Detective Conan Forum

Saga di Bourbon, La verità secondo il DCF.

« Older   Newer »
  Share  
secrom98
view post Posted on 3/6/2012, 23:12 by: secrom98     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 2/6/2012, 16:52) 
Ok. Ci siamo. Dopo arcaici ragionamenti e deduzioni che mi son costate notti in bianco, ecco la mia definitiva(????) teoria su Bourbon!


TOORU AMURO:

Detective freelance con stipendio da cameriere di Poirot. Allegro, altruista, paziente, Kogoro lo definisce "effemminato". Ha buone capacità deduttive ed è interessato a Sera. Infatti, evita di far parlare troppo Ran con Sera in sua presenza(poco prima del caso del file 817-818 se non sbaglio), tranciando la conversazione al cellulare delle due con una scusa. Chiede informazioni su Agasa e sembra avere una vastissima conoscenza del mondo dell'informatica. Nel caso dell'inseguimento, sembra essersi accorto della presenza di Sera e fa un'inversione ad "U" repentina per stare dietro il trio Okiya-Agasa-Ai. Quando Amuro vede Okiya, è destabilizzato e i due sembrano conoscersi. E' amico di Date(detective scomparso). Fa sempre delle facce strane quando vede Sera. E' destro e si introduce furtivamente nel PC di Agasa per vedere il video di Ai.

PUNTI SALIENTI:
Interessata a Sera, prova scompiglio quando c'è lei(ha capito che è un'alleata di Conan e company?) e sembra conoscere Okiya. Inoltre chiede informazioni ad Agasa(per cercare di approcciare Ai?).

Per me è BOURBON. Si spiega così il suo voler vedere a tutti i costi il video su Ai, il suo interesse per Okiya(spiegherò più avanti il perchè) e soprattutto il fatto di voler a tutti i costi incontrare Agasa. Cerca di limitare le conversazioni di terzi con Sera perchè sa che la ragazza più sa, peggio è per lui.
Ha un carattere che Gin potrebbe definire "irritante e testardo" tanto che riesce a convincere Kogoro da fargli da mentore. E' al di sopra di ogni sospetto, ma è strano che un cameriere come lui abbia la disponibilità economica di pagare un professionista per fargli da lezione.

SERA MASUMI

Detective liceale, sembra già conoscere Conan e company dalla sua prima apparizione(contatti con FBI?), sbaglia apposta una deduzione per vedere le capacità di Conan e cerca sempre di stargli incollato in tutto quello che fa. Sera cerca spesso Amuro(perchè vuole tenerlo sotto controllo?). Nota Scar Akai e lo insegue(riconosce in lui qualcuno di familiare?), ma questi scappa e sembra impaurito. Quando sa della presenza di Okiya in casa di Shinichi, sembra rassicurata(sa chi è realmente?) e James Black capisce subito che è una ragazza, a differenza di Jodie, che la scambia per un ragazzo(James coordina le operazioni Forse l'ha ingaggiata lui?).
Cancellando un file con Ai, dice che "è facile farlo con un computer", ma questo non significa nulla. Forse si riferiva a terzi, quando ha detto quella frase. Chiede parecchie informazioni su Ai, ma sembra stranita quando la vede dopo l'antidoto dell'APTX 4869. Vuole incontrare a tutti i costi Okiya.

Per me è un membro della CIA, o dell'FBI che ha relazioni con Akai(si spiega perchè si fida di Okiya ... e perchè anche insegue Scar). Inoltre conosce tutto di Conan già all'arrivo e tutto di Ran.

OKIYA SUBARU

Tranquillizzando Ai, ripete una frase detta da Akai. Inoltre parla di una promessa fatta ad una persona alla quale ha voluto molto bene(Akemi?). Ottime capacità deduttive, sangue freddo, chiede informazioni su chi ha parlato con Jodie(alla commessa del centro commerciale) e n più Ai, dopo un po' di tempo al suo fianco, sembra tranquillizzata. Carattere con molti punti in comune con Akai, si dimostra ironico verso Scar Akai(quasi a sbeffeggiare un qualcuno che cerca di essere lui, ma non lo è). Ascolta i dialoghi di Ai e Conan riguardanti l'organizzazione e nel caso dell'inseguimento sembra voler sparare ad Amuro(ha capito che è BOURBON?). Ha un segreto sul collo(un residuo dell'incidente?) e in casa sua(di Shinichi) sono ritrovati capelli di donna(depistaggio per Jodie?). Provoca Conan quando sembra aver scoperto la sua identità. Ran è convinta di averlo visto da qualche altra parte(...)

Per me è AKAI. Si spiega il dualismo con Amuro(BOURBON) e la promessa che dice di aver fatto a proposito del dialogo con AI(ad Akemi?). Il fatto che Conan si fidi totalmente di lui fin dal primo momento e che Ai riesca a tranquillizzarsi, è un avvalorare della mia teoria.

SCAR AKAI

Salva la vita a Conan un paio di volte, ha un giaccone come quello di Yusaku, ma scappa da Jodie e scappa anche da Sera. Quando Gin lo nota, dice a Chianti(in procinto di sparare) di cessare la mira(membro dell'organizzazione). Okiya gli sorride in modo ironico(ha capito chi è?).

Per me potrebbe essere o un membro dell'organizzazione a parte, un infiltrato per depistare(ma non si spiegherebbe il salvare la vita a Conan), oppure addirittura Yusaku,che non avrebbe problemi con il trucco, essendo sua moglie un attrice molto famosa ed essendosi più volte cimentato in trucchi, anche se sinceramente ci sono ben pochi indizi che portano a questa teoria.

Chissà ...

Matteo, una buona ricostruzione pero' mi sa che hai letto distrattamente qualche file perche' Sera non si fida affatto di Okiya, da quando lo vede in bagno fino alle prime pagine dell'814 gli lancia sempre occhiatacce turbate o preoccupate, e nel file 800 Okiya ( se aveva una pistola) non voleva sparare ad Amuro, ma probabilmente alle gomme dell'auto della rapitrice di Conan, poi e' passato Amuro ed e' tornato dentro, la sua presenza non se l'aspettava in poche parole :D
 
Top
71 replies since 4/12/2011, 23:54   5092 views
  Share