Detective Conan Forum

Saga di Bourbon, La verità secondo il DCF.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2012, 20:59     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


Subaru Okiya: Fratello di Ai (la teoria di Akai e Bejita mi ha decisamente convinto).
Fake-Akai: Bourbon (il fatto che Gin non lo abbia eliminato è una prova palese).
Sera Masumi: figlia di Vermouth, dalla parte di Conan e del resto della banda dei "buoni"; ciò che mi ha spinto verso tale teoria è il fatto che aiuti il Gurzo (eliminando dal web i video di Ai, probabilmente spronata dalla madre, che le ha raccontato i fatti di New York e le ha narrato del debito nei confronti del detective) e che dica che sua madre è "prosperosa" e nota a Ran.
Shuichi Akai: nascosto da qualche parte (forse nella casa di Itakura :lol:), in attesa del suo spettacolare ritorno (secondo me, sta ancora pensando a come rientrare in scena con stile :lollo:!).
Tooru Amuro: Bourbon; ritengo che quest'ultimo, comunque, non sia un infiltrato (altrimenti resterebbero solo più traditori e doppiogiochisti all'interno dell'Organizzazione :P) e che sia davvero in cerca di Akai per eliminarlo.
 
Top
Okiya94
view post Posted on 29/2/2012, 22:51     +5   +1   -1




Dopo aver passato quasi più di un mese a scriverla, ecco la mia nuova teoria (forse definitiva?) su questa dannata saga che a quanto pare non ha nessuna intenzione di finire :asd: La parte che riguarda Sera è in PARTE [gioco di parole XD] ispirata a questa teoria :sisi:

Inanzitutto prendo in considerazione questi fatti

- Il piano tra Rena, Akai e Conan organizzato nella famosa stanza d'ospedale, di cui anche James è a conoscenza.

- La promessa che Bourbon ha fatto a Vermouth. Molto probabilmente Vermouth ha iniziato a preoccuparsi per l'incolumità di Conan e co. quando è venuta a sapere del compito che era stato affidato a Bourbon e ha chiesto a quest'ultimo di non far loro del male, promettendogli in cambio di trovare Akai (visto che lei probabilmente sa che Rena è della CIA e quindi ha intuito un possibile piano) o comunque di capire se è realmente morto o no.

- L'odio che Bourbon prova nei confronti di Akai, causato probabilmente da qualcosa che è successo con Akemi.

Ma passiamo ai personaggi (ovvero questi tre bonazzi in spoiler)


Subaru Okiya:
* Vera identità: Bourbon

Costui è proprio il membro dell'Organizzazione chiamato Bourbon che ha il compito di trovare/uccidere Sherry. Tutti si chiederanno: "ma come può essere che Conan lo abbia mandato a vivere in casa sua?", ebbene è stato lo stesso Akai a dire a Conan di far avvicinare il più possibile Bourbon al suo obiettivo [lui sapeva che Bourbon si sarebbe messo sulle sue tracce] e questa occasione si è presentata quando è avvenuto l'incendio alla palazzina. Okiya non capisce quest'ospitalità e piazza delle microspie in casa di Agasa per raccogliere informazioni [e qui per me abbiamo un indizio: Conan dice che l'Organizzazione non rischierebbe mai di esporsi, ma agisce nell'ombra nella messa a punto dei piani, e qui ho pensato "Okiya è Bourbon e il motivo per cui, nonostante abbia il suo obiettivo a due passi, non agisce è perchè sta preparando un piano infallibile dato che sospetta anche di questa strana ospitalità].

Per quanto riguarda Ai, bè... il motivo per cui non prova una sensazione "completa" nei confronti di Okiya è semplicemente perchè [come lei stessa ha affermato nel volume 35] sta perdendo i poteri di riconoscimenti dell'Organizzazione.

Nel grande magazzino, Okiya si accorge di Fake-Akai, ma l'uomo crede che sia proprio il VERO Akai [la frase detta a Conan probabilmente ha un altro significato]. Nel file 775, nota Sera per strada e (dato che la conosce) inizia a chiedersi se quell'Akai che aveva visto fosse lei travestita; è per questo che nel file 801, si traveste da Fake-Akai e si "mostra" davanti a lei per osservare la sua reazione. Infatti, Sera vedendo quel Fake-Akai si chiede come possa essere lì se il VERO Fake-Akai era lei (ed ho spiegato la sua reazione).

In sostanza, è quindi Okiya a ricevere una chiamata da Vermouth nel file 800, nonostante quest'ultima non voglia una risposta da lui (dato che non potrebbe neanche rispondere visto che in macchina ci sono anche Ai e Agasa), ma la frase "Rispetterai la mia promessa, vero?" è solo un'intimidazione, come per dire "Rispetterai la mia promessa, vero [altrimenti parlo col capo e per te saranno guai]?".

Masumi Sera:
* Vera identità: Figlia di Vermouth

La nostra amatissima Seruccia è la figlia di Vermouth, mandata da quest'ultima per tenere d'occhio/proteggere Ran e Conan dalle grinfie di Bourbon, del quale ancora non si fida. La madre l'ha messa al corrente di ciò che è successo con Ran e Shinichi a New York, e probabilmente le ha parlato di Conan ma non le ha rivelato la sua vera identità, cosa che Sera sta pian piano realizzando da sola.

Sera pensava che Bourbon (Okiya) si fosse introdotto senza permesso in casa di Shinichi, ma poi è venuta sapere [grazie a Genta e Mitsuhiko] di tutta la storia dell'incendio e ha dedotto che è stata una decisione di Conan quella di mandarlo in casa sua, perciò crede che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Nel file 777, il computer sul quale cancella dei file, io credo non sia il suo ma quello di Bourbon [tra l'altro quadrerebbe visto che è strano che Sera abbia trovato quel video, lo abbia salvato e successivamente eliminato; Okiya invece abita nella casa accanto ad Agasa, quindi potrebbe aver spiato dalle finestre e aver visto che Agasa e Ai giaravano un video, quindi averlo salvato sul suo computer. Magari Sera gli ha sottratto il computer, nel momento in cui Okiya si allontana per seguire Ai al supermarket].

Camel l'avrà vista probabilmente durante la sua infiltrazione nell'Organizzazione con Akai. James, invece, sa che Sera è la figlia di Vermouth [per motivi che mi restano oscuri] ma non riferisce nulla ai colleghi, poichè è stato Akai a chiedergli di non farlo (perciò quest'ultimo aveva previsto sin dall'inizio che Vermouth avrebbe mandato la figlia [che Akai conosce bene] a controllare la situazione, perciò Akai ha previsto tutto nei minimi particolari).

La ragazza è anche il Fake-Akai del grande magazzino. Infatti, Vermouth aveva promesso a Bourbon che avrebbe cercato di capire se Akai era vivo o no per lui e quindi ha mandato la figlia con un travestimento; ha successivamente avvisato Gin che quello non è il vero Akai, ma Bourbon travestito [Vermouth mente a Gin per non dir lui che si tratta della figlia, altrimenti l'uomo inizierebbe a farsi delle domande e verrebbe a sapere della promessa] e poi ha chiamato la figlia avvisandola che l'Organizzazione era appostata all'esterno, ed ecco perchè la ragazza volge subito lo sguardo in alto verso Chianti.

Nel file 800, è stata lei a chiamare la madre e ad avvisarla della situazione di Conan [e qui una cosa che veramente non so spiegarmi: Sera afferma di voler incontrare Amuro, perciò questo discorso vale solo in caso Amuro sia Bourbon, dato che lei non sapeva che Okiya sarebbe uscito di casa per l'inseguimento e quindi non avrebbe chiamato la madre solo perchè Conan era in pericolo]. Alla fine del file, intercetta la telefonata della madre con Bourbon.

Nel file 801, vede il Fake-Akai e pensa "No... non poteva essere qui [visto che il Fake-Akai ero io]".

Tooru Amuro:

* Vera identità: Non ne ho la più pallida idea, ma se devo dire qualcuno allora dico Akai
Su di lui ho un pò di dubbi: se fosse un agente della CIA, dell'FBI o dell'Interpol non mi spiegherei cosa ci faccia a lavorare part-time come cameriere in un ristorante visto che non avrebbe bisogno di soldi. Andare a lavorare al Poirot è sicuramente una copertura per stare vicino a Conan e co. ma prima di incontrarli lavorava in un vero e proprio ristorante. Perciò, dovendo affidargli un'identità, dico che è Akai che ha completamente cambiato vita. Ed è anche il Fake-Akai della rapina in banca, questo perch Akai voleva osservare la reazione di Jodie ed essere certo che James non avesse spifferato il piano alla collega.

