Detective Conan Forum


(SPOILER) Chi è la madre di Sera?
Poll choicesVotesStatistics
Vermouth21 [45.65%]
Non è mai apparsa13 [28.26%]
Altro (Nonna Yamamura, Jodie che non riconosce la sua stessa figlia, ecc...)8 [17.39%]
Diana Kingstone2 [4.35%]
Yukiko Kudo1 [2.17%]
Fusae Campbell1 [2.17%]
Eri Kisaki0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

(SPOILER) Chi è la madre di Sera?

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 14:25     +1   -1




Ma chissà perché "Vermouth" è come prima opzione nel sondaggio! :lollo:

Comunque... ho votato Diana, come tempo fa espressi proprio nel topic su Sera Masumi (non dimentichiamoci la bandiera del Regno Unito chesi vede sul retro dei pantaloni di Conan nella copertina del primo file in cui Sera apparve, e Diana è inglese, visto che appare nel caso di Londra) :asd:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 13:14) 
in piu' sera spezza le gambe a un rapinatore

:ph34r: Sera non ha spezzato le gambe a nessuno :asd:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 13:14) 
qualcuno sa se avevano anche la stessa moto?

Sera ha una Yamaha Artesia e Vermouth una Harley Davidson :sisi:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 13:14) 
qualcuno evidentemente " mantiene" sera, perche' se no dove li trova i soldi per stare in albergo?

Questa cosa l'avevo già chiesta io in un altro topic :sisi:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 13:14) 
e in piu' da dove e' saltata fuori la moto? o e' di qualche suo parente/ amico che gliel'ha prestata oppure e' sua, e gli e' stata restituita, magari portata dall'america, anche perche' nei file di sera, lei non ne ha mai avuto una, e non penso la potesse tenere nella sua stanza d'albergo :asd:

Bè ci sarà parcheggio, no? XD :P

Quello che è un pò strano è che Sera appare su un autobus... ma se ha la moto, perchè avrebbe dovuto prenderlo? :huh:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 14:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 14:25) 
CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 13:14) 
in piu' sera spezza le gambe a un rapinatore

:ph34r: Sera non ha spezzato le gambe a nessuno :asd:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 13:14) 
qualcuno sa se avevano anche la stessa moto?

Sera ha una Yamaha Artesia e Vermouth una Harley Davidson :sisi:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 13:14) 
qualcuno evidentemente " mantiene" sera, perche' se no dove li trova i soldi per stare in albergo?

Questa cosa l'avevo già chiesta io in un altro topic :sisi:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 13:14) 
e in piu' da dove e' saltata fuori la moto? o e' di qualche suo parente/ amico che gliel'ha prestata oppure e' sua, e gli e' stata restituita, magari portata dall'america, anche perche' nei file di sera, lei non ne ha mai avuto una, e non penso la potesse tenere nella sua stanza d'albergo :asd:

Bè ci sarà parcheggio, no? XD :P

Quello che è un pò strano è che Sera appare su un autobus... ma se ha la moto, perchè avrebbe dovuto prenderlo? :huh:

si che sera spezza le gambe a uno, guarda qua :sisi: www.detectiveconanworld.com/wiki/Sera
quindi hanno moto diverse... pero' stessi guanti :shifty:
ma e' strano, sera ha una moto, usa l'autobus, secondo me per seguire ran e conan, e perche' gosho voleva creare l'ennesima similitudine con akai, e in piu' l'ho sempre vista andare in giro a piedi, negli altri casi :boh:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 14:25)
Ma chissà perché "Vermouth" è come prima opzione nel sondaggio! :lollo:

E' solo una coincidenza :devil:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 14:25)
Comunque... ho votato Diana, come tempo fa espressi proprio nel topic su Sera Masumi (non dimentichiamoci la bandiera del Regno Unito chesi vede sul retro dei pantaloni di Conan nella copertina del primo file in cui Sera apparve, e Diana è inglese, visto che appare nel caso di Londra) :asd:

Lo sapevo che avresti votato Diana :asd: Quell'opzione l'ho inserita proprio pensando a te... :P

