Detective Conan Forum

Ran o Ai?, Guardate il video e rispondete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2015, 21:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Ai. @ 11/9/2015, 21:36) 
??? secondo me Shinichi non riuscirà mai a capirla. Si puó piacergli questa sua umanità, ma non capirla. Ed è per questo che Ran si sentirà sempre sola e non capita. Shin non la consolerà mai, perchè secondo lui non c'è nulla da consolare( e se lo farà non sarà se stesso e quindi non otterrà buoni risultati), per lui non è cosi grave e non capisce perchè prova quelle emozioni.Probabilmente Shinichi è attratto da Ran perchè per lui è come un mondo nuovo da scoprire, ma non da capire.. perchè sono diversi e non potranno mai capirsi.
Sta di fatto che Shinichi di Ran piace solo il mistero che avvolge i suoi comportamenti perchè appunto sono per lui un mondo sconosciuto è come un mistero da svelare. Ma una volta svelato non sempre lo si capisce. Infatti nella maggior parte dei casi di cui si occupa shinichi lui si riesce a scoprire il colpevole, ma non sempre ( per non dire mai) riesce a capire cosa prova il colpevole mentre compie un gesto. Non conosce le amozioni che si celano dietro. La stessa cosa succede con Ran.

Se non ci fosse stato il rimpicciolimento probabilmente avresti ragione,ma mi piace pensare che il cambio di prospettiva,abbia reso Shinichi un po meno macchina e un po più umano,tutto questo sia grazie al contatto continuo con personaggi aperti e solari come Ran o i Detective Boys ,sia grazie al personaggio di Ai :una che lo batte a tal punto in cinismo da farlo sforzare a esserlo di meno lui stesso.
Alla fine della storia probabilmente anche lui potrà capire seriamente i sentimenti di chi gli sta intorno ,anche se gli assassini per lui sono una cosa a parte,lì c'entra sopratutto il suo Assoluto senso di giustizia privo di mezze misure....
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 21:36     +1   -1
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


concordo con mib (strano eh?),col rimpicciolimento shinichi ha "imparato" a essere piu umano e a prestare piu attenzione ai sentimenti degli altri,e quindi si sara accorto dei sentimenti di ran,e cosa li provochino,e anche se non lo dice apertamente quello che gli piace esattamente di ran,penso che però sia intuibile
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2015, 22:41     +6   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ormai tutti lo sanno chi preferisco tra le due, e il mio attuale set e la mia miniatura in "Home" dovrebbero già rispondere. Ma per chi se l'è perso, beh, argomento la mia posizione da persona matura.

Io tra le due preferisco Shiho/Ai. La storia che ha, il suo carattere, il mistero che la avvolge, specie con il rapporto con Gin, me la fanno piacere tantissimo. Ha un carattere forte, sarcastico, ma che cela dietro di sé un'insicurezza che fa quasi tenerezza. Vorrebbe trascorrere e far trascorrere una vita tranquilla insieme agli altri, ma in realtà non può per via del suo passato, il quale ogni tanto ritorna come una secchiata di acqua fredda in testa. È altruista, pensa sempre prima al bene degli altri a discapito della sua sofferenza. Non c'è niente che non sopporti in lei e, per essere una persona che ha avuto tutta quella merda nella sua vita, ecco che invece stupisce tutti con un carattere anche piuttosto divertente. Sì, perché lei è fondamentalmente brillante, divertente e intelligente. Capisce subito che Conan ama Ran e capisce subito che non avrà possibilità di conquistarlo, e per questo lo aiuterà a tornare adulto più e più volte, tramite la creazione di farmaci sperimentali. E ogni tanto lo prende anche per il kudo, così da fargli abbassare la cresta.
Ha paura, sì, questo non lo nego. Ha paura degli Uomini in Nero oltre che della vita. Ha paura di soffrire ancora, anche se in cuor suo sa che dovrà prima o poi lottare contro la sua più grande paura. E soffre, e ha sofferto, per la morte della sorella.
Non è una visione idilliaca, ma semplicemente credo che tra le due sia quella più umana, quella più riuscita. E ora vi spiegherò il perché non scelgo l'altro personaggio.

