Detective Conan Forum

Indizi vari disseminati da Gosho, su cui "rimurginare"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2016, 15:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah alla fine lo ha proprio detto?? Non seguivo più le interviste di Gosho...illusore al cubo, che cavolo li caratterizzi se non servono a un tubo <_<
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 17:05     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Io ci rimasi male quando Gosho disse di dimenticarseli :(

Ora che ci penso...una questione non ancora risolta è quella delle chiamate del capitolo 800.
Alla fine de "il notturno dei detective" i tre candidati Bourbon rispondono ad una chiamata.
Ora sappiamo che Vermouth parlava con Amuro, ma per quanto riguarda gli altri due??
Sera potrebbe essere che parlasse con la madre, mentre okiya...trovo improbabile che all'epoca avesse inserito una microspia nel cellulare di Amuro e che stesse ascoltando la con l'auricolare, quindi a chi stava rispondendo? James Black?

Edited by apotoxin91 - 30/4/2016, 18:24
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 17:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (apotoxin91 @ 30/4/2016, 18:05) 
Io ci rimasi male quando Gosho disse di dimenticarseli :(

Ora che ci penso...una questione non ancora risolta è quella delle chiamate del capitolo 800.
Alla fine de "il notturno dei detective" i tre candidati Bourbon rispondono ad una chiamata.
Ora sappiamo che Vermouth parlava con Amuro, ma per quanto riguarda gli altri due??
Sera potrebbe essere che parlasse con la madre, mentre okiya...trovo improbabile che all'epoca avesse inserito una microspia nel cellulare di Amuro e che stesse ascoltando la con l'auricolare, quindi a chi stava rispondendo? James Black?

Okiya poteva essere al telefono con James Black...
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 20:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Direi di rassegnarci in partenza su quello, era una delle sue tante forzature di trama per farci credere che qualsiasi dei tre potesse essere Bourbon e non credo lo spiegherà mai.
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 22:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 1/5/2016, 21:57) 
Direi di rassegnarci in partenza su quello, era una delle sue tante forzature di trama per farci credere che qualsiasi dei tre potesse essere Bourbon e non credo lo spiegherà mai.

Per me invece verrà fuori :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 20:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ragazzi, rileggendo HP ho notato sta cosa...la vittima del caso sulla nave era il regista di un film chiamato " 13, giorno sfortunato" e nel Clash si parla del venerdì 13...sarà solo una chicca ma Gosho è davvero fissato
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 21:07     +1   +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 3/5/2016, 21:58) 
Ragazzi, rileggendo HP ho notato sta cosa...la vittima del caso sulla nave era il regista di un film chiamato " 13, giorno sfortunato" e nel Clash si parla del venerdì 13...sarà solo una chicca ma Gosho è davvero fissato

Ora capisco perché sono cosi sfigato ahahah perché Conan è il mio manga preferito quindi Gosho è il mio autore preferito e quindi la sfiga si è infiltrata molto bene u.u
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 21:33     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (secrom98 @ 3/5/2016, 21:58) 
Ragazzi, rileggendo HP ho notato sta cosa...la vittima del caso sulla nave era il regista di un film chiamato " 13, giorno sfortunato" e nel Clash si parla del venerdì 13...sarà solo una chicca ma Gosho è davvero fissato

A proposito di questo caso, non ricordo, hanno mai spiegato il movente dell'uccisione di quel tizio? Cioe', era un omicidio MIB, ma in che modo esattamente ha incrociato loro la strada?
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 21:39     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 3/5/2016, 22:33) 
CITAZIONE (secrom98 @ 3/5/2016, 21:58) 
Ragazzi, rileggendo HP ho notato sta cosa...la vittima del caso sulla nave era il regista di un film chiamato " 13, giorno sfortunato" e nel Clash si parla del venerdì 13...sarà solo una chicca ma Gosho è davvero fissato

A proposito di questo caso, non ricordo, hanno mai spiegato il movente dell'uccisione di quel tizio? Cioe', era un omicidio MIB, ma in che modo esattamente ha incrociato loro la strada?

