Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
"Quella Persona"
view post Posted on 9/5/2012, 13:29 by: "Quella Persona"     +1   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Sono partito con l'intenzione di leggere solo due o tre capitoli, invece sono stato talmente preso che ho letto tutto di un fiato! :D
Allora, anche se la FF non l'hai finita, parto subito facendo un analisi di tutto ciò che hai scritto adesso...
Dubito molto che il mio giudizio finale su questo fantastico lavoro muterà in qualche modo, visto che è eccezionale...
Parto subito con questa piccola analisi...

Lo stile: Il tuo stile è molto poetico, pieno di parole pesate che rendono meglio l'emozione che una frase vuole trasmettere. Si vede che scrivi poesie perchè lo stile è molto dolce, e anche amaro in certi punti, e pieno di meravigliosità, come se fosse una favola, piena di magica bianca e nera.
Il lessico è ampissimo e le citazione che vengono fatte, soprattutto quelle riferite al grande genio di Poe, sono bellissime e, come perle di una collana, si incastano a meraviglia nella storia.

I dialoghi: Come detto prima, il tuo stile è molto poetico, e quindi i dialoghi diventano oggetto di questa meravigliosa poesia.

Personaggi: Sono caratterizzate molto le loro emozioni e ciò che loro provano, come Shiho, oppure come il povero Kogoro, e la pazzia della Morte Rossa, secondo me, è stata fatta in una maniera eccezionale, sottile, e ricca di particolari.

Trama: Avendo avuto l'impressione di leggere una bella poesia in prosa, diciamo così, la trama viene risaltata molto, grazie al tuo stile, perchè è bella, studiata, ma allo stesso tempo semplice, senza gonfiature, quindi anche a livello di trama questa FF è strutturata davvero bene!

Di sicuro (visto che ho letto che stai scrivendo un "poemetto") la poesia è uno dei generi che ti viene meglio in assoluto, ed è per i motivo qui sopra elencati, lo si può capire subito dal tuo stile che è davvero incantatore!

Continua cosììì!!! Complimentoni!!!
:clap: :clap:
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25183 views
  Share