Ran. Cercherò di trattenermi mentre ne parlo, perché proprio non la sopporto. È buona, gentile, dolce, tenera, sicura, forte, intelligente, forse è anche la migliore a scuola, vanta di un harem pazzesco perché tutti si innamorano di lei o quantomeno le iniziano a volere bene, è troppo innaturale, secondo me.
Un personaggio, per essere tale, non può essere amato da tutti. Non deve e non può. Anche Usagi in Sailor Moon aveva gente a cui stava sulle balle. Ma qui, con Ran, si sfiora l'esagerazione: Ran piace anche ai cattivi. Che balle. Che.due.balle.
Specifico che sto parlando di Ran senza Shinichi, così come ho fatto con Ai (Ho citato solo per un pezzetto il suo rapporto con Shinichi).
Aggiungiamoci pure che è pura di cuore, che è forte fisicamente, che è forse la ragazza più ammirata della scuola, ha paura dei fantasmi, ma è una paura messa lì a caso. È la perfetta casalinga, sempre ligia a fare quello che deve fare, e inoltre, volendo, pure paziente, visto che accudisce il padre (Il quale sembra quasi che non sappia vivere senza di lei) e attende il Kudo.
Vero, ha comunque avuto una vita non proprio rosea per via della separazione dei suoi, ma... Ops! Che chiùl! Ha pure i genitori che si amano ancora ma non lo ammettono! E entrambi i genitori le vogliono bene, quindi.... Beh, vita facile la ha. Ma va beh, anche Shinichi prima di essere Conan aveva vita facile.
Per dire, io tutta questa sua perfezione non la sopporto. È troppo smisurata e troppo innaturale. Se io dovessi identificarmi in un personaggio, io sceglierei un personaggio che sia umano e non un'idealizzazione di un essere umano, perché qui Ran è un'idealizzazione, e pure mal riuscita.
Io non sopporto l'idea di non riuscire a trovare nessun difetto in un personaggio (Attenzione! Io in Ai trovo un paio di difetti, del tipo che sta andando per le lunghe con 'sta storia dell'Organizzazione e che a volte sembra quasi saccente, e a volte sembra che non ce la faccia ad andare avanti, come nell'episodio dell'Autobus).
Ecco, la perfezione smisurata e esagerata di Ran per me è il più grande difetto del personaggio in sé.

Quindi, togliendo proprio Shinichi dalle scatole e relegandolo a farsi un cadavere, io tra le due preferisco Shiho/Ai. E le motivazioni le ho date.
 
Top
Ai.
view post Posted on 28/9/2015, 23:21     +1   -1




Anche Gosho ha dichiarato che Ran è la ragazza ideale... Spera possa esistere nella realtà anche se è cosciente che non è così.
Pensa un po' come sta messo...
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 00:02     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
116

Status:


Senza nulla togliere ad Ai ma.... Io voto Ran!!!
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 14:24     +1   +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


CITAZIONE (Goro111 @ 29/9/2015, 01:02) 
Senza nulla togliere ad Ai ma.... Io voto Ran!!!

Tale padre tale figlia ehhh hihhih :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
~$imø
view post Posted on 1/10/2015, 21:35     +2   +1   -1




Ai/Shiho.
Quando si parla di lei, potremmo dire che quasi mi emoziono. E' un personaggio la cui storia mi ha sempre affascinato, stessa cosa dicasi per il carattere. Insieme a Vermouth, Akai e Gin, è uno dei personaggi che trovo meglio riusciti. E' intelligente, forse troppo per alcuni, vista la sua giovane età. Vero, nelle materie più scientifiche è una cima; ma lei, a differenza di un certo protagonista, non è perfetta.
Quello che me la fa calare è la pessima gestione dell'autore che io vedo. Questo però è tutto un altro discorso, che non si estende solo a lei ma a tutti i personaggi (pochi se ne salvano); non sto qui a tergiversare rischiando di andare OT.


