Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2012, 18:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Anche questo capitolo è davvero interessante!
Morte Rossa è a capo di un'organizzazione tipo quella dei MIB.
Sono molto curiosa di leggere il seguito!
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


Volete sapere la verità? Eccola :D!
P.S. per Secrom: non preoccuparti, l'avevo immaginato ;).

FILE XVIII:
LO SPETTRO:
Haibara tentò di scendere dal letto, mentre gli altri sopravvissuti la osservavano con apprensione.
«Scusa se ti abbiamo svegliata… il volume della nostra voce era troppo alto», proferì Ran, carezzando i capelli della bambina.
«Ti senti meglio, Ai?»
Solitamente non avrebbe permesso a Conan di chiamarla per nome, ma, in quel frangente, glielo permise.
«Il dolore al braccio persiste, ma almeno sono salva», costatò amaramente la scienziata.
«Stai tranquilla: qui siamo al sicuro... per ora.»
«Tra l’altro, Conan, volevo domandarti cosa ti avesse spinto a cercare riparo proprio qui», chiese la sua inconsapevole ragazza.
Il detective liceale scrutò Kogoro con sguardo incerto; Shinichi aveva sfoggiato le sue abilità deduttive soltanto per preservare la sanità mentale di quest’ultimo, ma, a quel punto, avrebbe desiderato evitare di aggiungere altri particolari e teorie per non destare sospetti sulla sua vera identità; tuttavia, era giusto che anche gli altri conoscessero le motivazioni delle sue scelte.
«L’albergo rappresenta il luogo più protetto dell’intera città: dopo aver telefonato al signor Okiya, ho notato i costosissimi sistemi di sicurezza e sorveglianza nascosti all’interno dell’edificio… a causa della presenza di tali meccanismi di difesa, per il fatto che il receptionist fosse l’unico addetto presente e per le sue inconsuete reazioni al nostro arrivo, la mia curiosità si è scatenata. Dopo l’incontro al ponte, le rivelazioni di Kogoro e il mio ritorno in questo posto, ho finalmente collegato gli indizi: il receptionist, che è, in realtà, il direttore dell’hotel, ha temporaneamente congedato il personale per liberarsi di eventuali testimoni scomodi (ad esclusione degli altri ospiti, già inclusi nel piano di Morte Rossa) ed eliminare Kogoro senza problemi, monitorando i suoi movimenti. Ha, inoltre, telefonato all’ufficio investigativo per attirare qui anche la figlia e i suoi amici, così come gli era stato ordinato, poiché il ricattatore aveva presagito la reazione impulsiva di Ran, che avrebbe sicuramente tentato di salvare il matrimonio del padre. Una prova della mia teoria è fornita dal fatto che Morte Rossa abbia riferito la nostra posizione a Kogoro durante l’incontro sul ponte: sapeva già che lo avremmo seguito. Le telecamere dell’albergo, invece, sono collegate, probabilmente, al covo del killer, permettendo a quest’ultimo di controllare ogni nostra mossa e agire con precisione e rapidità. Ci sta osservando persino ora.»
Kogoro e Ran sobbalzarono con orrore.
«Perché non ci hai avvertiti?», domandò Ran, trattenendo a stento le lacrime, provocate da un inquieto senso di oppressione.
«Era tutto collegato… ho partecipato consapevolmente al perverso gioco di Morte Rossa. L’unico modo per salvarsi sarebbe stato il confronto con il suo riluttante complice (come egli aveva pianificato), giacché desidera citare insanamente il famoso racconto di Edgar Allan Poe, La maschera della Morte Rossa. Ha optato per quest’albergo proprio per il numero delle sue stanze, che corrisponde alle sette ivi presenti.»
«Non credo di aver mai letto quella storia… qual è la trama?», chiese Kogoro.
«In una regione devastata da una terrificante e fatale epidemia, soprannominata Morte Rossa, il sagace principe Prospero decide di rinchiudersi all’interno di un’abbazia fortificata insieme ai cortigiani, alle dame, ai cavalieri e alle sue ricchezze, abbandonando il popolo alla disgrazia e alla devastazione. L’edificio, costituito da sette stanze, ornate e parate rispettivamente con colori differenti, diventa la sede di una costante e futile fuga dalla fine. Il principe, dunque, si crogiola con superbia nella vittoria e indice una festa mascherata per la compagnia scelta. Al rintocco della mezzanotte, un uomo, occultato da un vestito chiazzato di sangue e celato da una maschera cadaverica, si mostra impunemente al resto degli invitati nella prima sala. Prospero, furioso, insegue la figura fino alla settima camera, interamente velata di nero ed evitata, in precedenza, a causa dell’inquietudine che generava nei cuori umani, perendo urlante di fronte allo sconosciuto. Quando gli altri invitati bloccano la figura, scoprono che sotto la maschera non v’è alcun volto e, dunque, che la Morte Rossa è riuscita a entrare, condannandoli impietosamente alla fine.»
Quando Haibara, che si era intromessa improvvisamente nel discorso, terminò la narrazione, la verità apparve chiara.
«Quel pazzo sta solo giocando con noi… come ha affermato il messaggio, Kogoro rappresenta Prospero, che tenta vanamente di sottrarsi all’inevitabilità della sorte che egli ha decretato. L’SMS rivela, inoltre, che la Morte Rossa si è “introdotta nella mascherata”; in base a tale affermazione, possiamo dichiarare con certezza che uno degli ospiti è un infiltrato, un sicario del nostro nemico o addirittura lui stesso. In sostanza, quest’albergo è l’unico luogo in cui potevamo rifugiarci durante la distruzione della città, giacché il nemico desidera eliminarci in uno scontro diretto, senza nascondersi dietro ad anonimi ordigni. Vuole dilaniarci e cibarsi delle nostre anime.»

