Detective Conan Forum

File 815+

« Older   Newer »
  Share  
Subaru Okiya
view post Posted on 13/5/2012, 13:50     +1   -1




L'unico di cui probabilmente sa qualcosa è Okiya (altrimenti dubito che l'avrebbe ospitato a casa sua),su Sera credo non si fidi troppo ma non penso abbia dei sospetti che possa essere bourbon,su Amuro non ne parliamo l'unica cosa che ha detto è che "è un rompiscatole".Quindi non penso lo sappia almeno questa è l'impressione che mi ha dato
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 13:51     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


oppure sa già in partenza che Okiya è Bourbon, e l'ha piazzato vicino ad Ai per aspettare che facesse una mossa falsa :sisi:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 13/5/2012, 13:54     +6   +1   -1




Secondo me conan non metterebbe mai a rischio la vita di Ai e dei suoi amici (i db,ran,kogoro ecc...)ospitando un mib,neanche se fosse sicuro di prenderlo (poi magari mi sbaglio chissà)
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 14:02     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 13/5/2012, 14:54) 
Secondo me conan non metterebbe mai a rischio la vita di Ai e dei suoi amici (i db,ran,kogoro ecc...)ospitando un mib,neanche se fosse sicuro di prenderlo (poi magari mi sbaglio chissà)

anche secondo me è così, ma sinceramente un'idea di Okiya = Bourbon mi piacerebbe molto :sisi:
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 13/5/2012, 14:14     +1   -1




Oh sì, il mega caso del Mistery Train *___________*

CITAZIONE (88roxina94 @ 13/5/2012, 01:10) 
Ma quanto ti adoro? :D
Anch'io la adoro così com'è... anche perché ha fatto una saga completamente diversa dalle altre. Ora abbiamo file spettacolari e mozzafiato no-stop, quindi ne è valsa la pena aspettare! *_*
E poi Gosho è Gosho.. lui non si discute, si ama <3

Anche io ti adoro <3
Concordo con tutto quello che hai detto! *^* Bellissima e verissima poi l'ultima frase <3

CITAZIONE (matte92 @ 13/5/2012, 14:47) 
:conan: : Agente Jodie? Ma cosa ci fa qui?
:jodie: : Niente, non sapevamo cosa fare, visto che non facciamo mai il nostro lavoro e ci ubriachiamo sempre con del Bourbon, così abbiamo deciso di prendere questo treno
:conan: : Abbiamo?
:james: Esatto, anche io rientro tra i nullafacenti sul lavoro!
:conan: : Ma in che mani siamo? Agenti FBI nullafacenti e ubriaconi, peggio di quel fan di Holmes a cui ho lasciato la casa :facepalm:
:shu: : Ehi, ci sono pure io!
:james: :jodie: : MA TE DA DOVE SPUNTI FUORI?
:conan: : Stupido idiota eravamo rimasti d'accordo che te uscivi solo sul finale!
:shu: : Ops, avevo capito male..
:gin: : Kiiiiir, dove sei che ti devo dire una cosina? :devil:

x°°DD Sto morendo :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 13/5/2012, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (matte92 @ 13/5/2012, 14:47) 
CITAZIONE (88roxina94 @ 13/5/2012, 14:39) 
Anche a me piacerebbe se ci fosse Heiji *___*
C'è solo una cosa che mi lascia perplessa... se il mega caso inizia con il mistery train, cosa ci fa l'FBI là sopra? :lol:

:conan: : Agente Jodie? Ma cosa ci fa qui?
:jodie: : Niente, non sapevamo cosa fare, visto che non facciamo mai il nostro lavoro e ci ubriachiamo sempre con del Bourbon, così abbiamo deciso di prendere questo treno
:conan: : Abbiamo?
:james: Esatto, anche io rientro tra i nullafacenti sul lavoro!
:conan: : Ma in che mani siamo? Agenti FBI nullafacenti e ubriaconi, peggio di quel fan di Holmes a cui ho lasciato la casa :facepalm:
:shu: : Ehi, ci sono pure io!
:james: :jodie: : MA TE DA DOVE SPUNTI FUORI?
:conan: : Stupido idiota eravamo rimasti d'accordo che te uscivi solo sul finale!
:shu: : Ops, avevo capito male..
:gin: : Kiiiiir, dove sei che ti devo dire una cosina? :devil:

:lollo: :lollo: :lollo: mi hai fatto crepare dalle risate, sto ancora ridendo :lollo: :lollo: :lollo:

Proprio perchè l'FBI non c'azzecca una mazza col mistery train, spero in una comparsa di heiji
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 14:18     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


comunque una scusa potrebbe essere "Stiamo pedinando un sospetto MIB, ed è montato su questo treno" :sisi:
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 13/5/2012, 14:29     +1   -1




beh in effetti anche loro sanno di bourbon, quindi perchè dovrebbero starsene in con le mani in mano...boh
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 15:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Non vedo l'ora di sapere cosa succederà anche perchè lo zoom sull'anello
la faccia di Sera e di Okiya. Oddio potrei morire nell'attesa
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 15:34     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Nemmeno la presenza di Heji c'entra con la prossima saga secondo me. Io dico che ci saranno: Conan, Ran, Goro, Ai, i DB, Agasa, Sera, Sabaru, Amuro, Sonoko, Vermouth travestita e il finto Akai.
 
