Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2012, 18:43     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
Ma praticamente il tipo della reception era Kogoro che fingeva un altra voce? E Ran come l'ha capito? Ma se fosse lui prima non voleva a Ran e ora si? :boh: Ma la Morte Rossa o chiunque sia il tizio dell'appartamento sontuoso, ha messo una microspia nel telefono? Altrimenti non si spiega come ha sentito la telefonata :sisi: E mi sbaglio o in questo caso la falena di cui parla, sarebbe Ran?

L'addetto non è Kogoro... è davvero della reception :). Ran ha semplicemente compreso che il padre si trova in quell'albergo perché quest'uomo ha detto così. Riguardo al resto... :rolleyes:.

CITAZIONE
Storia interessante e abbastanza intrigante, con una forma di scrittura e una sintassi semplice ma chiara e ben strutturata, complimenti ^_^
Una curiosità: ma il titolo fa riferimento per caso al racconto giallo/horror di Edgar Allan Poe "La maschera della morte rossa"? :asd:

Esattamente... il riferimento è proprio quello :D.

Edited by MAN_IN_BLACK - 18/4/2012, 20:10
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 18/4/2012, 19:55     +1   -1




Molto strano il fatto che si siano liberate 2 stanze (coincidenza? Non credo)ma quindi chi è l'addetto alla reception è lui Morte Rossa? Se si cosa ci fa in un albergo a rispondere al telefono :shifty: boh questa storia non mi convince (comunque complimenti :D )
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 21:05     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Okiya, con "questa storia non mi convince" intendi dire che non ti piace o semplicemente che la spiegazione delle e-mail ti sembra un bluff :D?
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 18/4/2012, 21:08     +1   -1




L'email mi sembra un bluff cioè qualcuno disdice esattamente quando ran chiede delle stanze (non credo sia una coincidenza).Non mi riferivo alla storia quella mi convince molto :P
 
Top
berniforever
view post Posted on 18/4/2012, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 18/4/2012, 19:43) 
Esattamente... il riferimento è proprio quello :D.

Allora mi trovo un pò avvantaggiato, in un certo senso, a seguire il corso della storia visto che quel racconto l'ho letto tempo fa, anche se chiaramente gli autori e le storie sono diverse ma la tipologia narrativa è quella :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 22:29     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 18/4/2012, 22:49) 
CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 18/4/2012, 19:43) 
Esattamente... il riferimento è proprio quello :D.

Allora mi trovo un pò avvantaggiato, in un certo senso, a seguire il corso della storia visto che quel racconto l'ho letto tempo fa, anche se chiaramente gli autori e le storie sono diverse ma la tipologia narrativa è quella :D

Più che altro, mi sono ispirato al messaggio pessimistico di fondo per creare il personaggio di Morte Rossa... vedrai :sisi:.
 
Top
berniforever
view post Posted on 19/4/2012, 12:36     +1   -1




Io credo che l'uomo della reception non sia colui che ha scritto la lettera a Kogoro, al massimo un complice, perchè è impensabile che un essere cosi astuto e misterioso si esponga in questo modo, un pò come il Boss dell'Organizzazione :ph34r:
Comunque mi piacerebbe vedere nel contesto di questa storia anche qualche MIB o l'FBI, magari dietro J.M. si nasconde proprio il Boss e l'FBI gli sta dando la caccia di nascosto, per il momento :asd:

P.S: Nel racconto di Poe si parla di sette stanze, nella tua storia siamo a due o tre per ora :muhaha:
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 15:50     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 19/4/2012, 13:36) 
Io credo che l'uomo della reception non sia colui che ha scritto la lettera a Kogoro, al massimo un complice, perchè è impensabile che un essere cosi astuto e misterioso si esponga in questo modo, un pò come il Boss dell'Organizzazione :ph34r:
Comunque mi piacerebbe vedere nel contesto di questa storia anche qualche MIB o l'FBI, magari dietro J.M. si nasconde proprio il Boss e l'FBI gli sta dando la caccia di nascosto, per il momento :asd:

P.S: Nel racconto di Poe si parla di sette stanze, nella tua storia siamo a due o tre per ora :muhaha:

Hai ragione... mancano ancora all'appello, infatti, dei personaggi fondamentali per la trama :rolleyes:.