Detto tutto ciò, son sicuro che la verità la conosce solo Gosho e nessuno ci è arrivato :asd:
Devo ammettere che per un pò ho sospettato che Agasa fosse Akai travestito [e questo spiegherebbe per quale motivo Conan non si preoccupi che Bourbon abiti accanto alla casa del suo obiettivo] ma poi mi son ricordato che nel file 775 Agasa viene messo k.o. dai rapitori di Ayumi e di certo Akai non si sarebbe fatto fregare in quel modo :lol:

Bene, passo e chiudo :sisi:

Edited by Okiya94 - 29/2/2012, 23:59
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/3/2012, 15:19     +1   +1   -1




Una teoria interessante :sisi:

Però, certamente, bisogna anche vedere la cosa principale: ovvero dove Gosho punta l'ago con i personaggi. E uno importante da vedere è Okiya:

Okiya: Okiya "nasce" subito come personaggio dell'Organizzazione ("Qualcuno dell'Organizzazione si trova qui!", pensa Ai nel File 622); Gosho culmina questa sensazione nel File 640, dove Okiya beve del Bourbon. Questo indirizzamento continua sin al File 666 ("Ikkaku Rock"), dove ancora una volta Ai ha paura di Okiya (tipico dei membri dell'Organizzazione, e sembra aver capito qualcosa su di lui). Poi appare un Akai sfregiato (Fake-Akai), che sicuramente Gosho vuole fare passare per il vero Akai (anche perché Jodie lo riconosce come tale... e in fondo nella tua teoria non è detto che quello sia il vero Akai, è in generale "Amuro", che potrebbe essere Akai): quindi nel File 700 Gosho vuole ancora una volta fare passare per cattivo Okiya, poiché se vuole farci credere che Fake è il vero Akai, allora Okiya, che lo guarda e sorride sinistramente, passa per il malvagio di turno... ancor più se due vignette prima Gin aveva detto che non voleva far sapere a Bourbon della situazione perché non l'avrebbe voluto vedere con quella faccia mentre rideva del fatto che Akai era ancora vivo (per cui ancora una volta Bourbon → Okiya). Poi Okiya "scompare" (:lollo:) fino al File 755, dove Okiya passa ancora una volta per il "cattivo": Ai percepisce la sensazione MIBbica, e Okiya ammette di star tenendo sempre sotto controllo la casa di Agasa. Tutto ciò termina infine nel File 800 e seguire, dove sappiamo che grazie alla sua frase Ai pensa che Okiya sia Dai (= Akai), e perciò smette di avere paura di lui.

Quindi, le cose sono due: o è semplicemente il solito depistaggio di Gosho, e Okiya è davvero cattivo come si credeva, oppure il depistaggio era quello, e adesso ci stiamo invece avvicinando alla verità. Io non dico comunque che Okiya sia Akai, però... se il depistaggio fosse quest'ultimo, non sarebbe un po' poco plausibile che per quattro anni Gosho ci abbia fatto praticamente capire che Okiya sia Bourbon, per poi sperare di farci cambiare idea in poche settimane, e poi dirci alla fine "LOL era davvero Bourbon, vi ho trollati ancora"!? :asd:
Questo a meno che la saga non duri ancora per qualche anno, e allora sì che avremmo il tempo di cambiare idea, pensare che sia buono... e poi sorprenderci perché era davvero Bourbon, come pensavamo solo all'inizio. Ma poiché non penso sarà così, e poiché penso che terminerà a breve... io rimango della (personale, comunque) idea che Okiya NON sia Bourbon.

Per il resto, la teoria fila liscia :) C'è qualche dettaglio su cui non hai le idee chiare come tutti noi li abbiamo, su dettagli diversi, ciascuno nelle proprie teorie. Per la precisione, vorrei solo fare qualche appunto... ma giusto per vedere come migliorare, qua tutte le nostre teorie hanno qualcosa in cui sono un po' deboli :D

• Se Amuro fosse Akai, e fosse il Fake-Akai della banca, perché ha sparato con la mano destra? Era una questione di vita o di morte, Conan stava per essere ucciso... con la sinistra avrebbe anche potuto mirare meglio, no? Akai è mancino, ma Amuro è chiaramente destrimano.
• Okiya non ha visto Sera nel caso del mega-inseguimento di Conan: quindi perché si mette la cuffia e il microfono poco prima di avere la "stellina" che fa capire che ha realizzato/inteso/sentito/visto qualcosa di importante? Significherebbe che sapeva che Vermouth lo avrebbe chiamato, però... come avrebbe potuto saperlo, se non sapeva che Sera lo stava seguendo? E come poteva essere sicuro che Vermouth non solo lo venisse a sapere, ma proprio lo chiamasse direttamente?
• Se Okiya è Bourbon e Sera è il Fake-Akai del File 700, chi ha scritto il messaggio nel sottobicchiere di Jodie? :huh: Nella tua teoria, Bourbon ha solo interesse in Ai, con Jodie non c'entra niente; inoltre quella frase scritta sul sottobicchiere è una frase propria di Akai (la usò anche quando intimò a New York a Ran di allontanarsi per il pericolo serial-killer), quindi al massimo l'avrà scritta qualcuno che aveva grande conoscenza di Akai. Ma Sera (alias Fake-Akai) non deve averla, se è la figlia di Vermouth, o almeno non così tanta... e Bourbon abbiamo detto che non aveva ragione di farlo.

Tuttavia, sono solo poche sfumature, e probabilmente alcune cose potrei anche averle intese male :P Però in generale la teoria è costruita bene, si basa sugli indizi... e riporta la teoria del "Fake-Akai-non-è-una-sola-persona", che un po' sostenni in un topic di questa sezione! :lollo:
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 16:48     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


So che è assurdo, ma io considero ancora valida l'ipotesi che Bourbon possa essere "uno e trino", cioé Okiya, Sera e Amuro insieme.

Ma lasciate stare, è impossibile.

Per prima cosa, io non ho mai creduto a un piano messo in atto da Rena, Akai e Conan all'ospedale, in quelle condizioni e in così poco tempo. Per lungo tempo, inoltre, ho pensato che Akai fosse morto davvero, ma alla luce degli ultimi avvenimenti sto iniziando a ricredermi.

Okiya94, la tua teoria è molto interessante e plausibile.
Se Okiya è Bourbon, vuol dire che Conan conosce la sua vera identità e, insieme ad Akai, nascosto dietro le quinte, sta aspettando una sua mossa falsa per catturarlo vivo.

Masumi Sera - figlia di Vermouth spiega la frase della ragazza a Ran. È un po' tirata per i capelli, ma sempre meglio della teoria Sera - sorella di Akai, che saprebbe di già visto.

Per ultimo, Amuro: secondo me è un agente dell'Interpol. Potrebbe essere uno dei contatti citati da Yusaku tantissimo tempo fa, a inizio manga.

Attenzione allora: se Okiya è Bourbon, dovrebbe agire nei prossimi capitoli. È riuscito ad ottenere la fiducia di Ai, che ha abbassato le sue difese: perchè aspettare ancora?

p.s. Okiya94, grazie per il messaggio.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 3/3/2012, 17:10     +1   -1




Confidando che sia la penultima saga :P , secondo me Gosho ha messo solo Akai, Bourbon, M.I.B. che credo verrà usato solo per questa saga, e una new entry.
Okiya è Akai. Gosho ormai stà diradando la nebbia su di lui e gli ultimi ricordi di Ai ci portano verso l' agente dell' F.B.I.. Peccato perchè a fare il sacentino alla Shinichi, Heiji ecc... non ce lo vedo; rimango però perplesso dalla percezione avuta da Ran nel 61. Stona un pò con tutto. Mah!

Masumi è la figlia di Vermouth. Più che altro perchè un nuovo sorella-fratello sarebbe veramente ripetitivo. Certo, la W.I.B. ora non è che sia proprio prosperosa, prosperosa. Basta vedere quando brucia la foto di Ai nel 41. :P Però nella prospettiva giapponese ci starà. Boh!
Non mi convince del tutto perchè contando che c' era pure la figlia fittizia, Chris, sarebbe una gran casino :wacko: . Però ora come ora mi pare l' unica alternativa valida all' altra teoria. :unsure: Certo, a questo punto, nel caso fosse così, saremmo tutti o quasi curiosi di sapere chi è il padre.

