Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
Giulia™
view post Posted on 17/4/2012, 15:35     +1   -1




Bella anche la seconda parte! Mi piace che hai incentrato questo capitolo su Ran :sisi:. Aspetto il seguito..
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 17/4/2012, 16:28     +1   -1




Oddio, mi sto innamorando di questa fic *^*
è veramente bellissima, e adoro il modo in cui scrivi!!
Kogoro mi fa tantissima pena, poverino =(
Ran è veramente fuori strada... oddio, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Sono troppo curiosa di leggere il seguito!
Sei veramente bravissimo, complimenti!!
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 21:53     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Rinnovo i miei ringraziamenti ai lettori! Ecco a voi la terza parte...

FILE III:
RIUNIONE:
«Indi la graziosa falena si librò regalmente nel campo fiorito dei compromessi, ignorando la sorte glaciale che la brama.»
Così sentenziò una vorace figura dei vicoli, ammirando, incuriosita, la giovane donna che si era appena riunita al clamore assordante della folla, mentre una discarica di carne umana avviluppava la sua folta e maestosa chioma scura in un’orgia di banalità.

Ran si recò subito verso il liceo Teitan, dimora dei ricordi lieti e dolorosi del Cavaliere Nero. La memoria del geniale detective continuava ad assalire gli antri più reconditi del suo animo spezzato, mescolandosi crudelmente con le preoccupazioni per il padre. Dopo aver lottato con il fiume di pensieri, riacquistò la proverbiale volontà d’animo tipico della studentessa che, giustamente, era divenuta campionessa di Karate. Appena fu giunta in classe, esplicò a Sonoko l’infallibile piano per risolvere la tormentata questione, celando attentamente nel subconscio il cratere della propria esistenza.

«Dici sul serio?», domandò la minuta bambina dal fiocco rosa, tradendo palesemente la propria incontenibile eccitazione infantile.
«Sì, Ayumi: domani io, Ran e Sonoko partiremo per Nikko, ma, se lo desiderate, potrete tutti venire con noi», rispose puntualmente Conan, apparentemente disinteressato alla faccenda.
«Grandioso! Non ho mai visitato quella città… dicono che sia uno dei più importanti centri storici del Giappone», proferì Mitsuhiko, ostentando, come al solito, la consueta tendenza all’accademismo.
«Ci resterà abbastanza tempo per mangiare?»
«Genta, di questo non devi preoccuparti, visto che sono certa del fatto che resteremo sempre all’albergo per sorvegliare il padre di Ran per evitare che si intrattenga con signorine sconosciute… ho forse sbagliato?», asserì malignamente la misteriosa scienziata dai capelli ramati.
«Haibara, devi sempre rovinare tutto! Lo scopo del viaggio sarebbe, effettivamente, quello, ma voi non vi siete in alcun modo legati: potrete andare ovunque vogliate; solamente io avrò questo privilegio», rispose il detective rimpicciolito, rivelando il proprio tono rassegnato.
«Potremmo addentrarci nella zona selvaggia circostante e ammirare i magnifici templi presenti nei dintorni», suggerì sapientemente il dottor Agasa, anch’egli parte della futura comitiva.
Immagini mitiche d’impavidi guerrieri samurai e foreste incantate affollarono i sogni fanciulleschi dei Detective Boys, che si abbandonarono immediatamente alla fantasia e alla gioia, fino a quel momento a stento trattenute. Ai Haibara si separò temporaneamente dal gruppo per discutere in privato con Conan.
«Ho compreso dalle tue espressioni che non ci hai rivelato completamente la verità: dimmi tutto.»
«Kogoro non si reca a Nikko in cerca di svago: stamattina ho assistito, senza mostrarmi, a un dialogo decisamente enigmatico tra lui e Ran… sembrava disperato.»
«In sostanza, hai origliato e hai scoperto che Kogoro nasconde qualcosa?», arguì maliziosamente Ai.
«Non ho “origliato”!», ribatté con fermezza l’accusato. «Ho semplicemente tratto materiale dal discorso e da esso ho desunto informazioni», affermò Conan, chiaramente in difficoltà.
La scienziata controbatté nuovamente con uno sguardo fortemente dubbioso, concedendosi in seguito un fugace sorriso.
«Ora devo andare, ragazzi! L'appuntamento sarà domani mattina alle ore 7,00 alla stazione principale».
Al richiamo della carismatica voce dell’adulto rimpicciolito, gli innocenti bambini si voltarono all’unisono verso di lui, assentendo con rapidi cenni delle teste, ancora immerse nei precedenti desideri impossibili, mentre il loro leader si avviava verso l’uscita della bizzarra abitazione del dottor Agasa.
Ayumi, a questo punto, esclamò fieramente: «Chi avrebbe mai pensato che ci saremmo divertiti così tanto in una settimana di fine ottobre? ».