Web  Top
shinichi holmes
view post Posted on 13/5/2012, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (AlwaysAi @ 13/5/2012, 16:34) 
Nemmeno la presenza di Heji c'entra con la prossima saga secondo me. Io dico che ci saranno: Conan, Ran, Goro, Ai, i DB, Agasa, Sera, Sabaru, Amuro, Sonoko, Vermouth travestita e il finto Akai.

mi stai dicendo che non ci metti akai :cry:
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 16:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Beh alla fine di questa saga credo sarà finalmente chiaro se Akai è realmente vivo oppure è morto.. quindi attendiamo solamente che dopo circa 4 anni questo mistero venga finalmente risolto! (4 è indicativo, non ho voglia di fare i conti, ma forse mi sa che è ancora di più) dopotutto gli elementi per una risoluzione ci sono, Shiho è ricomparsa - Bourbon o è Okiya o è Sera o è Amuro e pare che tutti e tre siano venuti a conoscenza della sua comparsa - quindi direi che Bourbon potrebbe darsi una mossa e agire
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 13/5/2012, 16:56     +10   +1   -1




Mia previsione sul caso sul Mystery Train



Introduzione
- Anzitutto, sia Sera, sia Okiya sia Amuro sanno, al 99% delle probabilità, che Shiho è ancora viva e che la settimana prossima sarà sul Mystery Train: è scontato, quindi, che anche loro saranno lì. Conan sarà presente a sua volta, idem per Ai. Se è il caso finale, l'Organizzazione sarà presente; Akai dovrà esserci (è la nemesi di Bourbon, se non arriva ora non avevamo motivo di sapere questo), mentre l'FBI immagino che sopraggiungerà in un secondo momento.

Setting
- Se Amuro è Bourbon, non può essere sul treno sottoforma di... "Amuro": Gosho dà le rivelazioni sempre in una situazione tale che noi la pensiamo in un modo, ma poi capovolge tutto all'istante; se Bourbon è lui, avremmo semplicemente Ai con quei tre tizi, e all'improvviso Amuro, senza nessun motivo, dovrebbe fare la drammatica dichiarazione "Io sono Bourbon, ebbene sì!"? Non è nello stile di Gosho. Ecco perché immagino che sarà sul treno sotto le sembianze di Fake-Akai: cosa che ha anche senso... se sa chi è Shiho, sa che Akai è l'ex di sua sorella, quindi potrà avvicinarla senza insospettirla, o comunque senza che lei veda appropinquarsi a sé un perfetto sconosciuto.
- Ciò porta però a immaginare che potremmo avere dei sospetti, se sul treno vedessimo solo Sera, Okiya... Amuro inesistente, e guarda caso Fake-Akai. Quindi, avremmo anche un Amuro... che per forza di cose dovrà essere qualcun altro travestito; l'unica persona dalla parte dei "cattivi" in grado di travestirsi è Vermouth. Quindi, immagino che "Amuro" avrà il raffreddore, e si presenterà munito di mascherina: in questo modo, Vermouth riuscirà a camuffare la voce senza che la sottile differenza possa far capire a qualcuno che non è il vero Amuro (tutti penserebbero che ha una voce tirata per via del malessere). Oltretutto, stante sul treno Vermouth potrà osservare appieno la situazione, come dimostrò di voler fare nel caso del File 800.
- Durante il viaggio, è ovvio che, a questo punto, tutti i tre dell'Apocalisse vedranno Ai, e faranno una faccia da "Adesso ho capito!", o giù di lì. Okiya farà dei movimenti sospetti per farci credere che sia Bourbon, giusto perché è così che Gosho lavora con lui.

