Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2020, 15:15     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Maja @ 22/8/2020, 07:32) 
La prima parte è intrisa di una palpabile angoscia...Ogni passo della "bambina senza nome" in questo paesaggio desolato ci fa precipitare nell'ansia...
Quasi la vedo impaurita come nell'episodio del dirottamento dell'autobus, ma rassegnata a essere sola, incatenata in un destino di cui non sarebbe mai riuscita a liberarsi...

Per un attimo ci hai fatto pensare che non ci potesse essere un futuro per la povera Ai...

E poi la seconda parte... Bianco contrapposto al grigio, un abbraccio caldo contrapposto alla solitudine...
E poi la poesia dell'ultima frase... :cry:

Complimenti! Complimenti per l'idea di fondo, complimenti per il modo di scrivere! È stato un piacere poterti leggere di nuovo :clap:

Sono io a doverti fare i complimenti per aver colto la velata citazione del dirottamento :woot:! In fondo, ho sempre trovato il cappuccio rosso di Ai l'elemento più interessante di tutto il caso, già di per sé spettacolare e molto coinvolgente :D.
Grazie ancora per i complimenti, Maja :ave:!
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 10:41     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 21/8/2020, 22:42) 
Ok, tutto a un tratto mi sono rivelato per lo shipper senza speranza che sono :asd:... la mia integrità professionale è stata irrimediabilmente compromessa :lollo:!

Stavo riscorrendo i commenti scritti e mi ha fatto sorridere questa tua frase :D E mi sono resa conto che nel mio commento al capitolo non avevo scritto che mi era stato subito chiaro il riferimento a Mitsuhiko con Ai. Non appena hai scritto delle lentiggini non ho potuto far altro che pensare a lui :rolleyes: Effettivamente anche a me non dispiacerebbe un finale di questo tipo tra loro due, anche se resto un'inguaribile, anche se senza speranza, shinxshiho :wub: (Fine del momento ship :lol: )
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 10:19     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Per concludere questa splendida esperienza, ho scelto di concludere i capitoli aggiuntivi con un capitolo breve, proprio come quello che la inaugurò, incentrato su un certo inventore :B):.
Ancora una volta, ringrazio di cuore tutti voi e prendo definitivo congedo con sincera commozione da una storia cui ho dato molto, ma che mi ha restituito ancora di più.

GLI ULTIMI RIMPIANTI



Albe e crepuscoli



Io sono vecchio: ormai non c’è un istante in cui non senta di essere di troppo, un peso che sa di dover essere abbandonato ai flutti dell'oceano, ma ancora indugia.
E sempre più spesso mi capita di sognare i tuoi genitori, Ai.
Ai… ricordo che fui io a darti quel nome, sicuro che ti avrebbe portato a una felicità nuova e ti avrebbe permesso di ricominciare, ricordandoti ciò che eri stata senza perderti di nuovo.
Quando la incontro, tua madre mi ringrazia per averti cresciuta come si deve e si scusa tanto.
Tuo padre non parla, ma resta sempre fermo e in disparte, come se non sapesse cosa dirmi; se si muove, è solo per dirigere il proprio sguardo verso un orizzonte lontano con il volto rigato da timide lacrime di rimpianto.
Talvolta, mi capita di voltarmi con lui e guardare verso il mare, riempiendomi i polmoni con un’aria fresca e dolce, che mi chiama con amore a sé, mentre i tuoi genitori mi abbracciano.
Ultimamente non riesco più a giudicare le loro ombre sincere: se non fosse stato per loro, forse anche la mia vita e la mia casa sarebbero state vuote.
Vedere i tuoi figli, con i loro occhi sognanti, mentre giocavano spensierati con quelli di Ran mi ha salvato da quella giostra di anni tutti uguali in cui mi ero rinchiuso, nella speranza di un futuro che non sarebbe mai giunto senza di voi.
Fusae, ti aspetterò con pazienza sotto i nostri alberi, contando le foglie una ad una, finché non ripercorreremo quella strada ancora una volta insieme.

Edited by MAN_IN_BLACK - 19/9/2020, 09:38
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 12:42     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


E mi ritrovo qui a leggere questo capitolo, mi sono profondamente commossa nel leggerlo e non vorrei davvero che questa fosse la fine di questa bellissima esperienza.

