Detective Conan Forum

Parlando del Boss, A parte la sua identità....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2012, 21:49     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Sì, esatto la storia era proprio così!
Infatti Ai e Conan pensavano che fosse un membro dell'organizzazione l'assassino, visto che erano già andati in quello studio per cercare gli indizi che aveva lasciato Akemi.
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 23:44     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE
Io rimango sempre della mia opinione, che ho esposto nei commenti precedenti: E' ingiusto nei confronti dei lettori e Fan mettere casi allunga brodo che non hanno un senso logico con la trama, e che non servono a nulla! Visto che ormai il manga esiste dal 1994, sarebbe anche ora che giungesse a un punto vicino alla fine... E continuare solo perchè vogliono fare soldi è ingiusto anche nei confronti del personaggio di Conan/Shinichi che non è più un personaggio creato per passione, ma diventa un personaggio di tipo economico.
Gosho dovrebbe andare avanti parecchio con la trama, perchè secondo me, continuando così finirebbe per cadere nel noioso... Sempre casi, casi, casi che non hanno ne capo ne coda con la trama!
La gente dopo un po' si stanca, e strumentalizzare così un manga che (a parere mio) è uno dei più geniali mai esistenti, diventa fastidioso.

Io invece devo ammettere che seppur da un lato non sopporto gli episodi allunga brodo, dall'altro penso che se non ci fossero DC mi piacerebbe di meno...Insomma innanzi tutto servono per staccare dalla tensione...(infatti nelle parti importanti consecutive come tutto la parte di Rena in ospedale, avevo l'ansia come se lo stesso vivendo io XD)... e poi senza quei casi odiosi il nostro gurzetto non potrebbe portare sfiga...Come farebbe il nostro caro Shinichi senza la sua famosissima reputazione da portasfiga? Insomma "Se Conan è arrivato l'omicidio è assicurato" ^^
Devo ammettere però che considerato che Conan è stato creato quando sono nata ed è uscito due anni dopo direi che 18 anni (20 se contiamo i primi due anni) sono anche un po' troppi XD
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 01:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 23/3/2012, 23:44) 
CITAZIONE
Io rimango sempre della mia opinione, che ho esposto nei commenti precedenti: E' ingiusto nei confronti dei lettori e Fan mettere casi allunga brodo che non hanno un senso logico con la trama, e che non servono a nulla! Visto che ormai il manga esiste dal 1994, sarebbe anche ora che giungesse a un punto vicino alla fine... E continuare solo perchè vogliono fare soldi è ingiusto anche nei confronti del personaggio di Conan/Shinichi che non è più un personaggio creato per passione, ma diventa un personaggio di tipo economico.
Gosho dovrebbe andare avanti parecchio con la trama, perchè secondo me, continuando così finirebbe per cadere nel noioso... Sempre casi, casi, casi che non hanno ne capo ne coda con la trama!
La gente dopo un po' si stanca, e strumentalizzare così un manga che (a parere mio) è uno dei più geniali mai esistenti, diventa fastidioso.

Io invece devo ammettere che seppur da un lato non sopporto gli episodi allunga brodo, dall'altro penso che se non ci fossero DC mi piacerebbe di meno...Insomma innanzi tutto servono per staccare dalla tensione...(infatti nelle parti importanti consecutive come tutto la parte di Rena in ospedale, avevo l'ansia come se lo stesso vivendo io XD)... e poi senza quei casi odiosi il nostro gurzetto non potrebbe portare sfiga...Come farebbe il nostro caro Shinichi senza la sua famosissima reputazione da portasfiga? Insomma "Se Conan è arrivato l'omicidio è assicurato" ^^
Devo ammettere però che considerato che Conan è stato creato quando sono nata ed è uscito due anni dopo direi che 18 anni (20 se contiamo i primi due anni) sono anche un po' troppi XD

Ma poi in effetti non ho molto contro i casi normali.. solo che fino a poco prima del Clash avevano una qualita' superiore a quella di questa saga... della saga di Bourbon mi son piaciuti " rosso,bianco e giallo", quello dello Shiragami, quello della parete rossa con Yamato, quello di Londra e

il caso dei file 796-800.


