Detective Conan Forum


Akai e ...?
Poll choicesVotesStatistics
Akai e Akemi31 [46.27%]
Akai e Jodie24 [35.82%]
Akai e .... (specificare)12 [17.91%]
Guests cannot vote (Voters: 67)

Akai e ...?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2013, 13:13     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


CITAZIONE
Per quanto riguarda Ai, be, anche lei, "stravede" solo per Kudo; ameno che Higo non si ripresenti, non so che teorie fare.

Per me resterà sola alla fine del manga. L'unica possibilità è Akai, ma gli ostacoli non sono pochi e lasciamo perdere quelli di natura morale, perchè già quelli pratici sono molti.
Kudo è fuori portata, nel senso che si metterà con Ran, è scritto sin dalle prime pagine del manga, chiaro e tondo, inoltre Kudo s'è anche dichiarato a Ran, e poi Shiho verso Shinichi non ha mai provato niente di niente.
 
Top
Sherry Miyano
view post Posted on 2/7/2013, 13:53     +1   -1




Sì è vero, la coppia più certa in assoluto è proprio ShinichixRan.

Mi sa tanto che entrambi rimarranno soli.
Gli ostacoli morali prevalgono davvero, voglio dire ci sono forse 10 anni di differenza.

Si sa l' età precisa di Akai?
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 14:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Akai dovrebbe avere 27 anni.
 
Top
Sherry Miyano
view post Posted on 2/7/2013, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 2/7/2013, 15:30) 
Akai dovrebbe avere 27 anni.

Grazie Secrom.

Perché mi ricordavo che l' età fosse trai 25 e i 30 anni, però non il numero preciso.
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 19:38     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 2/7/2013, 15:30) 
Akai dovrebbe avere 27 anni.

è più giovane di me di quattro anni :aaah: :aaah: :aaah:
beh, mi piacciono giovani :hehe:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2013, 21:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 2/7/2013, 20:38) 
CITAZIONE (secrom98 @ 2/7/2013, 15:30) 
Akai dovrebbe avere 27 anni.

è più giovane di me di quattro anni :aaah: :aaah: :aaah:
beh, mi piacciono giovani :hehe:

Colpa anche del tempo congelato in DC pero' altrimenti chissa' quanti anni avrebbe :lollo:
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


JodiexAkai forever
Sono fantastici insieme e poi non è mica necrofilo che sta con una morta... Anche se anche se fosse viva starebbe con Jodie, sempre se non ci fossero stati i Mib. :jodie: x :shu:
 
Top
Vivian Alathea
view post Posted on 20/4/2016, 23:20     +1   -1




Akai e la sottoscritta XD
Parlando seriamente Akemi ormai è morta,Jodie non mi piace,quindi il mio voto sarebbe tipo "personaggio ancora da inventare"
 
Top
Mithian~
view post Posted on 21/4/2016, 12:40     +1   +1   -1




Akai e Akemi. La loro è una delle love story più belle di tutto il manga e sicuramente la più riuscita. Non dimentichiamoci che uno dei motivi per cui Akai vuole sconfiggere l'organizzazione è proprio per vendicare la sua morte.
Sono comunque convinta che alla fine Gosho lo farà finire con Jodie.
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 23:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,302
Location:
Azabu-Juban

Status:


CITAZIONE (Mithian~ @ 21/4/2016, 13:40) 
Sono comunque convinta che alla fine Gosho lo farà finire con Jodie.

Spero proprio di no, insieme non ce li vedo proprio... Capisco che avevano una relazione prima che lui si infiltrasse tra i MIB, però adesso sono cambiati, soprattutto lui, James Black lo dice chiaramente. Inoltre dal comportamento di Akai non avrei mai intuito che i due prima stessero insieme, invece ci sono diverse volte in cui si mostra triste ripensando ad Akemi, e dubito seriamente che sia solo perché si sente in colpa.

Poi ovviamente sono di parte, la coppia AkaixAkemi mi piace troppo, non ho potuto non affezionarmi a loro anche sapendo fin dall'inizio che lei era morta...
 
