Detective Conan Forum

Domande e dubbi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2012, 21:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Non ho tempo per rispondere punto per punto ma posso dire che la miniguida sulle tattiche è stata fatta apposta per aumentare il livello del gioco.
La cosa del multiaccount, tu intendi account fake e account tipo chiamato "Conanl'anonimo" giusto? Stile KHG per capire...


Per le varianti e i personaggi ci stiamo già lavorando (ovviamente saranno introdotti non subito) ma saremo felici di sentire anche il tuo parere, magari anche tra qualche sfida, quando ci saranno meno cambiamenti del gioco.


Per l'accanirsi contro un giocatore non si intende una serie di post dove si accusa un giocatore ma andare a insulti (dal "sei stupido" e il "non sai ragionare" a cose più gravi). Invece "contro la propria fazione" vuol dire arrabbiarsi e votare palesemente contro o rivelare il proprio personaggio smettendo di giocare perchè "i compagni sono troppo stupidi". Ho inserito questa regola perchè in altre partite dove ho giocato (non qui) è successo.
 
Top
talpetta
view post Posted on 6/3/2012, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (fily1212 @ 6/3/2012, 21:22) 
Non ho tempo per rispondere punto per punto ma posso dire che la miniguida sulle tattiche è stata fatta apposta per aumentare il livello del gioco.
La cosa del multiaccount, tu intendi account fake e account tipo chiamato "Conanl'anonimo" giusto? Stile KHG per capire...


Per le varianti e i personaggi ci stiamo già lavorando (ovviamente saranno introdotti non subito) ma saremo felici di sentire anche il tuo parere, magari anche tra qualche sfida, quando ci saranno meno cambiamenti del gioco.


Per l'accanirsi contro un giocatore non si intende una serie di post dove si accusa un giocatore ma andare a insulti (dal "sei stupido" e il "non sai ragionare" a cose più gravi). Invece "contro la propria fazione" vuol dire arrabbiarsi e votare palesemente contro o rivelare il proprio personaggio smettendo di giocare perchè "i compagni sono troppo stupidi". Ho inserito questa regola perchè in altre partite dove ho giocato (non qui) è successo.

Il livello del gioco non lo alzi con le miniguide, ma con delle regole che danno la possibilità di esprimersi meglio ai giocatori... è come dire giochiamo a dadi e vince chi fa il numero più grande e nella miniguida ci metti un modo per tirare il dado e farlo rotolare più o meno velocemente :asd: (è solo un esempio, ma per rendere l'idea)
Ciò non toglie che le miniguide siano utili eh :asd:

Con multiaccount intendo che io mi iscrivo come talpetta e mi date il ruolo di conan... io ho delle informazioni che voglio rivelare a qualcuno. Se devo per forza rivelarle con l'account talpetta è ovvio che rischio troppo quindi non lo faccio. Se invece posso "travestirmi" grazie ad un altro account senza far capire chi sono, posso "giocarmi" meglio l'informazione che ho (ecco un esempio di cosa che dal vivo non si può fare, mentre su un forum è possibile)

Per la questione accanimento non è una cosa controllabile dall'admin. Ci sono cose che possono essere controllate e fatte rispettare da un admin e altre no. Se una persona decidesse di agire come tu hai detto tu non hai nessun modo per evitarlo se non minacciandolo di non farlo partecipare ai turni successivi (ma il danno per il turno in corso te lo crea lo stesso XD)

E' vero che non hai risposto per punti, ma al più importante non hai risposto XD (cioè l'obbligo di anonimato)
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 21:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Non ho risposto perchè dobbiamo prima discuterne internamente :P
Per la guida, abbiamo visto che lo scorso turno era ingessato, nessuno sapeva cosa fare. Credo che in questo turno le cose cambino...
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 10:27     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,783
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Io sapevo cosa fare :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2012, 10:37     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Il gioco è ancora in fase di rodaggio, molte perplessità si sono viste durante la prima sfida, abbiamo provato ad inserire delle varianti e vediamo cosa succederà nella seconda. Stiamo, insomma, tastando un po' il terreno :sisi:
Per la questione dell'anonimato faremo sicuramente qualche test: se è possibile eliminare l'obbligo senza sp*ttanare il proprio ruolo non penso ci siano problemi, anzi!