Un breve capitolo sul professor Agasa, l'uomo che è diventato un secondo padre per Ai, colui che ha scelto il suo nome (che bello ricordare questi momenti della storia del manga!), che ha creato con lei un rapporto bellissimo e adesso, ormai anziano, guarda con gratitudine a quel passato, ringraziando la vita piena che ha avuto. Riesco ad immaginarmelo circondato da questi bambini, proprio come se fossero tutti suoi nipotini :wub: Così come accadeva con i Detective Boys e le tante avventure che hanno vissuto insieme.
Bellissimo il suo pensiero ad Atsushi e Elena. E poi le ultime parole in cui il pensiero corre a Fusae, suo grande amore e mai dimenticata.

Questo capitolo è romantico, intriso di dolcezza e insieme malinconia, e trasmette una miriade di sensazioni che mi riesce difficile descrivere. Se questo è il commiato definitivo a questa lunga Fanfic sono io che ti ringrazio profondamente per averci regalato un'altra perla, una nuova emozione. Spero in realtà in un tuo ripensamento e di poter leggere ancora un nuovo capitolo un giorno ^_^
Se così non sarà, questo appena letto è un bellissimo finale e nulla aggiungo su quanto bene sia stato scritto, perché mi ripeterei e l'ho già fatto nei miei commenti precedenti. Adesso ho sentito solo il bisogno di esprimere le sensazioni positive che mi hai trasmesso con le tue parole. Ti rinnovo ancora una volta tutti i miei complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 13:21     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Deamatta @ 15/9/2020, 13:42) 
E mi ritrovo qui a leggere questo capitolo, mi sono profondamente commossa nel leggerlo e non vorrei davvero che questa fosse la fine di questa bellissima esperienza.

Un breve capitolo sul professor Agasa, l'uomo che è diventato un secondo padre per Ai, colui che ha scelto il suo nome (che bello ricordare questi momenti della storia del manga!), che ha creato con lei un rapporto bellissimo e adesso, ormai anziano, guarda con gratitudine a quel passato, ringraziando la vita piena che ha avuto. Riesco ad immaginarmelo circondato da questi bambini, proprio come se fossero tutti suoi nipotini :wub: Così come accadeva con i Detective Boys e le tante avventure che hanno vissuto insieme.
Bellissimo il suo pensiero ad Atsushi e Elena. E poi le ultime parole in cui il pensiero corre a Fusae, suo grande amore e mai dimenticata.

Questo capitolo è romantico, intriso di dolcezza e insieme malinconia, e trasmette una miriade di sensazioni che mi riesce difficile descrivere. Se questo è il commiato definitivo a questa lunga Fanfic sono io che ti ringrazio profondamente per averci regalato un'altra perla, una nuova emozione. Spero in realtà in un tuo ripensamento e di poter leggere ancora un nuovo capitolo un giorno ^_^
Se così non sarà, questo appena letto è un bellissimo finale e nulla aggiungo su quanto bene sia stato scritto, perché mi ripeterei e l'ho già fatto nei miei commenti precedenti. Adesso ho sentito solo il bisogno di esprimere le sensazioni positive che mi hai trasmesso con le tue parole. Ti rinnovo ancora una volta tutti i miei complimenti!!!

Sono io a doverti ringraziare ancora una volta per i calorosi complimenti, che mi hanno a loro volta commosso :cry:.
Per una volta, ho scelto di scrivere lasciandomi davvero trasportare solo dalle emozioni e non dal mio consueto e ossessivo "controllo redazionale"; forse è anche per questa ragione che il capitolo è risultato tanto breve. Figurati che avevo perfino paura che potesse essere tanto anomalo per me da incidere pesantemente sulla sua qualità, dunque non puoi immaginare quanto mi rincuori sapere di essere perlomeno riuscito a restare a galla :P.
Non so dire se in futuro scriverò ancora qualcosa su DC, ma le cose cambiano... chissà :)!
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 14:35     +2   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Sei un Maestro.