Amuro? Boh! Si tratta di Bourbon. Se è l' agente M.I.B. per me è pure il presunto Akai e quindi, visto che è l' unico che quando quest' ultimo si mostra non c' è, ci andrebbe giusto, giusto, anche se troppo scontato. Quella scena del ripensare al collega o l' istruttore non mi sà però molto dell' idea che mi sono fatto di Bourbon, un megalomane ai limiti della follia. Mah!
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 21:42     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Wow, Oki, non ci hai dormito la notte? :lollo:

Beh, tornando seri... addirittura 3 fake?! Sarebbe davvero troppo strano che a tutti venga in mente di mascherarsi e, tra l'altro, tutti con la cicatrice sul volto :asd: Che Okiya sia Bourbon lo credo anch'io, e sono anche abbastanza certa che Amuro sia Akai... quest'ultimo caso con Takagi e Sato mi ha dato ancora più conferme. Per quanto riguarda Masumi, probabilmente la sua identità è stata azzeccata. Ma c'è un fatto che mi lascia perplessa: mentre per Okiya e Amuro abbiamo moltissimi dubbi, le teorie su Sera sembrano non avere alcuna falla... è mai possibile che Gosho, maestro nel confondere le idee, si sia fatto così clamorosamente sgamare con quella frase "mia madre ha il seno grosso, vero Ran?" ? Mi sembra veramente tanto strano. Magari è solo una mia impressione xD
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 4/3/2012, 19:46     +1   -1




Allora su Okiya:non ho mai pensato fosse bourbon forse solo nella sua prima apparizione ma quando sorseggia il bourbon,allo scoglio di ikkaku e nel caso del centro commerciale non mi da l'impressione di essere un mib nell'ultimo dei casi che ho citato mi fa pensare ad akai,su di lui gosho ha cambiato più volte le carte in tavola ma ripeto è il personaggio più difficile da decifrare mi stupirei molto se fosse lui bourbon.Sera:avete già detto voi o è la sorella di akai o la figlia di vermouth ma come ha detto masumi nel commento precedente gosho su di lei non ci ha ancora confuso le idee (cosa che farà certamente nei prossimi capitoli).Amuro:L'ipotesi amuro-akai non mi convince proprio non hanno nulla in comune e non mi spiego perchè akai dovrebbe voler fare l'allievo di kogoro,inoltre mi stupirei anche se fosse uno dell'interpol o qualcos altro cioè gosho rallenta la trama solo per inserire un personaggio del genere mi sembra strano
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 22:46     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 29/2/2012, 22:51) 
Dopo aver passato quasi più di un mese a scriverla, ecco la mia nuova teoria (forse definitiva?) su questa dannata saga che a quanto pare non ha nessuna intenzione di finire :asd: La parte che riguarda Sera è in PARTE [gioco di parole XD] ispirata a questa teoria :sisi:

Inanzitutto prendo in considerazione questi fatti

- Il piano tra Rena, Akai e Conan organizzato nella famosa stanza d'ospedale, di cui anche James è a conoscenza.

- La promessa che Bourbon ha fatto a Vermouth. Molto probabilmente Vermouth ha iniziato a preoccuparsi per l'incolumità di Conan e co. quando è venuta a sapere del compito che era stato affidato a Bourbon e ha chiesto a quest'ultimo di non far loro del male, promettendogli in cambio di trovare Akai (visto che lei probabilmente sa che Rena è della CIA e quindi ha intuito un possibile piano) o comunque di capire se è realmente morto o no.

- L'odio che Bourbon prova nei confronti di Akai, causato probabilmente da qualcosa che è successo con Akemi.

Ma passiamo ai personaggi (ovvero questi tre bonazzi in spoiler)


Subaru Okiya:
* Vera identità: Bourbon

Costui è proprio il membro dell'Organizzazione chiamato Bourbon che ha il compito di trovare/uccidere Sherry. Tutti si chiederanno: "ma come può essere che Conan lo abbia mandato a vivere in casa sua?", ebbene è stato lo stesso Akai a dire a Conan di far avvicinare il più possibile Bourbon al suo obiettivo [lui sapeva che Bourbon si sarebbe messo sulle sue tracce] e questa occasione si è presentata quando è avvenuto l'incendio alla palazzina. Okiya non capisce quest'ospitalità e piazza delle microspie in casa di Agasa per raccogliere informazioni [e qui per me abbiamo un indizio: Conan dice che l'Organizzazione non rischierebbe mai di esporsi, ma agisce nell'ombra nella messa a punto dei piani, e qui ho pensato "Okiya è Bourbon e il motivo per cui, nonostante abbia il suo obiettivo a due passi, non agisce è perchè sta preparando un piano infallibile dato che sospetta anche di questa strana ospitalità].

Non sono molto d'accordo.
Ma partiamo dall'inizio.
Prima cosa, nei "fatti" da cui parti dici che James è a conoscenza del piano, da nesuna parte sta scritto ciò, non c'è nessuna prova certa su questa affermazione, può essere come no, di certo non è un "fatto" ma un ipotesi semmai.
Secondo, è che non è solo quella la domanda che uno si fa, ma ce n'è almeno un'altra ed è:" anche se Conan avesse appositamente invitato Okiya a vivere da lui, come può fidarsi e rimanere così tranquillo a lasciarlo vicino a casa dei suoi più cari amici lasciandolo da subito libero di girare a casa di Agasa dove c'è anche Ai? mi pare abbastanza assurdo credere ciò, non penso proprio che si possano fidare così di un nemico rischiando così grosso, mi sembra un pò troppo forzato, un rischio troppo grande dato che Okiya sarebbe un cattivo e quindi imprevedibile.
L'unica cosa a cui potrei credere, che reputo perciò più plausibile, è che Okiya se fosse Bourbon sia un buono, e Conan lo sa, e per questo si fida di lui, altre ipotesi non le trovo abbastanza credibili se parametrate al rischio connesso.
Poi non mi pare proprio che Okiya si meravigli dell'ospitalità di Conan, anzi è proprio lui a spingere dicendo che ora non avendo più una casa gli servirebbe un posto parlando con Agasa, poi Conan interviene e Okiya approfitta della cosa, senza particolari sospetti (file 624).
La cosa che aspetta il piano infallibile, direi che in 200 file di tempo per organizzare un piano e le occasioni epr rapire/uccidere Ai ne ha avute, ma invece di sembrare che il piano si stia attuando, sembra più che Ai si fidi di lui.
Poi si può dire che Okiya alias Bourbon stia cercando la fiducia di Ai, ma ripeto, in 200 files con la libertà che gli è stata concessa avrebbe potuto centrare il suo obiettivo da tempo.
A meno che non voglia includere tutti quanti nel piano compreso Conan and co. ma rimangono le cose dette all'inizio e cioè questa totale fiducia di Conan e questa libertà che gli lascia nonostante sa che è un nemico.
CITAZIONE
Per quanto riguarda Ai, bè... il motivo per cui non prova una sensazione "completa" nei confronti di Okiya è semplicemente perchè [come lei stessa ha affermato nel volume 35] sta perdendo i poteri di riconoscimenti dell'Organizzazione.

Nel grande magazzino, Okiya si accorge di Fake-Akai, ma l'uomo crede che sia proprio il VERO Akai [la frase detta a Conan probabilmente ha un altro significato]. Nel file 775, nota Sera per strada e (dato che la conosce) inizia a chiedersi se quell'Akai che aveva visto fosse lei travestita; è per questo che nel file 801, si traveste da Fake-Akai e si "mostra" davanti a lei per osservare la sua reazione. Infatti, Sera vedendo quel Fake-Akai si chiede come possa essere lì se il VERO Fake-Akai era lei (ed ho spiegato la sua reazione).

In sostanza, è quindi Okiya a ricevere una chiamata da Vermouth nel file 800, nonostante quest'ultima non voglia una risposta da lui (dato che non potrebbe neanche rispondere visto che in macchina ci sono anche Ai e Agasa), ma la frase "Rispetterai la mia promessa, vero?" è solo un'intimidazione, come per dire "Rispetterai la mia promessa, vero [altrimenti parlo col capo e per te saranno guai]?".

Se Okiya fosse Bourbon, quello che dici è possibile, nel senso che la frase di Okiya al supermercato sarebbe molto smeplcie da interpretare.
Infatti il probelma a suo tempo quando uscì quel file era cercare di dare un senso a quella frase nel caso non fosse bourbon, per esempio per farlo sembrare Akai,perchè nel caso di Okiya=Bourbon la farse è semplice.
Bourbon (Okiya) vede un sosia di Akai e cerca di capire quindi se è quello vero, lo segue ma capisce che così non è e quindi dice che non è chi pensava che fosse (Akai) perchè lo conosce molto bene.
Quindi questa parte presa singolarmente sarebbe credibile, anche se bisognerebbe tralasicare il fatto che Sera si sia travestita da Akai e non so quanto questo sia possibile. C'è anche da dire che Sera sembra destrorsa perciò compatibile con fake su questa cosa.
Poi rimane il fatto che diceva anche Bejita, il messaggio lo deve aver lasciato qualcuno che conosceva e teneva alal vita di jodie, quindi in teoria solo Akai, ma al supermercato lui non c'era, perciò il biglietto lo dovrebbe aver scritto Sera, ma non ne aveva motivo dato che non dovrebbe conoscere Akai o comunque non deve aver un rapporto così stretto da lasciare un simile messaggio.
CITAZIONE
Masumi Sera:
* Vera identità: Figlia di Vermouth

La nostra amatissima Seruccia è la figlia di Vermouth, mandata da quest'ultima per tenere d'occhio/proteggere Ran e Conan dalle grinfie di Bourbon, del quale ancora non si fida. La madre l'ha messa al corrente di ciò che è successo con Ran e Shinichi a New York, e probabilmente le ha parlato di Conan ma non le ha rivelato la sua vera identità, cosa che Sera sta pian piano realizzando da sola.

