Detective Conan Forum

Manhattan (Cocktail), curiosità molto interessante su questo cocktail..

« Older   Newer »
  Share  
berniforever
view post Posted on 11/12/2011, 23:08     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 11/12/2011, 17:03) 
3 di Bourbon...

Magari i "3 di Bourbon" può significare che tale personaggio è uno tra questi tre: Okiya, Sera o Amuro :asd:
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 19:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,981

Status:


Angostura potrebbe essere il nome del boss, anche se suona un po' male
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 14/12/2011, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (anfitea @ 14/12/2011, 19:07) 
Angostura potrebbe essere il nome del boss, anche se suona un po' male

Appunto, come nome del Boss ci vedrei un nome più... accattivante, come Grappa o Wiskey O____o

Angostura è così orribile che non vorrei vederlo neppure sul più inutile dei MIB! :lollo:
 
Top
YoshiMIB
view post Posted on 14/12/2011, 20:42     +1   -1




Se nel cocktail da cui parte il tutto il Rye è succedaneo del Bourbon...Rye=Bourbon... come ho sempre, sempre, sempre, sostenuto :P
 
Top
YoshiMIB
view post Posted on 19/12/2011, 14:44     +2   +1   -1




ah, fra l'altro, ciliegia come decorazione. Ciliegia = Cherry.
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 19:26     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (YoshiMIB @ 19/12/2011, 14:44) 
ah, fra l'altro, ciliegia come decorazione. Ciliegia = Cherry.

si ma Cherry non c'entra assolutamente niente con Sherry ;)
 
Top
YoshiMIB
view post Posted on 19/12/2011, 21:11     +1   -1




credo che con la pronuncia jap le due cose coincidano...
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 00:52     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


Manhattan? Sarebbe davvero calzante per il boss dei MIB (al contrario di Angostura, come spiegato precedentemente)! Del resto, stiamo parlando di un Moriarty odierno, di un uomo dai mille volti, dunque rappresentarlo come un cocktail (formato da diversi componenti) sarebbe un ottimo modo per mostrare tale aspetto.
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 21/5/2012, 22:53     +1   +1   -1




Ho trovato un altro alcolico come dire....abbastanza mibbico, ma non penso serva aprire un nuovo topic apposta, anche perchè non tutti i mib si collegano ad esso e perchè l'ipotesi di Manhattan è molto piu coerente.
Però visto che lo ho trovato, ne parlo lo stesso :sisi:
L'alcolico in questione si chiama Pimm's (è stato inventato da James Pimm), e a quanto dicono qui è la risposta inglese al vermouth italiano. (infatti è simile al vermouth come dice un tizio verso la fine di questo post)
Ecco la sua pagina su wikipedia.
Ci sono vari tipi di Pimm's:
-Il primo è basato sul Gin
-Il secondo sullo Scotch Wiskey e non si produce piu
-Il terzo sul brandy e oggi si produce nella versione chiamata "Pimm's Winter Cup" (calvados è un brandy di mela)
-Il quarto sul rum e non si produce piu
-Il quinto sul rye whiskey e non si produce piu
-Il sesto sulla Vodka è ancora prodotto ma in piccole quantità (infatti vodka non è un granchè XD)
-Poi ce ne sono altre versioni non ufficiali come il n.7 basato su Tequila e altre ancora su Bourbon, Assenzio e Islay Wiskey (che non so cos è ma mi sembra di aver capito che è una specie di Scotch Wiskey)
Curioso come ho trovato un paio di pagine (1 e 2) in cui era riportato come numero 5 quello a base di Bourbon e non a base di Rye (Bourbon e Akai a quanto pare si contendono il numero XD), ma deve essere un errore, perchè quasi tutte le pagine che ne parlano mettono come ufficiale quello a base di Rye.
Noi non sappiamo i nomi in codice di Kusuda e quell'altro MIB che è stato arrestato, potrebbero essere Scotch e Rum (anche se sarebbero orrendi :lollo: )

Ah dimenticavo: è citato anche da conan a Londra (Apollo Glass lo prende ma senza alcolici) :lollo:
www.mangareader.net/139-56459-14/de...hapter-743.html
 
Top
Haibara5581
view post Posted on 22/5/2012, 00:08     +1   -1




La teoria sul Manhattan è incredibilmente realistica e tre indizi fanno una prova però io vorrei che il boss si chiamasse champagne :):):):)
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 00:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Comunque Scotch e Rum non sono male come nomi in codice, meglio quelli di Acquavite o Pinot, no? :lollo:
 
Top
Haibara5581
view post Posted on 22/5/2012, 00:17     +3   +1   -1




Sicuramente meglio di angostura :):):):) mi auguro non esista un mib con questo nome in codice !!!!
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 01:07     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 22/5/2012, 01:10) 
Comunque Scotch e Rum non sono male come nomi in codice, meglio quelli di Acquavite o Pinot, no? :lollo:

sicuramente meglio di Angostura :asd:
 
Top
Haibara5581
view post Posted on 22/5/2012, 01:09     +2   +1   -1




Gosho rischia di perdere un sacco di fan se chiama un mib angostura :):):)
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 18:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
1 parte di Vermouth
3 parti di Bourbon o Rye (il nome in codice di Shu nell'organizzazione prima che venisse scoperto in seguito alle vicende di Akemi e Camel)
1 goccia di Angostura
1 ciliegia come decorazione

Ma in realtà non è così LOl solitamente al posto di quella cosa l' l'Angostura mettono altro che abbia un sapore alquanto forte
talvolta ignorano la cosa e ci metto un po' di vodka dentro XD
 
Top
30 replies since 11/12/2011, 15:25   754 views
  Share