Detective Conan Forum

Parlando del Boss, A parte la sua identità....

« Older   Newer »
  Share  
Subaru Okiya
view post Posted on 19/3/2012, 14:39     +1   -1




Ma secondo me il boss è stato sempre lo stesso (questo karasuma è un personaggio misterioso)quindi non so,ma sotto quale identità si sarebbe nascosto
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 14:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 19/3/2012, 14:39) 
Ma secondo me il boss è stato sempre lo stesso (questo karasuma è un personaggio misterioso)quindi non so,ma sotto quale identità si sarebbe nascosto

Molti pensano che ce ne siano stati due e appoggio l'idea, mi sembra plausibile :sisi: Io intendevo che Karasuma avesse finto di morire, e si sarebbe nascosto ringiovanendo come Vermouth, poi non mi ricordo chi, credo fosse Ai che avesse detto che l'Organizzazione esiste da mezzo secolo, e il tale Karasuma e' morto mezzo secolo prima :asd: Detto questo si potrebbe pure ipotizzare che Karasuma prima era semplicemente un uomo molto ricco e poi non so per quali motivi ha fondato l'Organizzazione ringiovanendo e facendo credere a tutti la sua morte rimanendo nascosto :sisi: Poi mi chiedevo una cosa: ma quando Ran e Shinichi incontrarono Sharon, era Chris travestita oppure Chris come dovrebbe essere veramente? Questo me lo sono sempre chiesto :sisi:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 19/3/2012, 14:57     +1   -1




Si ma quanti anni avrebbe 150? Sappiamo che l'organizzazione fa ricerca su questo campo (ma una cosa è ringiovanire come vermouth una cosa è diventare immortali,a meno che qualcuno non l'abbia ucciso ma mi sembra troppo strano)questo karasuma è un personaggio interessante ma non mi convince questa storia pi boh tutto è possibile
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 15:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 19/3/2012, 14:57) 
Si ma quanti anni avrebbe 150? Sappiamo che l'organizzazione fa ricerca su questo campo (ma una cosa è ringiovanire come vermouth una cosa è diventare immortali,a meno che qualcuno non l'abbia ucciso ma mi sembra troppo strano)questo karasuma è un personaggio interessante ma non mi convince questa storia pi boh tutto è possibile

Veramente sarebbe la stessa cosa :asd: Se Vermouth non invecchia piu' e' come se fosse immortale xD E poi probabilmente lo scopo dell'Organizzazione e' riportare in vita i morti, a questo confronto ringiovanire e' una bazzecola :lollo:
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 15:07     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Io continuo a pensare che finché non ce lo dirà Gosho, sarà impossibile capire davvero chi è...
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 19/3/2012, 15:08     +1   -1




Non ho detto che vermouth non invecchia più (io penso che al massimo sia ringiovanita che è una cosa diversa da fermare l'inesorabile scorrere del tempo :shifty:)perchè sembra che i mib perseguano questo scopo ma non penso siano riusciti nel loro intento.Concordo finchè gosho non ci da almeno qualche indizio non andiamo da nessuna parte
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 15:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 19/3/2012, 15:08) 
Non ho detto che vermouth non invecchia più (io penso che al massimo sia ringiovanita che è una cosa diversa da fermare l'inesorabile scorrere del tempo :shifty:)perchè sembra che i mib perseguano questo scopo ma non penso siano riusciti nel loro intento.Concordo finchè gosho non ci da almeno qualche indizio non andiamo da nessuna parte

Veramente la frase di Vermouth era " noi possiamo essere sia il bene che il male, perche' vogliamo fermare i morti dall'inesorabile scorrere del tempo :P Comunque da una parte spero che ci riescano perche' altrimenti a mio parere diverrebbe solo una frase inutile buttata li', ma da un lato spero non riescano, altrimenti Conan diventa Naruto che resuscitano tutti ( anche se non ai livelli di Dragonball :P)
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 19/3/2012, 15:21     +1   -1




