Detective Conan Forum

Indizi vari disseminati da Gosho, su cui "rimurginare"

« Older   Newer »
  Share  
Haibara5581
view post Posted on 16/5/2012, 00:40     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 16/5/2012, 00:59) 
CITAZIONE (Haibara5581 @ 16/5/2012, 00:56) 
Non credo sia una balla che okiya fraquenti ingegneria perché sarebbe una balla atipica rispetto alle altre (che secrom ha diligentemente citato :):):) )!!!
Jodie ed Heisuke fingono la prima di insegnare ed il secondo di essere studente per poter controllare i nostri personaggi: jodie è americana ed insegnare è coerente sia con questo che con lo scopo!!! Per Heisuke vale lo stesso: è un ragazzo e nulla questio sul fatto che vada a scuola, cosa che gli permette di controllare la situazione!!!
Anche per tema vale lo stesso: la sua copertura le ha permesso di entrare in contatto con molti personaggi in vista del mondo della politica e, presumibilmente, della polizia!!!
Ma il fatto che sia ingegnere non è funzionale allo stare a contatto di shinichi & co.: era sufficiente che fosse fan sherlock (almeno così dice conan, e non sappiamo cosa altro abbia intuito).
Ovviamente è solo una teoria e potrebbe tranquillamente essere una balla, però meno logica di quelle che hanno spinto gli altri a fingersi persone che non sono!!!

Ah no? Non e' funzionale? Ti ricordo che Okiya va da Agasa, perche' scopre che il professore e' laureato in ingegneria e allora lui si fa avanti dicendo che anche lui segue il corso di specializzazione per ottenere lo stesso dottorato... e' o non e' una bugia per approcciarsi ad Agasa e Ai? :asd:

Potrebbe essere funzionale ad avvicinare agasa ed ai, ma ormai conan l'aveva già invitato ad occupare la residenza kudo!!!
A che pro mentire sulla sua professione ?!?
Ovviamente potrebbe aver mentito, ma sarebbe una menzogna diversa dalle altre che hai citato, meno utile allo scopo!!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 00:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Haibara5581 @ 16/5/2012, 01:40) 
CITAZIONE (secrom98 @ 16/5/2012, 00:59) 
Ah no? Non e' funzionale? Ti ricordo che Okiya va da Agasa, perche' scopre che il professore e' laureato in ingegneria e allora lui si fa avanti dicendo che anche lui segue il corso di specializzazione per ottenere lo stesso dottorato... e' o non e' una bugia per approcciarsi ad Agasa e Ai? :asd:

Potrebbe essere funzionale ad avvicinare agasa ed ai, ma ormai conan l'aveva già invitato ad occupare la residenza kudo!!!
A che pro mentire sulla sua professione ?!?
Ovviamente potrebbe aver mentito, ma sarebbe una menzogna diversa dalle altre che hai citato, meno utile allo scopo!!!

Allora ricordi male xD

La scena si svolge cosi':

I db dicono che vogliono andare a trovare Kaito facendosi accompagnare da Agasa, Okiya li sente e chiede chi e' Agasa, loro dicono che e' un professore laureato in ingegneria che inventa giochi stupidi, e Okiya dice " che coincidenza! Seguo la scuola per ottenere lo stesso dottorato! Potrei incontrarlo?"

File624_013

Okiya arriva a casa di Agasa, e il prof. dice che in futuro Subaru potra' diventare un suo concorrente, ma Okiya dice che studia solo perche' gli piace la materia.. poi controlla la casa, e commentando che e' molto grande, chiede se puo' vivere con lui e in cambio gli fara' da assistente nel tempo libero:

File624_014.jpg.pagespeed.ce.exj70tTN2R

Ai rifiuta, e solo allora Conan gli da' la sua casa, e bla bla, il resto lo sappiamo;

File624_015.jpg.pagespeed.ce.LHZHieDUHk

Quindi e' evidente che quella del dottorato di ingegneria e' una scusa per avvicinarsi ad Agasa e Ai :lol:
 
Top
Haibara5581
view post Posted on 16/5/2012, 00:54     +1   -1




Sei tremendo!!!! Sei troppo bravo!!!!
Hai assolutamente ragione, ricordavo male io :):):)

Ho invertito l'ordine cronologico degli eventi: chiedo venia secrom-sensei!!! :):):)
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 00:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Haibara5581 @ 16/5/2012, 01:54) 
Sei tremendo!!!! Sei troppo bravo!!!!
Hai assolutamente ragione, ricordavo male io :):):)