Eventi
Com'è OVVIO, ci sarà un omicidio sul treno :asd: Suppongo che a risolverlo saranno Conan e Sera, perché gli altri saranno... "impegnati". Infatti, Fake attirerà in qualche modo Ai (perché vedendola ha capito che è Shiho), e Ai penserà che sia Dai. D'improvviso, sopraggiungerà Sera (separatasi da Conan, il quale nelfrattempo spiega la risoluzione del caso, inframezzando di pagina in pagina gli eventi MIbibi, come già accaduto nel caso "Shirampuri"), che, vedendo Fake, lo crederà il vero Akai e si avvicinerà a lui, il quale la respingerà violentemente (e questo è il climax). Infatti, adesso arriva anche Okiya (che aveva seguito il Fake quando si è allontanato con Ai), che si rivela per quel che è (che sia Akai o meno, non importa). In ogni caso, se la situazione è "semplice", ovvero se Okiya è Akai, allora lui toglierà la maschera al Fake, facendo vedere che è Amuro (e anche Bourbon), e rivelando sé stesso come Akai. I due quindi "combatteranno" a suon di pistola.
Ciò porta ad ipotizzare che, essendosi rivelato Fake=Amuro, in questo preciso istante si deve vedere che quell'"Amuro raffreddato" non è il vero. Infatti apparirà adesso, portandò Ai con sé nella confusione, e rivelandosi essere Vermouth. Sera probabilmente o è ferita, o resta in ogni caso con Bourbon e Okiya-chiunque-egli-sia.
Vermouth "interroga" Ai, o comunque hanno una conversazione i cui contenuti ci fanno sapere qualcosa in più sulla loro relazione o sui suoi genitori, e le rivela che il treno è sotto attacco dell'Organizzazione, poiché Bourbon ha rivelato che lì c'è Sherry (che di fatto è Ai). Quindi lei scappa sul sopraggiungere di Conan che ha terminato di risolvere il caso, e "salva" Ai.

Mentre imperversa il confronto Bourbon-Okiya-Sera, Conan cerca cervelloticamente (è pur sempre un manga giallo) di capire il piano dell'Organizzazione per uccidere Sherry da qualche indizio che solo Gosho e Dio sanno dove si trovano; Akai, se non è Okiya, interverrà in questo momento della situazione, arrivato in qualche modo o in diretto contatto radio con Conan: ha avvertito James Black (poiché alcune tracce, sebbene non ci siano indizi, ci fanno credere che Black sia l'unico, oltre a Conan, a sapere del piano della sua finta morte nel passo di Rahia), cosicché arriverà l'FBI.
Akai arriva in questo momento (dopo aver "battuto" Bourbon se è Okiya, da qualche altra parte se non lo è), e salva tutti poco prima che l'Organizzazione sferri il proprio attacco. Tutti salvi, arrivano finalmente di persona Gin, Vodka, Chianti e Korn, proprio mentre arriva Black con l'FBI; loro quindi scappano (e dopotutto, fanno sempre così...), e l'FBI resta con un pugno di polvere, fatta l'eccezione per Bourbon steso da qualche parte.

Poi, cosa vorrà fare Gosho con Bourbon dipende dai piano che ha per la prossima saga, quindi non posso prevederlo a priori.

Altre osservazioni
• Molto probabilmente Yukiko sarà sul treno: chiunque Okiya sia, qualcuno dovrà averlo travestito così... e magari Yukiko è la misteriosa donna del File 812, sempre che esista per davvero;
• Ai percepirà l'aura di "molti membri dell'Organizzazione" (di fatto Bourbon e Vermouth, più Akai se è Okiya e Sera se è la figlia di Vermouth), cosicché Conan starà all'erta durante tutto il caso: lei percepirà queste aure indistantemente, cosicché non sarà tolta nessuna sorpresa sulle identità di ognuno fino a quando non saranno rivelate;
• Vermouth ha fatto promettere a Bourbon che non ucciderà Ai, e che proteggerà Ran e Conan; di fatto, lei è sul treno per assicurarsi che Fake/Amuro/Bourbon non le faccia del male, e rivela ad Ai il piano dell'Organazzione perché da un lato lei vuole che si salvi, ma dall'altro, come fa sempre, è pur sempre una WIB e non può sbilanciarsi troppo;
• Akai rivelerà come si è salvato a Bourbon (se è Okiya), oppure in una scena successiva se non lo è, magari a Bourbon stesso, il quale, una volta scampato ad Okiya, potrebbe scontrarsi con Akai che ha appena salvato tutti, mentre l'FBI si lascia scappare il resto dell'Organizzazione.
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 17:14     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Complimenti per la tua teoria, quasi quasi il manga potresti disegnarlo tu.

 
Web  Top
Marche88
view post Posted on 13/5/2012, 18:21     +1   -1




Personalmente mi piacerebbe che anche Gin sia sul treno, dopotutto già una volta all'inizio del manga Conan l'ha incontrato.
Mi piacerebbe che stavolta però sia Ai ad incontrarlo (sempre se Ai sarà effettivamente sul treno), e che magari Gin non la riconosca.
 
Top
1802 replies since 20/4/2012, 09:08   43275 views
  Share