Ran.
Uno dei personaggi più odiati del manga, indubbiamente.
A me, nonostante la pessima gestione del personaggio (del resto, è Aoyama, i suoi personaggi stanno scadendo uno per uno nel ridicolo), piace.
In una classifica dei personaggi, per me non potrà mai stare al di sopra di Ai. Perché? E' un personaggio più "normale", senza la storia di Ai, o di Jodie, alle spalle. E' una normale liceale, una ragazza che ha avuto una vita normale, non mi lamento del fatto che non abbia lo stesso spessore di altri personaggi.
Per il fatto che "sta sempre a piangere per Shinichi, la odio", non sono d'accordo. Conosce Shinichi dall'asilo, per lei, al di là del fatto che lo ama, è una parte fondamentale della sua vita. E' il suo migliore amico ed è scomparso così, da un giorno all'altro. Hanno condiviso tanto insieme, sono come fratello e sorella (a parte il fatto che si amano). Inoltre, è nel carattere di Ran essere fragile, sensibile, attaccata alle persone a cui tiene. Non mi sorprende che soffra così per lui.
Ed io, sinceramente, tutta questa perfezione non ce la vedo (shiningstar ~, mi permetto di rifarmi ad una parte del tuo commento per esprimere meglio il mio punto di vista, non è assolutamente mia intenzione cercare di provocare né te né nessun altro, o far scadere il topic in un ennessimo "Ran vs. Ai").
Ad alcuni può sembrare un personaggio innaturale per le sue troppe qualità positive; per me non lo è. Io l'apprezzo tantissimo per queste. L'onestà, la nobiltà d'animo, la gentilezza, sono valori che nella società d'oggi vanno, purtroppo, perdendosi; è raro poterli vedere soprattutto se si parla di una liceale, ma non impossibile, per come la vedo io. Io sarei ben felice di incontrare una ragazza come lei. E, se dovessi immedesimarmi in una delle due, mi risulterebbe più facile farlo con lei (anche se, in realtà, il personaggio con cui ci riesco meglio è Mitsuhiko xD).
Quello che non capisco e che non approvo assolutamente è la sua paura dei fantasmi e dei cadaveri. Soprattutto con Sonoko e/o Kazuha, quando vede un cadavere (dopo tremila volte, vorrei precisare) grida come un'oca.
Morale della favola: il personaggio mi piace abbastanza, fatta eccezione per certi suoi comportamenti; l'uso che l'autore ne fa mi provoca il rigurgito.

Fra le due, preferisco Ai. Il mio interesse verso di lei è decisamente maggiore a quello verso Ran; quest'ultima la preferisco di più nel rapporto con Shinichi.
 
Top
Ai.
view post Posted on 1/10/2015, 22:37     +3   +1   -1




Per quanto mi riguarda tra Ai e Ran non c'è paragone...
Potete trovare 1083080 mila qualità in Ran, ma non potrà mai superare le sensazioni che si possono provare guardando Ai... Sentendo la sua storia e vedere come reagisce per ritrovare quella positività perduta. Un personaggio come questo ti da molto di più, anche se non ha tutta quelle qualità di Ran. Come vedi non è il numero di qualità a rendere un personaggio più bello dell'altro o a fartelo piacere. Conta quello che ti riesce a trasmettere. Ran puó anche incarnare l'onestà, la bontà d'animo ecc... Ma non sono queste cose a rendere speciale un personaggio. Personalmente non mi tocca se Ran è buona d'animo e onesta, si ok buon per lei che ci fa vedere le cose belle e le cose come dovrebbero essere come se noi non sapessimo cosa sia la bontà e l'onestà.Questa secondo me è presunzione di avere ció che tutti non hanno.Le cose che colpiscono il cuore della gente sono altre, non queste.

Edited by -Ai - 2/10/2015, 01:44
 
Top
97 replies since 30/3/2012, 19:06   4178 views
  Share