Quello del furinkazan non lo conto, perche' non era ne' Clash, ne' saga di Bourbon, era un intermezzo :D
E poi mi da' fastidio che ce ne siano troppi e per la trama si deve aspettare 50 file, come dal file 704 al 755 :sisi: Per esempio nella saga di Vermouth era perfetto: di quei casi giuro che non c'e' ne stato uno che non mi e' piaciuto, se non quello del supermercato poco prima di Halloween Party, con Jodie, Ran e Sonoko che era noiosissimo come caso :sisi: E oltre a bei casi, la trama c'era praticamente quasi in ogni volume, ed era gestita benissimo :D
Comunque parlando dei file che escono sul Sunday

per ora la saga va meglio, i casi normali non ci sono dal file 792 e siamo all'811, direi che son soddisfatto :D
 
Top
The Awakened
view post Posted on 9/4/2012, 20:28     +1   -1




Come lo immaginate?

Un personaggio privo di scrupoli, molto astuto e intelligente. Potente e di classe abbastanza alta. Ha contatti con la politica ecc.

In che situazione potrebbe apparire?

Nel momento in cui i suoi ordini verranno trasgrediti oppure qualcuno si avvicina troppo a lui.

Quale sarebbe la sua fine?

Scapperà con la sua macchina, ma verrà raggiunto dall'FBI in qualche luogo sperduto.

Quale luogo sarebbe l'ideale per far scontrare Conan con il Boss?

Non Tokyo o città importanti, ma piuttosto una cosa tipo villa sperduta o in montagna. Potrebbe avvenire nel distretto comandato da Yamamura.

Che ucciderebbe di persona?

Non mi sorprenderebbe se ammazzasse Gin, oppure cercherebbe di uccidere Ai se la trovasse di fronte a sè.

Insomma, può essere un personaggio che opera 100% male o 50% anche bene. Non lo possiamo sapere.

 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 20:31     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Grazie mille per la tua opinione, è molto interessante!

Devo dire che non avevo mai pensato che qualcuno potesse trasgredire gli ordini del Boss, quindi è possibile che appaia in una situazione del genere ;D
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 17:05     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


A quanto pare vediamo tutti il boss proprio come fosse il professor Moriarty...chissà forse è proprio questa l'idea di Gosho dato che il nostro Shinichi è lo Sherlok Holmes...
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 17:15     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Io credo proprio che sia così... Boss rappresenta il professor Moriarty di sicuro! Gosho è parecchio affezzionato al personaggio e alla sua storia, infatti è sempre oggetto di citazioni e "imitazioni", quindi non mi meraviglierebbe se creasse una cosa del genere... Differenza tra Doyle e Gosho, e che almeno in Holmes sappiamo chi è l' antagonista! xD
 
Top
The Awakened
view post Posted on 10/4/2012, 19:51     +1   -1




Comunque, il Boss è una persona fin troppa misteriosa. Non lascia indizi e l'unica cosa che si vede è quando da ordini ai suoi sottoposti. Non si sanno i pareri, tranne che Vermouth è la sua preferita. Non si sa cosa pensa tranne che voleva uccidere Akai e catturare Sherry. Insomma, tranne alcuni suoi obiettivi poco interessanti non si sa niente. A prima vista è cattivo proprio, ma non si sanno gli scopi profondi. ^_^
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 20:34     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Condivido ;D Per questo secondo me dovrebbe apparire presto e dovrebbe iniziare a farsi conoscere molto meglio. Secondo me, visto che è riuscito a rimanere così tanto nel mistero, e comunque sappiamo di lui poche cose, deve essere un personaggio straordinario!
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 21:52     -2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


CITAZIONE ("Quella Persona" @ 10/4/2012, 21:34) 
Condivido ;D Per questo secondo me dovrebbe apparire presto e dovrebbe iniziare a farsi conoscere molto meglio. Secondo me, visto che è riuscito a rimanere così tanto nel mistero, e comunque sappiamo di lui poche cose, deve essere un personaggio straordinario!