Edited by MAN_IN_BLACK - 2/5/2012, 22:45
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 22:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ran e Ai a contatto! :D Ah, ecco perche' Conan voleva che tutti entrassero in albergo! :o:
Morte Rossa li osserva in ogni istante? o.O
Ah, ecco il racconto di Poe di cui parlava Berni! :D Trama avvincente :sisi:
Ma io chiedo una cosa: Haibara va bene, che non e' quasi mai con Ran e Kogoro, ma Conan in questi capitoli sta dimostrando un intelligenza davvero fuori dal comune, poi per un bambino di sette anni :lollo:
Cioe', ha convinto tutti a tornare in albergo, ha aiutato Kogoro a uscire dal suo stato di follia e ora pure le spiegazioni su Morte Rossa, e Kogoro e Ran non si fanno nessuna domanda xD
Va a finire che Ran ci stupira' tutti, e dira' che dopo gli ultimi avvenimenti ha capito che lui e' Shinichi :asd:
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 07:31     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


Devo annunciare che, a seguito di attente riflessioni sulle mie reali possibilità di studio, ho deciso che aggiornerò la FF ogni lunedì (e non una volta al giorno) a causa della scarsità di tempo libero che mi resta. Sono davvero spiacente, ma desidero evitare, per quanto mi risulti possibile, problemi con l'università, senza contare che posso concludere la storia più tardi e con maggiore tranquillità :sisi:.
Ringrazio ancora tutti i lettori per i meravigliosi complimenti :D.

Edited by MAN_IN_BLACK - 3/5/2012, 18:53
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 3/5/2012, 18:57     +1   -1




Tranquillo lo studio è più importante mi sembra ovvio :D
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 11:54     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