Potrei chiudere così il commento, ma sai che sono prolisso! :asd:
Questo capitolo è una vera perla. Non solo emotivamente è perfetto, ma scorre limpido ,nella scrittura, come un ruscello di alta montagna: fresco, bellissimo e prezioso!
Tutti i piccoli riferimenti che hai messo, partendo dal ricordo del nome "Ai", fino al silenzio del padre di Shiho, il gioco con i figli di Ran e, in ultimo, la promessa a Fusae e l'attesa che sa di malinconia, fanno di te un vero letterato, anzi, Letterato. ;)

Personalmente l'ultima frase mi ha emozionato fino quasi alle lacrime: quel passaggio della storia di Agasa passa, quasi sempre, in secondo piano, o finisce nell'oblio della memoria, ma non appena ho letto quelle poche righe sono esploso in un turbinio di emozioni unica. Quell'episodio è centrale nella vita del protagonista del capitolo e la sua malinconia e forza d'animo partono da quell'attesa infinita, ma che accresce la pazienza saggia del buon scienziato.

Capitolo di qualità stilistica, emotiva e psicologia eccellente!
Complimentissimi! :clap:

Ringrazio tantissimo anche Deamatta che mi ha subito avvisato che era stato pubblicato questo straordinario capitolo! Grazie mille! :D ^_^
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 20:06     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Concludere?
Speriamo di no! :blink:

La frase iniziale è quella che mi è piaciuta di più e penso che è proprio così che si debba sentire Agasa...

Bravo, bravo per lo stile di scrittura (anche il flusso emozionale ti si addice!) e bravo per questa piccola perla dedicata al grande inventore :clap: in fondo in fondo senza di lui Conan e Ai non avrebbero avuto vita facile...

Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo ^_^
 
Top
view post Posted on 29/9/2020, 11:55     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE ("Quella Persona" @ 18/9/2020, 15:35)
Sei un Maestro.








Potrei chiudere così il commento, ma sai che sono prolisso! :asd:
Questo capitolo è una vera perla. Non solo emotivamente è perfetto, ma scorre limpido ,nella scrittura, come un ruscello di alta montagna: fresco, bellissimo e prezioso!
Tutti i piccoli riferimenti che hai messo, partendo dal ricordo del nome "Ai", fino al silenzio del padre di Shiho, il gioco con i figli di Ran e, in ultimo, la promessa a Fusae e l'attesa che sa di malinconia, fanno di te un vero letterato, anzi, Letterato. ;)

Personalmente l'ultima frase mi ha emozionato fino quasi alle lacrime: quel passaggio della storia di Agasa passa, quasi sempre, in secondo piano, o finisce nell'oblio della memoria, ma non appena ho letto quelle poche righe sono esploso in un turbinio di emozioni unica. Quell'episodio è centrale nella vita del protagonista del capitolo e la sua malinconia e forza d'animo partono da quell'attesa infinita, ma che accresce la pazienza saggia del buon scienziato.

Capitolo di qualità stilistica, emotiva e psicologia eccellente!
Complimentissimi! :clap:

Ringrazio tantissimo anche Deamatta che mi ha subito avvisato che era stato pubblicato questo straordinario capitolo! Grazie mille! :D ^_^

CITAZIONE (Maja @ 27/9/2020, 21:06)
Concludere?
Speriamo di no! :blink:

La frase iniziale è quella che mi è piaciuta di più e penso che è proprio così che si debba sentire Agasa...

Bravo, bravo per lo stile di scrittura (anche il flusso emozionale ti si addice!) e bravo per questa piccola perla dedicata al grande inventore :clap: in fondo in fondo senza di lui Conan e Ai non avrebbero avuto vita facile...

Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo ^_^

Guardate, non so che dire... siete fantastici :cry:.
Leggere tanti complimenti mi ha davvero colto di sorpresa, specialmente considerando la brevità di questo ultimo capitolo della fanfic.
Passando al capitolo, ho trovato interessante concludere una storia che ruotava attorno al rapporto con la morte (e, di conseguenza, al senso di ciò che facciamo) con i pensieri di un uomo anziano che, tutto sommato, è stato in grado di vivere come meglio poteva la propria, ritagliandosi un piccolo cerchio di soddisfazioni personali per poter dare l'addio all'esistenza con dignità :)... senza contare che scrivere questo capitolo per me è stato anche un addio alla mia stessa storia, quindi il capitolo è risultato un po' più "personale" del solito.
Concludo dicendo che non dimenticherò mai ciò questa stupenda esperienza e le persone che, con i propri commenti e analisi, hanno contribuito a renderla tale.
Grazie a tutti voi!
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25131 views
  Share