Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2020, 11:52     +3   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Vedere, dopo così tanto tempo, un nuovo capitolo di questa FanFic è davvero emozionante. Posso dire con certezza che non solo questa Fic è stata importante per me, ma azzarderei, anche, per tutto il forum, in quanto appartiene al quel periodo che potrei denominare tranquillamente: "l'epoca d'oro della FanFic".
Ora ecco qui un nuovo capitolo, cupo, triste, ma che nasconde tra le righe una grande speranza, un desiderio di luce e di sentimenti gioiosi.
Sono davvero emozionato, amico mio: un tuffo nel passato, con il cuore del presente e i desideri del futuro. Tutto perfetto, tutto combacia, perché si cresce, si cambia, ci si trasforma grazie alle domande, agli errori e alle azioni, ma il nostro cuore conserva la natura stessa della nostra anima e qui la si vede in tutta la sua bellezza!
Che dire? Rileggerti è una boccata di aria fresca, con un pizzico di malinconia, che sappiamo che ci sta sempre :asd:

Davvero tantissimi complimenti! Il tuo stile è sempre magnifico, le tue parole rapide e precise: tutte qualità che già ti appartenevano, ma adesso hanno trovato una nuova dimensione: più conscia. Grazie davvero, amico mio, per averci regalato questa perla!

Un abbraccio fortissimo! :D :lol:
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 13:43     +3   +1   -1

Baby detective

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Intervengo solo per dire una cosa. Ormai i forum si sono svuotati e questa è una triste realtà. Io ne ho solo due a cui sono affezionato e questo in particolare perché fu il primo a cui mi iscrissi, quando non avevo neanche 13 anni. Era l'estate tra la seconda e la terza media...ne è passato di tempo ahahahah magari non ho vissuto il vero periodo d'oro del forum, quello dei suoi primi anni, ma anche io in un certo senso l'ho visto...gli anni dal 2011 al 2014 circa erano una specie di seconda giovinezza per il forum. Tra l'altro ricordo che c'era un record di utenti collegati e questo record fu battuto durante i capitoli del Mistery Train ahahaha un affluenza di gente assurda. Fra le tante cose che ricordo (che davvero farei un papirone) le fanfic fanno parte di questo. Io ero un patito delle fanfic in generale e infatti ne scrissi una anche su Conan. Mai terminata purtroppo ahahahah anche se la trama generale di quello che dovevo raccontare ce l'avevo sul pc. E niente, tutto sto discorso perché volevo accodarmi al post di Quella Persona e dire che non solo mi fa piacere rivedere un suo commento,ma sopratutto anche di Man in Black che aggiorna un capitolo della sua fanfiction! Che se si guarda le pagine seguii tutta...secoli fa ahahahahah mi piaceva troppo leggere le fanfiction. Quindi volevo esprimere la mia contentezza per aver rivisto commenti di utenti come voi, con cui ho sempre discusso con piacere e sopratutto vedere aggiornata una fanfiction. Una cosa che ormai si sta perdendo per i meme e le storielle su tumbrl. Il periodo d'oro delle fanfiction non lo dimenticherò mai❤
E niente, volevo fare un saluto e nel contempo una dedica.
P.S: mi si è disattivato il vecchio account ma sono Secrom, spero che vi ricordiate :asd:
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 17:01     +3   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Secrom98_2 @ 6/8/2020, 14:43) 
Intervengo solo per dire una cosa. Ormai i forum si sono svuotati e questa è una triste realtà. Io ne ho solo due a cui sono affezionato e questo in particolare perché fu il primo a cui mi iscrissi, quando non avevo neanche 13 anni. Era l'estate tra la seconda e la terza media...ne è passato di tempo ahahahah magari non ho vissuto il vero periodo d'oro del forum, quello dei suoi primi anni, ma anche io in un certo senso l'ho visto...gli anni dal 2011 al 2014 circa erano una specie di seconda giovinezza per il forum. Tra l'altro ricordo che c'era un record di utenti collegati e questo record fu battuto durante i capitoli del Mistery Train ahahaha un affluenza di gente assurda. Fra le tante cose che ricordo (che davvero farei un papirone) le fanfic fanno parte di questo. Io ero un patito delle fanfic in generale e infatti ne scrissi una anche su Conan. Mai terminata purtroppo ahahahah anche se la trama generale di quello che dovevo raccontare ce l'avevo sul pc. E niente, tutto sto discorso perché volevo accodarmi al post di Quella Persona e dire che non solo mi fa piacere rivedere un suo commento,ma sopratutto anche di Man in Black che aggiorna un capitolo della sua fanfiction! Che se si guarda le pagine seguii tutta...secoli fa ahahahahah mi piaceva troppo leggere le fanfiction. Quindi volevo esprimere la mia contentezza per aver rivisto commenti di utenti come voi, con cui ho sempre discusso con piacere e sopratutto vedere aggiornata una fanfiction. Una cosa che ormai si sta perdendo per i meme e le storielle su tumbrl. Il periodo d'oro delle fanfiction non lo dimenticherò mai❤
E niente, volevo fare un saluto e nel contempo una dedica.
P.S: mi si è disattivato il vecchio account ma sono Secrom, spero che vi ricordiate :asd:

Certo che mi ricordo di te, buon vecchio Secrom :D! Come potrei mai dimenticare tutte le tue impeccabili e spettacolari riflessioni e ipotesi sulla trama della fanfic :woot:? Ricevere ancora una volta simili complimenti da un veterano di DC come te mi rallegra :D!
Ringrazio moltissimo anche Quella Persona e The Callender (anche se l'ho già fatto tramite messaggio!) per i loro commoventi pensieri e il sostegno.

P.S.: guarda, a mio dire il forum è sempre stato l'insieme degli utenti che lo componevano, più che un semplice luogo in cui discutere di un'opera; pertanto, indipendentemente dagli eventi e dalla qualità del prodotto stesso, i meravigliosi e sinceri legami di amicizia e rispetto che questo sito ha creato (almeno a livello personale) resisteranno... ne sono convinto :)!
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 19:27     +2   +1   -1

Baby detective

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Bei tempi! Anche le varie ipotesi sulla trama...quando ancora ci illudevamo che Gosho potesse stupirci con i suoi colpi di genio e dare pure una degna conclusione...che tristezza :cry: mai avrei pensato, anni fa, di stufarmi completamente di DC. La sola idea mi disturbava. Eppure è accaduto ahahahaha
Sono d'accordo sui forum. Infatti se io passo qui ogni tanto non è per DC ma per i bei ricordi e legami che instaurai qui. E penso sia così un pò per tutti. Non c'è niente da fare, un salutino lo devo sempre fare :D che poi qualche volta passo pure come visitatore...giusto per vedere se è tutto in ordine :lol: anche quando avrò 40 anni penserò sempre a sto forum :cry:
E niente...sono contento di vedere che ancora navighi su questi lidi ogni tanto :D
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 07:55     +4   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Quando ho visto il post di aggiornamento a questa FF mi sono detta: posso leggere solo l'ultimo capitolo? Ovviamente la risposta è stata no e quando ho cominciato a leggerla ieri non sono più riuscita a staccarmene fino all'ultima parola.
Ho adorato il linguaggio aulico per descrivere scene,pensieri e dialoghi (anche se devo confessare che inizialmente non riuscivo a vedere proprio certe frasi in bocca ai personaggi, ma poi piano piano anche i dialoghi si sono inseriti splendidamente nella trama), ho adorato i riferimenti filosofici, letterari e musicali, ho ammirato la fervida fantasia nella costruzione dei nuovi personaggi (caratterizzati benissimo!) e nella trama, ho apprezzato i piccoli indizi disseminati in tutti i capitoli per permetterci di arrivare alla conclusione e il messaggio che hai voluto lasciare...
Le prime due saghe sono state decisamente quelle che mi sono piaciute di più per trama, idee e caratterizzazione dei personaggi, anche l'ultima è stata interessante in quanto si sono tirate le fila dell'intera storia, ma le prime secondo me sono state semplicemente magnifiche :woot:
Quindi complimenti davvero per averci lasciato questa FF e per aver scritto questo ultimo capitolo :clap:

PS: mi aggiungo anche io ai pensieri degli altri utenti...io seguo questo forum da tempo innumerevole anche se non ero iscritta e amavo vedere i commenti ai volumetti, agli episodi, le teorie sul boss e mi dispiace che ora non ci sia più la passione di una volta, vuoi perché hanno smesso di doppiare gli episodi in italiano, vuoi perché anche i volumetti non escono più con la frequenza di una volta, però era bello leggervi :cry:
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 08:55     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Maja @ 7/8/2020, 08:55) 
Quando ho visto il post di aggiornamento a questa FF mi sono detta: posso leggere solo l'ultimo capitolo? Ovviamente la risposta è stata no e quando ho cominciato a leggerla ieri non sono più riuscita a staccarmene fino all'ultima parola.
Ho adorato il linguaggio aulico per descrivere scene,pensieri e dialoghi (anche se devo confessare che inizialmente non riuscivo a vedere proprio certe frasi in bocca ai personaggi, ma poi piano piano anche i dialoghi si sono inseriti splendidamente nella trama), ho adorato i riferimenti filosofici, letterari e musicali, ho ammirato la fervida fantasia nella costruzione dei nuovi personaggi (caratterizzati benissimo!) e nella trama, ho apprezzato i piccoli indizi disseminati in tutti i capitoli per permetterci di arrivare alla conclusione e il messaggio che hai voluto lasciare...
Le prime due saghe sono state decisamente quelle che mi sono piaciute di più per trama, idee e caratterizzazione dei personaggi, anche l'ultima è stata interessante in quanto si sono tirate le fila dell'intera storia, ma le prime secondo me sono state semplicemente magnifiche :woot:
Quindi complimenti davvero per averci lasciato questa FF e per aver scritto questo ultimo capitolo :clap:

PS: mi aggiungo anche io ai pensieri degli altri utenti...io seguo questo forum da tempo innumerevole anche se non ero iscritta e amavo vedere i commenti ai volumetti, agli episodi, le teorie sul boss e mi dispiace che ora non ci sia più la passione di una volta, vuoi perché hanno smesso di doppiare gli episodi in italiano, vuoi perché anche i volumetti non escono più con la frequenza di una volta, però era bello leggervi :cry:

Sogno o son desto :woot:? Una nuova lettrice (e CHE lettrice, visto che hai scritto una fanfic che ho a mia volta adorato :D) dopo così tanto tempo! Ti ringrazio sinceramente per i complimenti e le giustissime critiche relative all'iniziale ed eccessiva "aulicità" presente nei dialoghi: a tal proposito, ricordo che, quando sorse il discorso con altri utenti, risposi che, in effetti, avevo apposta calcato un po' la mano, adoperando il linguaggio aulico delle descrizioni anche nei discorsi fra i personaggi, perché temevo di sembrare troppo "volgare" (vedi capitolo di Vodka :lol:); a ripensarci, tuttavia, finii per esagerare proprio a causa di quella scelta :asd:! Ahimè, quant'ero giovane e inesperto (non che adesso sia tanto migliorato, comunque :lollo:)!
Sono contento che i personaggi e la storia siano stati di tuo gradimento :P!

P.S.: stavi davvero pensando di aggiornare anche la tua fanfic? Tutto ciò mi intriga parecchio :o:! A questo punto, attenderò con ansia ulteriori sviluppi ;).
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 14:47     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Arrivo a commentare un nuovo capitolo di questa splendida FanFic letta in passato. Come prima cosa ringrazio tantissimo "Quella Persona" che me lo ha segnalato :) E come non essere felice e grata a MAN_IN_BLACK per averci regalato a distanza di anni un nuovo capitolo della sua storia! E' davvero emozionante rivedere questa sezione del forum di nuovo attiva e leggere nuovi commenti e recensioni. Concordo in pieno con il commento di "Quella Persona": quella era l'epoca d'oro delle FanFic e sono pienamente d'accordo anche con Secrom. Quegli anni hanno rappresentato un periodo bellissimo e veramente una seconda giovinezza del forum.