Io facevo un esempio per dire quale era lo scopo dell'organizzazione non devi prendere alla lettera tutto quello che dico :asd: ,secondo me non è inutile il loro obiettivo è quello il fatto che ci stiano provando è davvero spaventoso (pensa a tutti gli scienziati che hanno contattato o anche ingegneri esperti tipo itakura i cui progetti erano un pericolo per l'umanità)
 
Top
berniforever
view post Posted on 19/3/2012, 15:46     +5   +1   -1




Come lo immaginate?
Io immagino questa figura misteriosa un uomo, anche se non è da escludere a priori che sia una donna, per il fatto che Gosho privilegi spesso donne in un certo senso battagliere o audaci (vedisi Vermouth, Jodie o Kir). L'età non è nè giovanile nè anziana, e la storia dell'APTX quindi il fatto che possa essere ringiovanito non la considero in quanto per me tale storia è molto irrealistica per questo manga, considerando il suo genere e la trama di base. Me lo immagino dunque come un uomo di mezza età, sui 40-50 anni, abbastanza alto e fisicamente piuttosto possente, con una personalità direi agghiacciante e sadica, oltre che misteriosa e intelligentissima: non si fa scrupoli ad eliminare chiunque gli si ostacoli o chiunque commetta anche un minimo errore che possa pregiudicare l'esistenza dell'Organizzazione (vedisi Pisco, che ebbe l'unica incapacità di dimenticarsi di cancellare la foto dell'omicidio all'hotel che lo ritraeva tramite uno zoom, ma gli costò la vita nonostante fosse anche amico del Boss di vecchia data). Una persona molto intransigente e ferrea dunque nel suo lavoro, e questo perchè? Per amore dell'Organizzazione che ha creato o che comanda, senz'altro.
Non però un criminale qualunque, omicida, violento e basta: ma dotato di una mente intelligentissima come già accennato, furba e "disciplinata" oltre che acculturata nell'ambito criminologo, scientifico, economico e probabilmente letterario/storico. Tra le identità comparse nel manga, credo sia un personaggio apparso poche volte, ma comparso, perchè sarebbe scorretto nei confronti del lettore e dei fan inserire il capo dei MIB (e quindi il rivale numero uno per il protagonista Conan/Shinichi) solo all'ultimo, nella saga finale o addirittura negli ultimissimi capitoli. Gosho non lo attuerebbe mai, anzi far ragionare il lettore sulle possibili identità o sui possibili indizi riguardante il Boss (che lui ha sicuramente inserito nel manga, siamo noi lettori/appassionati che dobbiamo riuscire a trovarli con la giusta concatenazione, deduttività e intuitività logica) è certamente tra le più grandi "sfide", se non la più grande, che Gosho ha affidato ai suoi pargoli/lettori ;)
Personalmente sospettavo all'inizio di Yusaku, poi l'ho ritenuto e lo ritengo tuttora improbabile perchè un Boss di tale portata non dovrebbe, normalmente, confrontarsi con il figlio in una specie di "sfida tra detective". Se Gosho ha ideato quest'Organizzazione in un modo potente, spietata e segreta anche il Boss, anzi soprattutto il Boss deve esserlo, quindi è altamente improbabile che Gosho abbia programmato nel corso della storia una sfida a distanza terribile ma allo stesso tempo affascinante tra il protagonista più positivo, Conan in questo caso, e l'antagonista più negativo, il capo dell'Organizzazione. Certo sarebbe sorprendente, ma lo ritengo poco logico e proponibile, anche perchè se il Boss vuole salvaguardare la sua incolumità e vuole far rimanere segreta al mondo la sua Organizzazione non può correre questo alto rischio di confrontarsi con un figlio intelligente quanto lui, o quasi e che ama profondamente il senso della giustizia. Altrimenti che amore avrebbe per la sua Organizzazione? Avrebbe creato i presupposti più giusti che potesse creare per poi discioglierli amaramente per colpa di una sfida facilmente evitabile col figlio? E i membri come Gin sarebbero solo "pedine" per lui? Dove andrebbe a finire il rapporto stretto di entrambi?
