Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2012, 21:30     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 7/5/2012, 22:23) 
Si vede che sei un ConanxAi :D
Quel bacio ha rinvigorito il gurzo, da ora in avanti tornerà a fare lo sborone xD
Akira non penso sia stato ucciso, è ancora un pò presto secondo me :rolleyes:

In realtà, non sono un fan accanito di quella coppia :)... penso, più che altro, che Ai sia attratta fortemente da Conan, ma che lui non ricambierebbe mai sia perché ne é inconsapevole sia perché, se anche ne fosse al corrente, deciderebbe di restare con Ran. Ho semplicemente tentato, dunque, di rappresentare questa interpretazione dei sentimenti di Haibara con tale gesto, di cui, come accade, Shinichi non coglie la vera natura: pensa, infatti, che lei volesse semplicemente infondergli coraggio.
In sostanza, Conan è proprio un tonno in ambito sentimentale :lollo:.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Anche Shinichi e' diventato un folle o.O Mi ha fatto emozionare Ai che dice a Conan che e' stato lui a salvarla, e ora parla in quel modo di vita o di morte :sisi:
Ai bacia Conan! :D Io sono ShinxRan, ma non so perche' non mi da' fastidio xD ( forse perche' adoro Ai xD)
Almeno ha infuso coraggio a Conan xD
Pero' che LOL Shinichi: ha appena ricevuto un bacio, anzi e' la prima volta che qualcuno lo bacia, e lui dice " grazie, mi hai dato coraggio" e via? :lollo: :lollo:
Non solo non ha capito perche' Ai lo bacia, ma dopo un bacio lui rimane normalissimo e scappa via tranquillo LOL
Akira e' morto davvero? Non mi pare che Conan l'abbia visto morire, io non ne son sicuro :unsure:
 
Top
Giulia™
view post Posted on 8/5/2012, 19:28     +1   -1




Mi sono persa gli ultimi 3 o 4 capitoli.. :doh: Che dire.. belli, davvero! :sisi: In quest'ultimo mi sono immedesimata molto in Ai, capisco quanto deve essere frustrante vedere la persona che si ama accecata dalla voglia di vendetta. In un contesto del genere io non riuscirei mai a rimanere razionale.. :nono:
Sono ShinxRan ma in questa ff mi viene quasi da stare dalla parte di Ai. Mi dispiace per Akira, sempre se è morto veramente.. xD
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Sono partito con l'intenzione di leggere solo due o tre capitoli, invece sono stato talmente preso che ho letto tutto di un fiato! :D
Allora, anche se la FF non l'hai finita, parto subito facendo un analisi di tutto ciò che hai scritto adesso...
Dubito molto che il mio giudizio finale su questo fantastico lavoro muterà in qualche modo, visto che è eccezionale...
Parto subito con questa piccola analisi...

Lo stile: Il tuo stile è molto poetico, pieno di parole pesate che rendono meglio l'emozione che una frase vuole trasmettere. Si vede che scrivi poesie perchè lo stile è molto dolce, e anche amaro in certi punti, e pieno di meravigliosità, come se fosse una favola, piena di magica bianca e nera.
Il lessico è ampissimo e le citazione che vengono fatte, soprattutto quelle riferite al grande genio di Poe, sono bellissime e, come perle di una collana, si incastano a meraviglia nella storia.

I dialoghi: Come detto prima, il tuo stile è molto poetico, e quindi i dialoghi diventano oggetto di questa meravigliosa poesia.

Personaggi: Sono caratterizzate molto le loro emozioni e ciò che loro provano, come Shiho, oppure come il povero Kogoro, e la pazzia della Morte Rossa, secondo me, è stata fatta in una maniera eccezionale, sottile, e ricca di particolari.

Trama: Avendo avuto l'impressione di leggere una bella poesia in prosa, diciamo così, la trama viene risaltata molto, grazie al tuo stile, perchè è bella, studiata, ma allo stesso tempo semplice, senza gonfiature, quindi anche a livello di trama questa FF è strutturata davvero bene!

Di sicuro (visto che ho letto che stai scrivendo un "poemetto") la poesia è uno dei generi che ti viene meglio in assoluto, ed è per i motivo qui sopra elencati, lo si può capire subito dal tuo stile che è davvero incantatore!