Su questo nuovo capitolo posso solo fare tutti i miei complimenti all'autore, dirgli che mi ha fatto venir voglia di andarmi a rileggere tutta la storia dall'inizio e fare il tifo perché continui con nuovi aggiornamenti :D
Questo capitolo dopo tanto tempo, è stupendo, drammatico per molti versi, ma con un'apertura alla vita, alla luce. E' scritto magnificamente, posso solo ribadire tutti i miei complimenti!!!!

P.S. mi aggiungo anche io alla richiesta per Maja ^_^ Se scriverà nuove storie o posterà aggiornamenti sarò ben lieta di essere una sua lettrice ;)
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 10:23     +2   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Non ci posso credere! :woot:
Quando ho visto la sezione commenti rianimata mi sono commosso, lo ammetto, fino alle lacrime! :wub: E quindi mi sono detto: devo correre subito a scrivere qualcosa! Prima di tutto per salutare il buon Secrom! Come poterci dimenticare di te? I tuoi commenti sotto le Fic erano qualcosa di memorabile: un vero piacere leggerli, perché l'attenzione e i ragionamenti deduttivi che ci mettevi per scoprire il colpevole ci facevano sentire dei veri scrittori! :D E' stupendo ritrovare un tuo commento!
Sono felicissimo di sapere che c'è anche un nuova partecipante al gruppo e cioè Maja! Sono davvero felicissimo che ti sia aggiunta! Se aggiornerai la Fic verrò assolutamente a leggerla, con i miei tempi biblici che MAN_IN_BLACK e Deamatta conoscono, ma ce la farò! :lollo: :lollo:
Non posso che aggiungermi anche io nel dire che il forum è stato prima di tutto legami con delle PERSONE e questo mi ha sempre entusiasmato. Frequentare questo forum voleva dire prendere una boccata d'aria fresca e lo è ancora, perché pure io come Secrom, nonostante il letargo, passavo a controllare di tot in tot che tutto stesse al suo posto e provavo sempre a vedere se ci fossero aggiornamenti e adesso... vedere una discussione riattivata e trovarvi scritte così tante bellissime parole e soprattutto bellissime persone è un'emozione unica! :wub: Scommetto che si sia capito che sia particolarmente emozionato in quanto la grammatica italiana di questo commento sarà pessima, ma per una volta me lo permetto: viva i bei ricordi e le belle persone incontrate qui! :D :lollo:
Speriamo di trovare questo sessione attiva più spesso ogni tanto, con qualche breve Fic, giusto per il gusto di rileggerci come un tempo! :D
Vi voglio davvero bene! Un abbraccio a tutti! :wub:
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 20:54     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Deamatta @ 15/8/2020, 15:47) 
Arrivo a commentare un nuovo capitolo di questa splendida FanFic letta in passato. Come prima cosa ringrazio tantissimo "Quella Persona" che me lo ha segnalato :) E come non essere felice e grata a MAN_IN_BLACK per averci regalato a distanza di anni un nuovo capitolo della sua storia! E' davvero emozionante rivedere questa sezione del forum di nuovo attiva e leggere nuovi commenti e recensioni. Concordo in pieno con il commento di "Quella Persona": quella era l'epoca d'oro delle FanFic e sono pienamente d'accordo anche con Secrom. Quegli anni hanno rappresentato un periodo bellissimo e veramente una seconda giovinezza del forum.

Su questo nuovo capitolo posso solo fare tutti i miei complimenti all'autore, dirgli che mi ha fatto venir voglia di andarmi a rileggere tutta la storia dall'inizio e fare il tifo perché continui con nuovi aggiornamenti :D
Questo capitolo dopo tanto tempo, è stupendo, drammatico per molti versi, ma con un'apertura alla vita, alla luce. E' scritto magnificamente, posso solo ribadire tutti i miei complimenti!!!!