Mi immagino insomma un Boss che non voglia far celare nulla, e che sia in grado, abbia il coraggio anche di uccidere bambini indifesi o persone innocenti, insomma un vero e proprio demonio dentro; è raccapricciante ma deve essere per forza cosi, se uno come Gin (già spietato di per sè) è ai suoi ordini. E oltretutto, rappresenterebbe il simbolo o l'artefice del male più profondo, se gli danno la caccia i corpi di polizia più organizzati e strutturati al mondo come l'FBI o la CIA ;) oltre al più grande portasfiga della storia :lollo:
Tornando alle possibili identità che immagino, reputo tra i maggiori sospettati Atsushi, lo "scienziato pazzo" che avrebbe fondato l'Organizzazione a scopo scientifico/filantropico ma è stato rigettato dalla sua stessa comunità per motivi etici/morali: in questa parte mi trovo in simbiosi con te, Bejiita ;) e anche sulla teoria delle "due Organizzazioni" di cui ne abbiamo già discusso nel topic sul capo dei MIB: in sostanza, l'Organizzazione buona, benefica creata circa mezzo secolo fa da esponenti scientifici di alto rango per motivi umanitari (tu sospetti che fra questi ci sia anche Agasa, io no ma non lo escludo a priori comunque :lollo: ) e l'Organizzazione malefica, cattiva creata da Atsushi dopo essere stato rigettato dalla comunità precedente, fondata alcuni decenni fa ma non oltre. Naturalmente Atsushi avrebbe creato ad hoc la messinscena della sua finta morte nell'incidente con la moglie Elena, con quest'ultima realmente morta ma uccisa da lui stesso probabilmente e all'insaputa delle figlie Akemi e Shiho (a tal proposito, nel messaggio ancora segreto e non rivelato a noi lettori lasciato ad Ai, si potrebbe supporre che Elena le abbia rivelato l'identità del Boss dell'Organizzazione, dicasi il padre stesso e Ai non vuole far trapelarlo nemmeno a Conan perchè si tratta di un orrendo segreto oltre che pericoloso per la loro pelle). Atsushi avrebbe ucciso o fatto uccidere la moglie perchè quest'ultima avrebbe voluto rimanere nell'Organizzazione "buona", e non distaccarsi da essa nel ramo "cattivo"; ma in qualche modo, prima di morire, Elena avrebbe nascosto quelle audiocassette con i nastri dei messaggi rivolti ad Ai, ritrovati poi come sappiamo ma appunto non ancora svelati.
La teoria delle due Organizzazioni troverebbe una logica concatenazione nella frase misteriosa di Vermouth rivolta ad Itakura nel pre-Haloween Party: Noi possiamo essere sia il bene che il male poichè il nostro obiettivo è quello di sollevare i defunti contro l'inesorabile scorrere del tempo. Come già menzionato nel topic sul Boss nella sezione Spoiler, per "bene" e "male" si intenderebbero le due Organizzazioni, una buona e l'altra malefica, mentre il resto della frase lascerebbe intendere l'obiettivo primario di entrambe le Organizzazioni: resuscitare i morti e vivere per sempre, rigettando e alterando dunque gli eventi naturali dell'uomo terreno. Con quali differenze però? I metodi e lo stile per arrivare a ciò: infatti, mentre l'Organizzazione benefica usava metodi pacifici o quantomeno costruttivi, l'Organizzazione "distaccatasi", quella malefica per intenderci, si è proposta di usare metodi molto più ferrei e violenti nei confronti di chiunque gli si opponeva o di chi tradiva la fedeltà verso di loro, dai politici, agli economisti, ai finanzieri, agli scienziati, ai programmatori informatici, alla polizia. E da qui sarebbe nata la caccia e l'indagine verso quest'Organizzazione da parte dei corpi di polizia più organizzati e vasti come l'FBI o la CIA, presupponendo anche che vari membri o infiltrazioni di quest'Organizzazione (o di entrambe) siano ramificati negli USA (altrimenti non si spiegherebbero a dovere diversi collegamenti tra i MIB, o la trama mibbica, e il Paese a stelle a strisce).