FILE XIX:
ONCE UPON A TIME:
Ran si ammutolì, scrutando l’incredibile bambino con sguardo inquieto.
«Ran, Sonoko ti ha rivelato qualcosa?», domandò quest’ultimo.
«A che riguardo?», rispose la giovane.
«Quando si è presentata qui, come ben sapete, ha consegnato il messaggio per Akira, ma nessuno si è domandato chi glielo avesse fornito.»
«Hai ragione, non ci ho fatto caso. Scusami, ma ero troppo sconvolto perché mi potessi accorgere di un particolare del genere», dichiarò Kogoro, che stava cominciando a riprendere il totale controllo della propria mente.
«Dobbiamo farla parlare per scoprire tutta la verità», mormorò Shinichi, tradendo una pericolosa curiosità.
La liceale si alzò e si avvicinò al letto in cui era stata adagiata l’amica, sdraiandosi accanto a quest’ultima, le cui pupille erano orribilmente dilatate.
«Sonoko, riesci a sentirmi? Sono Ran, la tua migliore amica.»
La ragazza non rispose.
«Ti prego, rispondimi… non fare così», mormorò Ran, avvinghiandosi al corpo della liceale, rilevando un funesto tremore che percorreva tutto il suo corpo.
«Sonoko, che ti hanno fatto?», domandò la ragazza piangente.
Il vasto vuoto dell’orrore pervase la stanza.
«Erano in due: prima mi hanno tolto i vestiti, poi sono andati oltre…»
Ran spalancò gli occhi.
«Mi hanno detto che tutto faceva parte di un piano... che ero solo un’infima parte di un’immensa volontà. Hanno detto che, in realtà, non esiste nulla, che è tutto il sogno di un pazzo, di un’anima morente e della Morte Rossa.»
Mentre la voce di Sonoko scandiva meccanicamente e senza forza la narrazione del suo abuso sessuale, la confidente avvertì un incommensurabile disgusto, che si mescolò oscenamente con un astio incontrollabile, ferale e immenso.
«Per tutto il tempo, mentre urlavo e mi dimenavo, ho visto solo i loro cappucci e le loro maschere, che riflettevano tutto ciò che mi facevano come gli specchi. Quei volti inespressivi mi deridevano…»
Ran si alzò barcollando e svenne davanti alla porta. Kogoro sprofondò nuovamente nei sensi di colpa, gettandosi sul pavimento e iniziando a singhiozzare.
«Una volta finito, mi diedero un foglio, ordinandomi di andare all’albergo per consegnarlo a un uomo di nome Akira, aggiungendo che ognuno di noi sarebbe stato colpito dritto al cuore... e che mi avrebbero assalita di nuovo se non avessi completato il lavoro. È tutto.»
L’allucinante e robotica intonazione della giovane era sufficiente per capire che non si sarebbe mai ripresa. Conan urlò verso il cielo, maledicendo Morte Rossa e i suoi eternamente dannati seguaci.
Un grido rispose dall’esterno dell’albergo. Il disperato detective liceale si affacciò alla finestra, intravedendo una donna sconosciuta che incespicava delirante nel sangue dei morti. Ella si alzò, intravedendo il suo volto, e si precipitò verso l’albergo in cerca di aiuto.
Un proiettile le perforò la gola, zittendo i lamenti della moribonda. Conan portò la mano verso la bocca.
Due uomini incappucciati si avvicinarono al corpo della condannata prima di puntarle le mitragliatrici alla tempia e aprire il fuoco. Gli assassini si voltarono, infine, verso Conan Edogawa, scrutandolo minacciosamente.
Le loro vitree maschere lucide, macchiate di sangue e prive di espressione, mostravano freddamente i rimasugli della civiltà, le rovine e la cenere della morte. Chinarono la testa in segno di rispetto e si allontanarono.
«Maledetti bastardi… mi sentite? Vi ammazzerò tutti!»
Le grida disperate di Akira, ancora in preda alla rassegnazione, risvegliarono la moralità di Shinichi Kudo, che, per la prima volta nella sua vita, aveva consciamente provato il brivido del desiderio proibito, non più una semplice brama di vendetta all'interno della legalità... aveva aspirato ad ammazzare a sangue freddo quegli esseri immondi e il mostruoso abominio senza volto che li guidava.