Appena reduce dalla lettura di HP ti spiego ;)
In pratica l'assassino, quello vestito da licantropo, covava rancore contro la vittima perchè aveva cambiato il film sul venerdì 13 con la cosa sul capitano fantasma che comprendeva anche quel teatrino che dovevano fare sulla nave fantasma...l'assassino per sfogarsi su un sito di critica contro il regista ha scritto " lo vorrei ammazzare.."
Vermouth, che stava studiando un modo per prendere Ai facendo star fuori dalla cosa Conan, ha colto la palla al balzo e ha contattato il tizio ( solo con mail, infatti non sa nemmeno se Vermouth sia maschio o femmina l'assassino) e gli ha detto in soldoni " Ti offro io idea e arma per ucciderlo"....l'assassino inizialmente ha rifiutato ma a quel punto Vermouth ha iniziato a pedinarlo, a mandargli foto della sua famiglia ecc. in un chiaro messaggio di " se non lo fai, ci vanno di mezzo i tuoi affetti" e allora è stato costretto...credo sia uno degli assassini di DC che mi fa più pena di tutti, più di quelli che agiscono per la solita vendetta...sarà che un retroscena così è originale e mai usato da Gosho, sarà che non è coinvolta una tizia qualunque ma Vermouth, ma mi ha fatto pena
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 21:43     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (secrom98 @ 3/5/2016, 22:39) 
QUOTE (Dwalin2010 @ 3/5/2016, 22:33) 
A proposito di questo caso, non ricordo, hanno mai spiegato il movente dell'uccisione di quel tizio? Cioe', era un omicidio MIB, ma in che modo esattamente ha incrociato loro la strada?

Appena reduce dalla lettura di HP ti spiego ;)
In pratica l'assassino, quello vestito da licantropo, covava rancore contro la vittima perchè aveva cambiato il film sul venerdì 13 con la cosa sul capitano fantasma che comprendeva anche quel teatrino che dovevano fare sulla nave fantasma...l'assassino per sfogarsi su un sito di critica contro il regista ha scritto " lo vorrei ammazzare.."
Vermouth, che stava studiando un modo per prendere Ai facendo star fuori dalla cosa Conan, ha colto la palla al balzo e ha contattato il tizio ( solo con mail, infatti non sa nemmeno se Vermouth sia maschio o femmina l'assassino) e gli ha detto in soldoni " Ti offro io idea e arma per ucciderlo"....l'assassino inizialmente ha rifiutato ma a quel punto Vermouth ha iniziato a pedinarlo, a mandargli foto della sua famiglia ecc. in un chiaro messaggio di " se non lo fai, ci vanno di mezzo i tuoi affetti" e allora è stato costretto...credo sia uno degli assassini di DC che mi fa più pena di tutti, più di quelli che agiscono per la solita vendetta...sarà che un retroscena così è originale e mai usato da Gosho, sarà che non è coinvolta una tizia qualunque ma Vermouth, ma mi ha fatto pena