In che situazione potrebbe apparire?
Credo comparirà quando Conan, d'accordo con i suoi alleati e quindi l'FBI, la CIA, l'Interpol se compare anch'essa nella storia (citata da Yusaku all'inizio del manga quindi probabilmente comparirà) e forse alcuni esponenti della polizia giapponese, più probabilmente Takagi che secondo me prima della fine scoprirà la vera identità di Conan in quanto gliel'ha già chiesto una volta e in quanto sono in rapporti abbastanza stretti (ma non escludo nemmeno Kansuke Yamato tra i possibili alleati), si decideranno a contattare il numero del Boss che Conan ha già scoperto ma che per ora si riserba di non dirlo a nessuno in quanto, a detta di Ai, può essere considerato "Il vaso di Pandora" e perciò pericoloso, molto pericoloso per il momento. La situazione più probabile per contattare il Boss e metterlo eventualmente alle strette sarà quando Conan avrà scoperto tutti i segreti riguardanti l'Organizzazione (i suoi obiettivi, i suoi propositi, la base o le basi dove si riuniscono segretamente, le loro ramificazioni o infiltrazioni, tutti i membri effettivi o quantomeno quelli di alto rango) e ne parlerà all'FBI (Akai, Jodie soprattutto) e alla CIA (Hidemi) e se compare l'Interpol all'amico del padre ^_^ Dopodichè, attueranno un piano ben congeniato e organizzato per individuare la sede del Boss e per andare a scovarlo: prima però, sarebbe importante anche arrestare o uccidere (più probabile arrestare in modo tale che possa rivelare informazioni "scottanti") un membro importante, e a tal proposito reputo Vermouth come principale indiziata nel ruolo di pentita e traditrice di alta fattura per l'Organizzazione (il fatto che voglia distruggerla mi fa pensare che non vada più d'accordo con i propositi e i metodi dell'Organizzazione "cattiva" collegandomi alla teoria precedente, ma qui si può fare più di un'ipotesi). Grazie alle informazioni molto rilevanti della pentita Vermouth (rivelate forse solo a Conan, non c'è la vedo che si penta anche di fronte all'FBI o alla CIA, poi Conan provvederebbe a rivelare tutto agli altri) il piano vincente entrerebbe in atto con una lotta fratricida tra i cecchini Akai, Gin, Chianti, Korn e le manovre super-marziane di Camel (sai che spasso :asd:) e forse qualcun'altro come Bourbon se non muore prima. Kir nel piano farebbe da "spia" nell'individuare la base segreta dei MIB o la sede del Boss, e quest'ultimo dopo essere stato messo alle strette terribilmente e vedendo che i suoi membri sono in svantaggio o in grossa difficoltà contro l'FBI e il resto della polizia, dovrà per forza uscire allo scoperto, individuato con ogni probabilità da Conan grazie alle informazioni ricevute da Vermouth o da Kir ;)

Quale sarebbe la sua fine?
Non c'è lo vedo ucciso e nè arrestato, ad una personalità cosi forte, sicura di sè e convintissima dei proprio mezzi l'uccisione per mano altrui o l'arresto sarebbe un'umiliazione troppo grande da sopportare, una sberla impossibile da soffocare nella coscienza. Quindi io propendo per il suicidio (anche qui concordo con Bejiita) per togliersi di mezzo con le sue stesse mani ed avere quantomeno la soddisfazione, seppur magra e amara, di non guardare in faccia nessun assassino che potesse magari sbeffeggiarlo o di guardare i suoi "giustizieri" mentre viene portato in caserma. E lo stesso discorso potrebbe valere per uno come Gin.