Io invece temo che questo boss alla fine non sarà un granchè : riuscirà ad essere all'altezza delle aspettative?

Edited by anfitea - 11/4/2012, 11:58
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 08:35     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE (anfitea @ 10/4/2012, 22:52) 
CITAZIONE ("Quella Persona" @ 10/4/2012, 21:34) 
Condivido ;D Per questo secondo me dovrebbe apparire presto e dovrebbe iniziare a farsi conoscere molto meglio. Secondo me, visto che è riuscito a rimanere così tanto nel mistero, e comunque sappiamo di lui poche cose, deve essere un personaggio straordinario!

Io invece temo che questo boss alla fine non sarà un granchè

Non credo...altrimenti Gosho non vi avrebbe costruito una storia tanto complicata attorno...
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 10:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 11/4/2012, 09:35) 
CITAZIONE (anfitea @ 10/4/2012, 22:52) 
Io invece temo che questo boss alla fine non sarà un granchè

Non credo...altrimenti Gosho non vi avrebbe costruito una storia tanto complicata attorno...

Lo spero ^_^
Insomma, non l'ha ancora svelato perchè non sa come farlo o perchè vuole farci un'enorme sorpresa?

Non so se Gosho ha intenzione di fare una scelta originale o meno, ma spero che anche se farà il classico boss vecchio,elegante e calmo non lo banalizzi :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 12:22     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


Ultimamente ho iniziato a pensare a un'ipotesi che ci fosse un fondatore anziano, che secondo me è Renya Karasuma, fatto vedere nel file 300, nel quale ci viene detto:
  • il suo simbolo era un corvo, e come sappiamo, in Detective Conan quando si parla di corvi si parla di MIB
  • aveva 99 anni quando è morto
  • nella sua villa ci fu un mega episodio di omicidio suicidio in cui morirono molte persone, tra cui molti politici e personaggi famosi, e come abbiamo visto in vari casi, l'organizzazione è coinvolta in molti attentati verso uomini politici
Secondo me l'organizzazione ha iniziato gli studi sull'apotoxin per salvare l'anziano fondatore, che però è morto, a lui è subentrata un'altra persona, che è il boss attuale. La persona che ha "ereditato" la carica di capo è una persona che era molto legata al fondatore Karasuma.
Sul possibile boss attuale posso fare solo ipotesi, potrebbe essere Atsushi Miyano, il padre di Shiho ed Akemi, che secondo me è uno dei più probabili. Il vecchio fondatore dopo aver visto il suo grande impegno nel creare la sostanza per farlo rimanere in vita, nei suoi ultimi giorni ha deciso di lasciare tutto ad Atshushi, che tanto ha cercato di aiutarlo e di mantenerlo in vita.. ma sono solo ipotesi campate in aria, abbiamo ancora troppe poche informazioni.
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Ciao matte92,
La tua teoria è comunque valida per certi aspetti. Se è vero che l'organizzazione esiste da quasi mezzo secolo, allora dobbiamo presupporre che sia stata ereditata dal vecchio Boss al nuovo Boss, quindi possibile la teoria del passaggio del testimone da un Boss all'altro.
Riguardo al padre si Shiho e Akemi ho un po' di dubbi... Sarebbe ugualmente un colpo di scena che lascerebbe a bocca aperta, però non credo che abbia avuto il coraggio di ordinare di uccidere la figlia... E di fare in modo che Goin trovi Shiho per ucciderla. Quindi per l'identità del Boss, come ha detto tu, tutte le teorie sono campate un po' per aria, in quanto a noi mancano un sacco di indizi, e non abbiamo elementi a sufficienza per arrivare ad una conclusione.
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 18/4/2012, 15:29     +1   -1




Comunque a me interessa soprattutto capire chi è il boss attuale (anche se io penso sia sempre stato uno),in effetti è strano che gosho non ci abbia mostrato la faccia di atsushi però viene detto che circa 20 anni fa erano spiati (almeno cosi sembra da quanto intuisce conan)
 
Top
383 replies since 13/3/2012, 14:49   9178 views
  Share