Ho invertito l'ordine cronologico degli eventi: chiedo venia secrom-sensei!!! :):):)

Grazie :lol: Secrom-sensei? Addirittura? :lollo: Il fatto e' che con questa saga ci ho ragionato cosi' tanto che ricordo tutto a memoria :asd:
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 17/5/2012, 12:15     +1   +1   -1




Nel volume 41 in cui c'è l'unico caso di yukiko coi detective boys, ai per tutto il caso nota una macchina sospetta con due uomini dentro.
www.mangareader.net/139-8464-16/det...hapter-418.html
www.mangareader.net/139-8465-16/det...hapter-419.html
Alla fine del caso si scopre che quei due sono stati mandati da Akai, che sta notando sempre una maggiore somiglianza tra Ai e Shino
Inoltre conan tranquillizza Ai dicendo che quei due hanno perso le loro tracce
www.mangareader.net/139-8465-18/det...hapter-419.html
Ora quei due sono quasi sicuramente due agenti dell'FBI, ma è interessante il fatto che Gosho non ce li abbia mai mostrati (se non sbaglio)
Si nota che il guidatore ha baffi e pizzetto e fuma. L'altro ha un cappello Gin&Vodka-style (non è nessuna nuova moda, non vi preoccupate XD)
Chissà chi sono...

E ora per divertirmi in spoiler metto l'ipotesi assurda e mooolto improbabile :P
Immaginate se quei due fossero Okiya col pizzetto e i baffi e Sera col cappello che indossa nella sua prima apparizione :lol:
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 12:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io avrei due ipotesi su quei due:

- o sono Fusae Campbell e l'altro tizio con lei, infatti la somiglianza e' sbalorditiva ( per saperne di piu' guardate la teoria di Bejita xD)

- oppure come ho supposto io quei due sono Araide e un altra donna dell'FBI: infatti in quel periodo Araide era sotto la protezione dell'FBI, e se si fosse fatto avanti per aiutarli in qualche lavoretto?
Araide non fuma, pero' magari nel tempo libero si :P Noi l'abbiamo visto con le sue vere sembianze alla morte del padre, quando davano la caccia al " fantasma" della scuola e poi in una comparsata quando faceva il suo lavoro, quindi non ne sappiamo niente xD
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 12:37     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


Araide mi sembrerebbe molto improbabile, Vermouth da la caccia a Sherry, perché rischiare di far saltare la copertura della finta morte del dottore? per fargli guidare un'auto? non credo proprio
l'ipotesi più accreditata, e fino al momento, l'unica seria, rimane quella di Fusae Campbell e il suo autista Billy :sisi:

l'unica cosa che non torna è che la guida della macchina delle due "ombre" è a sinistra, mentre quella della macchina di Billy è a destra, ma è probabile pure che usino una macchina di servizio, solo che è difficile essere abituati a usare entrambi i tipi di guida :sisi

http://www.mangareader.net/139-8458-18/det...hapter-412.html
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 12:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (matte92 @ 17/5/2012, 13:37) 
Araide mi sembrerebbe molto improbabile, Vermouth da la caccia a Sherry, perché rischiare di far saltare la copertura della finta morte del dottore? per fargli guidare un'auto? non credo proprio
l'ipotesi più accreditata, e fino al momento, l'unica seria, rimane quella di Fusae Campbell e il suo autista Billy :sisi:

l'unica cosa che non torna è che la guida della macchina delle due "ombre" è a sinistra, mentre quella della macchina di Billy è a destra, ma è probabile pure che usino una macchina di servizio, solo che è difficile essere abituati a usare entrambi i tipi di guida :sisi

www.mangareader.net/139-8458-18/det...hapter-412.html

In quel momento Vermouth non c'era: scusa, guidare un auto? Hanno fatto una foto ad Ai e l'hanno data a Shuichi, lo chiami niente?
E comunque se il conducente e' Billy, non mi spiegherei che al tizio in ombra non ha i suoi baffi e barba, che uno ha gli occhiali da sole e l'altro da vista, e pettinatura diversa: perche' cambiarseli? Senza contare che erano pure due casi attaccati :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 12:45     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 17/5/2012, 13:41) 
CITAZIONE (matte92 @ 17/5/2012, 13:37) 
Araide mi sembrerebbe molto improbabile, Vermouth da la caccia a Sherry, perché rischiare di far saltare la copertura della finta morte del dottore? per fargli guidare un'auto? non credo proprio
l'ipotesi più accreditata, e fino al momento, l'unica seria, rimane quella di Fusae Campbell e il suo autista Billy :sisi:

l'unica cosa che non torna è che la guida della macchina delle due "ombre" è a sinistra, mentre quella della macchina di Billy è a destra, ma è probabile pure che usino una macchina di servizio, solo che è difficile essere abituati a usare entrambi i tipi di guida :sisi

www.mangareader.net/139-8458-18/det...hapter-412.html

In quel momento Vermouth non c'era: scusa, guidare un auto? Hanno fatto una foto ad Ai e l'hanno data a Shuichi, lo chiami niente?
E comunque se il conducente e' Billy, non mi spiegherei che al tizio in ombra non ha i suoi baffi e barba, che uno ha gli occhiali da sole e l'altro da vista, e pettinatura diversa: perche' cambiarseli? Senza contare che erano pure due casi attaccati :sisi:

non hai capito, non credo che se "fingono" la morte di qualcuno, cosa che hanno fatto con Araide per quanto ne so io, poi lo mandano a giro tranquillo e beato, correndo il rischio di essere scoperto.. l'FBI l'aveva messo sotto protezione perché c'era il pericolo di morte, e non credo proprio che consentano a persone in pericolo di morte di andare a giro piuttosto tranquillamente.. poi tutto è possibile eh, ma mi sembra molto strana come cosa se quello è il vero Dr. Araide
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 12:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (matte92 @ 17/5/2012, 13:45) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/5/2012, 13:41) 
In quel momento Vermouth non c'era: scusa, guidare un auto? Hanno fatto una foto ad Ai e l'hanno data a Shuichi, lo chiami niente?
E comunque se il conducente e' Billy, non mi spiegherei che al tizio in ombra non ha i suoi baffi e barba, che uno ha gli occhiali da sole e l'altro da vista, e pettinatura diversa: perche' cambiarseli? Senza contare che erano pure due casi attaccati :sisi:

non hai capito, non credo che se "fingono" la morte di qualcuno, cosa che hanno fatto con Araide per quanto ne so io, poi lo mandano a giro tranquillo e beato, correndo il rischio di essere scoperto.. l'FBI l'aveva messo sotto protezione perché c'era il pericolo di morte, e non credo proprio che consentano a persone in pericolo di morte di andare a giro piuttosto tranquillamente.. poi tutto è possibile eh, ma mi sembra molto strana come cosa se quello è il vero Dr. Araide

Si, ma era un compito veloce in fin dei conti, per me possono pure averlo fatto :sisi:
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 17/5/2012, 13:15     +1   -1




wa e chi la aveva mai vista 'sta teoria di Bejita: non fa una piega XD
mi vado a rileggere i file in questione :-)

comunque se fosse cosi, si potrebbe completare anche la storia d'amore di agasa ^^
inoltre Sera potrebbe essere la figlia di Fusae Campbell: porta praticamente lo stesso cappello! :asd:
(oltre al fatto che entrambe hanno vissuto in america e che Fusae ha conosciuto ran e mi pare che di seno ne abbia)

Edited by shinichi holmes - 17/5/2012, 19:06
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 11:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Stavo un pò ponderando sui due FBI del caso di " nessun rumore"...è incredibile come le vecchie cose lasciate da Gosho mi facciano ancora fare pippe mentali mentre tutto ciò che ha messo ultimamente non mi interessa un fico secco XD
E voglio stendere una classifica di possibili sospetti riguardo a quei due;

