Detective Conan Forum

Chi è Scar Akai?

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/1/2012, 21:58     +3   +1   -1




Che i Fake-Akai siano due non si deve escludere. Il motivo principale è chiaramente l'abbigliamento.

Nel primo caso in cui appare (File 677), infatti, indossa un cappello nero, un giubbotto pesante ed una sciarpa:

fake1z

Nel secondo caso in cui appare (File 700) indossa invece sì lo stesso cappello, ma ora è senza sciarpa, ed indossa una giacca a vento nera.

fake2k

infine, nel suo ultimo caso (File 801), torna ad indossare gli stessi abiti della sua prima apparizione.

fake3

Stando a questo, si potrebbe pensare che il Fake-Akai che apparve alla banca, e che apparve anche davanti a Sera, sia una persona diversa dal Fake-Akai che apparve al centro commerciale. Ed è da notare che, in effetti, la volta che andò al centro commerciale fu proprio l'unica volta in cui parlò (poiché infatti chiese al tizio a cui aveva rubato il cellulare se fosse suo, quando glielo restituì). Certo però che il cappello è sempre lo stesso, e quindi questo porterebbe a pensare che sia la stessa persona... però Gosho ci ha detto che quel cappello si vende solo al Centro Commerciale del File 700, e quindi questo è ancor più un indizio in favore del fatto che siano la stessa persona, perché sarebbe improbabilissimo che due persone vadano a comprare lo stesso cappello nello stesso unico posto... ma proprio perché le cose che Gosho dà evidentissime spesso sono il contrario di come sono presentate, potrebbe essere che davvero quel Fake-Akai del File 700 sia diverso da quello del 677 e dell'801.

Almeno, penso... :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 23/1/2012, 22:10     +1   -1




Ma se lo scar akai comparso nella rapina in banca e diverso da quello che è comparso nel centro commerciale perchè quello comparso nel CC non è stato ucciso da Gin (in teoria dovrebbe essere perchè era bourbon)ma allora lo stesso mib perchè non ha detto ai suoi compagni che lui e quello della rapina in banca non erano gli stessi
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 22:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 23/1/2012, 22:10) 
Ma se lo scar akai comparso nella rapina in banca e diverso da quello che è comparso nel centro commerciale perchè quello comparso nel CC non è stato ucciso da Gin (in teoria dovrebbe essere perchè era bourbon)ma allora lo stesso mib perchè non ha detto ai suoi compagni che lui e quello della rapina in banca non erano gli stessi

be' forse perche' gin non e' un dio, e lui come qualunque altra persona vedendo in tv uno uguale ad akai e di nuovo al centro commerciale non ha sospettato che fossero persone diverse? :rolleyes:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 21:58) 
Che i Fake-Akai siano due non si deve escludere. Il motivo principale è chiaramente l'abbigliamento.

Nel primo caso in cui appare (File 677), infatti, indossa un cappello nero, un giubbotto pesante ed una sciarpa:

fake1z

Nel secondo caso in cui appare (File 700) indossa invece sì lo stesso cappello, ma ora è senza sciarpa, ed indossa una giacca a vento nera.

fake2k

infine, nel suo ultimo caso (File 801), torna ad indossare gli stessi abiti della sua prima apparizione.

fake3

Stando a questo, si potrebbe pensare che il Fake-Akai che apparve alla banca, e che apparve anche davanti a Sera, sia una persona diversa dal Fake-Akai che apparve al centro commerciale. Ed è da notare che, in effetti, la volta che andò al centro commerciale fu proprio l'unica volta in cui parlò (poiché infatti chiese al tizio a cui aveva rubato il cellulare se fosse suo, quando glielo restituì). Certo però che il cappello è sempre lo stesso, e quindi questo porterebbe a pensare che sia la stessa persona... però Gosho ci ha detto che quel cappello si vende solo al Centro Commerciale del File 700, e quindi questo è ancor più un indizio in favore del fatto che siano la stessa persona, perché sarebbe improbabilissimo che due persone vadano a comprare lo stesso cappello nello stesso unico posto... ma proprio perché le cose che Gosho dà evidentissime spesso sono il contrario di come sono presentate, potrebbe essere che davvero quel Fake-Akai del File 700 sia diverso da quello del 677 e dell'801.

