lo sia :D
Amuro pensa " Perche' qui..." dopo che vede Sera, perche' sapeva che Bourbon era uscito allo scoperto, ma non si immaginava fosse cosi' vicino a Conan e tutti e due hanno 29 anni.
Nel susseguirsi del file 800 qualcuno forse viene a conoscenza di Amuro = Akai, cioe' Okiya, che forse lo riconosce quando si sporge dalla macchina e i loro sguardi si incrociano, e quindi non si ferma nel luogo dell'incidente.
Poi nel momento in cui Vermouth chiama, vediamo che Okiya ha gia' le cuffie, e magari ha chiamato proprio Amuro, mentre Vermouth parla con Sera.
Poi non sappiamo nulla del passato di Akai, e se avesse avuto un passato in polizia? Date non dice il nome del giovane, quindi non e' detto che non fosse Akai, e poi magari e' sparito, o per lavorare per l'FBI o perche' in quel periodo si infiltro' nell'Organizzazione :D

E' un bel papirozzo lo so, chissa' se avrete la forza di leggere tutto :asd:

Edited by secrom98 - 19/4/2012, 20:39
 
Top
71 replies since 4/12/2011, 23:54   5092 views
  Share