Continua cosììì!!! Complimentoni!!!
:clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 18:35     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


Ringrazio tutti per i complimenti e, in particolare, l'intrigante scrittore di gialli chiamato "Quella persona", che si è appena aggiunto all'elenco dei miei adorati lettori :D... grazie davvero :)! Come minimo, vi meritate uno spoiler con il titolo del file che caricherò domani...
I cinque elementi :ph34r:.
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 06:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Anche Conan, dopo Kogoro, inizia a dar segni di follia...e Ai lo riporta alla ragione con il suo bacio.
Una scena davvero bellissima. :) :)
Il povero Akira :cry: si direbbe che anche per lui ci sia stata un'orribile fine, anche se non è ancora certo.
Ancora tanti complimenti, un altro capitolo scritto stupendamente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 22:08     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


Eccomi di ritorno con un file colmo di indizi nascosti :ph34r:. Ora tocca a voi "seguire le briciole" :)!

FILE XXI
I CINQUE ELEMENTI
Werther Bach, il tedesco, si avvicinò a Conan e, dopo essersi educatamente presentato, rammentò ai presenti che, in quel frangente, sarebbe stato futile andare alla ricerca del triste receptionist, ingoiato dalle macerie fumanti della città.
«Ragazzino, sappi che non voglio assolutamente rischiare la mia vita per uno sconosciuto, che, tra l’altro, non ha esitato a tradirci… anche se per cause valide. Sono solo un povero studente, non uno stupido eroe dei fumetti! Inoltre, chi sei tu per dirci quello che dobbiamo fare? Sei un bambino insignificante e non sai quello che dici! Sto solo sprecando tempo a parlare con te…»
«Non si preoccupi, non è questa la mia intenzione. Mi dispiace deluderLa, comunque... io non sono solo un bambino: mi chiamo Conan Edogawa… e sono un detective! A giudicare dal suo accento, invece, sono quasi certo che Lei sia originario di Berlino... o sbaglio?»
Lo sguardo deciso e sagace del giovane Shinichi interruppe temporaneamente ogni velleità combattiva del tedesco, che si ammutolì inspiegabilmente.
«Ci hai azzeccato, ma questo non cambia nulla! Sentiamo, "detective": cosa dovremmo fare per salvarci? Un genio come te saprà sicuramente liberarci da questa prigione di morte con l'aiuto della sua "grande esperienza"!», disse Werther, concedendosi nuovamente al quotidiano cinismo e alla beffa.
«Assolutamente, ma abbiamo ancora tempo a sufficienza per identificare una certa persona. Lei in quale camera era alloggiato?»
«Nella settima… perché me lo chiedi?»
Shinichi non rispose e mirò con sospetto l’interlocutore.
«What are you saying, kid? I don’t understand you… my name is Clarence Knight and I’m from England... from London!»
Shinichi ignorò per qualche secondo l’inglese, nonostante avesse compreso le parole che quest’ultimo aveva pronunciato.
«Could you please explain to me why you travelled to Japan and point out the number of the room where you rested?», domandò, mentre analizzava la figura dello straniero.
«Do you speak English? Thanks God! I and my girl cousin Hope Smith just decided to meet together here since that’s a long time that we dont’t see each other, because she tranferred to Tokyo two years ago, and my doctor said I needed a break from my work… the receptionist put ourselves in the fourth chamber.»
«Please, stop! I heard enough.»
La cugina del turista avanzò con decisione e sdegno verso il detective.
«How do you dare to silence him? You, gross brat…»
«Quiet, Hope… quiet.»
Il turista inglese si voltò cortesemente verso Conan, tentando di preservare la propria maschera di perbenismo.
«Conan, li stai facendo arrabbiare con queste domande… cosa vuoi ottenere?», domandò Agasa incuriosito.
«Glielo spiegherò più tardi… adesso vada a fare ciò che le ho detto», sussurrò Conan al professore, che si avviò a compiere il proprio dovere.
«Signorina, qual è il suo nome?», chiese Conan all’incantevole giapponese accovacciata timidamente sul pavimento.
«Sta chiedendo a me?»
La voce della giovane donna ostentava palesemente un incontenibile terrore.
«Sì… se desidera sopravvivere, è vitale che collabori con me. Se ciò non le recasse disturbo, gradirei anche sapere da quale città del Giappone proviene.»
Il volto di Werther tradì un profondo astio verso il saccente bambino, che cominciava seriamente a infastidirlo e a nausearlo.
«Mi chiamo Wakana Hirai, ospite nella quinta camera dell’albergo… sono nata qui, ma i miei genitori si sono trasferiti a Tokyo per permettermi di frequentare scuole prestigiose. Qualche mese fa, ormai cresciuta, decisi di tornare alla mia città natale… non avrei mai pensato di vederla bruciare.»
La donna appoggiò il viso alle gambe e non rispose più ad alcuna domanda.
«Tocca a Lei presentarsi, signore americano.»
«Prima vorrei sapere come diavolo sia possibile che un bambino possa essere un detective…»
Il mastodontico uomo scrutò Conan con sguardo dubbioso.
« Damn't! Mi chiamo Andrew Wood e sono un poliziotto di New York in congedo temporaneo a causa di… una brutta (e recente) ferita da arma da fuoco. Le strade diventano più pericolose ogni giorno che passa… alloggiavo nella sesta camera, comunque.»
Conan sorrise.
«Come pensavo, Morte Rossa sta giocando con noi... Yin e Yang.»