Ormai penso che sia tardi per fare delle modifiche "pesanti" come proponi tu, talpetta, almeno per la seconda sfida. Per la terza ne discuteremo sicuramente in maniera più ampia :) Come sempre ti ringraziamo per i suggerimenti e i consigli, sempre i benvenuti da una persona più "esperta" di noi :D
 
Web  Top
talpetta
view post Posted on 7/3/2012, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 7/3/2012, 10:37) 
Il gioco è ancora in fase di rodaggio, molte perplessità si sono viste durante la prima sfida, abbiamo provato ad inserire delle varianti e vediamo cosa succederà nella seconda. Stiamo, insomma, tastando un po' il terreno :sisi:
Per la questione dell'anonimato faremo sicuramente qualche test: se è possibile eliminare l'obbligo senza sp*ttanare il proprio ruolo non penso ci siano problemi, anzi!

Ormai penso che sia tardi per fare delle modifiche "pesanti" come proponi tu, talpetta, almeno per la seconda sfida. Per la terza ne discuteremo sicuramente in maniera più ampia :) Come sempre ti ringraziamo per i suggerimenti e i consigli, sempre i benvenuti da una persona più "esperta" di noi :D

Certo ;) Fily mi aveva chiesto tempo fa un parere che per mancanza di tempo non ero mai riuscito a dare. Ora ho scritto mettendo tutto insieme XD Più che le regole, secondo me è importante soffermarsi sul concetto... poi le regole servono a raggiungere uno scopo ;)

Sul fatto della gradualità di inserimento e dei test ti do ragione al 100% perché a volte anche solo una regola banale può essere sfruttata in un modo non previsto da chi l'ha scritta per ottenerne vantaggi non preventivati (la difficoltà sta proprio nel prevedere tutto ciò che una regola può comportare ;))

Mi sono permesso di parlare di multiaccount e anonimato perché bene o male sono cose con cui "lavoro" da parecchio tempo (e non solo nel KHG ma anche per altri giochi) e danno una motivazione in più a molti giocatori

Secondo me l'enorme difficoltà sta nell'introduzione dei nuovi personaggi: questa è davvero una cosa difficile e da valutare sotto mille punti di vista. Per il gioco Lupus avevo pensato insieme ad altri miei amici a decine di nuovi personaggi con poteri diversi, ma la fase di test non è mai abbastanza per poter trovare il giusto equilibrio buoni-cattivi. Se poi volete idee sui nuovi personaggi vedrò di recuperare le carte del mio Lupus personalizzato XD

Se avete bisogno fate un fischio :lollo:
 
Top
_N_
view post Posted on 24/5/2012, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (fily1212 @ 21/1/2012, 11:50) 
Fuori dall'orario di gioco: la discussione dei cittadini (e dei killer infiltrati) verrà aperta solo dalle 20:30 fino alle 21:30 orario della votazione.

Non ho capito una cosa: l'orario della votazione è tra le 20.30 e le 21.30 o inizia alle 21.30 e finisce alle 22.00? Il giorno sarebbe 20.30--->22.00 ? e la notte 22.00-->20.30?
 
Top
talpetta
view post Posted on 24/5/2012, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (_N_ @ 24/5/2012, 16:42) 
CITAZIONE (fily1212 @ 21/1/2012, 11:50) 
Fuori dall'orario di gioco: la discussione dei cittadini (e dei killer infiltrati) verrà aperta solo dalle 20:30 fino alle 21:30 orario della votazione.

Non ho capito una cosa: l'orario della votazione è tra le 20.30 e le 21.30 o inizia alle 21.30 e finisce alle 22.00? Il giorno sarebbe 20.30--->22.00 ? e la notte 22.00-->20.30?

CITAZIONE (fily1212 @ 7/5/2012, 22:52)
Ragazzi a causa dell'inizio di Conan, gli orari verranno modificati.