1) Fusae e Billy: La teoria più accreditata ma che non capisco come mai dia tanta sicurezza visto che ci sono un paio di cose contradditorie pesanti come macigni…come ad esempio che il posto di guida dell’auto di Billy è dalla parte opposta a quella del tizio FBI e quindi l’auto è diversa…come il fatto che in alcune inquadrature “ l’ombra” non c’è sul volto del tizio e quindi non ha i baffi e il pizzetto che dovrebbe avere Billy, non coincidono per nulla…come il fatto che Billy sia caratterizzato con un naso particolare, uno dei pochi di DC che non ce l’ha “ classico” a punta ma fatto in modo diverso mentre il tizio in auto ce l’ha a punta come tanti altri personaggi…poi Billy ha i capelli all’indietro mentre il tizio ce li ha un po’ ondulati ma non tirati indietro….. e soprattutto quello fuma, Billy no!
Anche Fusae per il semplice fatto che quella dell’auto ( che poi non c’è sicurezza che fosse donna, la forma delle labbra è indicativa ma non prova ciò) fuma dovrebbe in parte distruggere la cosa...nel caso del primo amore di Agasa, Fusae ormai andava nel luogo d’incontro solo per tradizione, perché ormai si vede che si era rassegnata che Agasa non arrivasse più...ed erano soli nel parco tutta la mattina, se sti due fumano perché non li abbiamo visti con una sigaretta? Due fumatori aspettando in un luogo tutto il giorno dove sai che tanto quello che aspetti non verrà visto che sono passati 40 anni? Non mi torna proprio.
Anche la frase che molti additano a indizio, cioè il fatto che Billy guarda dallo specchietto e dice “ Stavolta non dovrai aspettare altri 10 anni” perché vede Ai secondo me non sta in piedi, sia perché Billy lo dice perché all’ultimo Agasa non è riuscito a trattenersi e ha fatto capire che si ricordava di Fusae e quindi il senso della frase di Billy era “ Stavolta che vi siete rivisti e lui si è ricordato di te, non serviranno altri 10 anni ma probabile che vi vedrete molto prima perché ti cercherà o robe così” e poi perché non fotografare Ai allora? Ce l’avevano davanti agli occhi e invece la pedinano e la fotografano un paio di casi dopo? Non comprendo. ( che poi gli occhiali dell’FBI a me sembrano più da vista che da sole come li ha Billy)

Nel frattempo ho pensato ad altre ipotesi fra le più folli, tipo;

2) Vermouth e Calvados: Non so se avete notato ma la sagoma dell’FBI coincide praticamente alla perfezione con quella di Araide…e quello era il periodo che Vermouth era ancora travestita da lui, e se fosse stata proprio lei? Si spiegherebbe anche il fatto di Araide che fuma, certo era la WIB travestita..così si spiegherebbe anche perché lo ha messo in ombra e la genialità di Gosho di mostrarcelo con pochi tratti del volto e lasciarci il resto in ombra, quasi come a dire “ sveglia, Vermouth è Araide!” visto che guarda caso Araide compare giusto nel caso successivo a questo dopo un assenza di volumi e volumi e dopo un paio di casi abbiamo anche l’HP :lol: e il tipo con lei potrebbe essere Calvados, in fondo che ne sappiamo noi di Calvados, non poteva essere uno con tratti femminei? Delle immagini dell’anime non mi fido, di lui del manga sappiamo solo che era infatuato di Vermouth ma quest’ultima lo usava e basta e che fumava ( vedi HP) e se il tipo nell’auto era Vermouth sotto le spoglie di Araide tornerebbe.
Tra l’altro pensiamoci, è pure logico che Vermouth avesse fatto quest’operazione di pedinamento con le spoglie di Araide, dopotutto lei è un attrice famosa e andando in giro così per Tokyo avrebbe avuto problemi e tutti l’avrebbero riconosciuta…invece così era indisturbata e se per caso a Conan gli sarebbe venuto lo schiribizzo di andare incontro all’auto per tentare di smascherarli avrebbe potuto fingere la sua parte da dottorino come altre volte giustificandosi con la presenza del collega con qualcosa del tipo “ e’ un mio paziente” ecc.
Però anche questa ovviamente ha le sue falle…tipo il fatto che quelli erano FBI e Vermouth e compagno non avrebbero motivo di fare foto ad Ai per far piacere ad Akai e che Vermouth annuncia di aver trovato Ai solo a fine del caso delle 4 Porsche, e questo perché sotto le spoglie di Araide visita Ai a casa di Agasa e capisce tutto…ma c’è pure l’opzione che Gosho ci abbia fregato magistralmente e che i due veri FBI che hanno fotografato Ai non ci siano stati mostrati mentre quelli visti da noi erano Vermouth/Araide e Calvados…ma mi sembrerebbe abbastanza strano, però come teoria mi piace!

