Detective Conan Forum


Akai e ...?
Poll choicesVotesStatistics
Akai e Akemi31 [46.27%]
Akai e Jodie24 [35.82%]
Akai e .... (specificare)12 [17.91%]
Guests cannot vote (Voters: 67)

Akai e ...?

« Older   Newer »
  Share  
*Silver Bullet*
view post Posted on 10/9/2012, 10:24     +1   -1




Io penso che Shu non potrebbe mai mettersi con Shiho non tanto per il fatto che Akemi è morta (anche perchè alla fine uno deve anche rifarsi una vita), quanto per questioni di pedofilia. :asd: Non scordiamo che Akai ha circa 30 anni e Shiho 17.
La coppia Akai-Akemi per me non è mai esistita, lui l'ha usata per distruggere l'Organizzazione, tanto è vero che in uno dei loro ultimi incontri lui le dice "ma perchè se sapevi che ero uno dell'FBI mi hai retto il gioco?" e lei gli risponde "è talmente ovvio", facendo intendere che lei era davvero innamorata al contrario di lui. Infatti nel messaggio nel telefonino c'era scritto "se porto a termine la missione usciresti con me come un vero fidanzato?" segno che prima non lo era. :sisi:
Con Jodie invece faceva sul serio, ma lui la lasciò perchè non se la sentiva in coscienza di portare avanti due relazioni nello stesso tempo, non sarebbe stato leale (anche se una era finta).
Detto questo bisogna vedere se Akai decide di dare un taglio netto al passato oppure no, sarà questo a determinare se lui tornerà a far coppia con Jodie.
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 10:52     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (*Silver Bullet* @ 10/9/2012, 11:24) 
Io penso che Shu non potrebbe mai mettersi con Shiho non tanto per il fatto che Akemi è morta (anche perchè alla fine uno deve anche rifarsi una vita), quanto per questioni di pedofilia. :asd: Non scordiamo che Akai ha circa 30 anni e Shiho 17.
La coppia Akai-Akemi per me non è mai esistita, lui l'ha usata per distruggere l'Organizzazione, tanto è vero che in uno dei loro ultimi incontri lui le dice "ma perchè se sapevi che ero uno dell'FBI mi hai retto il gioco?" e lei gli risponde "è talmente ovvio", facendo intendere che lei era davvero innamorata al contrario di lui. Infatti nel messaggio nel telefonino c'era scritto "se porto a termine la missione usciresti con me come un vero fidanzato?" segno che prima non lo era. :sisi:
Con Jodie invece faceva sul serio, ma lui la lasciò perchè non se la sentiva in coscienza di portare avanti due relazioni nello stesso tempo, non sarebbe stato leale (anche se una era finta).
Detto questo bisogna vedere se Akai decide di dare un taglio netto al passato oppure no, sarà questo a determinare se lui tornerà a far coppia con Jodie.

Su Shu/Shiho concordo: perche' se Ai/Mitsuhiko e' pedofilia, non lo e' anche Shu/Shiho? :asd:
Su Akai/Akemi NON concordo. All'inizio la voleva sfruttare, ma Akai si era innamorato di lei, altrimenti e' assurdo.
Akai, per quanto possa avere sulla coscienza la vita di Akemi non va a fare il solitario nella terrazza dell'ospedale di notte leggendosi i suoi messaggi o a pensare a lei in auto se non fosse innamorato.
Inoltre vuole distruggere l'Organizzazione a tutti i costi e ci sara' un motivo se odia Gin.
La Shu/Jodie a me non piace, e spero non si metta con lei, ma giusto perche' non mi piace Jodie.
 
Top
Kir_93
view post Posted on 10/9/2012, 10:59     +1   -1




CITAZIONE
La Shu/Jodie a me non piace, e spero non si metta con lei, ma giusto perche' non mi piace Jodie.

Ti quoto, ma a me questa coppia non piace perchè mi sta antipatica Jodie, ma solo perchè non li vedo bene insieme come vdrei Shuichi e Akemi... :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 11:03     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


CITAZIONE (Kir_93 @ 10/9/2012, 11:17) 
CITAZIONE
Akai amava Akemi. La amava da morire e lo stesso lei. Sempre nella mia testa lui si sente in colpa per la morte di lei.

Giusto, è propio così. Shuichi l'avrebbe salvata anche a costo della propria vita, come ha detto una volta ad Ai. :wub: Shuichi era e resterà un grande!

Finalmente qualcuno mi capisce. :asd: :ave: Akai per me è il migliore.
CITAZIONE
Su Akai/Akemi NON concordo. All'inizio la voleva sfruttare, ma Akai si era innamorato di lei, altrimenti e' assurdo.
Akai, per quanto possa avere sulla coscienza la vita di Akemi non va a fare il solitario nella terrazza dell'ospedale di notte leggendosi i suoi messaggi o a pensare a lei in auto se non fosse innamorato.
Inoltre vuole distruggere l'Organizzazione a tutti i costi e ci sara' un motivo se odia Gin.