Edited by MAN_IN_BLACK - 18/2/2014, 11:32
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 22:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma era una persona che diceva quelle cose delle prime tre righe?
Questa e' una vera catena: sul fatto di Kogoro, Ran lo intuisce dal comportamento del padre, e lo dice a Sonoko, Conan spia Ran e Kogoro e lo dice ad Agasa, Ai e i db xD
Genta e' fissato col cibo :asd:
Ai ha praticamente capito che vanno per spiare Kogoro e vedere chi e' l'amante :asd:
Agasa sembra un db con le sue fantasie o.O E lasciamo immersi i DB nei loro pensieri infantili e passiamo a Kudo e Haibara xD
Ai che dice che praticamente ha origliato e Conan ribatte che non ha origliato ma ha tratto materiale dal discorso e raccolto informazioni, si Conan, praticamente hai origliato :lollo:
Perche' per Ayumi ottobre e' noioso? xD Dice che non si aspettava di divertirsi cosi' tanto in una settimana di fine ottovre :lol:
Piccolo appunto: i mesi non vanno scritti con la lettera maiuscola :D
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 22:07     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Accidenti! Secrom, hai assolutamente ragione (che vergogna :facepalm: )... me ne sono scordato come uno sciocco; devo aver bevuto troppo stanotte :asd:.

P.S.: a parlare era una "losca figura" :rolleyes:...

Edited by MAN_IN_BLACK - 17/4/2012, 23:14
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 22:13     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 17/4/2012, 23:07) 
Accidenti! Secrom, hai assolutamente ragione... me ne sono scordato come uno sciocco; devo aver bevuto troppo stanotte :asd:.

P.S.: a parlare era una "losca figura" :rolleyes:...

Forse hai bevuto Bourbon, il mib sei tu e noi ci scervelliamo su quei tre inutilmente :shifty: Oppure e' la vecchiaia xD
Losca figura? Morte Rossa? ( Morte Akai :asd: ok pessima battuta xD)
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 22:15     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 17/4/2012, 23:13) 
CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 17/4/2012, 23:07) 
Accidenti! Secrom, hai assolutamente ragione... me ne sono scordato come uno sciocco; devo aver bevuto troppo stanotte :asd:.

P.S.: a parlare era una "losca figura" :rolleyes:...

Forse hai bevuto Bourbon, il mib sei tu e noi ci scervelliamo su quei tre inutilmente :shifty: Oppure e' la vecchiaia xD
Losca figura? Morte Rossa? ( Morte Akai :asd: ok pessima battuta xD)

Ribadisco: :rolleyes:.
P.S.: hai ragione, troppo Bourbon provoca disturbi mentali gravi :lollo:.
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/4/2012, 22:21     +1   -1




Bere fa bene :P ! Comunque hai dipinto perfettamente i detective boys in tutti i loro comportamenti (Ai è mitica),adesso sono davvero curioso di sapere cosa succederà :muhaha: (tengo a dire che la battuta morte akai era davvero pessima :asd: )
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 22:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 17/4/2012, 23:15) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/4/2012, 23:13) 
Forse hai bevuto Bourbon, il mib sei tu e noi ci scervelliamo su quei tre inutilmente :shifty: Oppure e' la vecchiaia xD
Losca figura? Morte Rossa? ( Morte Akai :asd: ok pessima battuta xD)

Ribadisco: :rolleyes:.
P.S.: hai ragione, troppo Bourbon provoca disturbi mentali gravi :lollo:.

Eh si :asd: ecco com'e' nato Bourbon: una semplice ragazza di nome Sera Masumi che si e' bevuta una bottiglia di liquore che le ha un po' sconquassato il cervello ed e' diventata Bourbon :ph34r:

CITAZIONE (Subaru Okiya @ 17/4/2012, 23:21) 
Bere fa bene :P ! Comunque hai dipinto perfettamente i detective boys in tutti i loro comportamenti (Ai è mitica),adesso sono davvero curioso di sapere cosa succederà :muhaha: (tengo a dire che la battuta morte akai era davvero pessima :asd: )

A me pero' fa ridere :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/4/2012, 22:35     +1   -1




Ti fa ridere perchè nemmeno tu puoi credere di aver fatto questa battuta :P ,comunque la tua teoria sera=bourbon l'hai scritta in tutti i topic ti manca solo scriverlo nella sezione benvenuti :asd: (ok sono ot conludo).Sarà interessante sapere cosa starà facendo kogoro? Già sulle tracce di Morte Rossa :devil:
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 22:38     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 17/4/2012, 23:35) 
Ti fa ridere perchè nemmeno tu puoi credere di aver fatto questa battuta :P ,comunque la tua teoria sera=bourbon l'hai scritta in tutti i topic ti manca solo scriverlo nella sezione benvenuti :asd:.Sarà interessante sapere cosa starà facendo kogoro? Già sulle tracce di Morte Rossa :devil:

No, perche' sono un genio! Buahahaahah!!! Mancano la sezione benvenuti, quella off topic e quella FAQ e annunci :asd:
 
Top
Giulia™
view post Posted on 18/4/2012, 14:59     +1   -1




Questa ff mi piace sempre di più! Adesso si che si fa interessante.. :shifty:
Maaa.. dovevano proprio andare anche i DB e Sonoko? :asd:
Come al solito aspetto il seguito!
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Salve a tutti! Ecco la continuazione :D...

