Detective Conan Forum

Coincidenze oppure no?

« Older   Newer »
  Share  
berniforever
view post Posted on 29/2/2012, 15:50     +2   +1   -1




Secondo me visto l'andazzo scopriremo nel file 888 l'identità di Bourbon e nel 999 quella del Boss :asd:

CITAZIONE (Nami @ 29/2/2012, 15:42) 
Il Cavaliere Nero 4 è dietro l'angolo :devil:

Se proprio deve essere una love story Shinichi/Ran, che almeno Ran scopra la sua falsa identità :P anche se è molto probabile che ciò avvenga solo nel finale -_-
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,969

Status:


Hai scoperto uno schema :B):

Che succede nei file 111 e 222?
Può anche darsi che abbia iniziato dopo a seguire lo schema ma magari ha avuto l'idea da una coincidenza
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 19:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (anfitea @ 19/4/2012, 20:02) 
Hai scoperto uno schema :B):

Che succede nei file 111 e 222?
Può anche darsi che abbia iniziato dopo a seguire lo schema ma magari ha avuto l'idea da una coincidenza

Nel file 111 sarebbe il primo file corrispondente all'episodio " il mistero del sole, della luna e del sole" del volume 12, dove viene citato Yusaku ed e' il caso precedente a quello di Tequila :ph34r: Mentre nel file 222 c'e' il primo file che parla di quel caso di cui l'assassino era travestito da Gomera e si svolgeva in un cinema che volevano chiudere, due casi con i db insomma i file 111 e 222 xD
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 28/4/2012, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (berniforever @ 29/2/2012, 16:50) 
Secondo me visto l'andazzo scopriremo nel file 888 l'identità di Bourbon e nel 999 quella del Boss :asd:

O magari scopriamo direttamente l'identità del Bourboss, che è sia bourbon che boss (vabbè il gioco di parole era pessimo lo so -_- )

comunque io non penso che dopo la saga di bourbon ci sia direttamente quella del boss, magari gosho a intenzione di arrivare ad ancora piu volumi
:sisi:
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 23:22     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Nami @ 29/2/2012, 16:42) 
Il Cavaliere Nero 4 è dietro l'angolo :devil:

Bah, spero di no ma lo temo <_<

Nami a volte mi spaventi :lol: su come riesci a prevedere tutto ,hai contatti con Gosho? :lol: File 800 ha capito immediatamente che nell'801 ci saremmo trovati i detective boys :lol: ora a due mesi di distanza hai previsto un cavaliere nero 4 ,non è detto che succede ma visto che Ai ha le pillole è una probabilità ,io ti chiamerei la veggente di Gosho :ph34r: vai da Nami e ti rivelerà cosa ha in mente l'autore sull'andazzo del manga se questa l'azzecchi devi fare la chiaroveggente :sisi:
Anch'io continuo a sperare che tutto questo non porti a un cavaliere nero 4 sarebe il colmo -_-
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2014, 13:34     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (matte92 @ 28/2/2012, 12:38) 
uuuuh che bello, facendo due rapidi calcoli
file 812 = 1 mese (che poi perché siamo sicuri di questo? :lol:)
file 850 = 1 anno
file 888 = 1 anno e 10 mesi
file 900 = 2 anni e 1 mese

passa veloce il tempo eh?

ho scazzato di 2 mesi, va beh, non avevo tenuto conto delle numerose pause che Gosho si è preso ultimamente :P
ormai maggio, al massimo giugno e siamo pure al 900 giusto per un giugno/luglio focosi stile MT
ad ogni modo fino ad adesso erano tutti azzeccati per quanto riguarda la presenza di trama principale

PS
noto che manca l'intuizione di Bejiita secondo la quale pure nel file 222 ci sarebbe un accenno a il tutto, precisamente in questa scan, nelle parole del professore in basso

detective-conan-183069

non ricordo come stava esattamente la storia, ma ricordo che ero d'accordo a riguardo
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 13:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 15/2/2014, 13:34) 
CITAZIONE (matte92 @ 28/2/2012, 12:38) 
uuuuh che bello, facendo due rapidi calcoli
file 812 = 1 mese (che poi perché siamo sicuri di questo? :lol:)
file 850 = 1 anno
file 888 = 1 anno e 10 mesi
file 900 = 2 anni e 1 mese

passa veloce il tempo eh?