Edited by MAN_IN_BLACK - 5/5/2012, 17:16
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 5/5/2012, 23:54     +1   -1




Povera sonoko,comunque adesso bisognerà capire quanti sono gli alleati di morte rossa altrimenti non sarà facile catturarli o scappare :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 09:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Questi ultimi due capitoli, sempre molto ben scritti, hanno dunque svelato, almeno in parte il piano di Morte Rossa, con la spiegazione del racconto di Poe.
La devastazione è totale ormai e Conan deve scoprire in fretta chi è l'infiltrato tra gli ospiti dell' albergo.
Da pugno allo stomaco il racconto della povera Sonoko :cry: e la barbara esecuzione di quella poveretta fuori dall'hotel.
Ti rinnovo i miei complimenti; stai raccontando una storia ricca di altissima tensione e assolutamente interessante!
Aspetto il prossimo capitolo!
 
Top
berniforever
view post Posted on 6/5/2012, 17:15     +1   -1




Devo dire che Sonoko violentata o seviziata un pò me l'aspettavo, nel contesto di questa storia...e nel contesto della mente dell'autore che spesso risulta piuttosto macabro nel suo stile :muhaha:
A parte questo, mi è dispiaciuto ancor di più per quella donna massacrata senza pietà alla fine, senza che altri potessero fare nulla.
La tua fantasia è arrivata ad un livello più che dignitoso :D
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 17:21     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 6/5/2012, 18:15) 
Devo dire che Sonoko violentata o seviziata un pò me l'aspettavo, nel contesto di questa storia...e nel contesto della mente dell'autore che spesso risulta piuttosto macabro nel suo stile :muhaha:
A parte questo, mi è dispiaciuto ancor di più per quella donna massacrata senza pietà alla fine, senza che altri potessero fare nulla.
La tua fantasia è arrivata ad un livello più che dignitoso :D

Posso soltanto dire che quella morte non è casuale... non dimenticate che fa tutto parte del "piano" e che ogni azione acquisirà un senso all'interno di esso.
P.S.: hai ragione, sono un po' macabro :muhaha:... del resto, a Sonoko è andata davvero malissimo, ma a qualcuno, durante la storia,
andrà peggio :ph34r:.

P.S. n.2: grazie a tutti per i complimenti :P.
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 18:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Meno male, mi son perso un solo capitolo, pensavo tre :D Povera Sonoko D:
Ecco perche' era cosi' shockata :sisi: e la donna uccisa in quel modo, chissa' perche' o.O
Ma Conan e' di fronte ai seguaci di Morte Rossa? Se e' cosi', e' nei casini :sisi:
E Akira sta solo urlando fermo in un punto o mentre urla, va all'attacco di quei tizi che non sembrano avere volto??
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 19:32     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 6/5/2012, 19:13) 
Meno male, mi son perso un solo capitolo, pensavo tre :D Povera Sonoko D:
Ecco perche' era cosi' shockata :sisi: e la donna uccisa in quel modo, chissa' perche' o.O
Ma Conan e' di fronte ai seguaci di Morte Rossa? Se e' cosi', e' nei casini :sisi:
E Akira sta solo urlando fermo in un punto o mentre urla, va all'attacco di quei tizi che non sembrano avere volto??

Risposta alla domanda n. 1: come ho detto in precedenza, quell'omicidio non è un caso :rolleyes:.
N.2: Conan si trova ancora nella camera dell'albergo al primo piano... sta semplicemente osservando l'avvenimento dalla finestra ;).
3) avrai la risposta
nel prossimo file.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


Chiedo di nuovo venia per il doppio post (accidenti :doh:)... ecco a voi il file. Buona lettura!