P.S. mi aggiungo anche io alla richiesta per Maja ^_^ Se scriverà nuove storie o posterà aggiornamenti sarò ben lieta di essere una sua lettrice ;)

Sono io a doverti essere grato per il tuo fantastico commento :D! Dopo tanto tempo, sentire di nuovo te e gli altri (del resto, anch'io, come tanti altri, ho continuato a seguire silenziosamente il manga senza postare spesso) è stata una vera emozione e una gioia immensa.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore anche QP, nonostante sappia so già che lo farò di nuovo via audio come al solito :asd:.

P.S.: a questo punto, devo impegnarmi al massimo in modo che il già annunciato capitolo conclusivo su Ai risulti ancora degno dei vostri complimenti :P!
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 23:53     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Come immaginavo, rispondere agli ultimi commenti mi ha indotto a scrivere senza sosta :asd:. Nella speranza che anche questo breve capitolo su Ai sia di vostro gradimento, vi ringrazio ancora tutti per i complimenti e vi lascio alla lettura :D!

GLI ULTIMI RIMPIANTI


Fine di un sogno


Fiocchi di neve grigia ondeggiavano placidamente intorno ai suoi capelli ramati, celati dal cappuccio rosso: tutto era normale e giusto, fisso e immobile proprio com’ella desiderava.
Le sue forme lisce non scorgevano strade lastricate né palazzi, ma soltanto una pianura brulla e sconfinata, mentre l’orizzonte si confondeva con un cielo vitreo, in cui si riflettevano quelle sterili vastità, tanto accoglienti e silenziose.
La bambina senza nome procedeva con rispettosa ammirazione fra le rade sterpi ormai arse, che ne accompagnavano il lento incedere per farla sentire meno sola.
Soltanto un’altra ombra, i cui fedeli afflati echeggiavano a ogni suo passo nel vuoto, l’attendeva per restituirle, come aveva sempre fatto, il proprio viso, trafugato ai gioviali spiriti dei venti, che lo avevano per breve tempo custodito.
Pochi metri separavano la piccola anima smarrita dalla bestia della desolazione.
“La tua storia non finirà mai, mia cara Sherry: non esistono altri rifugi in cui tu possa ritrovarti. Quella persona ti attende oltre un futuro privo dell’ingannevole inquietudine da cui tu non riesci ancora a separarti: quando la incontrerai, sarai alfine liberata da tutti i ricordi di ansia e rimpianto, che gravano come incubi sui cupi pensieri di chi è desto.”
La fanciulla senza volto, privata della bocca, non poteva replicare.
“Nei tuoi occhi rapiti potrai scorgere le lanterne che ti trasporteranno, Shiho: quando il giorno arriverà, esse si leveranno in alto, traghettandoti su una luna pallida e sperduta, troppo lontana per esistere davvero, per poi adagiarti con amabile gratitudine nel più tenebroso e gelido dei crateri, dove troverai conforto nella sua imperscrutabile indifferenza. Se solo anch’io avessi ricevuto un simile onore…”
Mentre la roca voce si perdeva fra i sempre più innumerevoli sospiri della landa, il paesaggio circostante cominciò a sgretolarsi, mentre la volta senza stelle si infranse, facendo precipitare i propri frammenti sulla terra.
“Sii lieta, Ai: ogni respiro ti avvicina a quel momento.”