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 14:37)
si che sera spezza le gambe a uno, guarda qua :sisi: www.detectiveconanworld.com/wiki/Sera

Ah, ma tu stai parlando del caso del bomber! :lollo: Ma mica gli spezza le gambe a quel tizio :asd:

Lo fa solo scivolare a terra xD
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 14:44     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
l'ipotesi sera figlia di vermouth sarebbe ancora piu' probabile se sera non fosse una fotocopia femminile di akai

Beh, può anche essere un inganno di Gosho :P (lui stesso in un'intervista disse "Forse è la sorella di qualcuno" e ride) che potrebbe risolvere facendoci scoprire che Masumi è trucca e/o travestita :sisi: (forse è troppo simile alla madre e Conan avrebbe intuito qualcosa vedendola).
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 14:44     +2   +1   -1




Ma no, gli ha solo fatto lo sgambetto :asd:
Se gli avesse rotto le gambe, come avrebbe fatto poi quel tizio a rialzarsi in piedi, e a far continuare il caso per altri 2-3 file? Potenza dello Spirito Santo? :P

Comunque, per il fatto dell'autobus... bisogna pensarci, a queste cose: perché spesso quando si pensa al ruolo di un personaggio nella trama, o alla sua identità, ci si dimentica del modo in cui è entrato nella trama, e ad esempio se tutti pensiamo che "Okiya=Akai" (ma io no xD), ci dimentichiamo che Okiya è entrato nella trama a causa di un incendio nel suo palazzo, e che quindi non poteva prevedere assolutamente, a meno che non l'avesse appiccato lui stesso. Senza contare che non si sarebbe conosciuto con Conan, se Kaito, il bimbo, non avesse chiesto ai DB di indagare; ma se Okiya è davvero Akai, allora era necessario che si incontrassero, perché Okiya ora vive accanto a Conan e sorveglia Ai inseparabilmente, quindi in un modo o nell'altro era d'obbligo che Okiya si mettesse nelle vie di Conan ed Ai. E ancora, ciò non spiega la casualità imprevedibile del loro incontro.

Stessa cosa qui: Sera potrà essere chi vogliamo, ma se davvero il suo scopo era quello di approcciarsi a Conan & co. (e lo dimostra il fatto che da allora resta attaccata come una cozza a Ran e Conan), perché su un autobus? E come avrebbe pensato di approcciarsi, se non fosse stato per il maniaco che ha toccato il sedere di Sonoko? E perché solo subito dopo quell'incontro si è iscritta nella scuola di Ran? Certamente non poteva aver fatto tutto questo in un giorno, si sarà iscritta giorni prima. Ma allora aveva già in mente che sull'autobus si sarebbe incontrata con Ran? E se non fosse stata chi cercava? Mah... :huh:

CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 14:42) 
E' solo una coincidenza :devil:

Ovviamente! :devil:
:asd:

CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 14:42) 
Lo sapevo che avresti votato Diana :asd: Quell'opzione l'ho inserita proprio pensando a te... :P

E se dovesse essere la verità, quel giorno in cui essa sarà rivelata, ballerò la samba ubriacandomi di Bourbon in bilico sulla ringhiera di un balcone... :lollo:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Stessa cosa qui: Sera potrà essere chi vogliamo, ma se davvero il suo scopo era quello di approcciarsi a Conan & co. (e lo dimostra il fatto che da allora resta attaccata come una cozza a Ran e Conan), perché su un autobus? E come avrebbe pensato di approcciarsi, se non fosse stato per il maniaco che ha toccato il sedere di Sonoko? E perché solo subito dopo quell'incontro si è iscritta nella scuola di Ran? Certamente non poteva aver fatto tutto questo in un giorno, si sarà iscritta giorni prima. Ma allora aveva già in mente che sull'autobus si sarebbe incontrata con Ran? E se non fosse stata chi cercava? Mah...