Almeno, penso... :asd:

bejita, non sai quanto concordo con te :D all'epoca dell'801, ho fatto il tuo stesso ragionamento, e non escludo che ci siano due scar akai :lol:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 23/1/2012, 22:15     +1   -1




Con quel mib intendo Bourbon non Gin :P
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/1/2012, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (Subaru Okiya @ 23/1/2012, 22:10) 
Ma se lo scar akai comparso nella rapina in banca e diverso da quello che è comparso nel centro commerciale perchè quello comparso nel CC non è stato ucciso da Gin (in teoria dovrebbe essere perchè era bourbon)ma allora lo stesso mib perchè non ha detto ai suoi compagni che lui e quello della rapina in banca non erano gli stessi

Bourbon non può "dire ai suoi compagni", perché come Vermouth agisce in segreto. Qualsiasi cosa abbia fatto, certamente ha tenuto tutti all'oscuro, e infatti anche nel caso in cui tutti siano la stessa persona (= Bourbon) comunque senza Vermouth che avvertiva Gin, i MIB non avrebbero mai saputo che quello in realtà non era il fantasma di Akai, bensì il loro collega dell'Organizzazione.

Per il resto, non saprei come procedere, giacché il fatto che "Fake-Akai" sia una sola persona è una cosa che NON andrebbe presa come assunto a priori, a meno che non si costruisca una teoria prendendo questo come base... insomma, non è scontato che siano tutti la stessa persona :asd:
Potrebbe essere come potrebbe non essere: non so come sarebbero le cose se Fake-Akai fosser due persone diverse (o addirittura tre)... ma so che potrebbe essere così, quindi sottolineo il fatto di non scartarla, come ipotesi :P
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 23/1/2012, 22:19     +1   -1




Quindi in pratica bourbon nonostante abbia la prova o quasi che quello della rapina in banca è akai comunque non dice niente (possibile ma a questo punto dovrebbe sapere che kir è una traditrice),la teoria dei 2 fake akai non è da escludere però secondo me sarebbe eccessivo fare comparire 2 falsi di uno che dovrebbe essere morto
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/1/2012, 22:25     +1   -1




Beh, non è da escludere nella misura in cui significherebbe che la stessa persona si è travestita tre volte da Akai, a grande distanza di tempo ogni volta. Specie davanti a Sera: se è Bourbon, che diavolo si traveste a fare da Fake-Akai, se poi non fa niente, e per giunta quando vede Sera si nasconde? Lì non c'erano agenti dell'FBI o persone davanti alle quali poter apparire.

Insomma... i comportamenti sono un po' strani. Come faceva Bourbon a sapere che Jodie sarebbe stata lì, quando si è fatto vedere da lei sotto la neve, la prima volta? L'ha seguita? E perché ha aspettato che lei si allontanasse da James Black e Camel? Forse perché James Black lo riconoscerebbe subito, che non è il vero Akai? Ma in tal caso non dovrebbe anzi essere Jodie a conoscerlo meglio, visto che stava sempre con lui, ed erano pure fidanzati? E poi perché è andato a quel centro commerciale proprio quel giorno, se non poteva sapere quando Jodie si sarebbe resa conto dell'indizio del cappello? Ancora una volta l'ha seguita e quindi poi anticpata? Ma Jodie non se ne accorgerebbe...? È un'agente dell'FBI, insomma! :huh:

Gli interrogativi su Fake sono un sacco, sarà probabilissimo che sia Bourbon, però i suoi atteggiamenti sono strani... non so se potrebbero essere spiegati assumendo che siano persone differenti, ma ricordo che in passato qualcuno ipotizzò che il Fale della banca potesse essere Kir... insomma, non è una teoria nuova.
 
Top
Okiya94
view post Posted on 23/1/2012, 23:14     +2   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 22:15)
Potrebbe essere come potrebbe non essere: non so come sarebbero le cose se Fake-Akai fosser due persone diverse (o addirittura tre)... ma so che potrebbe essere così, quindi sottolineo il fatto di non scartarla, come ipotesi :P

Io avevo ipotizzato tempo fa che potevano essere 3 Fake diversi :asd:

Il Fake della rapina in banca è Sera (potrebbe aver sparato al rapinatore proprio per salvare Conan), quello del grande magazzino è Amuro (per tutto il tempo del caso, ha gli occhi puntati sulle magliette rosse e quindi su Kogoro and co.) e quello del file 801 è Okiya (andando per esclusione XD)... bah, non so che dire :P

Fake-Akai (o Scar Akai, o Akai con la bruciatura, o il Sosia di Akai, o chiamatelo come vi pare) è una delle figure più misteriose e ambigue di questa saga... ma, poi, mi son sempre chiesto: ma se questo Fake voleva prendere le sembianze di Akai, poteva comparsi un cappello di lana nero, no? :asd: :huh:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 23:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 23/1/2012, 23:14) 
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/1/2012, 22:15)
Potrebbe essere come potrebbe non essere: non so come sarebbero le cose se Fake-Akai fosser due persone diverse (o addirittura tre)... ma so che potrebbe essere così, quindi sottolineo il fatto di non scartarla, come ipotesi :P

Io avevo ipotizzato tempo fa che potevano essere 3 Fake diversi :asd:

Il Fake della rapina in banca è Sera (potrebbe aver sparato al rapinatore proprio per salvare Conan), quello del grande magazzino è Amuro (per tutto il tempo del caso, ha gli occhi puntati sulle magliette rosse e quindi su Kogoro and co.) e quello del file 801 è Okiya (andando per esclusione XD)... bah, non so che dire :P

Fake-Akai (o Scar Akai, o Akai con la bruciatura, o il Sosia di Akai, o chiamatelo come vi pare) è una delle figure più misteriose e ambigue di questa saga... ma, poi, mi son sempre chiesto: ma se questo Fake voleva prendere le sembianze di Akai, poteva comparsi un cappello di lana nero, no? :asd: :huh:

forse scar pensava che in caso di emergenze gli sarebbe stata utile la visiera e infatti e' vero: grazie a quella visiera il viso di scar e' rimasto oscurato nella rapina, se avesse avuto il cappello si sarebbe visto, se si fosse strappata la maschera o altro :lol: comunque mi son sempre chiesto una cosa: perche' quando il viso di scar e' oscurata un occhio e' chiuso e sembra che ha trucco? questa cosa non riesco a capirla :asd: comunque scar fa anche sguardi raggelanti come sera e amuro, quindi okiya escludiamolo :lol: :lol:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 23/1/2012, 23:30     +1   -1




Secondo questo criterio allora akai non è okiya :shifty:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 23:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 23/1/2012, 23:30) 
Secondo questo criterio allora akai non è okiya :shifty:

io parlavo di scar xD comunque io in realta' su akai = okiya sono molto combattuto: prima penso che son la stessa persona, poi qualcosa mi porta a credere che non lo sia e viceversa, e sempre cosi', quindi per ora un po' penso che akai sia okiya e un po' no :lol:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 23/1/2012, 23:42     +1   -1




Si lo avevo capito che parlavi di scar ma siccome hai detto se fa sguardi raggelanti escludiamo okiya anche akai fa sguardi del genere quindi okiya-akai non è possibile :D ,comunque la vera sorpresa sarebbe vedere scar akai e amuro insieme!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 24/1/2012, 00:11     +1   -1




Nel caso della rapina avevo ipotizzato che stesse seguendo Conan e co. e per caso Jodie lo incontrasse per strada. Magari voleva tenere d' occhio Ai, però quando lei esce perchè lui non la segue? Forse non fà in tempo o non ha, per ora, come specifico obbiettivo lei e aspetta semplicemente che ritorni pensando a stare più con il gruppo più numeroso? Boh!
In quello del centro commerciale... boh! Perchè diamine stava c...eggiando lì!?! :blink: Magari come già scritto voleva seguire Jodie, ma quindi nel caso la terrebbe constantemente d' occhio!?! Boh!
E poi nell' 801 che diamine vuole? Questo presunto Akai se ne va a spasso in maniera, almeno apparentemente, insensata peggio di come faceva quello vero in HP. :sisi:
Comunque penso debba essere per forza Bourbon perchè sennò l' atteggiamento e le frasi di Gin nel 704 sarebbero forzati ed insensati a mio parere :unsure: .

Edited by Mister wz beta - 24/1/2012, 00:14
 
Top
talpetta
view post Posted on 24/1/2012, 00:12     +2   +1   -1




CITAZIONE (Masumi Sera @ 23/1/2012, 21:09) 
Io credo che ci siano due scar, altrimenti Gosho ci avrebbe praticamente rivelato che è Amuro

Questo è il post che dice tutto :asd:

Se Scar fosse sempre la stessa persona, non credo ci sarebbero dubbi sul fatto che sia Amuro... quindi spero con tutto il cuore che siano "almeno" due :asd:

Sono tante le cose che non accomunano i 3 scar... abbigliamento e atteggiamenti su tutto. Bho devo riflettere... devo trovare una teoria per cui il fake del centro commerciale sia Sera :asd: DEVO :hehe:
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 00:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (talpetta @ 24/1/2012, 00:12) 
CITAZIONE (Masumi Sera @ 23/1/2012, 21:09) 
Io credo che ci siano due scar, altrimenti Gosho ci avrebbe praticamente rivelato che è Amuro

Questo è il post che dice tutto :asd:

Se Scar fosse sempre la stessa persona, non credo ci sarebbero dubbi sul fatto che sia Amuro... quindi spero con tutto il cuore che siano "almeno" due :asd:

Sono tante le cose che non accomunano i 3 scar... abbigliamento e atteggiamenti su tutto. Bho devo riflettere... devo trovare una teoria per cui il fake del centro commerciale sia Sera :asd: DEVO :hehe:

concordo :lol: io mi sono spremuto le meningi, non ti dico quante volte ho letto il caso del file 700, ma associavo scar akai a bourbon, ma non a uno dei tre :asd:
 
Top
190 replies since 23/1/2012, 20:12   2829 views
  Share