ho scazzato di 2 mesi, va beh, non avevo tenuto conto delle numerose pause che Gosho si è preso ultimamente :P
ormai maggio, al massimo giugno e siamo pure al 900 giusto per un giugno/luglio focosi stile MT
ad ogni modo fino ad adesso erano tutti azzeccati per quanto riguarda la presenza di trama principale

PS
noto che manca l'intuizione di Bejiita secondo la quale pure nel file 22 ci sarebbe un accenno a il tutto, precisamente in questa scan, nelle parole del professore in basso

(IMG:http://i40.mangareader.net/detective-conan...onan-183069.jpg)

non ricordo come stava esattamente la storia, ma ricordo che ero d'accordo a riguardo

Quando tu postasti il calcolo del tempo per arrivare al file 888 quest'ultimo mi sembrava lontanissimo e ora eccoci qua questo topic risaleva a mesi prima dell'MT.
Si me la ricordo ( comunque e' il file 222, non 22 xD) pare che nel film che stessero guardando c'era qualche indizio sull'Organizzazione o su Atsushi...pero' a differenza dei file 333, 555,666,777 e 888 questa e' solo una supposizione che probabilmente non sapremo mai se era una chicca di Gosho o una cosa del tutto casuale :P
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 13:43     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


ops, la scan è giusta (Ai non esisteva ai tempi del 22) ho solo sbagliato a scrivere, pardon :)
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 01:08     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Recupero questo vecchissimo topic aperto proprio da me solo per dire una cosa...a quanto pare sui numeri a tre cifre ci avevo preso, perchè pure l'888 è stato un file con avanzamento di trama! infatti compare Amuro, andato all'ospedale di Haido per info su Rikumichi Kusuda, tramite una delle classiche figure di pupù del protagonista intuisce che Conan lo conosce e sobbalza al sentire un bimbo dire " Zero" svelando poi a Kogoro che era il suo soprannome ( peccato che l'888 non è stato il capitolo del mini flash con mamma Miyano o sarebbe stata ancora più sensazionale la cosa :lol:) ormai io credo proprio che sia un rito di Gosho come per i centenari, anche se questo è più " nascosto"...cioè abbiamo casi con trama con tre numeri uguali sempre a parte nel 111 ( che comunque ci stava perchè era a inizio manga) 444 e 222...anzi su quest'ultimo cito la scoperta di Beji, perchè in quel file Conan, Ai e i DB vanno al cinema e arrivati al film su Einstein che voleva vedere Ai, nei dialoghi sembrano essere citate delle cose che si adatterebbero benissimo all'APTX e alle ricerche dell'Organizzazione :lol: chiaramente questa può essere stata una coincidenza o anche se fosse stata voluta è più che altro una chicca di Gosho, però è curioso che in un film di un caso normale con i DB vengano dette cose del genere e sia proprio un film favorito da Ai ( Tra l'altro per alimentare questa scoperta di Beji, nel file 223, successivo a quello in questione, Conan e Ai citano l'APTX indirettamente :lol:)
Comunque sia ormai mi sembra praticamente palese che è un giochetto di Gosho, nei centenari ci mette casi più importanti e praticamente sempre MIBbici, mentre in quelli a tre cifre uguali mette casi di trama con degli indizi...come prima in sto topic si aspettava l'888, ora si aspetta il 999, su cui Gosho non potrebbe sgarrare in nessun caso perchè è il capitolo immediatamente precedente al 1000, quindi un altro centenario
Tra l'altro nel file 888 compare pure Eri, che dopo il file 711 sembrava essersi dissolta nel nulla! ( Davvero è assurdo, seguendo i volumetti l'ultima volta che comparì era nel volume 68 e il file 888 è nell'84 se non sbaglio...il che significa 16 volumetti! :lol: ha battuto il record anche dei primi volumi, dove dopo il volume 17 sparisce per tornare solo nel 27 XD tra l'altro è strano perchè da subito dopo il Clash fino al file 711 Gosho sembrava essersi fissato con Eri, tanto che fa tre o quattro casi con lei, poi improvvisamente la fa sparire per secoli )
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 21:07     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


avanti di questo passo arriviamo pure al 10000
 
Top
24 replies since 27/2/2012, 18:19   1448 views
  Share