Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
"Quella Persona"
view post Posted on 18/9/2020, 14:35 by: "Quella Persona"     +2   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Sei un Maestro.








Potrei chiudere così il commento, ma sai che sono prolisso! :asd:
Questo capitolo è una vera perla. Non solo emotivamente è perfetto, ma scorre limpido ,nella scrittura, come un ruscello di alta montagna: fresco, bellissimo e prezioso!
Tutti i piccoli riferimenti che hai messo, partendo dal ricordo del nome "Ai", fino al silenzio del padre di Shiho, il gioco con i figli di Ran e, in ultimo, la promessa a Fusae e l'attesa che sa di malinconia, fanno di te un vero letterato, anzi, Letterato. ;)

Personalmente l'ultima frase mi ha emozionato fino quasi alle lacrime: quel passaggio della storia di Agasa passa, quasi sempre, in secondo piano, o finisce nell'oblio della memoria, ma non appena ho letto quelle poche righe sono esploso in un turbinio di emozioni unica. Quell'episodio è centrale nella vita del protagonista del capitolo e la sua malinconia e forza d'animo partono da quell'attesa infinita, ma che accresce la pazienza saggia del buon scienziato.

Capitolo di qualità stilistica, emotiva e psicologia eccellente!
Complimentissimi! :clap:

Ringrazio tantissimo anche Deamatta che mi ha subito avvisato che era stato pubblicato questo straordinario capitolo! Grazie mille! :D ^_^
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25202 views
  Share