Quale luogo ideale per incontrare Conan?
Come già accennato prima, nella sua stessa base o sede o poco distante, al culmine del piano organizzato dai nostri (Conan per l'appunto insieme all'FBI, resto della polizia e qualche pentito come Vermouth) e all'apogeo della lotta che sta assumendo contorni apocalittici o molto sanguinosi: ce li vedo Conan e il suo antagonista numero uno faccia a faccia l'uno di fronte all'altro, in una lotta fisica ma anche molto psicologica e "intellettuale" quasi. Il tipo di ambientazione potrebbe copiare o rassomigliare a quello dello scontro Holmes-Moriarty, dunque o una cascata o un ponte o un luogo comunque "aperto" senza vie di fuga se non cadere giù e morire :ninja: ma il finale me lo immagino diverso da quello di Holmes-Moriarty, con il cattivo della situazione, quindi in questo caso il Boss, che si suicida sparandosi e cadendo nel vuoto o buttandosi nel vuoto direttamente, con il buono (Conan naturalmente) nel tentativo di salvarlo inutilmente (sicuramente non mancheranno le solite frasi ad effetto per fare più "scena" xD). E il nostro gurzo si salverebbe (come sempre xD) grazie all'intervento di qualche alleato come Akai o magari Ai (o la sua amata Ran, perchè no?) al termine della lotta contro gli altri MIB che li avrà visti vincitori (questo è sicuro perchè Gosho l'ha predetto in una delle sue ultime interviste affermando che ci sarà "un lieto fine").

Chi ucciderebbe di persona?
Se ne ha la possibilità: Vermouth, appena scoperto il suo tradimento o il suo doppio gioco, ma siccome penso che lei si salverà e fungerà da pentita nel piano finale, i più probabili a morire dalla sua mano sono Vodka (per la sua nullafacenza xD) o qualche altro MIB che avrebbe commesso un errore madornale nel momento clou dello scontro finale: ma attenzione, non è da escludere che possa uccidere qualche buono come Kir (lei corre certamente un alto rischio da questo punto di vista) o qualche agente dell'FBI/polizia giapponese (io propenderei per Camel o Yamato, se saranno attivi nella saga finale).
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 19/3/2012, 16:19     +1   +1   -1




Anche io concordo con te, berniforever ^_^ Chiaramente alcuni piccoli dettagli sono differenti, però l'idea generale è quella e penso che entrambi ci aspettiamo la stessa cosa, in fondo, quando arriverà il momento della saga finale.

Però c'è qualcosa che non mi va giù... non nel senso che non mi piaccia, ma nel senso che mi stranizza: come avverrà la battaglia finale? :huh:

Non dimentichiamo che DC è un manga giallo: persino nei momenti puramente d'azione (vedi il Clash) c'è sempre stato spiraglio per il classico omicidio (il caso "Shirampuri", et similia negli altri casi MIBbici). Al massimo abbiamo sempre avuto un solo file completamente d'azione (File 242 "Sotto la neve"; File 383 "La nuova arma"; File 603, "La missione" ecc.): come farà quindi Gosho a conciliare uno scontro di tale portata con il classico trend del giallo? Gosho è tipo da inserire casi anche nei momenti meno opportuni... e se non possono esserci omicidi, allora ci sono i classici tipi sospetti che ti danno un passaggio e le cui identità sono un mistero per due-tre file (es. Conan deve incontrare Vodka per dargli il programma di Itakura, è un momento tesissimo, ci sarà il tanto atteso incontro MIBbico... e Conan deve prendere un passaggio da due tipi che si svelano essere rapinatori, sicché all'incontro con Vodka ci arriva con tre file di ritardo perché prima doveva sistemare quei due :lollo:).

Per questo motivo io penso che il finale del manga sarà molto particolare: e per "particolare" intendo nulla che sia troppo pomposo. Al termine di questa saga, ci sarà un caso risolutivo nel quale molto probabilmente Conan arriverà a trovare un indizio sull'identità del Boss, o quantomeno su di lui in generale: non dimentichiamoci che nel caso del File 700...

Vermouth disse a Gin qualcosa prima che sparassero a Fake-Akai, e quando Gin gli chiede se aveva avuto il permesso di quella persona, lei risponde: "Sì, sai com'è fatto... è un tipo così cauto da rovinare il suo stesso piano pensando troppo a come renderlo sicuro...": insomma, il Boss sa della faccenda di Fake-Akai (che probabilmente è Bourbon), e quando fallirà (perché Conan e Akai lo respingeranno sicuramente nel mega-caso conclusivo della saga) dovranno pure avvertire il Boss, o lui o Vermouth: avverrà qualcosa di simile ad HP, nel senso che se lì Conan sentì Nanatsu no Ko come suono dei tasti, qui troverà qualche altro indizio sul Capo Supremo.


