Detective Conan Forum

Saga di Bourbon, La verità secondo il DCF.

« Older   Newer »
  Share  
Matte92
view post Posted on 9/4/2012, 16:48 by: Matte92     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


rivedo un po' la mia teoria, visto che ce n'è la possibilità, alla luce degli ultimi fatti :P

Premetto che secondo la mia teoria la morte dell'agente FBI è piena di troppe incongruenze, e ciò mi porta a pensare che la sua "finta" esecuzione fosse stata organizzata tra lo stesso Akai, l'agente CIA ed infiltrata nell'organizzazione Rena/Kir, e Conan Edogawa/Shinichi Kudo. Di questa falsa morte ne sono a conoscenza solo loro 3 e nessun'altro. Probabilmente una quarta persona ne viene a conoscenza in seguito, ovvero Subaru Okiya, per motivi che spiego in seguito.
Per un'analisi personale dei motivi per cui ritengo falsa l'esecuzione di Shuichi Akai potete leggere questo messaggio.

Subaru Okiya è un amico/ex collega di Shuichi Akai
Prima pensavo fosse Shuichi, ma adesso invece penso che non sia lui, più cose mi portano a pensare che sia un collega o amico caro di vecchia data di Shuichi.
Lo conosce molto bene, tanto da dire con sicurezza che un tizio praticamente uguale identico a lui, non è lui, semplicemente osservandolo (pagina 16 file 702 e pagina 16 file 704).
Sospetta quindi che il Fake Akai è solo un sosia della persona che sta cercando, probabilmente messo in campo dall'organizzazione.
Non è stato infiltrato nell'organizzazione, ma ha collaborato molto con Shuichi nel periodo in cui era infiltrato.
Qualcosa mi fa pensare che ha collaborato pure con Ethan Hondo, il padre di Kir e Eisuke.

Tooru Amuro è Bourbon (e di conseguenza anche il Fake Akai)
Ha iniziato a lavorare al Poirot, il bar che si trova vicino all'agenzia di Kogoro, poiché quest'ultimo è stato sospettato diverse volte di collaborare con Sherry. Il suo compito è sia quello di cercare Sherry, sia quello di indagare su alcuni sospetti legati alla morte di Akai.
Del suo travestimento e della sua doppia missione ne sono a conoscenza pochi tra i membri dell'organizzazione.
A tutti è stato rivelato che Bourbon è stato schierato per cercare Sherry, mentre solamente in 3 sanno che oltre a cercare Sherry deve pure indagare sulla morte di Akai. Questa scelta è stata obbligata dalla paura di possibili infiltrati tra i membri dell'organizzazione. L'unica informata oltre al boss e a Bourbon è stata Vermouth, per 2 motivi:
  1. E' molto abile nei travestimenti e deve aiutare Bourbon a fingersi un giovane detective, e a travestirsi da Akai con una sfregiatura nel volto dovuta ai vari eventi accaduti durante la sua esecuzione.

  2. E' la preferita del Boss, e quest'ultimo si fida ciecamente della donna
In conseguenza del fatto che solo loro 3 sono a conoscenza della missione, allo stesso modo solo loro 3 sono a conoscenza che Bourbon è travestito dal Fake Akai.
In seguito ne viene a conoscenza pure Gin di questa doppia missione e del travestimento, Gin infatti viene informato da Vermouth in questa occasione. Sul momento Vermouth informa che quel fantasma che gira per il centro commerciale è semplicemente Bourbon. Gin esita in seguito a ciò che gli è stato rivelato, non da l'ordine a Chianti che perde di mira Bourbon/Fake Akai, e Gin decide di ritirarsi, per lasciare campo libero a Bourbon.
Le frasi successive tra Gin e Kir confermano che Gin è stato informato della missione segreta di Bourbon. (pag 13 e 14 del file 704)

  • Gin: Quel tipo mi ha fregato.. Lo detesto sempre più!

  • Kir: A chi ti riferisci?

  • Gin: Come dicevi tu.. vorrei che ci fossero detective bravi come Sherlock Holmes.. soltanto nei romanzi!

Questo dimostra che Gin è arrabbiato per il fatto che Bourbon l'ha fregato (il detective bravo come Sherlock Holmes è una frase detta da Gin per non far capire bene a Kir a chi si riferisce, poiché sospetta ancora di lei, ma in realtà si riferisce a Bourbon, che come sappiamo è molto abile nelle indagini in quanto ciò è stato rivelato da Kir, e quindi il detective bravo come Sherlock Holmes è semplicemente Bourbon).
Infatti quando Bourbon ci viene presentato ci viene descritto così (pagina 4 file 622):

Kir: Un nuovo membro dell'organizzazione ha cominciato ad agire! Si tratta di una spia con una spiccata abilità nel raccogliere informazioni, dotata di un eccezionale spirito di osservazione e di grande perspicacia!


