Detective Conan Forum

Intervista a Gosho da NHK (su Sherlock Holmes)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2017, 10:46     +5   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Nelle scorse settimane, Gosho è stato intervistato per il suo interesse su Sherlock Holmes visto che DC è pienamente ispirato ai suoi personaggi.
I personaggi preferiti di Gosho della celebre opera di Conan Doyle sono stati riportati con questa classifica:
3° posto "Prof. James Moriarty": Aoyama ha esplicitamente detto che il Boss dei MIB è ispirato a questo personaggio, visto che è una figura che dirige l'organizzazione nell'ombra.
2° posto "Mycroft Holmes": è il fratello maggiore di Sherlock e molto più intelligente di lui, Gosho ci confida che Yusaku Kudo è stato ispirato a lui visto che il padre è molto più intelligente di Shinichi. L'analogia Mycroft - Sherlock e Yusaku-Shinichi è presto detta.
1° posto "Irene Adler": l'unica donna che riesca a battere Sherlock, è stata fonte di ispirazione per il personaggio di Ai.

E' stato fatto un disegno by Gosho su "Questa Donna" (che ho condiviso nella sezione immagini ma che vi ripropongo):

S0q9wJl

Altra menzione speciale che viene fatta dall'autore, è che se non avesse letto "Gli uomini danzanti" durante le scuole elementari, probabilmente non saremo qui a parlare di Detective Conan :D perciò un grazie speciale va anche a Conan Doyle!!

Fonte: el blog de Tanteikid

(Potete trovare l'intervista ma è sprovvista di sub al momento)
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 11:03     +1   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Aspettate tutti, quindi Ai è ispirata al suo personaggio preferito del suo universo narrativo preferito? E nonostante tutto continua a non usarla mai?



Presumo quindi che dopo averle fatto raggiungere una sorta di serenità e una vita normale attraverso la routine quotidiana e l'affetto di Conan e i Detective Boys preferisca tenerla "congelata" fino a quando non arriverà la fine del manga, perché all'inizio del manga sembrava palese che Gosho tenesse veramente molto al personaggio di Ai, molti dei suoi panel più belli sono proprio con lei.
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Non bisogna dimenticare che Irene Adler compare esclusivamente nel racconto autoconclusivo dal titolo "Uno scandalo in Boemia" e per lei Holmes prova un'attraziione intellettuale, neppure un amore platonico insomma, per il semplice fatto che Irene è stata l'unica donna a frustrare il suo genio analitico. Tanto è vero che nel racconto originale Holmes assiste travestito da stalliere al matrimonio di Irene con un avvocato ( Godfrey Norton) senza battere ciglio e anzi addirittura facendo da testimone alla coppia.
Con Shio mi pare che, a parte la somiglianza nel disegno, ci azzecchi davvero molto poco.

P.S. Se il boss è ispirato a Moriarty, allora non sarà certo un giovincello. Questo fatto si sapeva già ovviamente, ma spero proprio che Gosho non se ne esca con qualche assurda trovata (chi ha detto APTX?) per far ringiovanire "quella persona", che aspettiamo di vedere da più di vent'anni ormai .
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 09:24     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 30/6/2017, 11:46) 
1° posto "Irene Adler": l'unica donna che riesca a battere Sherlock, è stata fonte di ispirazione per il personaggio di Ai.

un momento: queste sono proprio le parole di Gosho? Ha definito Irene Adler "l'unica donna che riesca a battere Sherlock" e l'ha paragonata ad Ai? E se questo significasse che Ai riuscirà in qualche modo a battere Shinichi? Che ci nasconda ancora qualcosa si sa: non dico che stia ancora dalla parte dell'organizzazione, mi immagino più che abbia un piano lei e Shinichi sia calcolato...
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 10:00     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Io ho tradotto ciò che ha riportato tanteikid.
Secondo me non c'è nulla di tutto ciò, anche se sarebbe stuzzicante e rivaluterebbe il personaggio di Ai
 
Top
4 replies since 30/6/2017, 10:46   609 views
  Share