Quindi partirà una saga in cui sia Conan sia l'FBI lavoreranno su quell'indizio e poco a poco riscotruiranno qualcosa: quando si sentiranno pronti, tenderanno in qualche modo una trappola all'Organizzazione (probabilmente al File 900: se anche la saga finisse al File 850, comunque ci starebbero bene soli 50 file... ad esempio, dopo HP l'Organizzazione riapparve dopo soli 60 file in Black Impact, quindi non è improbabile), e da lì semplicemente otterranno l'indizio definitivo sul nascondiglio del Boss. Infine, si limiteranno (penso attorno al File 1000) ad andare lì (e mentre ci andranno ci sarà qualche caso da risolvere, di qualunque tipo sia :P), e a scoprire chi sia il Boss: lì in un singolo file Gosho potrebbe mettere la battaglia con il Boss e con i MIB, dopo un quattro o cinque file in cui si scopre la sua identità, e in cui vengono svelati tutti gli indizi che ci sono stati durante il manga sulla sua identità (e sono 1000 file, non è cosa da spiegare in uno o due capitoli, anche se nel frattempo un po' di azione non mancherà: perfino la faccenda Eisuke/Rena dovette essere spiegata in ben due file pieni, nonostante la loro saga durò soli 100 file), e potrebbe farlo appunto in un singolo file perché alla fine di un manga si danno più pagine, e non è escluso che quel capitolo possa rasentare le trenta pagine.
Durante lo scontro potrebbe morire qualche MIB, ma subito il Boss fuggirà e poi morirà come anche noi speriamo :asd:

Da lì trascorreranno tre-quattro file in cui si scoprirà tutto sull'Organizzazione, in cui tornerà Shinichi... e in cui tutto si sistemerà: prevedo poi un solo caso con Shinichi, l'ultimo del manga: lì sarà rivelata a Ran la vera identità di Conan (che ormai non ci sarà più), e il manga si concluderà con una scena mozzafiato fra i due (DOPO la soluzione del caso, ovviamente :D).

Almeno... io la immagino così xD
 
Top
berniforever
view post Posted on 19/3/2012, 16:30     +1   -1




Beh sai, essendo la saga finale (dunque quella risolutiva dell'intero manga) non è da escludere che Gosho ci faccia uno "sconto" rispetto a tutte le le altre saghe precedenti: cioè non inserire nessun caso filler o "esterno" alla trama mibbica durante lo scontro finale (probabilmente gli ultimi 10-20 capitoli) :lollo:
Per il resto, concordo sul possibile indizio nei confronti del Boss che verrà rilasciato alla fine della saga attuale: una specie di presupposto o di elemento iniziale per la saga finale ci vuole senz'altro :P e quale "elemento" migliore se non un altro indizio sul Boss? :asd:
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 16:31     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Acciedenti che bellissime teorie! Sono davvero tutte molto affascinanti!
Concordo però con quanto hanno detto Subaru e Kiaretta, che sostengono che fino a quando non sarà Gosho a rivelarlo, per noi rimarra una cosa molto difficile capire la sua identità, ma non impossibile!

"Il vaso di pandora" è ovviamente inevitabile, perchè una volta messi in contatto con il Boss tutto cambierebbe, diventerebbe tutto un fuggi fuggi generale, e per Ai, Conan e tutti gli altri diventerebbe un gioco troppo pericoloso.
Il Capo è uno che davvero non si fa scrupoli, e che nonostante tutto, riesce sempre a mantenere la calma e giocare bene le sue carte, senza mai farsi scoprire.

Per la teoria dell'organizzazione di 150 anni, dubito che il Boss possa avere una simile età... Contare che se così fosse, per motivo logici e matematici, dovrebbe avere 180 anni.... E dubito che una persona possa vivere fino a quell'età, visto che non sappiamo se le ricerche sulla vita eterna siano state completate.
C'è di sicuro un tassello nei manga che ci può portare a lui, perchè Gosho è un amante degli indizi che a prima vista paiono inutili, ma se collegati ad altri diventano la chiave finale di tutto.