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 10/5/2012, 07:56)
Qualche ora probabilmente... ma se riusciamo a fare una certa cosa allora anche tutto il giorno.
Il problema è che stiamo pure noi vedendo se ci si riesce ^^''

Ti conviene aspettare che modificano gli orari :kid:
 
Top
_N_
view post Posted on 24/5/2012, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (talpetta @ 24/5/2012, 17:13) 
CITAZIONE (_N_ @ 24/5/2012, 16:42) 
CITAZIONE (fily1212 @ 21/1/2012, 11:50) 
Fuori dall'orario di gioco: la discussione dei cittadini (e dei killer infiltrati) verrà aperta solo dalle 20:30 fino alle 21:30 orario della votazione.

Non ho capito una cosa: l'orario della votazione è tra le 20.30 e le 21.30 o inizia alle 21.30 e finisce alle 22.00? Il giorno sarebbe 20.30--->22.00 ? e la notte 22.00-->20.30?

CITAZIONE (fily1212 @ 7/5/2012, 22:52)
Ragazzi a causa dell'inizio di Conan, gli orari verranno modificati.

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 10/5/2012, 07:56)
Qualche ora probabilmente... ma se riusciamo a fare una certa cosa allora anche tutto il giorno.
Il problema è che stiamo pure noi vedendo se ci si riesce ^^''

Ti conviene aspettare che modificano gli orari :kid:

Ah, credevo li avessero già modificati :huh:
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 16:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


No... Il problema è che stiamo aspettando una cosetta: se la partita si riempie senza che riusciamo a fare quella cosetta allora si gioca con le vecchie regole (magari con modifica degli orari), se la partita non si riempie allora aspettiamo la cosetta.
Lo so che la partita si riempie prima se si sanno gli orari, ma noi sapremo gli orari quando la partita si riempirà perchè sapremo se la cosetta è pronta... quindi è un po' il classico cane che si morde la coda...
 
Top
talpetta
view post Posted on 24/5/2012, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (fily1212 @ 24/5/2012, 17:49) 
No... Il problema è che stiamo aspettando una cosetta: se la partita si riempie senza che riusciamo a fare quella cosetta allora si gioca con le vecchie regole (magari con modifica degli orari), se la partita non si riempie allora aspettiamo la cosetta.
Lo so che la partita si riempie prima se si sanno gli orari, ma noi sapremo gli orari quando la partita si riempirà perchè sapremo se la cosetta è pronta... quindi è un po' il classico cane che si morde la coda...

Ma scusa eh XD Voi chiedete a chi si iscrive di postare il seguente messaggio

"Voglio iscrivermi e ho letto il regolamento, ho aperto il topic nella sezione speciale e posso essere presente negli orari indicati nel regolamento"

Ma se gli orari in cui devo essere presente non sono specificati come faccio a dire che ci sarò in quegli orari (che non si sanno)?

Quindi la gente o si iscrive a caso o non si iscrive :asd:

E poi per quella "cosetta" dalle parole di Fifi, sembrava ci volesse un giorno... ne sono passati 14 eh :lollo:
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE
Ma se gli orari in cui devo essere presente non sono specificati come faccio a dire che ci sarò in quegli orari (che non si sanno)?

Appunto, è come il cane che si morde la coda o se è nato prima l'uovo o la gallina...
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 19:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


CITAZIONE
E poi per quella "cosetta" dalle parole di Fifi, sembrava ci volesse un giorno... ne sono passati 14 eh :lollo:

Non è facile da fare. E per fortuna non sono io ad occuparmene o stai certo che ci mettevo 14 anni :sisi:
 
Web  Top
talpetta
view post Posted on 24/5/2012, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 24/5/2012, 20:35) 
CITAZIONE
E poi per quella "cosetta" dalle parole di Fifi, sembrava ci volesse un giorno... ne sono passati 14 eh :lollo:

Non è facile da fare. E per fortuna non sono io ad occuparmene o stai certo che ci mettevo 14 anni :sisi:

Va che la mia era solo una battuta eh XD magari una possibilità era dirlo, in modo che la gente lo sapesse ;)
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


CITAZIONE
Va che la mia era solo una battuta eh XD

Lo so, lo so :D

Il problema sta nel fatto che neanche noi sappiamo quando sarà pronta quella cosetta...
E del resto non si può chiedere ulteriore velocità. Chi la fa è già tanto gentile a farla. ^_^
 
Web  Top
65 replies since 21/1/2012, 10:50   874 views
  Share