Giustissimo! :ave:
ShuXAkemi :wub:
 
Top
dolceAi <3
view post Posted on 10/9/2012, 12:05     +1   -1




Ho votato AkaixAkemi, però mi piace molto anche con Jodie! ^_^
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 12:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Io Akai/Jodie.... li vedo benissimo insieme, sebbene lui non mostri chissà quale interesse per lei... si vedrà.
 
Top
*Silver Bullet*
view post Posted on 10/9/2012, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 10/9/2012, 11:52) 
Su Akai/Akemi NON concordo. All'inizio la voleva sfruttare, ma Akai si era innamorato di lei, altrimenti e' assurdo.
Akai, per quanto possa avere sulla coscienza la vita di Akemi non va a fare il solitario nella terrazza dell'ospedale di notte leggendosi i suoi messaggi o a pensare a lei in auto se non fosse innamorato.
Inoltre vuole distruggere l'Organizzazione a tutti i costi e ci sara' un motivo se odia Gin.

Ripensa con tristezza a quegli eventi perchè è arrabbiato con se stesso per averla sfruttata e averne causato la morte. Akai odiava l'Organizzazione prima ancora di mettersi con Akemi, se ci fai caso nel volume della rapina in banca c'è quel flashback dove Akai dice "si tratta di un'Organizzazione che voglio distruggere a tutti i costi", eppure Akemi non la conosceva ancora. Significa che c'è un altro motivo. :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 12:45     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (*Silver Bullet* @ 10/9/2012, 13:33) 
CITAZIONE (secrom98 @ 10/9/2012, 11:52) 
Su Akai/Akemi NON concordo. All'inizio la voleva sfruttare, ma Akai si era innamorato di lei, altrimenti e' assurdo.
Akai, per quanto possa avere sulla coscienza la vita di Akemi non va a fare il solitario nella terrazza dell'ospedale di notte leggendosi i suoi messaggi o a pensare a lei in auto se non fosse innamorato.
Inoltre vuole distruggere l'Organizzazione a tutti i costi e ci sara' un motivo se odia Gin.

Ripensa con tristezza a quegli eventi perchè è arrabbiato con se stesso per averla sfruttata e averne causato la morte. Akai odiava l'Organizzazione prima ancora di mettersi con Akemi, se ci fai caso nel volume della rapina in banca c'è quel flashback dove Akai dice "si tratta di un'Organizzazione che voglio distruggere a tutti i costi", eppure Akemi non la conosceva ancora. Significa che c'è un altro motivo. :sisi:

Io invece mi ricordo, scritto sul manga che Akai si fosse innamorato di Akemi con l'andare del tempo: credo fosse stato detto nel Clash.
Per me non ti disperi tanto e non sprofondi nel buio per una tipa che non amavi: per me Akai l'ha amata con tutta se' stesso.
Mentre per Jodie, che prima tanto amava, ora non prova piu' niente e fa i piani a sua insaputa, non sa neanche che lui e' vivo :lollo:
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 12:59     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Akai va con Jodie.

Con Shiho non sarebbe pedofilia, per due motivi:

1 Shiho ha 18 anni, non 17, quindi è maggiorenne

2 per legge è pedofilia se si instaurano rapporti con soggetti che hanno al massimo 13 anni. Ovviamente non so come funzioni in Giappone.

Per quanto detto Shiho che si mette con Mitsuhiko è pedofila, avendo lui 7 anni, Akai con lei, no. Poi potrebbe sembrare curioso lo stesso, dati i molti anni di differenza, lei 18, lui, quanti, di certo più di 30 (ma io, con i miei 35, con Shiho mi ci sposerei subito!); una regola prevede che in una coppia ci sia al massimo una differenza della metà di anni più sette, o cinque non ricordo, per essere la relazione socialmente accettata senza riserve di alcun genere.

Detto ciò, Shiho o va con Shinichi (cosa impossibile, purtroppo), o resta sola. Il resto è follia. E, nel rispetto delle opinioni altrui, se Gosho s'inventa qualcosa di strano lo ammazzo...
 
Top
Mr. Veranda
view post Posted on 10/9/2012, 13:21     +1   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 10/9/2012, 13:45) 
CITAZIONE (*Silver Bullet* @ 10/9/2012, 13:33) 
Ripensa con tristezza a quegli eventi perchè è arrabbiato con se stesso per averla sfruttata e averne causato la morte. Akai odiava l'Organizzazione prima ancora di mettersi con Akemi, se ci fai caso nel volume della rapina in banca c'è quel flashback dove Akai dice "si tratta di un'Organizzazione che voglio distruggere a tutti i costi", eppure Akemi non la conosceva ancora. Significa che c'è un altro motivo. :sisi:

Io invece mi ricordo, scritto sul manga che Akai si fosse innamorato di Akemi con l'andare del tempo: credo fosse stato detto nel Clash.
Per me non ti disperi tanto e non sprofondi nel buio per una tipa che non amavi: per me Akai l'ha amata con tutta se' stesso.
Mentre per Jodie, che prima tanto amava, ora non prova piu' niente e fa i piani a sua insaputa, non sa neanche che lui e' vivo :lollo:

Anch'io credo che si fosse innamorato di Akemi, o quantomeno che tenesse molto a lei :sisi:
A me non sembra che Akai, ora come ora, sia attratto da Jodie, sebbene non neghi che abbiano avuto una relazione sentimentale in passato.
Comunque il mio voto va ad Akemi.
Con Shiho non lo vedo bene perché, a parte la differenza di età (Okiya ha 27 anni, 9 in più di Shiho), non vedo Akai fare una cosa del tipo: "Muore la mia ragazza, mi metto con sua sorella" (Che, dal mio punto di vista, è anche ignobile). Credo che neanche Shiho farebbe una cosa del genere alla sua amata sorellona.
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 13:39     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


CITAZIONE
Io invece mi ricordo, scritto sul manga che Akai si fosse innamorato di Akemi con l'andare del tempo: credo fosse stato detto nel Clash.
Per me non ti disperi tanto e non sprofondi nel buio per una tipa che non amavi: per me Akai l'ha amata con tutta se' stesso.
Mentre per Jodie, che prima tanto amava, ora non prova piu' niente e fa i piani a sua insaputa, non sa neanche che lui e' vivo :lollo:

Concordo pienamente, e poi l'ha affermato lo stesso James Black. nel manga 58. Quando raccontano tutto a Conan.
A me sinceramente Jodie fa solo una gran pena. Però con Shuichi non ci sta bene, poi Gosho non accenna per niente a loro due. Solo una volta.
Shinichi e Shiho. :grrr: Per l'amor del cielo. Shinichi è solo di Ran. :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 13:39     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Mr. Veranda @ 10/9/2012, 14:21) 
CITAZIONE (secrom98 @ 10/9/2012, 13:45) 
Io invece mi ricordo, scritto sul manga che Akai si fosse innamorato di Akemi con l'andare del tempo: credo fosse stato detto nel Clash.
Per me non ti disperi tanto e non sprofondi nel buio per una tipa che non amavi: per me Akai l'ha amata con tutta se' stesso.
Mentre per Jodie, che prima tanto amava, ora non prova piu' niente e fa i piani a sua insaputa, non sa neanche che lui e' vivo :lollo:

Anch'io credo che si fosse innamorato di Akemi, o quantomeno che tenesse molto a lei :sisi:
A me non sembra che Akai, ora come ora, sia attratto da Jodie, sebbene non neghi che abbiano avuto una relazione sentimentale in passato.
Comunque il mio voto va ad Akemi.
Con Shiho non lo vedo bene perché, a parte la differenza di età (Okiya ha 27 anni, 9 in più di Shiho), non vedo Akai fare una cosa del tipo: "Muore la mia ragazza, mi metto con sua sorella" (Che, dal mio punto di vista, è anche ignobile). Credo che neanche Shiho farebbe una cosa del genere alla sua amata sorellona.

Quoto in tutto :sisi: Ma perche' hai tirato fuori Okiya? Parlavamo di Akai, che poi ha 29 anni, quindi 11 anni di differenza :asd:
 
Top
Mr. Veranda
view post Posted on 10/9/2012, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 10/9/2012, 14:39) 
Quoto in tutto :sisi: Ma perche' hai tirato fuori Okiya? Parlavamo di Akai, che poi ha 29 anni, quindi 11 anni di differenza :asd:

Andiamo, tutti sanno che Okiya ed Akai sono la stessa persona :asd:

Edited by Mr. Veranda - 10/9/2012, 15:30
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Mr. Veranda @ 10/9/2012, 14:40) 
CITAZIONE (secrom98 @ 10/9/2012, 14:39) 
Quoto in tutto :sisi: Ma perche' hai tirato fuori Okiya? Parlavamo di Akai, che poi ha 29 anni, quindi 11 anni di differenza :asd:

Andiamo, tutti sanno che Okiya ed Akai sono la stessa persona :asd:

Lo so, ma hai appena fatto un bello spoiler LOL :lollo: E anche se son la stessa persona, Akai per fingersi Oki si e' tolto due anni, ma bisogna contare l'eta' di Shuichi, quindi 29 :sisi:
 
Top
Mr. Veranda
view post Posted on 10/9/2012, 14:12     +1   -1




Ma ci sono millemila indizi che portano a questa ipotesi :lollo: :asd: In ogni caso sarà meglio mettere sotto spoiler alcuni messaggi :asd:
Quando viene detta l'età di Akai? :huh:

Edited by Mr. Veranda - 10/9/2012, 15:31
 
Top
58 replies since 3/1/2012, 20:55   2753 views
  Share