Ai, con molta probabilità, conosce il Boss, ma non la sua vera identità. Secondo me sa solo che posizione occupa, e conosce il suo carattere e le sue richieste. Un uomo un po' codardo, ma geniale, visto che fa fare il lavoro sporco agli altri, ma allo stesso tempo organizza tutto lui, e se qualcosa va storto non ci pensa mica due volte ad eliminare chi ha commesso l'errore (Es: Pisco)

Rimango dell'idea che Gosho ci stia prendendo un po' in giro, nel senso: lui ci sta dando degli indizi che apparentemente non hanno una logica, non sono connessi tra di loro, però manca un piccolo tassello di tutto questo grande ed enigmatico mosaico, che sa solo lui, e che quindi ci rivelerà al momento oppurtuno.

Non dimentichiamo che Boss e Shinichi rappresentano due opposti, però con una cosa in comune: la grandissima intelligenza e il modo di nascondersi. Anche Conan è insospettabile di essere Shinichi, perchè comparso alcune volte nel suo vero aspetto, quindi non dobbiamo escludere che anche il Boss sia comparso sotto due identità diverse, una che continua a tenere per tutto il manga, e l'altra che usa solo poche volte... Ovviamente è una teoria che sia basa sul fatto che uno è la nemesi dell'altro...
L'intelligenza del Capo, però, oscura, malvagia e credo che nella sua mente ci sia una nebbia di pazzia generale. Shinichi invece con la sua mente brillante, spinta solo dalla giustizia è il suo opposto.

Per quanto riguarda Ai, di sicuro sa molte cose in più su tutta l'organizzazione... Le tiene per sè, però, magari per paura di rivelare qualcosa che potrebbe scaturire questo "vaso di pandora"....

Secondo me dobbiamo anche capire com'è la struttura gerarchica di questa organizzazione... E' importante sapere come è strutturata, per capire le varie relazioni tra i personaggi...
Voi che cosa ne pensate?
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 19/3/2012, 17:33     +1   -1




In effetti io non ho capito bene la gerarchia dei mib allora sappiamo che c'è il boss (che è il capo supremo),poi sappiamo di vermouth che è un assassina,un membro di alto rango e la preferita del capo,per questo è libera da molti vincoli che probabilmente altri membri hanno.In seguito c'è gin che dovrebbe essere allo stesso livello di vermouth inoltre sembra godere anche lui della fiducia del boss considerando che gli affida missioni importanti,in seguito c'è vodka e poi vengono chianti e korn cioè 2 assassini molto esperti ma credo siano inferiori a vodka sono degli assassini servono solo a quello,poi non ho capito una cosa altre possibili persone collegate ai mib anche loro hanno nomi in codice per esempio gli amici potenti del boss oppure kichiro numabuchi che veniva usato come killer non mi sembra avesse un nome in codice quindi vorrei capire in base a cosa viene assegnato (inoltre mi sembra che akemi abbia detto che solo ai membri di un certo livello viene dato il nome in codice)un tipo che mi incuriosisce è bourbon la sua esatta posizione non l'ho ancora capita.Un altro membro importante era pisco anche se lui è stato ucciso,comunque sembra che l'organizzazione sia attiva su vari campi infatti ha degli scienziati come in passato ai e i suoi genitori e ne avrà anche altri,ma sembrano interessarsi pure al campo informatico e tecnologico ricordiamo il virus night baron oppure il progetto di itakura,quindi bisogna capire molto sui mib la loro gerarchia,i loro obiettivi solo cosi possiamo capire più cose su di loro
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 19/3/2012, 20:05     +6   +1   -1




Be', per quanto riguarda la gerarchia dell'Organizzazione, un numero dei Conan Drills (su questa pubblicazione mi pare ci fosse un topic anche in questo forum) chiarisce come sia suddivisa (anche se solamente per i membri che conoscevamo al momento in cui fu pubblicato lo schema... sebbene comunque quelli successivi siano facilmente individuabili). Tutto ciò si integra allo schema fatto da Gosho e pubblicato sul Sunday in occasione del File 500.