Edited by MAN_IN_BLACK - 10/5/2012, 23:57
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 10/5/2012, 22:36     +1   +1   -1




Conan in questa occasione sembra sherlock holmes,geniale ma allo stesso tempo fastidioso nel suo comportamento :sisi: .Yin e Yang (luce e oscurità) ma cosa vuole dire conan :huh: (comunque ancora complimenti :D )
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 22:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Che antipatico quel tedesco :asd: Simpatica la londinese, ma il cugino no :asd:
Secondo me la giapponese nasconde qualcosa... :huh:
Stimo l'americano!!! Si e' finalmente chiesto come e' possibile che un bambino possa essere un detective!
Cioe' Conan lo dice a tutti, ma nessuno si fa mai questa domanda :asd: Poliziotto di New York con una ferita recente di arma da fuoco... interessante :shifty:
Yin e Yang... luce e buio... che potrebbero corrispondere rispettivamente anche a bianco e nero, due cose complementari... :D
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 22:57     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 10/5/2012, 23:45) 
Che antipatico quel tedesco :asd: Simpatica la londinese, ma il cugino no :asd:
Secondo me la giapponese nasconde qualcosa... :huh:
Stimo l'americano!!! Si e' finalmente chiesto come e' possibile che un bambino possa essere un detective!
Cioe' Conan lo dice a tutti, ma nessuno si fa mai questa domanda :asd: Poliziotto di New York con una ferita recente di arma da fuoco... interessante :shifty:
Yin e Yang... luce e buio... che potrebbero corrispondere rispettivamente anche a bianco e nero, due cose complementari... :D

Una precisazione... con "cousin" intendevo "cugina", dunque è l'uomo ad essere apparentemente meno antipatico :D. Sarà meglio che metta un "girl" davanti a quella parola, altrimenti rischiano di esserci fraintendimenti :sisi:.
P.S.: fai bene a riflettere su Yin e Yang... questo è un grosso indizio (insieme al titolo del file, che non va assolutamente dimenticato :)!) per comprendere i pensieri di Conan.
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 23:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Credo di aver capito cosa siano i cinque elementi... per caso e' una specie di cerchio con a nord l'acqua, a ovest il metallo, a est il legno, a sud il fuoco, e al centro la terra?
Me lo fa pensare anche perche' secondo quello che penso io al centro c'e' il simbolo dello Yin e Yang: ovvero un cerchio bianco e nero, con un pallino bianco nello sfondo nero, e un pallino nero nello sfondo bianco.
Ho sbagliato? :D
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 23:05     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 11/5/2012, 00:03) 
Credo di aver capito cosa siano i cinque elementi... per caso e' una specie di cerchio con a nord l'acqua, a ovest il metallo, a est il legno, a sud il fuoco, e al centro la terra?
Me lo fa pensare anche perche' secondo quello che penso io al centro c'e' il simbolo dello Yin e Yang: ovvero un cerchio bianco e nero, con un pallino bianco nello sfondo nero, e un pallino nero nello sfondo bianco.
Ho sbagliato? :D

Chissà :rolleyes:...
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 23:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 11/5/2012, 00:05) 
CITAZIONE (secrom98 @ 11/5/2012, 00:03) 
Credo di aver capito cosa siano i cinque elementi... per caso e' una specie di cerchio con a nord l'acqua, a ovest il metallo, a est il legno, a sud il fuoco, e al centro la terra?
Me lo fa pensare anche perche' secondo quello che penso io al centro c'e' il simbolo dello Yin e Yang: ovvero un cerchio bianco e nero, con un pallino bianco nello sfondo nero, e un pallino nero nello sfondo bianco.
Ho sbagliato? :D

Chissà :rolleyes:...

Se ci ho azzeccato mi farai una statua :sisi: :asd:
 
Top
berniforever
view post Posted on 11/5/2012, 11:22     +2   +1   -1




Concordo con Secrom, caro autore non hai ancora raggiunto le facoltà di Gosho :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 11:35     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


Come potrei :D? Il Maestro è ineguagliabile! Comunque, ci sono molte "verità nascoste" che aspettano ancora di essere svelate ;) e che sono scivolate silenziosamente all'interno dei precedenti file :ninja:.
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25108 views
  Share