XXX



Haibara spalancò le palpebre e, senza muoversi, concentrò il proprio sguardo sul soffitto bianco, attendendo con metodica pazienza che il suo battito tornasse poco alla volta alla normalità: l’evento non era inconsueto per lei, seppure non quotidiano.
Anche se non le riuscì di rammentare lo svolgimento del sogno, la pesante sensazione di ansioso sconforto, che in parte le aleggiava ancora in mente, le confermò di aver sognato ancora una volta il terribile mastino nero, che per mesi non aveva fatto altro che cercarla ovunque, spinto da brame e ossessioni disumane e laceranti.
“Era di nuovo lui, non è vero?”, domandò un preoccupato giovane con le lentiggini sdraiato accanto a lei, prima di allungare il braccio per stringerla a sé.
“Mi dispiace di non poterti aiutare di più…”
La donna che visse due volte si girò verso il compagno e, dopo aver allungato la mano per accarezzargli con delicatezza la guancia, lo fissò con i suoi profondi occhi blu, in cui egli aveva trovato la propria pace, prima di dargli un intimo bacio ed esprimere con sincerità ciò che pensava.
“Qualunque genere di incubo fosse, non è nulla che possa impensierirmi: quando i ricordi dei morti ci cercano, è solo perché si sentono più soli di noi, che viviamo… e adesso torniamo a dormire.”

Edited by MAN_IN_BLACK - 21/11/2020, 11:15
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 07:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


E arrivo questa volta prima a commentare :)
Sei stato velocissimo a scrivere il capitolo promesso su Ai :D
Mi ripeto, ma è bellissimo tornare a leggere e commentare e risentire questa sezione di nuovo viva!
Cosa posso dire? E sì che dal titolo avrei potuto intuire qualcosa....e invece ho letto la prima parte del capitolo quasi trattenendo il fiato senza sapere cosa aspettarmi tanta era la tensione che sei riuscito a creare e a descrivere così vividamente!
La descrizione del paesaggio brullo e senza fine, quasi una sensazione di gelo e quelle parole spaventose..in poche frasi hai creato una suspence altissima. E poi Ai si sveglia e torna alla realtà, sospiro di sollievo :D La parte finale è dolcissima anche se non riesce a portar via del tutto la sensazione cupa dell'inizio (ma immagino sia stato assolutamente un effetto voluto :sisi:).
La frase finale di Ai è perfetta, non cambierei una virgola.
Ti faccio tutti i miei più sentiti complimenti, sei stato bravissimo :clap: :clap: :clap: Poi io adoro da sempre Ai :wub: e questo capitolo è stato davvero un regalo per me ^_^
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Deamatta @ 17/8/2020, 08:17) 
E arrivo questa volta prima a commentare :)
Sei stato velocissimo a scrivere il capitolo promesso su Ai :D
Mi ripeto, ma è bellissimo tornare a leggere e commentare e risentire questa sezione di nuovo viva!
Cosa posso dire? E sì che dal titolo avrei potuto intuire qualcosa....e invece ho letto la prima parte del capitolo quasi trattenendo il fiato senza sapere cosa aspettarmi tanta era la tensione che sei riuscito a creare e a descrivere così vividamente!
La descrizione del paesaggio brullo e senza fine, quasi una sensazione di gelo e quelle parole spaventose..in poche frasi hai creato una suspence altissima. E poi Ai si sveglia e torna alla realtà, sospiro di sollievo :D La parte finale è dolcissima anche se non riesce a portar via del tutto la sensazione cupa dell'inizio (ma immagino sia stato assolutamente un effetto voluto :sisi:).
La frase finale di Ai è perfetta, non cambierei una virgola.
Ti faccio tutti i miei più sentiti complimenti, sei stato bravissimo :clap: :clap: :clap: Poi io adoro da sempre Ai :wub: e questo capitolo è stato davvero un regalo per me ^_^

Da fan sfegatato di Ai sin dalla sua prima apparizione, non potevo che concludere questi piccoli capricci letterari con lei :P... e sono felicissimo che il risultato sia stato di tuo gradimento :D!
Grazie mille, Dea :ave:!!!

P.S.: sì, l'effetto del finale era intenzionale ;).
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 11:29     +2   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Ed eccomi! Sempre con i miei tempi biblici! XD
Passiamo alla parte importante: il capitolo!