3) Tenetevi forte…non so chi potesse essere la tizia col cappello ma se quello che guidava fosse nientepopodimeno che…Yusaku? XD come volto torna, in una vignetta viene inquadrato di profilo e mi sembrava uguale, senza contare che già un paio di volte Gosho ha fatto in modo di farci sembrare chissà che cattivo/assassino ci fosse ed era lui XD così si spiega anche la facilità con la quale ha iniziato a pedinare Conan e Ai, sapendo che la moglie era in Giappone perché era andata da un amico di Yusaku stesso ( vedere il caso prima di questo) mentre lui misteriosamente aveva un “impegno” gli è stato molto facile pedinarli…tra l’altro c’è una scena dove Yukiko sembra riflettere e dice “ Può darsi che quello che ci stia seguendo fosse…”, Conan fa un espressione perplessa e lei butta tutto in gag e esclama “ Un mio fan!”
Beh, e se Yukiko avesse intuito che era Yusaku ma ha taciuto su ciò al figlio oppure ha pensato che fosse una sciocchezza e quindi ha lasciato perdere pure lei? Non dimentichiamoci che non è nuova per Yusaku pedinare la moglie di nascosto ( anche se in questo caso si trattava di Ai) lo ha già fatto in “ una vita di avventure” e ora che ho ripensato a quel caso, lì Yusaku FUMA pure! Quindi non si può nemmeno dire “ Yusaku non fuma, quindi non può essere” perché in quel caso fuma XD
Tra l’altro a fine caso, quando Conan tranquilizza Ai rimarca quella mezza gag di Yukiko dicendo “ Di certo non sono fan di mia madre..” come se Gosho stesse facendo un sottile riferimento a qualcosa…e chi c’è di miglior fan di Yukiko se non il marito stesso
Solo che non so a che credere…mi sta venendo in testa che lui stesse semplicemente pedinando Yukiko ma effettivamente dopo averli portati in quello studio lei se ne va mentre i due tizi continuano a rimanere sotto il palazzo e inoltre non torna comunque la foto ad Ai, mi sembra assurdo che sia un depistaggio e ci fossero altri due FBI che hanno fatto la foto, allora perché Conan non si è accorto anche di loro? Che Yusaku sia un agente FBI lo escludo…ma può essere che abbia un amico nell’FBI ( se ne ha uno nell’Interpol) a cui Yusaku si è offerto di aiutarlo visto che ha sentito chi doveva pedinare e ci ha riso di gusto pensando che c’era pure la moglie fra loro XD e che questo amico nell’FBI sia il tizio/tizia col cappello…troppe pippe mentali lo so XD
Piuttosto la cosa che non torna è che Yusaku ha il ciuffetto simil Shinichi mentre quel tizio li ha ondulati…ma potrebbe anche essere un inganno di Gosho perché è ovvio che se metti pure il ciuffetto tutti capiamo che è lui XD ma per il resto di volto mi sembra tornare tutto…occhiali, naso, forma del viso, ombreggiatura sopra la bocca per non mostrare i baffetti, sigaretta ecc.


4) Mi son saltati in testa pure Jodie e James :rolleyes: James sembra assomigliarci al tizio, peccato che non fumi...e che non fuma manco Jodie, non ha mai messo quei cappelli ecc.
E comunque questa cosa si contraddice perché proprio nel caso successivo Jodie dimostra di aver visto Ai praticamente per la prima volta e fa il collegamento con la bambina tremante del dirottamento del bus..se lei era la donna dell’auto nel caso successivo avrebbe pensato anche alla foto e avrebbe fatto un altro tipo di collegamento…ma soprattutto, James è il capo di Akai, se quello fosse lui in pratica prende ordini da Akai WTF per quanto ormai nell’FBI siano tutti decerebrati, Akai non può comandare un superiore a quel modo.

5) Pensavo anche a Chianti e Korn…dopotutto Chianti ha l’aria da mascolina e fuma e Korn senza cappello non l’abbiamo mai visto :D però il problema principale rimane, quei due erano FBI ( non credo alla teoria del depistaggio) e quindi loro non avrebbero avuto motivo di fare ciò, manco come trappola perché in quel periodo era Vermouth a cercare Ai e loro non lo hanno mai fatto in tutto il manga;

Escludo teorie che coinvolgono personaggi visti molto dopo perché Gosho non ce li aveva in testa manco nell’anticamera del cervello e non tornano i dettagli del viso o altre cose…sti due possono essere SOLO personaggi che circolavano già allora…quello che non capisco è perché Gosho non li lascia come due figure nere ma ci mostra dettagli del volto se la cosa poi si rivela fine a sé stessa XD e se sono personaggi mai visti è un po’ una scorrettezza..per cui non so
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 14:59     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Mi mandate un'immagine di quei tizi dell'FBI di cui parlate? Non ricordo proprio quella scena, cioè non ne ricordo le sagome.
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 15:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Kudo, cerca nel volume 41 XD
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 30/4/2016, 15:56     +2   +1   -1




Ma... Gosho aveva detto che ci potevamo dimenticare di quei due, che erano solo sottoposti di Akai senza alcuna importanza...
 
Top
68 replies since 1/5/2012, 23:37   2591 views
  Share