Top
~$imø
view post Posted on 18/6/2016, 00:19     +3   +1   -1




Assolutamente Akai e Jodie.
Akemi è un bel personaggio, sì, ma io sono dalla parte dei fan che non stravedono per lei. Non ha mai avute ragioni per farmi pensare "che schifo che è" né "wow, che personaggio figo!". Paradossalmente, l'unica fortuna che ha avuto è stata quella di morire; se fosse stata ancora viva, vorrei proprio vedere a che punto saremmo arrivati con lei.
È una ragazza simpatica, dolce e gentile, a detta di Shiho stessa molto simile a Ran (certo, se non fosse per la delicata situazione familiare). Nella realtà preferisco mille volte avere a che fare con persone come lei piuttosto che come Vermouth, ma in questo caso la preferirei comunque come amica. Anche nella finzione, però, a ragazze del genere preferisco quelle come Shiho, più maliziose e sarcastiche, perfettamente in grado di tenere a bada anche gli uomini più pomposi (ogni riferimento a Shinichi non è puramente casuale). Lasciando stare la delicata situazione familiare di cui parlavo prima, Akemi è molto simile a Ran, con la differenza che la prima, poverina, ha dovuto imparare quanto possa essere duro il mondo. Ma di carattere le vedo comunque molto simili (almeno io), ragion per cui nessuna delle due mi fa impazzire.
Jodie, al contrario, per me ha una marcia in più di Akemi, anche non mettendo in mezzo Shuichi. In HP mi ha dimostrato di essere una donna molto più vicina alle mie preferenze di quanto sia mai stata Akemi. Sapendo già la storia, mi è piaciuto tantissimo rivederla in HP mentre fa la figa, perché lei in HP è figa.
Comunque sia, sono d'accordo con chi dice che Jodie è calata. Che sia stata a pezzi per la morte di Shuichi non mi ha mai dato fastidio, anzi: era un suo collega da tanti anni, erano amici, lei provava ancora qualcosa per lui, cosa avrebbe dovuto fare, andarsene in giro a canticchiare come fosse niente? Assolutamente no. Tanti cavoli che è un agente dell'FBI, resta comunque una persona umana con dei sentimenti.
Il problema sta nel fatto che sembra essere entrata completamente in modalità "Piangere per Shuichi" e non le si lascia fare altro. Aoyama non vuole fare andare avanti le cose, s'è capito, e ha troppi personaggi che non riesce a gestire, quindi li lascia a sé stessi a non fare niente. Perché se Jodie avesse agito dal personaggio quale è, nessuno avrebbe potuto rinfacciarle il rimpiangere Shuichi; certo, Aoyama ha esagerato un po' con questa storia, ma nel complesso ci sta. Insomma, se la mia migliore amica scomparisse da un giorno all'altro, mi mancherebbe come a Ran manca Shinichi, e la penserei; se mi dicessero che una collega nonché amica per cui provo qualcosa è morta, ci starei male, ovviamente; e così via.
Comunque, nonostante gli scivoloni di questo personaggio, io continuo a ricordarla per come era in HP, e di conseguenza non smette di piacermi.
La storia tra Akemi e Shuichi rimane molto romantica e travagliata – il che la può rendere ancora più bella agli occhi dei fan, e non posso dire se Shuichi abbia amato più Akemi o Jodie, ma anche nel primo caso non mi importerebbe: io preferisco Jodie, sia come personaggio sia con Akai.
Chiusa questa parentesi, ho davvero paura a vederli insieme nel manga: per come è Aoyama, è molto probabile che ritorneranno insieme alla cavolo di cane, tanto per restare fedele alla maggior parte delle coppie del manga. Un ritorno di fiamma da parte di Shuichi per me ci starebbe eccome, ma graduato, non che se ne esce una mattina e pensa "Io ho sempre amato Jodie". Se devono tornare insieme, ovviamente Shuichi ha bisogno di tempo per smaltire tutto ciò che prova ancora per Akemi: un amore che gli brucia ancora nel petto e anche del senso di colpa. Insomma, dovrebbe prima smaltire Akemi (no, non ho dato il suo nome ad una sbronza), dare al cuore la possibilità di guarire e poi riprovare a ricostruirsi una vita, perché che sia con Jodie o con un'altra, il diritto di rifarsi una vita ce l'ha tutto. Ma se Aoyama li fa mettere insieme da un capitolo all'altro, sarò anche io a protestare, nonostante mi piaccia questa coppia. Spero poi che non gli venga in mente di fare un salto temporale e darci il ben servito così, senza svelarci lo sviluppo di niente. No, a questo punto li preferisco separati.
Per quanto riguarda la Shiho/Akai, non ce li vedo per niente insieme. Shiho sta bene con Shinichi nelle fanfiction, dove uno può rigirarsi la frittata a proprio piacimento, ma né Higo né Akai secondo me sono adatti; se la so vuole fare accoppiare, il fortunato è ancora da inventare. (Per la cronaca, Aoyama, io sono disponibilissimo a farmi "mangaizzare" per lei.)
 
Top
view post Posted on 4/8/2021, 23:31     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Modena - Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (Halle W. @ 3/1/2012, 22:00) 
Akai e Gin.

Questa risposta mi piace molto :shu: :gin: :wub:
(La foto è un po' creepy :( )

Attached Image: 63 Detective Conan Images - Image Abyss

63 Detective Conan Images - Image Abyss

 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 05:25     +1   -1
Avatar

Baby detective

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Secondo me Akai e Jodie fanno una bella coppia, si erano in passato, ma Akai aveva dovuto lasciarla per Akemi. Dato che Akemi ormai è morta sarebbe più logico che torni a stare con Jodie.
La coppia Shuichi/Shiho non va bene prima di tutto per la differenza di età, e poi non è detto che se è la sorella di Akemi deve per forza amarla. Dato che Ai non ha proprio un motivo di tornare adulta potrebbe benissimo fare la coppia Ai/Mitsuhiko.
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 4/8/2022, 13:31     +3   +1   -1




Akai io lo vedo bene da solo a sparare i piccioni via dalle macchine .
 
Top
58 replies since 3/1/2012, 20:55   2753 views
  Share