Sera pensava che Bourbon (Okiya) si fosse introdotto senza permesso in casa di Shinichi, ma poi è venuta sapere [grazie a Genta e Mitsuhiko] di tutta la storia dell'incendio e ha dedotto che è stata una decisione di Conan quella di mandarlo in casa sua, perciò crede che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Nel file 777, il computer sul quale cancella dei file, io credo non sia il suo ma quello di Bourbon [tra l'altro quadrerebbe visto che è strano che Sera abbia trovato quel video, lo abbia salvato e successivamente eliminato; Okiya invece abita nella casa accanto ad Agasa, quindi potrebbe aver spiato dalle finestre e aver visto che Agasa e Ai giaravano un video, quindi averlo salvato sul suo computer. Magari Sera gli ha sottratto il computer, nel momento in cui Okiya si allontana per seguire Ai al supermarket].

Camel l'avrà vista probabilmente durante la sua infiltrazione nell'Organizzazione con Akai. James, invece, sa che Sera è la figlia di Vermouth [per motivi che mi restano oscuri] ma non riferisce nulla ai colleghi, poichè è stato Akai a chiedergli di non farlo (perciò quest'ultimo aveva previsto sin dall'inizio che Vermouth avrebbe mandato la figlia [che Akai conosce bene] a controllare la situazione, perciò Akai ha previsto tutto nei minimi particolari).

La ragazza è anche il Fake-Akai del grande magazzino. Infatti, Vermouth aveva promesso a Bourbon che avrebbe cercato di capire se Akai era vivo o no per lui e quindi ha mandato la figlia con un travestimento; ha successivamente avvisato Gin che quello non è il vero Akai, ma Bourbon travestito [Vermouth mente a Gin per non dir lui che si tratta della figlia, altrimenti l'uomo inizierebbe a farsi delle domande e verrebbe a sapere della promessa] e poi ha chiamato la figlia avvisandola che l'Organizzazione era appostata all'esterno, ed ecco perchè la ragazza volge subito lo sguardo in alto verso Chianti.

Nel file 800, è stata lei a chiamare la madre e ad avvisarla della situazione di Conan [e qui una cosa che veramente non so spiegarmi: Sera afferma di voler incontrare Amuro, perciò questo discorso vale solo in caso Amuro sia Bourbon, dato che lei non sapeva che Okiya sarebbe uscito di casa per l'inseguimento e quindi non avrebbe chiamato la madre solo perchè Conan era in pericolo]. Alla fine del file, intercetta la telefonata della madre con Bourbon.

Nel file 801, vede il Fake-Akai e pensa "No... non poteva essere qui [visto che il Fake-Akai ero io]".

Prima cosa anche tu stesso scrivi che se sera avesse avvisato la sua presunta madre allroa avrebbe senso se Amuro fosse Bourbon, ma dicendo che è Okiya non avrebbe senso.
Poi mi pare poco credibile che Okiya si faccia fregare il computer da Sera e noi non ne veniamo a sapere nulla, nessuna reazione di Okiya su questo presunto furto, mi pare un pò strano e senza appigli nel manga.
Per quanto riguarda Sera=fake Akai del supermercato come ho scritto prima rimane un pò diffcile da credere per il fatto del travestimento in uomo, però vedendo Vermouth non è una cosa così irreale in DC.

CITAZIONE
Tooru Amuro:

* Vera identità: Non ne ho la più pallida idea, ma se devo dire qualcuno allora dico Akai
Su di lui ho un pò di dubbi: se fosse un agente della CIA, dell'FBI o dell'Interpol non mi spiegherei cosa ci faccia a lavorare part-time come cameriere in un ristorante visto che non avrebbe bisogno di soldi. Andare a lavorare al Poirot è sicuramente una copertura per stare vicino a Conan e co. ma prima di incontrarli lavorava in un vero e proprio ristorante. Perciò, dovendo affidargli un'identità, dico che è Akai che ha completamente cambiato vita. Ed è anche il Fake-Akai della rapina in banca, questo perch Akai voleva osservare la reazione di Jodie ed essere certo che James non avesse spifferato il piano alla collega.

Detto tutto ciò, son sicuro che la verità la conosce solo Gosho e nessuno ci è arrivato :asd:
Devo ammettere che per un pò ho sospettato che Agasa fosse Akai travestito [e questo spiegherebbe per quale motivo Conan non si preoccupi che Bourbon abiti accanto alla casa del suo obiettivo] ma poi mi son ricordato che nel file 775 Agasa viene messo k.o. dai rapitori di Ayumi e di certo Akai non si sarebbe fatto fregare in quel modo :lol:

Bene, passo e chiudo :sisi:

Riguardo Amuro se fosse Akai non avrebbe senso apparire ora e come allievo di Goro, non ne vedo sinceramente un motivo credibile, cioè se Akai si fosse attivato solo ora, perchè farlo fingendosi allievo di Goro? che motivo mai avrebbe? mi sembra una cosa abbastanza inutile, poi c'è la carnagione scura, ma qui vale lo stesso discorso di prima per Sera, in DC, a mio rammarico, queste cose possono accadere.
Non può comunque essere fake Akai della banca perchè come ben diceva Bejita spara con la destra e non avrebbe avuto senso farlo, poteva benissimo sparare con la sinistra.

In definitiva io non credo in Okiya=Bourbon soprattutto per il fatto della troppa libertà lasciatagli e per l'inesistente premura di Conan, neanche un minimo, sapendo che un mib pericoloso è molto a stretto contatto con Ai.
Non accetterei una cosa così da Gosho, davvero troppo pericoloso.
Eliminando questo ostacolo, allora Okiya potrebbe anche essere Bourbon, e i fatti recenti rafforzano di più questa tesi per cui Okiya cerca la fiducia di Ai etc.
Amuro=Akai ha molto contro e pochi pro, lo si da solo per mancanza di veri ragionamenti credibili a favore di questa tesi.
Amuro=Akai=Fake della banca non è credibile.
Sera=fake del supermercato, e aggiungo anche quella della banca, è già più posisbile, anche se ci sono i contro del travestimento, e il fatto che sarebbe anche una brava cecchina.
Sera=figlia di Vermouth è credibile se presa nella teoria che hai esposto, ma si potrebbe formulare un'altra teoria (vecchia quanto la vera età di vermouth) in cui sarebbe la sorella di Akai etc.
Però presa nella teoria formulata Sera=figlia di Vermouth è certamente meno banale e più interessante.

;)

Edited by Braver - 6/3/2012, 07:34
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 18:41     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,750

Status:


Vi ricordo che Okiya per questo topic ha dato regole particolari. Vi prego di rispettarle. I post in più li ho tolti.

Inoltre (ho notato ciò nei post che ho tolto) ricordo che (vale per tutto il forum) non ha senso quotare tutto un post per dire solo "Quoto". O si aggiunge qualcosa di personale:
Es: quoto quello che ha detto Tizio perchè.... e anche perchè e anche per questo motivo.
O si mette solo il +1.
 