P.S.: berniforever, hai appena spoilerato una faccenda che stavo tentando di mantenere segreta :lollo:...

Edited by MAN_IN_BLACK - 19/4/2012, 16:57
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 19/4/2012, 15:54     +1   -1




Sono in ritardo, scusamiiiiii :'(
Ieri non ho letto niente, chiedo perdono >.<
Comunque sono dei capitoli assolutamente stupendi, e il tuo stile di scrittura è a dir poco magnifico *^*
Tutti "riuniti", quindi xD Credo che questo porterà un bel po' di guai...
è veramente strana la faccenda delle stanze, sicuramente c'è qualcosa sotto!
Ancora complimenti, davvero molto molto bella! E scusami ancora per il ritardo!
 
Top
berniforever
view post Posted on 19/4/2012, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 19/4/2012, 16:50) 
berniforever, hai appena spoilerato una faccenda che stavo tentando di mantenere segreta :lollo:...

Ti riferisci alla faccenda delle stanze o a quella dell'FBI e dei MIB? :ph34r:
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 16:07     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 19/4/2012, 17:02) 
CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 19/4/2012, 16:50) 
berniforever, hai appena spoilerato una faccenda che stavo tentando di mantenere segreta :lollo:...

Ti riferisci alla faccenda delle stanze o a quella dell'FBI e dei MIB? :ph34r:

Intendo quella delle stanze, anche se, comunque, mi aspettavo che qualcuno l'avrebbe presagita :sisi:.
 
Top
berniforever
view post Posted on 19/4/2012, 16:12     +1   -1




Ah ma se fossi in te non mi preoccuperei tanto, non penso che qui ci siano tanti lettori di Poe :asd:
Comunque quando posti il prossimo capitolo, stasera? Immagino sia una storia lunga :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 16:14     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 19/4/2012, 17:12) 
Ah ma se fossi in te non mi preoccuperei tanto, non penso che qui ci siano tanti lettori di Poe :asd:
Comunque quando posti il prossimo capitolo, stasera? Immagino sia una storia lunga :rolleyes:

Esattamente... preparatevi, perché ci sarà una grossa sorpresa :).
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 18:39     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Chiedo venia per il doppio post... ma non posso agire diversamente :D.
Ecco a voi la continuazione; buona lettura!

FILE V
NIKKO
Ayumi inspirò profondamente prima di accedere al treno che avrebbe condotto la comitiva alla famosa città di Nikko. I suoi genitori avevano, inizialmente, opposto una strenua resistenza a tale viaggio, ma, come al solito, la fanciullezza aveva infine prevalso. Il resto del gruppo procedeva lentamente, essendo carico di numerosi bagagli pesanti.
«Muoviamoci! Non vorrete mica arrivare tardi?», esclamò Sonoko, visibilmente estenuata dal peso della propria immensa valigia.
«Rilassati: sono solo le 7,25… restano ancora cinque minuti», costatò Conan.
«Io ho bisogno di salire… devo riposarmi, visto che nessuno di voi ha voluto portare la mia valigia!»
«Dovresti ringraziarli, Sonoko! I ragazzi si sono già addossati tutte le tue borse, escludendo quella», ribatté giustamente Ran.
«Direi che è il minimo…»
Poco alla volta, tutto il gravoso carico fu trasportato all’interno del vagone. Dopo qualche minuto, il treno partì.