Se "conosceva" già Conan e Ran può essere che li stesse seguendo da tempo, no? Possiamo anche ipotizzare che inizialmente teneva solamente d'occhio l'agenzia di Kogoro per chissà quale motivo (ordine dei MIB? Informazioni per conto suo?).
Solo che non mi torna il fatto che quando va nell'Hotel per la prima volta insieme e Conan, Ran e Sonoko, sembra davvero che sia appena arrivata. Però qualche forzatura ci sarà per forza, almeno così credo.
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 14:58     +1   +1   -1




Diana_Kingstone Madre di Lei?--> 275px-Masumi_Sera_Profile

No, direi proprio di no :asd:

E' un'ipotesi interessante, ma non avrebbe molto senso :P

Il discorso su Diana vale anche per Sanji, allora :devil: Entrambi sono personaggi "super-secondari" ma... chi dice che non li rivedremo nella storia? :devil:

E comunque, noto più somiglianza con lei:

Fusae_Campbell_Profile

Hanno lo stesso cappello :sisi:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 15:02     +1   +1   -1




Sì, ma comunque non giustifica il fatto che solo "a un certo punto" si sia approcciata a loro: se li conosceva da tanto (forse solo Shinichi, comunque, non Ran), perché non agire prima? Ci sono un sacco di cose strane nei tre personaggi principali della saga...

1) Se Okiya DEVE stare con Conan per proteggere meglio Ai (ormai è quasi innegabile), perché l'incontro con Conan & co. è stato del tutto casuale? Come si sarebbero incontrati, alora? Avevano progammato qualcos'altro?
2) Di Sera sto dicendo ora :asd:
3) Se Amuro voleva approcciarsi a Kogoro, l'incontro al ristorante non è casuale? Sicuramente non è un neo-assunto, e il lasso di tempo fra l'invito di Kogoro al ristorante e la celebrazione delle nozze in cui la moglie si suicida è troppo breve per pensare che Amuro abbia in qualche modo intercettato l'informazione e si sia fatto assumere in modo da essere là quando Kogoro fosse arrivato. Inoltre era stato assoldato dalla moglie che si è suicidata, non poteva prevedere il suicidio, non sapeva che Kogoro andasse là... ma davvero tutto accade per caso? :huh:

O c'è una Mente Ordinatrice dietro tutto questo (che è la contortissima mente di Gosho :P), o sbaglio in qualcosa, nel vedere gli avvenimenti...

CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 14:58) 
Il discorso su Diana vale anche per Sanji, allora :devil: Entrambi sono personaggi "super-secondari" ma... chi dice che non li rivedremo nella storia? :devil:

Quel Sanji non lo posso sopportare! XD Comunque non penso sia lo stesso: con Diana abbiamo un conto in sospeso, a fine caso la si vede applaudire dalla tribuna reale, e Kogoro si chiede: "Cosa? Ma allora appartiene alla Famiglia Reale?... Quindi la persona che ho colpito a casa sua poteva essere un principe o qualcosa del genere...?", facendo quindi intendere che c'è dell'altro che ancora deve essere rivelato.

Sanji... è Sanji, un personaggio ultrasecondarissimo e basta :lollo:

CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 14:58) 
Hanno lo stesso cappello :sisi:

Quello dei vestiti è sempre un argomento controverso xD Con questo argomento, infatti è uscita fuori la tesi Okiya=James Black (stesso soprabito), e quella che io ho fatto notare tempo fa, quando vidi che le giacche a vento di Fake-Akai e Yusaku Kudo fossero praticamente le stesse :asd:

Però anche Fusae, come Diana, è un "capitolo aperto", e anche se non fosse la madre di Sera, comunque ben la vedrei reinserita nella trama :sisi:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 15:19     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 15:02) 
Quel Sanji non lo posso sopportare! XD

E' un personaggio così essenziale per la trama... :asd:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 15:02) 
Comunque non penso sia lo stesso: con Diana abbiamo un conto in sospeso, a fine caso la si vede applaudire dalla tribuna reale, e Kogoro si chiede: "Cosa? Ma allora appartiene alla Famiglia Reale?... Quindi la persona che ho colpito a casa sua poteva essere un principe o qualcosa del genere...?", facendo quindi intendere che c'è dell'altro che ancora deve essere rivelato.