Web  Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 20/3/2012, 16:09     +2   +1   -1




Rivedo un po' le mie teorie:
SUBARU OKIYA: è un alleato di Conan e Akai,ex MIB e agente CIA.Non può essere nè Akai nè Bourbon,dal momento che ci sono troppi indizi contraddittori (e anche perchè hanno un tipo di intelligenza diverso:quello di Shuichi è basato sull'intuizione fulminea e sull'istinto,quello di Subaru è basato sulle deduzioni "alla Sherlock",per intenderci).Probabilmente,oltre che amico è anche il fratello di Akai come dimostrano le abitudini simili (mani in tasca,braccia conserte quando dorme,somiglianza del volto...).
MASUMI SERA: è un agente della CIA, ed ex infiltrata nei MIB,conosce Eisuke che le ha riferito dell'identità di Conan perchè voleva che lo proteggesse.Conosce i membri dell'FBI perchè è la sorella di Akai.Masumi dice che conosceva una persona che non sorrideva mai e cercava di tirarle su il morale.Questi era suo fratello Shuichi,che era molto arrabbiato con Gin per via della morte di Akemi.E' venuta in Giappone principalmente per trovare proprio suo fratello.
TOORU AMURO: è Bourbon,che è entrato nella vita di Conan perchè Vermouth gli ha detto che il ragazzino aveva aiutato l'FBI nelle indagini (lo aveva anche visto a bordo del pick up di Shuichi,perciò non aveva dubbi sulla collaborazione tra i due) e quindi pensa di stanare Akai osservando Conan.
FAKE AKAI: nei primi tre casi è proprio Amuro/Bourbon,che sperava di far uscire Akai allo scoperto,ma non ci è riuscito.Invece nel caso sul treno si tratta del vero Shuichi,che monitora la situazione per proteggere Shiho/Ai (della quale conosce l'identità,non scordatevi l'ultima scena di "Nessun rumore" e anche la frase che dice in HP).
SHUICHI AKAI:è,o meglio era,nascosto da qualche parte in attesa di entrare in azione. Ora lo ha fatto salendo sul treno e controllando la situazione.
Perciò abbiamo tre fratelli:Subaru,Masumi e Shuichi.
Ritengo che Masumi e Subaru siano entrambi agenti della CIA,in quanto solo James riconosce Masumi,mentre Jodie non la ricorda e Camel ha soltanto delle reminiscenze.Stesso discorso per Subaru,che non viene riconosciuto da Jodie quando la urta.
Inoltre sia Subaru che Masumi "puzzano di MIB",perciò secondo me sono due ex infiltrati,ecco perchè Amuro/Bourbon sembra riconoscere Masumi.
Che ne dite?
Mi è venuta un'idea:organizziamo un bel gioco a punti basato su quante cose riusciamo a indovinare,il vincitore potrebbe ricevere qualche premio tipo un avatar particolare o qualcosa di stiloso da mettere in firma...

Edited by Shuichi Akai © - 25/5/2012, 18:48
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 13:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ci riprovo io:

SUBARU OKIYA: Parto col dire che secondo me non e' assolutamente un MIB. Ha avuto Ai a portata di mano fin dall'inizio, e non solo abita a fianco a lei, ma Conan si fida di lui e lo fa anche girare attorno a lei, e ancora non e' successo assolutamente nulla.
Nella sua prima apparizione, e' vero Ai sente l'odore dei MIB ma secondo me era un infiltrato per conto di CIA o Interpol, e Ai non lo avverte sempre come dovrebbe succedere con un MIB, ma solo in varie situazioni.
Viene spiegato, non perche' la sensazione va e viene, in quanto Subaru era un infiltrato altrimenti Ai diventa un radar cercasfere, ma Ai avverte qualcosa in lui solo quando Okiya fa qualche determinata azione, o dice qualche frase strana, col suo ghigno;

Nel file 622, e' vero, Okiya non ha fatto nulla di particolare, ma Ai pensava " Quello sguardo... come se fossi una preda..." quindi sentendo il suo sguardo puntato su di lei, ha avuto una sensazione di panico, ma poi sparisce quando Okiya non la guarda piu', e infatti per tutti e tre i file, sembra quasi non guardarla, a parte il file 624 che Ai era nascosta dietro Agasa;
Penso odi il nero, perche' gli uomini vestiti di quel colore odiano Akai e l'hanno quasi ucciso.
Poi Conan gli da' le chiavi di casa fidandosi ciecamente di lui, quindi e' ovvio che conosca la sua identita', e di certo non e' quella di Bourbon.

Nel caso degli aeroplanini di carta, scopriamo che Okiya e' mancino, per come tiene lo spazzolino e usa il pennarello, inoltre non ha una maschera, perche' dopo il calcio di Ran non si e' strappata.
Okiya ragiona un po' come Shinichi, infatti Sonoko lo fa notare a Ran che un po' assomiglia a lui, e Ran dice appunto " Ho l'impressione che assomigli a qualcuno", perche' assomiglia ad Akai.
A fine caso lo vediamo bere Bourbon, Ran dice anche a Conan che c'era una bottiglia di liquore in casa che non c'era le altre volte, ma lui non sembra preoccuparsene, prima bastava che uno menzionava un liquore da bere, che Conan ricordava i MIB :asd:

Nel file 664, infatti vediamo che quando Okiya la prende in braccio, Ai non prova nulla. Pero' quando Okiya si avvicina da dietro, e disarma l'assassino, Ai si spaventa e inoltre coglie la provocazione indiretta di Okiya " Riuscira' lei a resistere alla solitudine e alla pressione che l'assillera' in continuazione?" E a fine file, Ai credo volesse dire " Come immaginavo, lui e' proprio uno dell'Organizzazione" e pensa che sia cosi', appunto per via della frase di Okiya, con cui Ai ha colto la frecciatina, e ha capito che sa del suo passato;

Nel caso al centro commerciale, e' stato lui a lasciare il messaggio a Jodie, perche' forse sa che Akai il suo amico/fratello tiene molto a lei.
Okiya inoltre sorride quando vede Scar Akai, penso che all'inizio abbia davvero pensato che fosse Akai, e il suo ghignetto voleva dire " Guarda chi si rivede", e poi dopo ha visto la scena da una finestra di Gin che risparmiava il sosia di Akai, altrimenti a prima occhiata ha capito che non era Akai e ha sorriso, cosi' si spiega perche' quando ha visto Chianti e la Porsche ha sorriso, evidentemente ha capito che stavano sbagliando preda.
Dice a Jodie che correva senza guardarsi intorno, ergo, stava prendendo una cantonata su Scar Akai, e a Conan dice che aveva visto un conoscente nelle riprese della rapina in banca, e ha visto nel piano un uomo che gli assomigliava, ma siccome non era lui, non gli ha rivolto la parola, e poi aggiunge " Conosco la sua faccia da tanto tempo, e' impossibile che mi sbagli".
Secondo me ha voluto dare un messaggio a Conan, che c'era un tizio che si travestiva da Akai, perche' Conan lo si capisce dalle reazioni, pensa che l'Akai che gira in citta', sia il vero Akai, e Okiya ha voluto avvertirlo, inoltre se dice che conosce la sua faccia da molto tempo, vuol dire che e' uno che conosce bene il volto di Akai, e potrebbe essere Bourbon, Akai stesso, suo fratello o un amico, io escludo Bourbon e Akai :sisi:

Nel file 755 Ai percepisce Subaru perche' aveva appena steso un rapinatore, e si stava incamminando verso la stanza dov'era lei, e ha avuto un attimo di panico: conosce anche la funzione degli occhiali di Conan, ma Akai per caso ha visto come funzionavano in Black Impact? Perche' nel Clash Conan non li usa :boh:

Nel file 775, vede Sera e capisce che e' un pericolo per Ai, e inizia a pedinarla, per vedere se Sera l'ha catturata.

Nel file 800, rassicura Ai con una frase simile a quella di Akai: ma se " Dont' make that kind of face" la diceva Akai al fratello piu' piccolo pe rassicurarlo, e lui l'ha usata per incoraggiare Ai? :D
In piu' si sporge dalla macchina, e sta per fare qualcosa, ma dopo l'occhiata di Amuro inspiegabilmente si ritira in macchina, e quando passa vicino al luogo dell' incidente, non si ferma e a un certo punto ha uno di quei lampi, di quando ci si accorge di qualcosa: a mio parere Okiya ha visto Amuro, e ha riconosciuto suo fratello Akai sotto quelle spoglie, per questo lascia il comando a lui, per questo non si ferma nel luogo dell'incidente, infatti vede dallo specchietto di nuovo Amuro ed e' certo che sia Akai, e quindi non si ferma.

Ai dopo la frase di Okiya inizia a fidarsi di lui, e infatti scopriamo che quella era una frase di Akai :D
Nel file 810, pensa a una fantomatica promessa con una lei, ecco su questo non so proprio come raccapezzarmi: non puo' essere in combutta con Vermouth, Akemi forse neanche la conosceva, e non credo che quest'ultima si metteva a fare promesse a lui, quindi non so :wacko:
Penso che Okiya inoltre nasconda qualcosa nel collo e nella sua auto: in tutte le sue apparizioni ha maglioni a collo alto, e quando Ai gli sfila la sciarpa la blocca, nel file 798 dice ad Agasa che la sua macchina si fa guidare solo da lui ( palese bugia perche' nell'800 quando si sporge dall'auto, passa il volante ad Agasa :asd:) e nel file 811 dice ad Haibara " Da qui in poi e' il mio territorio."
Subaru inoltre, scopre l'identita' di Conan e con un abile trucchetto, lo inganna per vedere la sua reazione, e Conan sembra molto spaventato: ipotizzo che Conan sa che Okiya e' il fratello di Akai, ma non si fida al 100% lo vedo da alcune sue espressioni.