FILE XX
UN UOMO SOLO
Shinichi trattenne la propria malsana furia, ingoiando i brani della moralità, che ribollivano crudelmente dentro l'encefalo e l'intero corpo, che pareva orribilmente teso.
«Questo è esattamente il gioco di Morte Rossa, non devo dargli questa soddisfazione…»
Dopo una breve pausa di riflessione, Conan cominciò a sogghignare silenziosamente, prorompendo infine in una fragorosa risata isterica che riempì il vuoto del contegno disperato che aleggiava nella stanza.
Haibara lo scrutò inorridita, cominciando a temere, per la prima volta, per la sanità mentale del detective, che non aveva mai dimostrato pensieri deviati o nevrosi. Kogoro, intanto, persisteva nella propria personale follia, totalmente incurante di ciò che avveniva intorno a lui.
«Maledizione… è il momento di iniziare a difendersi a oltranza, anche a costo di perdere tutto: ormai si tratta della nostra vita o della loro!», urlò Shinichi, il cui equilibrio razionale si stava disperdendo, riducendosi a un pallido ricordo.
Haibara si alzò, piangente, trascinandosi con lentezza verso Conan, che si accorse di lei solo dopo aver ricevuto un gelido schiaffo sulla guancia.
«Ma come... come ti permetti? Proprio tu, che mi hai salvata dall’oblio, dallo squallore, dalla violenza, dall’omicidio… proprio tu osi tradire ciò che è giusto? Io ti rispettavo, io ti…»
La scienziata s’interruppe e si voltò verso l’uscita, tentando di celare le copiose lacrime che rigavano il suo viso.
«Mi fai schifo!»
Un gelido timore avvolse la mente del detective liceale, opprimendo la sua brama di morte e i suoi funesti propositi. Conan spalancò gli occhi mentre la bambina si avviava zoppicando verso la porta.
«Ai… ti prego, fermati. Non so più che fare… se mi abbandonerai anche tu, non sarò più in grado di dominarmi, non sarò più nulla, mi perderò per sempre.»
La diciottenne rimpicciolita si fermò improvvisamente; Conan chinò il capo sconsolato e fissò mestamente il pavimento, finché non avvertì il tocco di una delicata mano, intenta a sollevare il suo mento. Conan si specchiò a lungo negli occhi di Haibara, prima che quest’ultima lo baciasse.
La silente aura di mistero della geniale donna impregnava l’inebriante candore della sua pelle, mentre intorno a loro l’orrore era ancora consumato, perseguendo se stesso in un eterno ciclo. Quando la bocca di Ai si separò infine dalla sua, avvertì di nuovo l’antica forza della sua volontà, rafforzata dai sentimenti contrastanti che lo carezzavano dolcemente.
«Ti ringrazio, Ai: ciò che hai appena fatto mi ha infuso di nuovo la speranza e l’energia che mi servivano… puntavi a questo, vero?», domandò Conan, sinceramente riconoscente verso Shiho, che sorrise, annuendo lentamente con il capo.
«Non deluderò la fiducia che hai riposto in me… che tutti hanno riposto in me», disse, prima di correre al piano inferiore. Haibara si diresse verso la porta, sdraiandosi tra le braccia di Ran, ancora svenuta, prima di sprofondare nuovamente nei suoi incubi.

«Dottor Agasa, setacci subito la casa alla ricerca di microcamere e distrugga quelle di sorveglianza. Aspetti un momento… che fine ha fatto Akira?»
«Non so come dirtelo, Conan… Akira si è lanciato all’inseguimento di quei due assassini con il pugnale e non siamo riusciti a fermarlo. Abbiamo anche sentito, in lontananza, due raffiche di mitragliatrici, seguite da un urlo maschile… temiamo il peggio.»
Mentre Agasa rispondeva alla domanda di Conan, gli altri ospiti si sorreggevano terrorizzati.
Il giovane detective sussultò. L’unico estraneo presente all’interno dell’albergo di cui si fidasse era morto, dilaniato dalla Morte Rossa.

Edited by MAN_IN_BLACK - 2/1/2019, 14:17
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 7/5/2012, 20:32     +1   -1




Il bacio di ai ha fatto ritrovare energia a conan :rolleyes: ,comunque sono convinto che rivedremo akira non subito ma secondo me è vivo
 
Top
berniforever
view post Posted on 7/5/2012, 21:23     +1   -1




Si vede che sei un ConanxAi :D
Quel bacio ha rinvigorito il gurzo, da ora in avanti tornerà a fare lo sborone xD
Akira non penso sia stato ucciso, è ancora un pò presto secondo me :rolleyes:
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25108 views
  Share