Detective Conan Forum

Per chi e` di Venezia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2018, 13:10     +2   +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


Non so se i backstage di Aoyama sono stati tradotti nel forum, pare che ci sia un ristorante chiamato "Corte Sconta" (o "cortes sconta" secondo Aoyama), nel quale il nostro autore ando` durante il suo viaggio in Italia. Bevve. Bevve tanto. Tanto che il proprietario venne fuori chiedendo chi era quel giapponese che stava prosciugando la cantina. Aoyama, che quel in quel momento era particolarmente ubriaco, gli lascio` un ritratto di Conan (un ritratto particolarmente goffo, secondo lui).

Chi vive da quelle parti potrebbe controllare? Qui il link dove viene riportata la cosa.

http://websunday.net/backstage/aoyama/002.html

(oddio sara` questa la sezione giusta? :ph34r: )
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2018, 13:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,740

Status:


CITAZIONE
Non so se i backstage di Aoyama sono stati tradotti nel forum,

No. Mai, nessuno. Forse qualcosa di quello di Londra, qualche frase, ma sperduto poi nel topic sul caso.
CITAZIONE
(oddio sara` questa la sezione giusta? :ph34r: )

Si :D


Che notizia particolare beato quel gestore
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2018, 19:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,559

Status:


Non sono di Venezia ma confermo l'esistenza del ristorante trattoria Corte Sconta, se qualcuno passa può controllare (o anche chiamare). Dalle foto in giro per il web non ho visto immagini appese, ma potrebbero non averlo esposto.
C'è anche la possibilità che nemmeno i gestori sapessero chi fosse e l'importanza del disegno datogli.
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 11:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,740

Status:


Si anche perché nel 2000 conan ancora non era arrivato su Italia1. Quindi in Italia non lo conosceva ancora quasi nessuno visto che ai tempi anche scan e simili erano cosa assai rara. Quindi i poveretti non sanno nulla o l'hanno scoperto soltanto dopo.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2018, 12:20     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ora interpello Lady Kid che se ha occasione va a vedere!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 22:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


Vi faccio sapere! Mercoledì sono a Venezia, ma nell'attesa ho scritto una email direttamente al locale ^_^
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 13:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


Eccomi^^
Premetto che non ho buone notizie x(
i gestori attuali sono davvero molto molto gentili, abbiamo provato a cercare insieme tra i ricordi che hanno lasciato vari personaggi famosi (Kitano, Pennac etc.), ma il disegno in questione non era lì dentro... se mai saltasse fuori mi contatteranno!
 
Top
6 replies since 10/3/2018, 13:10   267 views
  Share