Okiya annaffia le piante, legge Sherlock, il verde lo rilassa, e sa cucinare abbastanza bene, sopratutto il curry: inoltre si guadagna il soprannome di uomo rosso, cioe' Akai in giapponese, ma fra fratelli si ha lo stesso cognome, quindi la cosa dell'uomo rosso, vale anche per il fratello di Akai :lol:


SERA MASUMI: Lei ha molte identita': quella di Bourbon, di Scar Akai, e' figlia di Vermouth, e anche vecchia amica di Shinichi, oppure l'ha incontrato in passato;
Vermouth, sua madre l'ha aiutata a travestirsi da Akai, per un piano fra loro due e il Boss, infatti Sera ha istillato dubbi al Boss sulla morte di Akai e ha avuto il permesso di travestirsi, pero' Gin e gli altri non ne sapevano nulla, Vermouth pero' ha detto a Sera di proteggere Ran e le ha svelato l'identita' di Conan e cosi' lei si ricorda di Shinichi:
Cosi' Sera, travestita da Akai, si fa vedere da Jodie, ma non parla con lei, perche' non sa parlare con la voce di Akai, quando il rapinatore la prende per il colletto, non reagisce per far credere a Jodie che sia Akai che ha perso la memoria, e dopo che si libera, vede Conan in difficolta e spara al rapinatore.
Conan si guarda intorno, pensando che potrebbe aver sparato Jodie, ma noi vediamo Scar Akai, con una parte della faccia scura, la pistola che copre la cicatrice, e uno sguardo assassino: a me in quella parte scura della faccia mi sembra di scorgere proprio dei ciuffi, e per me sono i ciuffi dei capelli di Sera, usciti fuori con la rottura della maschera, per lo sguardo assassino vi spieghero' dopo.
Al centro commerciale, consapevole che li' non c'e' una rapina e Jodie puo' raggiungerla subito, la evita, e stavolta si fa vedere da Camel, e guarda chi ritrova? Conan, e inoltre anche la ragazzina che la madre le ha chiesto di proteggere.
Sera/Scar Akai risolve il caso, e manda la mail a Kogoro per ben tre motivi;
- Uscire al piu' presto;
- Lei non puo' risolverlo perche' attirerebbe l'attenzione di troppa gente, e l'FBI la riscoprirebbe e la interrogherebbe;
- Vuole vedere se e' Kogoro o Shinichi a risolvere il caso;

Siccome Conan risolve il caso stando vicino a Kogoro e dando le spalle a Ran, Sera avra' intuito o addirittura visto che faceva Conan, inoltre l'uomo del cellulare dice che fino a poco fa Scar Akai era vicino a lui, quindi la probabilita' di vedere se era Shinichi a risolvere il caso aumentano :D
Fuori dall'edificio sorride a Chianti, la sua collega dell'Organizzazione, e poi si intrufola fra la folla e fugge, mentre Vermouth accorre e dice a Gin che quello e' Bourbon e lui si ritira, non uccide Kir e dice che qualcuno l'ha fregato, e che lo detesta.

Sera decide a questo punto di entrare in scena col suo vero aspetto, e trova Ran e Conan, e li segue sull'autobus, e tutti pensano sia un ragazzo, Ran e Sonoko scoprono il contrario quando Sera va a scuola, Conan lo scopre alla fine del caso del bombarolo all'agenzia di Kogoro.
Sa che Ran e' una campionessa di karate e Conan un detective, Ai suppone che lo sappia per i casi in cui batte Kid, dato che compare sempre nel giornale, ma io sono convinto che Sera lo sappia di suo, e inoltre dice che e' giapponese, ma si e' trasferita in America tre anni prima, come hanno fatto i genitori di Shinichi, coincidenza? :huh:
Nel caso del bomber vediamo che protegge Ran che rimane stupita, e quando i cecchini mirano a uccidere il bombarolo, Sera li aiuta mettendo il bombarolo nelle loro mire, quindi non si fa scrupoli se qualcuno uccidesse una persona, se necessario, ma Ran tira le tende fermando tutto.
Nel caso del vaso di Agasa, Sera chiede informazioni su casa Kudo e sa che un certo Subaru abita li', inoltre cancella la foto di Ai dicendo " Elimina, elimina, almeno per i dati e' un compito facile da svolgere...", qua partono due supposizioni:
O il computer era di Okiya e ha cancellato le informazioni che aveva:
O era proprio di Sera e ha cancellato la foto per non farsi beccare con la foto di Ai come quando quelli dell'FBI hanno visto le foto che aveva Vermouth di Shiho,Ran e Conan.
Camel e Conan ha la sensazione di averla gia' vista e James sembra sapere chi sia; ne deduco che Camel e Akai erano a New York per conto dell'FBI, e avranno incontrato Sera da piccola, oppure tutto si e' svolto il giorno che Ran e Shinichi si sono recati a New York: Shinichi va a prendere il fazzoletto di Ran, e incontra Sera che cerca la madre, Sera vede Akai sparare all'assassino di New York, e dopo scopre che e' Sharon, per questo odia Akai, e dopo che Akai spara, Sera incontra anche Camel.
Altrimenti Shinichi ando' in America da piccolo con i genitori e incontro' Sera, e le inculco' Sherlock come faceva con Ran.
Su come si possano conoscere Sera e James non ne ho la piu' pallida idea :boh:
Heiji nota che Sera ha il seno piccolo, e lei risponde che piuì avanti le crescera', dato che la madre ha un grosso seno, e chiede conferma a Ran, quindi Ran deve aver incontrato la madre, guardacaso Vermouth e' una possibile candidata :D
Nei file 798-799 e' inquietata da questo nuovo allievo di Kogoro, e anche se lo vuole incontrare, quando lo pedina, sembra abbastanza seria e quasi preoccupata.
Quando Ai percepisce qualcuno dietro che lo insegue, quel qualcuno e' Sera, inoltre quando Amuro fa l'inversione a U Sera dice " ragazzo pazzo!" con lo sguardo arrabbiato, e Ai ha percepito questo, e si e' spaventata.
Adesso passiamo al salvataggio di Conan da parte di Sera; vediamo che ha uno sguardo da far concorrenza a Gin e colpisce la tizia con una ruota ( o.O) e abbraccia Conan piangendo:
Questo salvataggio ha un analogia con quello di Scar Akai a Conan, anche li' qualcuno teneva Conan in ostaggio e gli puntava la pistola alla testa, e anche li' il salvatore di Conan ha uno sguardo assassino, quindi io penso che il lato piu' da " MIB" di Sera esce fuori quando una persona a cui tiene e' in pericolo, e fa anche cose estreme, come colpire qualcuno con una ruota della moto, e poi piange di felicita' vedendo Conan salvo.
Nel file 801 Ran dice che sia Conan che Shinichi sono fan di Holmes, e Sera sorride e pensa " Gia', io lo so da tanto tempo"
Inoltre in quel file, Sera vuole di nuovo incontrare Amuro, e fa domande su Haibara, riconoscendola inoltre mentre telefona con Conan solo dalla voce che sente attraverso il cellulare. Inoltre Sonoko dice che Haibara sembra un adulta tornata bambina, e Ran dice che assomiglia un po' a Conan e non sembrano molto bambini, e Rena nel file 622 dice che Bourbon e' bravo a raccogliere informazioni, Sera nel giro di 14 file ha incontrato un sacco di personaggi, e sa un sacco di cose.
Quando vede Scar Akai corre all'impazzata, e pensa che e' una persona di sua conoscenza, anche qua sorgono due ipotesi:
- Ha scambiato Scar Akai per Akai;
- Quando ha detto " Mi e' sembrato di vedere una persona di mia conoscenza" era per dire, che quello era il suo travestimento, ed e' ovvio che lo conosce;
Conan quando scopre da Ran che Sera sta andando a casa sua sembra molto preoccupato, e si affretta subito ad andare, e Sera sembra turbata da Okiya, dato che lo guarda spesso sospettosa: inoltre stende un rapinatore con un ghigno e dice tutta eccitata " case closed", cosa che secondo me si addice a Bourbon, che e' un detective.
Inoltre la vediamo piangere, che pensa che e' una ragazza/bambina cattiva, quindi o pensava che lei e' dell'Organizzazione, e le spiace ingannare cosi' Conan e Ran, o pensava a un qualche ricordo tra lei e sua madre Vermouth.

Considerazioni: Conan ha una punta d'ansia per Sera, infatti nel file 801 quando capisce che Sera ha sentito Haibara, chiude la chiamata, e dice ad Ai che non era nessuno :D
Inoltre quello Scar Akai, non penso sia Amuro ma Vermouth, andata a controllare Sera.