• L'Organizzazione è divisa in vari tronconi, ovvero in varie sezioni ciascuna specializzata in determinati ambiti, e con determinati fini; ciascuna sezione fa capo ad uno o più agenti, ma tutti rispondono delle proprie azioni al Boss.
• I membri dell'Organizzazione sono divisi in due gruppi: agenti con il nome in codice e agenti sprovvisti di esso: e primi prevalgono i secondi nel ranking; soltanto dopo un certo periodo di tempo e dopo essersi distinti in qualche settore si ottiene il nome in codice.
• Alcuni agenti con il nome in codice sono particolarmente importanti: sono agenti esecutivi, e godono di una certa indipendenza, per cui possono agire anche senza diretto ordine da parte del Boss.


BOSS
- Comando globale e supremo sull'Organizzazione
|
|
|
Gin
(agente esecutivo)
- È incaricato di sovrintendere al generale funzionamento
dell'Organizzazione; è incaricato dei compiti e delle missioni
più importanti; è in prima linea per quanto riguarda la lotta all'FBI.
|
|
|
Vodka
- Gregario di Gin, suo diretto subalterno




DIVISIONE INTERNA


Ricerca scientifica

Sherry
Atsushi Miyano
Elena Miyano





Ulteriori informazioni:

• Tequila e Vodka hanno, all'interno dell'Organizzazione, pari grado; molto probabilmente lavoravano entrambi sotto Gin prima che Tequila morisse.

• Rye (Akai) era probabilmente un membro che sarebbe diventato di pari grado con Vodka e Tequila, se solo non fosse stato scoperto come agente dell'FBI.

• Quando un membro esecutivo deve passare all'azione, spesso chiama a sé degli specifici agenti per ottemperare alla missione: ad esempio, Gin entra sempre in azione con Vodka e, successivamente, con Chianti e Korn; Vermouth con Calvados. Nelle missioni di primaria importanza, due membri esecutivi si presentano insieme (unico caso in Detective Conan: il recupero di Kir; in Black Impact Vermouth era lì su ordine del capo "solamente in caso di necessità", e nel caso del File 700 era estromessa; in HP e nel caso del File 800 agisce da sola).

• "Ricognizione" indica il tastare il campo prima di cominciare una missione o il semplice supporto dalle retrovie: ne fanno infatti parte Vermouth (non importa che agisca di testa sua, quando è il Boss a pianificare qualcosa Vermouth agisce sempre come sostegno; infatti, è agente esecutivo solamente in virtù dell'essere la preferita del Boss), Kir (serviva solamente per posizionare Domon, il bersaglio, in Black Impact: il fatto che "uccida" Akai serviva solo da mezzo per testare la sua fedeltà), Bourbon (ufficialmente, il suo scopo è cercare Ai, quindi raccogliere informazioni; e in ogni caso, il raccogliere velocemente dati è una sua caratteristica, quindi è molto probabile sia inserito in questa sezione: dico "molto probabile" perché il Conan Drill era uscito prima che sapessimo di questo nuovo agente, quindi non era collocato) e Kusuda Rikumichi (tastò il terreno all'ospedale per vedere se Kir era lì).

DIVISIONE ESTERNA


• Rapine

Akemi Miyano

---

• Omicidi

Chianti
Korn
Calvados

Kiichiro Numabuchi

---

• Sviluppo informatico

Tequila


---

• Ricognizione

Vermouth (agente esecutivo)
Kir
Bourbon
Kusuda Rikumichi

---

• Campo economico

Pisco (agente esecutivo)

 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 21:20     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Ringrazio tantissimo Bejiita SSJ per lo stupendo lavoro che ha fatto! E' davvero bello e molto chiario. Complimenti! Sei davvero bravvissimo! :D
E anche Okya per aver commentato , ed espresso le sue opinioni...

Quindi ha nessuno è mai saltato in testa che a fianco del Boss ci possa essere una persona che gli faccia di "consigliere"?
Secondo un'ipotesi del genere è molto probabile! Una persona che stia affianco al Boss e che lo aiuti a ragionare, e lo aiuti dandogli consigli su cosa è meglio fare o non fare, e che lo aiuta a tenere nascosta la sua identità?

Per un'ipotesi del genere è molto realistica e probabile...
 
Top
383 replies since 13/3/2012, 14:49   9178 views
  Share