«Siamo arrivati in orario… solo un paio d’ore di viaggio!», disse il dottor Agasa.
Il luogo emanava una mistica aura di dignità, conferitale dalla secolare esistenza, mentre la luce solare ne illuminava i contorni.
«Questa è la più antica stazione del Giappone orientale, poiché fu progettata nel 1915 dall’architetto americano Frank Lloyd Wright», affermò orgogliosamente Mitsuhiko, che stava sfogliando con attenzione le pagine della sua guida turistica.
«D’accordo, ma io ho fame! Dove possiamo trovare un ristorante?»
«Genta, sei proprio incorreggibile… sei appena arrivato in una magnifica città storica e l’unica cosa cui riesci a pensare è il cibo? », rispose sarcasticamente l’altro Detective Boy.
«Io non penso al cibo… voglio solo mangiarlo!»
Haibara, visibilmente disinteressata al futile discorso, cominciò tranquillamente ad avviarsi verso la strada principale, che conduceva verso il quartiere Tosho-gu.
Dopo una breve camminata, giunsero finalmente alla meta, addentrandosi all’interno della cittadina per raggiungere un luogo ove gustare i portentosi e tipici tzuku-me, i celebri spiedini di polpette di pollo ivi cucinati.
Quand’ebbe terminato un luculliano pasto, il gruppo decise di recarsi all’albergo per depositare le valigie e riposarsi. Genta, ormai sazio, si precipitò rapidamente al di fuori del locale senza badare alle eventuali persone presenti dinanzi a lui. Come previsto, urtò involontariamente un uomo, vestito interamente di nero, girato di spalle, che rimase immobile nonostante la precedente spinta.
«Genta, ma cosa fai? Lo scusi, signore; oggi è particolarmente euforico!», esclamò Conan, che, dopo aver risollevato insieme a Mitsuhiko il pesante amico, stava scrutando l'anonimo individuo.
Lo sconosciuto non rispose e curvò leggermente il capo verso i bambini, badando accuratamente a non mostrare il proprio viso.
Il detective avvertì un'inspiegabile sensazione di terrore, che aveva spietatamente aumentato i battiti alla vista della posa dell'ignota figura. Le ginocchia s’irrigidirono e gli arti divennero immediatamente gelidi, introducendo Conan nella sgradevole idea della morte. Il panico dominava totalmente il suo corpo, impedendogli i movimenti e bloccando le facoltà vocali. Le pupille, ridotte a minuscoli punti negli occhi sgranati, tradivano il lancinante tormento della consapevolezza dell’impotenza di fronte all’inevitabilità. Aveva spesso ostentato con orgoglio la propria capacità di rilevazione dell’ostilità dei criminali, ma, in quel momento, riteneva di non aver mai incontrato una simile malvagità... nemmeno il gelido Gin aveva provocato una reazione tale nell'animo del razionale Shinichi Kudo.
«Nessun problema.»
Dopo aver pronunciato queste parole, l’uomo, avvolto nel suo inquietante Trench e occultato da un tetro Borsalino, si allontanò, mescolandosi alla folla insignificante che lo attorniava inconsapevole.

Edited by MAN_IN_BLACK - 19/4/2012, 19:55
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 18:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah, allora i genitori dei bambini non li lasciano andare magari anche all'estero senza dire nulla, gia' si oppongono :asd: Che noioso Genta col suo cibo xD Avete mangiato, contento? :asd:
E come ciliegina, sbatte contro qualcuno vestito tutto di nero! :ph34r: Secondo me e' un MIB, ha pure il tipico borsalino!
Ma se Conan non ha avuto una paura simile neanche con Gin... potrebbe essere il Boss quel tizio? Manco si fa vedere in faccia!
Oddio, Conan non stara' diventando come Ai? :unsure: Se ci fosse stata lei con Conan, si sarebbe capito se era un MIB o no, ma cosi' si resta piu' nel mistero xD
Pero' le coincidenze son troppe, borsalino, abbigliamento tutto nero, non si fa vedere in faccia, Conan ha una sensazione di puro terrore... e poi Genta che ci sbatte contro, mi ricorda quando fu Conan a sbattere contro Tequila :P
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25131 views
  Share