FILE IV:
PIANIFICAZIONE:
Ran sollevò la cornetta del telefono e attese la risposta dello sconosciuto che aveva chiamato durante il primo pomeriggio, prima che quest’ultima potesse concentrarsi nella ricerca del nome dell’albergo in cui alloggiava Kogoro.
«Risponde la reception dell’Hotel Nikko Tokanso: dica pure.»
La voce dell’addetto risultava stranamente distorta, ma la giovane collegò inconsciamente il fatto alla posizione montana della città.
«Salve», disse, mal celando il proprio stupore non appena comprese ciò che le era stato riferito. «Sto cercando il signor Kogoro Mouri e vorrei sapere se attualmente è alloggiato in una delle vostre camere.»
«Si riferisce al famoso investigatore, se non erro.»
«Proprio a lui.»
«Sì, si trova qui, ma ha pregato di non essere disturbato da nessuno, dunque non posso passare la chiamata alla sua stanza.»
«Non si preoccupi: non desidero parlare con lui. Vorrei prenotare due alloggi… possibilmente nei pressi di quello del detective.»
«Sono spiacente, ma l’albergo non può ospitare ulteriori famiglie, giacché non sono rimaste camere disponibili e…»
L’uomo s’interruppe bruscamente.
«Signorina, potrebbe scusarmi solo un istante?»
«Faccia pure.»
Grazie alla telefonata, Ran sapeva dove si trovava suo padre, ma le circostanze indicavano che quest’ultimo si era volontariamente tradito, lasciando il numero in segreteria e permettendo, dunque, di risalire alla fonte.
Tale scoperta la lasciò profondamente confusa: le aveva fornito forse tale informazione proprio per non destare sospetti e impedirle, dunque, di recarsi sul posto? Ovviamente no, visto che avrebbe potuto già farlo la mattina della partenza, evitando di sollevare dubbi sull’integrità della “missione”. La liceale avrebbe di sicuro conseguito il proprio obiettivo anche in assenza del contatto telefonico, ma avrebbe impiegato molto più tempo nella ricerca dell’hotel in questione, rischiando di ritardare l’inseguimento o addirittura di vanificarlo, nel caso in cui Kogoro avesse obbligato gli addetti a negare la sua presenza. Cosa aveva spinto l’abile detective a smascherarsi così apertamente? La studentessa insistette nella ricerca di una motivazione valida, smarrendosi nello stracolmo calderone di innumerevoli congetture e stati fisici.
«Signorina, è ancora in linea?»
«Sì, sono qui; c'è qualche novità?»
«Si sono appena liberate due camere limitrofe a quelle del detective… ho ricevuto due e-mail d’annullamento delle prenotazioni proprio adesso.»
«Perfetto, che fortuna! In tal caso, segni l’occupazione di entrambe a nome di Ran Mouri. Mi presenterò domani mattina alle 10 insieme ad altre sette persone.»
«D’accordo; l’hotel La ringrazia per la prenotazione e La saluta cordialmente. »
«Grazie a Lei, buongiorno.»
Ran si rilassò, meravigliandosi per l’incredibile fortuna.

Altrove, in un appartamento sontuoso, la telefonata della giovane ragazza, che aveva appena interrotto le comunicazioni, era ripetuta meccanicamente senza tralasciare alcuna parola. Nella medesima stanza, un organo sanciva la presenza degli dei sulla Terra, mentre si sfogava nella Toccata e fuga.
«Graziosa falena, perché continui a lottare contro l’inevitabilità del tempo? Le tue ali, prima o poi, si disgregheranno e torneranno nel flusso, ricongiungendosi al cerchio eterno che ci affligge.»
L’uomo terminò la sublime interpretazione di Bach, abbandonandosi al silenzio.
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 18:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma praticamente il tipo della reception era Kogoro che fingeva un altra voce? E Ran come l'ha capito? Ma se fosse lui prima non voleva a Ran e ora si? :boh: Ma la Morte Rossa o chiunque sia il tizio dell'appartamento sontuoso, ha messo una microspia nel telefono? Altrimenti non si spiega come ha sentito la telefonata :sisi: E mi sbaglio o in questo caso la falena di cui parla, sarebbe Ran?
 
Top
berniforever
view post Posted on 18/4/2012, 18:39     +1   -1




Storia interessante e abbastanza intrigante, con una forma di scrittura e una sintassi semplice ma chiara e ben strutturata, complimenti ^_^
Una curiosità: ma il titolo fa riferimento per caso al racconto giallo/horror di Edgar Allan Poe "La maschera della morte rossa"? :asd:
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25131 views
  Share