Detective Conan Forum

Coincidenze oppure no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2012, 18:19     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mi sono accorto di una cosa: quando Bejita nel topic del file 809 ha scritto che il file con sera al pc era il 777 mi e' venuta in mente una cosa, e cioe' che gosho nei file con tre numeri uguali,, fa accadere un avanzamento di trama anche minimo, ma qualcosa c'e' :P

File 333:


detective-conan-1860695


Nel caso di san valentino con Makoto, viene parlato di un uomo che si aggira fuori con giubbotto e occhiali da sci, e ran dice che puo' essere qualcuno che conosce, e all'inizio di questo file conan si ricorda di akai ed e' un po' stupito dal fatto che ran conosca akai;


Nel file 444 e' un file heijixkazuha, quindi passo al prossimo :P ;




File 555;

detective-conan-188578


detective-conan-188579

In questo file dove c'e' un caso con ran, kogoro e eisuke, alla fine conan pensa che la donna che ha detto al bambino " a secret makes a woman woman" sia vermouth, e nell'ultima pagina ci viene pure data un informazione utile: gin ricorda il nome dell'infiltrato che aveva ucciso, un suo collega urlava " hondou! hondou!



File 666:

detective-conan-190368


detective-conan-190369


detective-conan-190370

E' uno dei tre file che compongono ikkaku rock, e senza dubbio il piu' interessante: okiya provoca l'assassino, lo disarma e salva ayumi, e ai sembra aver capito chi sia okiya



File 777:

detective-conan-2347109

Sera nella sua stanza d'albergo cancella il video di ai pronunciando una frase misteriosa, e da quel file inoltre capiamo che e' proprio una ragazza



E dunque... secondo voi sono solo coincidenze? :asd: La cosa mi sembra simile a quella dei centenari, solo che in questi file non succedono casi mib ma piccoli avanzamenti di trama :sisi:
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,554

Status:


Può essere una specie di inside joke di Gosho, ma più di così non riesco a vederci.
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (the creator @ 27/2/2012, 18:22) 
Può essere una specie di inside joke di Gosho, ma più di così non riesco a vederci.

mah, se fosse capitato una o due volte avrei pensato a coincidenze, ma e' accaduto quattro volte :P :asd:
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:30     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,554

Status:


Appunto, non sono coincidenze, semplicemente è una decisione di Gosho, che si diverte a inserire degli indizi ogni volta che si ha un file a cifre uguali. Come per i centenari, non è una coincidenza, ma il motivo è sempre lo stesso: a Gosho piace fare così :P
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:54     +1   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


che bastardo... non dovremo mica aspettare il file 888 vero?? :doh:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 27/2/2012, 19:01     +1   -1




Non credo che aspetteremo il file 888 per avere altre informazioni infatti nel capitolo scorso abbiamo avuto qualche "notizia" e penso (e spero) che l'avremo anche alla fine di questo caso,comunque aspettare il capitolo 888 e sempre meglio di aspettare il 900 :asd:
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 27/2/2012, 19:01) 
Non credo che aspetteremo il file 888 per avere altre informazioni infatti nel capitolo scorso abbiamo avuto qualche "notizia" e penso (e spero) che l'avremo anche alla fine di questo caso,comunque aspettare il capitolo 888 e sempre meglio di aspettare il 900 :asd:

tanto alla fine l'888 e il 900 son vicinissimi, e dovremo aspettare quasi due anni se fosse cosi' :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 28/2/2012, 12:22     +1   +1   -1




Certamente non è una coincidenza :sisi: Io l'avevo solamente un po' notato, ma solo per i File 555 e 666, per il semplice fatto che erano entrambi file MIBbici circondati da una marea di filler inutili (I File 553-554-555, tanto per esempio, sono stati l'unica apparizione dell'Organizzazione fra Black Impact e il Clash, mentre Okiya è apparso nel 664-665-666 dopo una marea di tempo che non si vedeva nemmeno per sbaglio :asd:); però non sapevo affatto che nel 333 ci fosse quel riferimento ad Akai, e il fatto che nel 777 ci fosse la frase di Sera era una cosa a cui non avevo neanche dato troppo peso, sinceramente non ci avevo fatto caso :lollo:

Comunque è una bella scoperta: è vero che questo non ci aiuta molto (così sappiamo semplicemente che Gosho, oltre ad avere la passione per i centenari, ha anche quella per i numeri a tre cifre uguali :P), però... ci dà qualche speranza in più. Adesso abbiamo quattro check-point per il finale di questa saga: il File 812 (spero ancora che possa cominciare non appena finisca questo caso con Okiya, ovvero non appena siano apparsi almeno una volta sia Sera, sia Amuro, sia Okiya dopo il caso del File 800 *.*), il File 850 (ho letto che per qualcuno potrebbe essere), il File 888 (grazie alla tua intuizione ^^) e (ahinoi T__T) il File 900.

Insomma... se non altro è certo che nell'888 ci sarà qualche riferimento alla trama, nel 900 ancor più perché centenario e apparirà l'Organizzazione come già negli ultimi quattro centenari... in ogni caso, una bella intuizione, secrom98! ^_^
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 12:38     +2   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 27/2/2012, 19:02) 
CITAZIONE (Subaru Okiya @ 27/2/2012, 19:01) 
Non credo che aspetteremo il file 888 per avere altre informazioni infatti nel capitolo scorso abbiamo avuto qualche "notizia" e penso (e spero) che l'avremo anche alla fine di questo caso,comunque aspettare il capitolo 888 e sempre meglio di aspettare il 900 :asd:

tanto alla fine l'888 e il 900 son vicinissimi, e dovremo aspettare quasi due anni se fosse cosi' :asd:

pensa te quanto son vicini il 999 e il 1000 :asd:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/2/2012, 12:22) 
Certamente non è una coincidenza :sisi: Io l'avevo solamente un po' notato, ma solo per i File 555 e 666, per il semplice fatto che erano entrambi file MIBbici circondati da una marea di filler inutili (I File 553-554-555, tanto per esempio, sono stati l'unica apparizione dell'Organizzazione fra Black Impact e il Clash, mentre Okiya è apparso nel 664-665-666 dopo una marea di tempo che non si vedeva nemmeno per sbaglio :asd:); però non sapevo affatto che nel 333 ci fosse quel riferimento ad Akai, e il fatto che nel 777 ci fosse la frase di Sera era una cosa a cui non avevo neanche dato troppo peso, sinceramente non ci avevo fatto caso :lollo:

Comunque è una bella scoperta: è vero che questo non ci aiuta molto (così sappiamo semplicemente che Gosho, oltre ad avere la passione per i centenari, ha anche quella per i numeri a tre cifre uguali :P), però... ci dà qualche speranza in più. Adesso abbiamo quattro check-point per il finale di questa saga: il File 812 (spero ancora che possa cominciare non appena finisca questo caso con Okiya, ovvero non appena siano apparsi almeno una volta sia Sera, sia Amuro, sia Okiya dopo il caso del File 800 *.*), il File 850 (ho letto che per qualcuno potrebbe essere), il File 888 (grazie alla tua intuizione ^^) e (ahinoi T__T) il File 900.

Insomma... se non altro è certo che nell'888 ci sarà qualche riferimento alla trama, nel 900 ancor più perché centenario e apparirà l'Organizzazione come già negli ultimi quattro centenari... in ogni caso, una bella intuizione, secrom98! ^_^

uuuuh che bello, facendo due rapidi calcoli
file 812 = 1 mese (che poi perché siamo sicuri di questo? :lol:)
file 850 = 1 anno
file 888 = 1 anno e 10 mesi
file 900 = 2 anni e 1 mese
:asd:
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 12:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/2/2012, 12:22) 
Certamente non è una coincidenza :sisi: Io l'avevo solamente un po' notato, ma solo per i File 555 e 666, per il semplice fatto che erano entrambi file MIBbici circondati da una marea di filler inutili (I File 553-554-555, tanto per esempio, sono stati l'unica apparizione dell'Organizzazione fra Black Impact e il Clash, mentre Okiya è apparso nel 664-665-666 dopo una marea di tempo che non si vedeva nemmeno per sbaglio :asd:); però non sapevo affatto che nel 333 ci fosse quel riferimento ad Akai, e il fatto che nel 777 ci fosse la frase di Sera era una cosa a cui non avevo neanche dato troppo peso, sinceramente non ci avevo fatto caso :lollo:

Comunque è una bella scoperta: è vero che questo non ci aiuta molto (così sappiamo semplicemente che Gosho, oltre ad avere la passione per i centenari, ha anche quella per i numeri a tre cifre uguali :P), però... ci dà qualche speranza in più. Adesso abbiamo quattro check-point per il finale di questa saga: il File 812 (spero ancora che possa cominciare non appena finisca questo caso con Okiya, ovvero non appena siano apparsi almeno una volta sia Sera, sia Amuro, sia Okiya dopo il caso del File 800 *.*), il File 850 (ho letto che per qualcuno potrebbe essere), il File 888 (grazie alla tua intuizione ^^) e (ahinoi T__T) il File 900.

Insomma... se non altro è certo che nell'888 ci sarà qualche riferimento alla trama, nel 900 ancor più perché centenario e apparirà l'Organizzazione come già negli ultimi quattro centenari... in ogni caso, una bella intuizione, secrom98! ^_^

Be', ora si spera che dopo il file 812 ci sia un caso mib perlomeno :asd: Comunque grazie :D Ma pensa che alla fine e' stato grazie a te se l'ho scoperto :asd: Dopo che hai scritto della comparsa di sera nel file 777, ho pensato " Non e' che per gli altri numeri a tre cifre uguali c'e' anche li' un avanzamento di trama?" e mi son guardato tutti i file a tre cifre partendo dal file 111, dove c'era un caso con i db; nel file 222 c'era quel caso del film di gomera :asd: Poi ho guardato gli altri e mandavano tutti avanti la trama, escluso il 444, che era heijixkazuha :sisi: Poi considerando che fra quelli citati il piu' importante e' il 555 dove appaiono i mib :lol: Comunque speriamo che nell'888 non succeda come nel 444 dove c'era il caso precedente a quello del koshien, dove si sfidavano heiji e kazuha :asd: Io spero che nell'888 saremo gia' alla saga finale :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 28/2/2012, 13:00     +1   -1




Beato tu che sei cosi ottimista io penso che la saga finale inizierà dopo la fine del probabile caso con i mib del capitolo 900 (cioè non subito dopo il 900 ma successivamente a tutti i capitoli dove compaiono i mib durante quei capitolo 900-901-902 ecc )
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 13:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 28/2/2012, 13:00) 
Beato tu che sei cosi ottimista io penso che la saga finale inizierà dopo la fine del probabile caso con i mib del capitolo 900

io non penso proprio che inizi dop il file 900.... mettiamo il caso che gosho vuole finire al file 1000, solo 100 file di saga finale? Praticamente dello stesso spessore di quella di eisuke? Nahh, a me non piacerebbbe, e anche se gosho non dovesse finire al file 1000 non voglio aspettare altri due anni per la conclusione di questa saga :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 28/2/2012, 13:17     +1   +1   -1




Si sempre ammesso che concluda nel file 1000 perchè secondo me anche 120-130 sarebbero pochi per la saga finale ammesso che non siano tutti e comletamente dedicati ai mib quindi o la saga finale inizia almeno nel 850 oppure credo che inizierà dopo il 900,poi boh vai a capire gosho
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 29/2/2012, 15:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/2/2012, 12:22) 
il File 850

Io quì "temo" per l' ennesimo e fastidiosissimo ritorno di Shinichi grande. :ninja: Potrei digerirlo solo se FINALMENTE avesse a che fare con l' organizzazione. -_-
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 15:42     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,362

Status:


CITAZIONE (Mister wz beta @ 29/2/2012, 15:28) 
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/2/2012, 12:22) 
il File 850

Io quì "temo" per l' ennesimo e fastidiosissimo ritorno di Shinichi grande. :ninja: Potrei digerirlo solo se FINALMENTE avesse a che fare con l' organizzazione. -_-

Il Cavaliere Nero 4 è dietro l'angolo :devil:

Bah, spero di no ma lo temo <_<
 
Top
24 replies since 27/2/2012, 18:19   1447 views
  Share