Le divisione in due parti è perfetta per tre motivi. Uno chiaramente logico: il tempo di narrazione.
Il secondo: l'emotività legata ai due momenti.
Il terzo è relativo alla narrazione: lo stile: la parte passata è raccontata con uno stile poetico, profondo, che ricorda il passato stesso dei primi capitoli della Fic. Il lessico e tutte le sue sfumature fanno ritmo al racconto, facendo immergere totalmente il lettore nell'incubo senza fine di Ai, che però con la seconda parte non si rivela tale.
La seconda parte ha uno stile molto più quotidiano, caldo, familiare che riesce ad avvolgere il lettore nel nuovo mondo di Shiho, la donna che visse due volte! Straordinario riferimento cinematografico, ma anche letterario a tutti quegli eroi che il loro passato funesto li rigenera in una nuova vita e questo è un tema di grande profondità e interesse; reso qui con maestria e dolcezza.
Il ragazzo accanto a Shiho, dalla descrizione, mi pare essere Mitsuiko... se è così: mi piace come scelta perché abbraccia benissimo il tema della doppia vita.
Bellissimo capitolo, amico mio!Spero ci delizierai con altre chicche del genere;)
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 21:42     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE ("Quella Persona" @ 21/8/2020, 12:29) 
Ed eccomi! Sempre con i miei tempi biblici! XD
Passiamo alla parte importante: il capitolo!

Le divisione in due parti è perfetta per tre motivi. Uno chiaramente logico: il tempo di narrazione.
Il secondo: l'emotività legata ai due momenti.
Il terzo è relativo alla narrazione: lo stile: la parte passata è raccontata con uno stile poetico, profondo, che ricorda il passato stesso dei primi capitoli della Fic. Il lessico e tutte le sue sfumature fanno ritmo al racconto, facendo immergere totalmente il lettore nell'incubo senza fine di Ai, che però con la seconda parte non si rivela tale.
La seconda parte ha uno stile molto più quotidiano, caldo, familiare che riesce ad avvolgere il lettore nel nuovo mondo di Shiho, la donna che visse due volte! Straordinario riferimento cinematografico, ma anche letterario a tutti quegli eroi che il loro passato funesto li rigenera in una nuova vita e questo è un tema di grande profondità e interesse; reso qui con maestria e dolcezza.
Il ragazzo accanto a Shiho, dalla descrizione, mi pare essere Mitsuiko... se è così: mi piace come scelta perché abbraccia benissimo il tema della doppia vita.
Bellissimo capitolo, amico mio!Spero ci delizierai con altre chicche del genere;)

Come sempre, le tue analisi stilistiche mi lasciano a bocca aperta, vecchio mio :woot:! Che dire? Con le tue parole, sei riuscito a commuovermi ancora una volta... grazie mille :cry:!
Riguardo al finale, hai ragione: la descrizione del personaggio rimanda palesemente al caro Mitsu, di cui sono sempre stato un accanito sostenitore (in particolare nel suo rapporto con Ai); francamente, è sin dalla prima lettura dei vecchissimi capitoli sulla battuta di caccia all'orso che sono giunto a ritenere che, raggiunta un'età più matura, il DB possa davvero rivelarsi un partner più che adeguato per lei.
Ok, tutto a un tratto mi sono rivelato per lo shipper senza speranza che sono :asd:... la mia integrità professionale è stata irrimediabilmente compromessa :lollo:!
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 06:32     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


La prima parte è intrisa di una palpabile angoscia...Ogni passo della "bambina senza nome" in questo paesaggio desolato ci fa precipitare nell'ansia...
Quasi la vedo impaurita come nell'episodio del dirottamento dell'autobus, ma rassegnata a essere sola, incatenata in un destino di cui non sarebbe mai riuscita a liberarsi...

Per un attimo ci hai fatto pensare che non ci potesse essere un futuro per la povera Ai...

E poi la seconda parte... Bianco contrapposto al grigio, un abbraccio caldo contrapposto alla solitudine...
E poi la poesia dell'ultima frase... :cry:

Complimenti! Complimenti per l'idea di fondo, complimenti per il modo di scrivere! È stato un piacere poterti leggere di nuovo :clap:
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25169 views
  Share