TOORU AMURO: Lui per me e' proprio Shuichi Akai. Il suo piano era rimanere nascosto e lasciar fare un po' al fratello, ma dopo il fratello ( forse per telefono) l'ha avvertito che Bourbon oltre a travestirsi da Akai stavolta si e' fatto vedere con il suo vero aspetto, e Akai si e' travestito da Amuro, e fingendosi un detective, ha finito per incontrarsi con Kogoro e Conan, ma non svela nulla a nessuno.
Inoltre Amuro nel file 800 fa un inversione a U come quella di Akai, lo sguardo gelido che fa a Okiya sembra quello di Akai del pre-hp, Amuro mantiene sempre il sangue freddo, anche quando volano un mare di schegge, e protegge Ran, che anche Akai tento' di portare via a New York dato che era nella zona di Sharon, e' probabile che Amuro sia ambidestro, per come tiene il cellulare nell'800, e tira il freno a mano, e nessuno ci dice che Akai non lo sia :D
Amuro pensa " Perche' qui..." dopo che vede Sera, perche' sapeva che Bourbon era uscito allo scoperto, ma non si immaginava fosse cosi' vicino a Conan e tutti e due hanno 29 anni.
Nel susseguirsi del file 800 qualcuno forse viene a conoscenza di Amuro = Akai, cioe' Okiya, che forse lo riconosce quando si sporge dalla macchina e i loro sguardi si incrociano, e quindi non si ferma nel luogo dell'incidente.
Poi nel momento in cui Vermouth chiama, vediamo che Okiya ha gia' le cuffie, e magari ha chiamato proprio Amuro, mentre Vermouth parla con Sera.
Poi non sappiamo nulla del passato di Akai, e se avesse avuto un passato in polizia? Date non dice il nome del giovane, quindi non e' detto che non fosse Akai, e poi magari e' sparito, o per lavorare per l'FBI o perche' in quel periodo si infiltro' nell'Organizzazione :D

E' un bel papirozzo lo so, chissa' se avrete la forza di leggere tutto :asd:

Edited by secrom98 - 19/4/2012, 20:39
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 8/4/2012, 00:04     +1   -1




SUBARU OKIYA: Allora cominciamo col dire che secondo me non può essere bourbon per un motivo ben preciso,conan non avrebbe mai ospitato a casa sua un mib mettendo a rischio la vita di ai e di tutti i suoi amici ha già mostrato di volerli tenere fuori da questa storia quindi figurati se ne ospita uno a casa,non sarebbe possibile neanche se lo stesse controllando perchè gli ha dato non so quante occasioni per catturare ai inoltre Gin fa capire che bourbon ha una personalità ben diversa più fastidiosa rispetto al sempre verde okiya.Per me lui è Akai infatti usa le sue stesse frasi,beve bourbon,la sua frase al centro commerciale ("Ricordi che c’è stata una rapina in quella banca? C’era qualcuno che conoscevo nel filmato della rapina, così ho provato a scoprire se usasse quella banca. Se dovesse andare in quella banca, vuol dire che abita qui vicino. Speravo d’incontrarlo... ebbene, per puro caso eravamo sullo stesso piano e l’ho visto, ma si è rivelato essere uno che gli somiglia, così non gli ho parlato. Lo conosco bene e da tanto tempo, perciò non potrei mai scambiare un’altra persona per lui.")non era che un chiaro riferimento a se stesso,inoltre sembra nascondere qualcosa nel collo come un modulatore e nonostante sia mancino vuole far vedere (nel capitolo 812)che è destro perchè mai un agente del interpol o uno della cia o bourbon o il fratello di akai dovrebbero fare una cosa del genere non avrebbe senso,sembra nascondere anche il pettine e a casa sua trovano dei capelli neri(per questi motivi io credo sia akai).SERA MASUMI:Lei è il personaggio (tra quei 3)che faccio più fatica a decifrare sembra sapere che conan in realtà e shinichi o che comunque è un bambino molto intelligente dice a ran che sua madre ha un seno grande anche se quest ultima non l'ha mai incontrata quindi se la conosce significa che non può essere la sorella di akai in quanto non conosciamo la madre di quest ultimo (anche se la teoria sorella di akai non la escludo totalmente infatti mi chiedo come mai okiya che a mio avviso è akai voglia nascondere di essere mancino con lei)per me lei è la figlia di vermouth ma non è bourbon è in realta vuole proteggere conan e ran (la persona che non sorride mai era vermouth)un altro punto oscuro è che se sera fosse figlia di vermouth vorrei capire come faccia il vecchio james a conoscerla e perchè non dica niente,quindi sera=figlia di vermouth 80% e sorella di akai al 20%.TOORU AMURO:Per me lui è bourbon la prima volta che lo incontriamo mi da subito l'impressione del atteggiamento fastidioso descitto da Gin il modo in cui provoca l'amico di kogoro è tutto dire nonostante sia un detective di altissimo livello decide di diventare l'allievo di kogoro tutto questo perchè crede che lui possa essere collegato ad Ai,l'unico punto oscuro e che lui non ha ancora mostrato nessun interesse nel trovare akai a meno che non sia uno dei fake (gosho aspetto indizi).SCAR AKAI:Concludiamo con lui il personaggio meno chiaccherone del manga ma il più espressivo rivela di essere parecchio intelligente del caso del centro commerciale e molto bravo con la pistola nella rapina in banca inoltre usa la mano destra per sparare,non so dire esattamente se siano uno o 2 quello del caso della rapina in banca è sera mentre il terzo potrebbe essere okiya anche se non mi spiego come mai abbiano i vestiti uguali (il secondo forse è amuro o sempre sera non lo so :asd: )
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 16:27     +3   +1   -1
Avatar

Sabo's Wifu ♥ ;

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Fukurodani's Locker Room

Status:


Ok, tentiamo la sorte ...

Subaru Okiya:è Akai
Sò bene che è scontato, ma indizi come le magliette a collo alto (per coprire possibili modulatori di voce) e il pettine (per la parrucca) me lo lasciano supporre; Inoltre ha "salvato" la vita a Jodie durante il caso del dinamitardo del centro commerciale; Il rapporto con Ai è un altro tassello schiacciante; E dice di conoscere Akai più di ogni altro: questo perchè è lui! Inoltre mi viene in mente il fatto che quando incontra Ran per la prima volta, lei lo stende con un calcio affermando di nn aver avvertito alcuna forza in lui, questo perchè magari lui sapendo chi fosse nn si è preparato ad un attacco del genere, nè si era stupito della sua presenza.
Il fatto che beva Bourbon è una bastardata di Gosho per sviarci, secondo me.
Tooru Amuro:è Bourbon
Questa decisione è mossa più dall'istinto devo ammettere, anche se il fatto che il fatto che si interessi a Kogoro può essere collegato al fatto che Gin (e quindi i MIB in generale) sospettassero di lui; il salvataggio di Ran può essere collegato alla promessa fatta con Vermouth, di proteggere Angel; E non dimentichiamoci della sua affermazione riguardante la facilità con cui eliminare giacca e cappello ... sarebbe un indizio troppo facile se fosse Akai.
Fake-Akai:è Bourbon
Gin dice che vorrebbe detective bravi come Holmes solo nei romanzi dopo aver visto Scar-Akai che gli sorride: può alludere alla bravura nei travestimenti di Sherlock che qui viene messa in campo dal Fake; Inoltre travestendosi da Shuichi desterebbe maggiormente i sospetti delle persone a lui più legate; Inoltre il travestimento poteva essere un trucco per attirare in una trappola l'FBI (vd Jodie)
Sera Masumi: sorella di Akai/figlia Vermouth (mi è venuto in mente pensando alla madre prosperosa ... ok lasciatemi fantasticare XD)
Camel la riconosce e James si stupisce di trovarla lì; Per quanto riguarda l'altra tesi, me lo fa supporre il fatto che sia così protettiva/legata a Ran: promessa con la madre? Inoltre sembra non avere buonissimi rapporti con Ai, ci siamo capiti.

Spero con tutto il cuore che Gosho scopra presto le sue carte, smettendola di inondarci di indizi fuorvianti e iniziando a parlar chiaro :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2012, 15:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,981

Status:


La mia teoria non è definitiva, anzi, non è neanche proprio una teoria perchè più che su fatti si basa su sensazioni
Okiya = fratello di Shiho
Sera= sorella di Akai , ha conosciuto Shiho quando Akai era infiltrato
Amuro= Bourbon, ha un legame con Shiho
Scar Akai= Akai se è vivo, altrimenti un alleato di Akai

Edited by anfitea - 16/4/2012, 16:31
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 16:48     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


rivedo un po' la mia teoria, visto che ce n'è la possibilità, alla luce degli ultimi fatti :P

Premetto che secondo la mia teoria la morte dell'agente FBI è piena di troppe incongruenze, e ciò mi porta a pensare che la sua "finta" esecuzione fosse stata organizzata tra lo stesso Akai, l'agente CIA ed infiltrata nell'organizzazione Rena/Kir, e Conan Edogawa/Shinichi Kudo. Di questa falsa morte ne sono a conoscenza solo loro 3 e nessun'altro. Probabilmente una quarta persona ne viene a conoscenza in seguito, ovvero Subaru Okiya, per motivi che spiego in seguito.
Per un'analisi personale dei motivi per cui ritengo falsa l'esecuzione di Shuichi Akai potete leggere questo messaggio.