Grazie per l'informazione! Quindi il killer aveva anche un movente personale che e' stato utilizzato da Vermouth; nell'anime mi pare questa cosa e' stata tagliata, hanno solo detto che ha agito perche' costretto da Vermouth.
Quello che mi chiedo pero' e': i MIB che interesse avevano nell'ucciderlo?
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 21:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non lo so e non ricordo se nell'anime lo tagliarono, avrò visto lo special una volta sola, sembra incredibile ma è così XD
Non hai capito, i MIB non avevano nessun interesse nell'ucciderlo...tutta la fase da post-Incontro Indesiderato ad HP è una cosa in cui stanno fuori Gin e co., è tutta roba di Vermouth che sappiamo avere molti segreti, fare tutto da sola ed essere molto libertina ( e a fine HP il Boss infatti la richiama all'ovile)...quindi tutta sta cosa è opera della sola Vermouth e in ogni caso manco lei aveva interesse vero a volere morto il regista...semplicemente siccome doveva attirare Shinichi sulla nave doveva escogitare qualcosa per trattenerlo e cosa meglio del suo passatempo preferito, cioè risolvere un caso di omicidio? anche perchè vediamo che quel gioco di trovare l'umano fra i mostri in mezzo alla nave non era una roba che durava molto, infatti quando poi il regista muore Kogoro telefona a Ran ( che non risponde perchè era nel bagagliaio dell'auto di Jodie) per avvisarla che faranno molto più tardi del previsto...se non c'era l'omicidio i nostri sarebbero ritornati a casa molto prima e questo avrebbe scombinato i piani a Vermouth perchè se Shinichi fosse davvero andato al party e poi tornato a casa di Agasa senza trovare nessuno sarebbe corso sul posto magari sul più bello rovinando i piani alla WIB.
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 22:00     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (secrom98 @ 3/5/2016, 22:52) 
Non lo so e non ricordo se nell'anime lo tagliarono, avrò visto lo special una volta sola, sembra incredibile ma è così XD
Non hai capito, i MIB non avevano nessun interesse nell'ucciderlo...tutta la fase da post-Incontro Indesiderato ad HP è una cosa in cui stanno fuori Gin e co., è tutta roba di Vermouth che sappiamo avere molti segreti, fare tutto da sola ed essere molto libertina ( e a fine HP il Boss infatti la richiama all'ovile)...quindi tutta sta cosa è opera della sola Vermouth e in ogni caso manco lei aveva interesse vero a volere morto il regista...semplicemente siccome doveva attirare Shinichi sulla nave doveva escogitare qualcosa per trattenerlo e cosa meglio del suo passatempo preferito, cioè risolvere un caso di omicidio? anche perchè vediamo che quel gioco di trovare l'umano fra i mostri in mezzo alla nave non era una roba che durava molto, infatti quando poi il regista muore Kogoro telefona a Ran ( che non risponde perchè era nel bagagliaio dell'auto di Jodie) per avvisarla che faranno molto più tardi del previsto...se non c'era l'omicidio i nostri sarebbero ritornati a casa molto prima e questo avrebbe scombinato i piani a Vermouth perchè se Shinichi fosse davvero andato al party e poi tornato a casa di Agasa senza trovare nessuno sarebbe corso sul posto magari sul più bello rovinando i piani alla WIB.

Allora e' uno dei pochi casi in cui mi dispiace non solo per l'assassino, ma anche per la vittima (quest'ultima cosa e' incredibile per i standard di DC); cioe', l'hanno fatto fuori senza che abbia pestato i piedi a nessuno per davvero, meno di tutti alla mandante (Vermouth). Vittime di un gioco crudele, sia lui che l'esecutore materiale del delitto...
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 22:04     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si appunto, la vittima aveva troncato il film del venerdì 13 con un altro ma non era un motivo sensato per essere ammazzato...non aveva fatto un ciufolo in pratica XD comunque una cosa che non sta in piedi di quel caso è una...l'assassino-licantropo ha progettato di incastrare uno dello staff travestito da mummia e quando questi è andato in bagno, il licantropo è andato in quello a fianco, lo ha addormentato e gli ha messo la maschera di licantropo...quando la mummia si sveglia, avendo già le bende sul volto non nota la presenza di una cosa in più a coprirgli il volto ( già questo per quanto forzi la cosa è un pò strano) ma poi quando ritrovano il corpo l'assassino strappa velocemente la sua maschera da licantropo alla mummia e se la rimette...e il povero malcapitato mummia non nota NULLA
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 15:45     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 3/5/2016, 22:43) 
Quindi il killer aveva anche un movente personale che e' stato utilizzato da Vermouth; nell'anime mi pare questa cosa e' stata tagliata, hanno solo detto che ha agito perche' costretto da Vermouth.

Non hanno tagliato niente: si parla del movente personale anche nell'anime
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (apotoxin91 @ 4/5/2016, 16:45) 
QUOTE (Dwalin2010 @ 3/5/2016, 22:43) 
Quindi il killer aveva anche un movente personale che e' stato utilizzato da Vermouth; nell'anime mi pare questa cosa e' stata tagliata, hanno solo detto che ha agito perche' costretto da Vermouth.

Non hanno tagliato niente: si parla del movente personale anche nell'anime

Non me lo ricordavo...E' che ho visto quell'episodio tanto tempo fa.
 
Top
68 replies since 1/5/2012, 23:37   2591 views
  Share