Detective Conan Forum

Ran o Ai?, Guardate il video e rispondete

« Older   Newer »
  Share  
~$imø
view post Posted on 1/10/2015, 21:35 by: ~$imø     +2   +1   -1




Ai/Shiho.
Quando si parla di lei, potremmo dire che quasi mi emoziono. E' un personaggio la cui storia mi ha sempre affascinato, stessa cosa dicasi per il carattere. Insieme a Vermouth, Akai e Gin, è uno dei personaggi che trovo meglio riusciti. E' intelligente, forse troppo per alcuni, vista la sua giovane età. Vero, nelle materie più scientifiche è una cima; ma lei, a differenza di un certo protagonista, non è perfetta.
Quello che me la fa calare è la pessima gestione dell'autore che io vedo. Questo però è tutto un altro discorso, che non si estende solo a lei ma a tutti i personaggi (pochi se ne salvano); non sto qui a tergiversare rischiando di andare OT.


Ran.
Uno dei personaggi più odiati del manga, indubbiamente.
A me, nonostante la pessima gestione del personaggio (del resto, è Aoyama, i suoi personaggi stanno scadendo uno per uno nel ridicolo), piace.
In una classifica dei personaggi, per me non potrà mai stare al di sopra di Ai. Perché? E' un personaggio più "normale", senza la storia di Ai, o di Jodie, alle spalle. E' una normale liceale, una ragazza che ha avuto una vita normale, non mi lamento del fatto che non abbia lo stesso spessore di altri personaggi.
Per il fatto che "sta sempre a piangere per Shinichi, la odio", non sono d'accordo. Conosce Shinichi dall'asilo, per lei, al di là del fatto che lo ama, è una parte fondamentale della sua vita. E' il suo migliore amico ed è scomparso così, da un giorno all'altro. Hanno condiviso tanto insieme, sono come fratello e sorella (a parte il fatto che si amano). Inoltre, è nel carattere di Ran essere fragile, sensibile, attaccata alle persone a cui tiene. Non mi sorprende che soffra così per lui.
Ed io, sinceramente, tutta questa perfezione non ce la vedo (shiningstar ~, mi permetto di rifarmi ad una parte del tuo commento per esprimere meglio il mio punto di vista, non è assolutamente mia intenzione cercare di provocare né te né nessun altro, o far scadere il topic in un ennessimo "Ran vs. Ai").
Ad alcuni può sembrare un personaggio innaturale per le sue troppe qualità positive; per me non lo è. Io l'apprezzo tantissimo per queste. L'onestà, la nobiltà d'animo, la gentilezza, sono valori che nella società d'oggi vanno, purtroppo, perdendosi; è raro poterli vedere soprattutto se si parla di una liceale, ma non impossibile, per come la vedo io. Io sarei ben felice di incontrare una ragazza come lei. E, se dovessi immedesimarmi in una delle due, mi risulterebbe più facile farlo con lei (anche se, in realtà, il personaggio con cui ci riesco meglio è Mitsuhiko xD).
Quello che non capisco e che non approvo assolutamente è la sua paura dei fantasmi e dei cadaveri. Soprattutto con Sonoko e/o Kazuha, quando vede un cadavere (dopo tremila volte, vorrei precisare) grida come un'oca.
Morale della favola: il personaggio mi piace abbastanza, fatta eccezione per certi suoi comportamenti; l'uso che l'autore ne fa mi provoca il rigurgito.

Fra le due, preferisco Ai. Il mio interesse verso di lei è decisamente maggiore a quello verso Ran; quest'ultima la preferisco di più nel rapporto con Shinichi.
 
Top
97 replies since 30/3/2012, 19:06   4183 views
  Share