Subaru Okiya è un amico/ex collega di Shuichi Akai
Prima pensavo fosse Shuichi, ma adesso invece penso che non sia lui, più cose mi portano a pensare che sia un collega o amico caro di vecchia data di Shuichi.
Lo conosce molto bene, tanto da dire con sicurezza che un tizio praticamente uguale identico a lui, non è lui, semplicemente osservandolo (pagina 16 file 702 e pagina 16 file 704).
Sospetta quindi che il Fake Akai è solo un sosia della persona che sta cercando, probabilmente messo in campo dall'organizzazione.
Non è stato infiltrato nell'organizzazione, ma ha collaborato molto con Shuichi nel periodo in cui era infiltrato.
Qualcosa mi fa pensare che ha collaborato pure con Ethan Hondo, il padre di Kir e Eisuke.

Tooru Amuro è Bourbon (e di conseguenza anche il Fake Akai)
Ha iniziato a lavorare al Poirot, il bar che si trova vicino all'agenzia di Kogoro, poiché quest'ultimo è stato sospettato diverse volte di collaborare con Sherry. Il suo compito è sia quello di cercare Sherry, sia quello di indagare su alcuni sospetti legati alla morte di Akai.
Del suo travestimento e della sua doppia missione ne sono a conoscenza pochi tra i membri dell'organizzazione.
A tutti è stato rivelato che Bourbon è stato schierato per cercare Sherry, mentre solamente in 3 sanno che oltre a cercare Sherry deve pure indagare sulla morte di Akai. Questa scelta è stata obbligata dalla paura di possibili infiltrati tra i membri dell'organizzazione. L'unica informata oltre al boss e a Bourbon è stata Vermouth, per 2 motivi:
  1. E' molto abile nei travestimenti e deve aiutare Bourbon a fingersi un giovane detective, e a travestirsi da Akai con una sfregiatura nel volto dovuta ai vari eventi accaduti durante la sua esecuzione.

  2. E' la preferita del Boss, e quest'ultimo si fida ciecamente della donna
In conseguenza del fatto che solo loro 3 sono a conoscenza della missione, allo stesso modo solo loro 3 sono a conoscenza che Bourbon è travestito dal Fake Akai.
In seguito ne viene a conoscenza pure Gin di questa doppia missione e del travestimento, Gin infatti viene informato da Vermouth in questa occasione. Sul momento Vermouth informa che quel fantasma che gira per il centro commerciale è semplicemente Bourbon. Gin esita in seguito a ciò che gli è stato rivelato, non da l'ordine a Chianti che perde di mira Bourbon/Fake Akai, e Gin decide di ritirarsi, per lasciare campo libero a Bourbon.
Le frasi successive tra Gin e Kir confermano che Gin è stato informato della missione segreta di Bourbon. (pag 13 e 14 del file 704)

  • Gin: Quel tipo mi ha fregato.. Lo detesto sempre più!

  • Kir: A chi ti riferisci?

  • Gin: Come dicevi tu.. vorrei che ci fossero detective bravi come Sherlock Holmes.. soltanto nei romanzi!

Questo dimostra che Gin è arrabbiato per il fatto che Bourbon l'ha fregato (il detective bravo come Sherlock Holmes è una frase detta da Gin per non far capire bene a Kir a chi si riferisce, poiché sospetta ancora di lei, ma in realtà si riferisce a Bourbon, che come sappiamo è molto abile nelle indagini in quanto ciò è stato rivelato da Kir, e quindi il detective bravo come Sherlock Holmes è semplicemente Bourbon).
Infatti quando Bourbon ci viene presentato ci viene descritto così (pagina 4 file 622):

Kir: Un nuovo membro dell'organizzazione ha cominciato ad agire! Si tratta di una spia con una spiccata abilità nel raccogliere informazioni, dotata di un eccezionale spirito di osservazione e di grande perspicacia!


I due punti ci fanno capire che Bourbon può usare qualsiasi mezzo per raccogliere informazioni (si traveste da Akai e si fa notare da alcuni dell'FBI per raccogliere informazioni) e che è un abile detective dotato di un eccezionale spirito di osservazione.
Ciò che mi fa pensare che Amuro sia il Fake Akai sono tre cose principalmente, sono entrambi destrorsi, hanno una corporatura molto simile e Amuro spiega come fare a pezzetti una giacca a vento e un cappello nel file 795. Inoltre come ben sappiamo, Amuro nonostante è un abile detective cerca di diventare l'allievo di Kogoro, probabilmente per raccogliere informazioni su quest'ultimo e sull'eventuale collegamento di Kogoro con Sherry.

Masumi Sera è la sorella di Shuichi Akai
Cambio completamente la mia teoria alla cara Masumi. E' la sorella di Shuichi, e vuole trovare in tutte le maniere il fratello (il ragazzo che non sorride mai, come dice lei stessa, fa pensare molto a Shuichi). Molto probabilmente non sa dei fatti avvenuti al valico Raiha, in quanto è una cosa abbastanza riservata. Cerca in tutti i modi di proteggere Conan e Ran (sa della loro conoscenza con il fratello) e sempre da loro cerca di avere informazioni per trovare l'amato fratello. Ha notato una somiglianza molto marcata tra Ai e Shiho, che ha conosciuto in quanto lei era sorella di Shuichi, mentre Shiho era sorella di Akemi. Shuichi ed Akemi sono stati fidanzati per un certo periodo quindi ha avuto modo di incontrarla, o almeno di vederla in foto.
Vuole incontrare Ai per raccogliere informazioni e per confermare i suoi sospetti, ma ancora non ci è riuscita.
Quando incontra Subaru per la prima volta rimane stupita, probabilmente perché ha la sensazione di averlo incontrato in passato, nonostante non si ricordi molto bene di lui. Camel e James la conoscono molto quasi sicuramente, il primo perché per un periodo è stato stretto collaboratore di Akai, e probabilmente sarà capitato a casa sua pure qualche volta dove ha visto la sorellina di Akai, il secondo perché molto probabilmente conosceva bene la famiglia di Shuichi, e quindi anche la sorella. Jodie invece non ne è minimamente a conoscenza perché probabilmente nel breve periodo in cui sono stati fidanzati lei e Shuichi, quest'ultimo non l'ha presentata alla famiglia, e quindi non ha avuto la possibilità di conoscere la sorella del collega.
I motivi per cui ritengo che lei non sia Bourbon sono principalmente due:

  • Per quanto riguarda il nome in codice, Gosho ha sempre usato il metodo che alcolici forti sono assegnati ad uomini ed alcolici più leggeri a donne, quindi, visto che sappiamo per certo che al 90% Bourbon è un uomo, e quindi possiamo escludere Masumi dalla lista di indiziati per quanto riguarda Bourbon

  • Do quasi per scontato il fatto che Bourbon sia anche Scar Akai, e se Masumi si fosse travestita da Scar Akai ci sarebbero varie incongruenze, prima su tutte il fatto che Masumi si trova di fronte a Scar Akai (pagina 12 del file 801), ma anche il fatto che Masumi non sa Camel è un agente dell'FBI fino a quando non gli viene rivelato da Conan, nonostante Scar Akai l'abbia già incontrato in precedenza nel caso del centro commerciale



Shuichi Akai
E' vivo, non l'abbiamo ancora visto, ma si tiene in stretto contatto con il collega Subaru Okiya. Il capello trovato da Masumi nella casa di Shinichi è proprio di Shuichi, che come sappiamo ha i capelli neri, mentre il rossetto probabilmente è di Kir. Subaru viene informato della finta esecuzione da Kir solo negli ultimi file usciti (presumo intorno al 790, tanto per dare un'idea..), quest'ultima riesce in qualche modo ad andare di nascosto nella casa di Shinichi e ad informare Subaru di tutto. In un momento di distrazione Kir lascia una traccia di rossetto su un bicchiere perché magari aveva bevuto qualcosa, cerca di cancellarla pulendo il bicchiere, non se ne accorge ma rimane una piccola traccia, mette il bicchiere al suo posto e la traccia viene notata da Masumi nel file 812.
Poco dopo pure Shuichi va dal collega per organizzare un piano per stanare Bourbon, sul quale sia Kir, sia Shuichi, sia Subaru hanno vari sospetti, e questo piano secondo me verrà messo in atto tra poco. Per puro caso un suo capello rimane nella casa, e questo viene trovato sempre da Masumi nel file 812.

Edited by matte92 - 16/4/2012, 14:59
 
Top
71 replies since 4/12/2011, 23:54   5086 views
  Share