Più che altro, non avrebbe senso farci scoprire che Diana è un appartenente alla Famiglia Reale (a meno che, appunto, Diana non sarà importante più avanti) :huh:

E... in effetti, Sera potrebbe avere qualche legame con Minerva Glass (o essere lei stessa XD). Dopotutto, conosce le doti deduttive di Conan (dato che ha decifrato i suoi messaggi in braille durante la finale di Wimbledon). Inoltre, Sera dice che Ran è più forte di quanto pensava; Minerva ha visto Ran struggersi per i suoi problemi d'amore e Ran stessa le ha raccontato del suo incontro a Londra con Shinichi (e quindi le avrà anche detto che si è messa a correre in lacrime). Perciò, vedendola tenace e coraggiosa nel caso del bomber, avrebbe senso quella frase... :huh:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 15:23     +1   -1




Senza Sanji DC non può sopravvivere :asd:

Comunque... l'idea resta comunque basata su qualcosa, il personaggio di Diana come vedi ha degli interrogativi attorno a sé, e alcuni misteri attorno alla figura di Sera svanirebbero, se si assumesse che lei è la figlia di Diana. Ma Gosho potrebbe sorprenderci ancora... :P
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 15:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 15:19) 
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 15:02) 
Quel Sanji non lo posso sopportare! XD

E' un personaggio così essenziale per la trama... :asd:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 15:02) 
Comunque non penso sia lo stesso: con Diana abbiamo un conto in sospeso, a fine caso la si vede applaudire dalla tribuna reale, e Kogoro si chiede: "Cosa? Ma allora appartiene alla Famiglia Reale?... Quindi la persona che ho colpito a casa sua poteva essere un principe o qualcosa del genere...?", facendo quindi intendere che c'è dell'altro che ancora deve essere rivelato.

Più che altro, non avrebbe senso farci scoprire che Diana è un appartenente alla Famiglia Reale (a meno che, appunto, Diana non sarà importante più avanti) :huh:

E... in effetti, Sera potrebbe avere qualche legame con Minerva Glass (o essere lei stessa XD). Dopotutto, conosce le doti deduttive di Conan (dato che ha decifrato i suoi messaggi in braille durante la finale di Wimbledon). Inoltre, Sera dice che Ran è più forte di quanto pensava; Minerva ha visto Ran struggersi per i suoi problemi d'amore e Ran stessa le ha raccontato del suo incontro a Londra con Shinichi (e quindi le avrà anche detto che si è messa a correre in lacrime). Perciò, vedendola tenace e coraggiosa nel caso del bomber, avrebbe senso quella frase... :huh:

e se sera fosse minerva glass qual'e' la sua vera identita'? sera o minerva? e poi se si assentasse cosi', il fratellino, la madre e il coach la cercherebbero :sisi: comunque secondo me e' un po' strano che diana sia la madre di sera, ma stiamo scherzando sera ha 17 anni e diana 58 :blink: e quindi avrebbe avuto sera a 41 anni? se fosse sua nonna ci crederei di piu' :asd: poi diana e' inglese, mentre sera ha detto che e' nata e cresciuta in giappone e si e' trasferita in america tre anni prima :sisi:
 
Top
sole di stelle
view post Posted on 16/1/2012, 15:48     +1   -1




Scusate l'intrusione, la memoria mi inganna, chi è Sera? (non desidero ccommenti e ne risate per la miia domanda!)
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 15:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (sole di stelle @ 16/1/2012, 15:48) 
Scusate l'intrusione, la memoria mi inganna, chi è Sera? (non desidero ccommenti e ne risate per la miia domanda!)

vai qui http://it.wikipedia.org/wiki/Masumi_Sera e ti schiarisci le idee ^_^
 
Top
brenda95
view post Posted on 16/1/2012, 16:22     +1   -1




Altro: Nonna Yamamura. :sisi:
In realtà ho votato Vermouth perché è la più probabile. :D
 
Top
207 replies since 15/1/2012, 23:14   3715 views
  Share