I due punti ci fanno capire che Bourbon può usare qualsiasi mezzo per raccogliere informazioni (si traveste da Akai e si fa notare da alcuni dell'FBI per raccogliere informazioni) e che è un abile detective dotato di un eccezionale spirito di osservazione.
Ciò che mi fa pensare che Amuro sia il Fake Akai sono tre cose principalmente, sono entrambi destrorsi, hanno una corporatura molto simile e Amuro spiega come fare a pezzetti una giacca a vento e un cappello nel file 795. Inoltre come ben sappiamo, Amuro nonostante è un abile detective cerca di diventare l'allievo di Kogoro, probabilmente per raccogliere informazioni su quest'ultimo e sull'eventuale collegamento di Kogoro con Sherry.

Masumi Sera è la sorella di Shuichi Akai
Cambio completamente la mia teoria alla cara Masumi. E' la sorella di Shuichi, e vuole trovare in tutte le maniere il fratello (il ragazzo che non sorride mai, come dice lei stessa, fa pensare molto a Shuichi). Molto probabilmente non sa dei fatti avvenuti al valico Raiha, in quanto è una cosa abbastanza riservata. Cerca in tutti i modi di proteggere Conan e Ran (sa della loro conoscenza con il fratello) e sempre da loro cerca di avere informazioni per trovare l'amato fratello. Ha notato una somiglianza molto marcata tra Ai e Shiho, che ha conosciuto in quanto lei era sorella di Shuichi, mentre Shiho era sorella di Akemi. Shuichi ed Akemi sono stati fidanzati per un certo periodo quindi ha avuto modo di incontrarla, o almeno di vederla in foto.
Vuole incontrare Ai per raccogliere informazioni e per confermare i suoi sospetti, ma ancora non ci è riuscita.
Quando incontra Subaru per la prima volta rimane stupita, probabilmente perché ha la sensazione di averlo incontrato in passato, nonostante non si ricordi molto bene di lui. Camel e James la conoscono molto quasi sicuramente, il primo perché per un periodo è stato stretto collaboratore di Akai, e probabilmente sarà capitato a casa sua pure qualche volta dove ha visto la sorellina di Akai, il secondo perché molto probabilmente conosceva bene la famiglia di Shuichi, e quindi anche la sorella. Jodie invece non ne è minimamente a conoscenza perché probabilmente nel breve periodo in cui sono stati fidanzati lei e Shuichi, quest'ultimo non l'ha presentata alla famiglia, e quindi non ha avuto la possibilità di conoscere la sorella del collega.
I motivi per cui ritengo che lei non sia Bourbon sono principalmente due:

  • Per quanto riguarda il nome in codice, Gosho ha sempre usato il metodo che alcolici forti sono assegnati ad uomini ed alcolici più leggeri a donne, quindi, visto che sappiamo per certo che al 90% Bourbon è un uomo, e quindi possiamo escludere Masumi dalla lista di indiziati per quanto riguarda Bourbon

  • Do quasi per scontato il fatto che Bourbon sia anche Scar Akai, e se Masumi si fosse travestita da Scar Akai ci sarebbero varie incongruenze, prima su tutte il fatto che Masumi si trova di fronte a Scar Akai (pagina 12 del file 801), ma anche il fatto che Masumi non sa Camel è un agente dell'FBI fino a quando non gli viene rivelato da Conan, nonostante Scar Akai l'abbia già incontrato in precedenza nel caso del centro commerciale



Shuichi Akai
E' vivo, non l'abbiamo ancora visto, ma si tiene in stretto contatto con il collega Subaru Okiya. Il capello trovato da Masumi nella casa di Shinichi è proprio di Shuichi, che come sappiamo ha i capelli neri, mentre il rossetto probabilmente è di Kir. Subaru viene informato della finta esecuzione da Kir solo negli ultimi file usciti (presumo intorno al 790, tanto per dare un'idea..), quest'ultima riesce in qualche modo ad andare di nascosto nella casa di Shinichi e ad informare Subaru di tutto. In un momento di distrazione Kir lascia una traccia di rossetto su un bicchiere perché magari aveva bevuto qualcosa, cerca di cancellarla pulendo il bicchiere, non se ne accorge ma rimane una piccola traccia, mette il bicchiere al suo posto e la traccia viene notata da Masumi nel file 812.
Poco dopo pure Shuichi va dal collega per organizzare un piano per stanare Bourbon, sul quale sia Kir, sia Shuichi, sia Subaru hanno vari sospetti, e questo piano secondo me verrà messo in atto tra poco. Per puro caso un suo capello rimane nella casa, e questo viene trovato sempre da Masumi nel file 812.

Edited by matte92 - 16/4/2012, 14:59
 
Top
71 replies since 4/12/2011, 23:54   5092 views
  Share